Manutenzione in officina obbligatoria?
-
- NIUBBO
- Messaggi: 3
- Iscritto il: lunedì 6 gennaio 2014, 23:14
- Moto: yamaha r1
Manutenzione in officina obbligatoria?
ciao a tutti volevo chiedervi una cosa a riguardo della manutenzione della capo.io ho sempre avuto moto giapponesi(sportive)e so bene della loro affidabilita'.adesso ho una yamaha r1 del 2000 e ormai da 7 anni che non vado da un meccanico perche' mi arrangio a fare la manutenzione(cambio olio, candele,controllo dischi frizione gioco valvole...)se riesco a vendere la mia vorrei prendermi la caponord.Vorrei chiedervi se una volta a posto con regolatore tensione,bobine etc.. ha bisogno di manutenzione piu' accurata rispetto la mia(tipo regolazione co..)e quindi obbligo di portarla da un meccanico ogni stagione o ci si riesce ad arrangiare?grazie un saluto
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Messaggi: 4163
- Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
- Località: Albano Laziale (RM)
Re: Manutenzione in officina obbligatoria?
Mah, forse il co qualche volta andrà fatto, ma per quanto mi riguarda, ho 25.000 km ed il meccanico la mia non l'ha ancora visto e va che è un piacere.
Devo dire però che la mia auto ha quasi 270.000 km e... il meccanico non l'ha mai visto.
Devo dire però che la mia auto ha quasi 270.000 km e... il meccanico non l'ha mai visto.


-
- NIUBBO
- Messaggi: 3
- Iscritto il: lunedì 6 gennaio 2014, 23:14
- Moto: yamaha r1
Re: Manutenzione in officina obbligatoria?
ovviamente a me interessa sapere relativamente di caponord del 2001 2006 visto il budget limitato grazie
-
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 10403
- Iscritto il: domenica 15 marzo 2009, 23:16
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Località: Veneziano trasferito a Vicenza
- Contatta:
Re: Manutenzione in officina obbligatoria?
Quoto only VU.
Le solite operazioni di manutenzione di tutte le moto con catena..
Direi che non ha nulla di piu' da fare di una giappa.
E se la giappa ha 4 cilindri, qui hai pure 2 cilindri in meno.
Le solite operazioni di manutenzione di tutte le moto con catena..
Direi che non ha nulla di piu' da fare di una giappa.
E se la giappa ha 4 cilindri, qui hai pure 2 cilindri in meno.

- kawarock
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1793
- Iscritto il: lunedì 18 maggio 2009, 14:24
- Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250
- Località: Torino
Re: Manutenzione in officina obbligatoria?
Tua stessa esperienza.Tante moto giapponesi,problemi zero e niente meccanico.Con la Capo 2001 che possiedo dal 2008,ho fatto sempre tutto da me e la moto va che è un piacere... Vai tranquillo 



Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
- Bimbo75
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1547
- Iscritto il: sabato 23 settembre 2006, 9:31
- Località: Traversetolo (Parma)
Re: Manutenzione in officina obbligatoria?
Tralasciando l'impianto elettrico che fa un pò c.....
( ma come ormai penso ben sai con poche modifiche mirate si risolve ..
) la parte meccanica della capo è veramente affidabile....io porto ( come tanti altri
) la bandiera...130000 km
e...dal 2009 che non vede un meccanico e da 75000 km
che non regolo la valvole ( ormai le faccio vedere valà)












.....KM 162750.... IO MI SONO FERMATO LEI NO!!!!!
XT 1200Z SUPERTENERE' BIANCA '011 71000 KM
XT 1200Z SUPERTENERE' WORLDCROSSER NERO anzi GIALLO '13 60500 KM
Ora :XT 1200Z SUPERTENERE' BLU anzi GIALLO '18 26000 KM

XT 1200Z SUPERTENERE' BIANCA '011 71000 KM
XT 1200Z SUPERTENERE' WORLDCROSSER NERO anzi GIALLO '13 60500 KM
Ora :XT 1200Z SUPERTENERE' BLU anzi GIALLO '18 26000 KM
- bugio
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 7485
- Iscritto il: sabato 25 novembre 2006, 20:10
- Moto: Mangiariso 1200
- Località: Bergamo
Re: Manutenzione in officina obbligatoria?
Anche perché trovare uno che ci sappia mettere le mani in sta moto non è poi così facilissimo... 

Paracarro zen