Provo a postare le foto per far capire cosa è successo e per spiegare cosa fare per tornare a casa.
Questi sono i tre relè sotto la sella pilota.
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Questo è il relè n°2 che mi ha lasciato a piedi
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Questo è il connettore del relè n°2 che aveva un faston che non faceva contatto. Una volta tornato a casa l'ho eliminato graffando a faston nuovi connettendoli direttamente al relè.Ho numerato i cavi per montarli nella giusta posizione.
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Ora se capita che un relè parta o ci sia un contatto fuso si resta a piedi. Seguendo le istruzioni del Giampy sono tornato a casa. Quindi ho deciso di attrezzarmi per fare in modo che in caso di necessità in 3 minuti riesco a tornare a casa anche con i relè andati.
Le cose da fare sono 3. La prima è prendere un cavo e connetterlo al negativo del connettore della pompa (sotto il serbatoio).Questo cavo lo fate arrivare vicino la batteria,lo spelate,proteggete la spelatura con il nastro isolante e lo lasciate lì.
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Poi vi fate due cavetti lunghi circa 10 cm.con 2 faston maschi aggraffati e ve li tenete sempre dietro....
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Per ultimo prendete due cavetti lunghi circa 5 cm. Aggraffate su uno un faston maschio e sull'altro un faston femmina.
Poi prendete il connettore del relè n°2 e saldate questi due cavetti uno al cavo Nero/Verde,l'altro al cavo Arancio/verde,
Poi li nastrate e li lasciate lì scollegati.
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Ora se la moto si ferma causa relè a puttane togliete la sella e procedete così:
1) Il cavetto nero che avete collegato alla massa della pompa lo collegate al negativo della batteria.
2) Togliete il relè n° 1 dal connettore e sul connettore stesso collegate uno dei due cavetti che vi siete fatti.Ponticellate il filo Bianco/Rosso con il filo Bianco/Verde
3) I due cavetti che avete saldato ai fili Nero/verde e Arancio/verde del relè n°2 li collegate insieme.
4) Togliete il relè n° 3 e sul suo connettore ci collegate il secondo cavetto che vi siete fatti ponticellando il filo Bianco/Rosso con il filo Marrone/Rosso.
GIrate la chiave e la moto partirà riportandovi a casa....
L'unica cosa è che non si spegne più togliendo la chiave. Per spegnerla tirare il freno anteriore e mettete la prima. Rilasciando la frizione con il freno inserito la moto si spegne.
E' più il casino a spiegarlo che farlo.... Comunque,vista l'esperienza,la mia ora è predisposta a viaggiare anche senza i relè. Ovviamente questo "trucco"è tutta farina di Giampaolo che ringrazio ancora. Fosse stato per me sarei tornato a casa bestemmiando ma a piedi...

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