11 Km/Lt
- paco74
- PISTONE SGONFIO
- Moto: Caponord 1.000 2002
- Tel: 3357874054
- Contatta:
11 Km/Lt
In questo fine settimana ho percorso 1.100 km tra autostrade, statali, montagna.... insomm un percorso assolutamente vario!
Ho speso ben 111 € di benzina pari a 98 lt. e quindi ad un consumo medio di 11 km/lt.
Ma a voi consuma cosi tanto la moto?
Ho speso ben 111 € di benzina pari a 98 lt. e quindi ad un consumo medio di 11 km/lt.
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Re: 11 Km/Lt
Appena presa la mia consumava tantissimo ed aveva una carburazione molto grassa.paco74 ha scritto:In questo fine settimana ho percorso 1.100 km tra autostrade, statali, montagna.... insomm un percorso assolutamente vario!
Ho fatto rimappare la centralina ed adesso va molto meglio.
Guidando da "pensionato" arrivo anche ai 16-17 km/l.
Prova a farla controllare.
Lamps
Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
(http://goo.gl/IMuvN)
Caponord MY 2003 g.Oyster

(http://goo.gl/IMuvN)
Caponord MY 2003 g.Oyster

- paco74
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
Premesso che l'ho ritirata dal tagliando la scorsa settimana (300 €).... quindi dovrebbe essere controllata!!!!
Ho anche notato che dopo il tagliando (con rimappatura della centralina) ha cominciato a scopiettare molto in rilascio e, addirittuara, a volte anche in fase di accensione!
Comincio ad avere qualche perplessità sulla competenza dell'officina del concessionario!
Ho anche notato che dopo il tagliando (con rimappatura della centralina) ha cominciato a scopiettare molto in rilascio e, addirittuara, a volte anche in fase di accensione!
Comincio ad avere qualche perplessità sulla competenza dell'officina del concessionario!
Ultima modifica di paco74 il lunedì 3 maggio 2004, 11:18, modificato 1 volta in totale.
- lello
- NONNO DEL FORUM
- paco74
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
E' IL SUD..... ne sono convinto.... cmq 11 km/l li fa anche la mia se apro il gas ma guidando da "pensionato" , come dice qualcuno... non faccio più di 13-14 km/l...... ho conosciuto un ragazzo giorni fa, qui a Lecce, che ha venduto la CN proprio perchè non era riuscito a sistemare (tra le varie cose) il problema consumi...... avete presente quei tipi fissati che prendono la moto e con la macchina guidata dalla moglie controllano se sono gli stessi km/h ecc.... ? beh.. questo è uno di quelli ed era incazzatissimo proprio perchè a 120 km/h fissi su autostrada percorrendo circa 150 km con macchina al seguito, non riusciva a fare più di 12-13 km/l.....
Ora devo ancora fare un calcolo preciso sui consumi post-tagliando... anche se ho l'impressione che abbia consumato molto meno, vi farò sapere.
Ora devo ancora fare un calcolo preciso sui consumi post-tagliando... anche se ho l'impressione che abbia consumato molto meno, vi farò sapere.
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
Il controllo del CO (o cmq delle emissioni) lo fai con la rimappatuta della centralina. Pare che ci sia un nuovo aggiornamento, non so se a me è stato fatto ma da quando l'ho ritirata, dopo il tagliando, l'erogazione mi è sembrata più lineare anche se nelle tirate in prima marcia mi succede che il motore abbia una spinta appena superati i 4000 giri... come se partisse il turbo... però mi piacepaco74 ha scritto:intendi il controllo delle emissioni? Cosa devo dire di fare?

MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
- Dominator
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Il consumo medio della mia è sui 13 Km/lt, il consumo massimo 8 Km/lt quello minimo 16 Km/lt...
Meglio avere la sicurezza del carburante che l'insicurezza della gnocca
L'espressione inteligennnteeeee
L'espressione inteligennnteeeee
- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO
consumi...
Ieri sera ho mangiato pesante,la peperonata con le salsicce la sera proprio non la digerisco... e così il mio ed il mio alito da drago abbiamo elaborato questa teoria:
Da quando mi hanno levato due punti della patente e 200 e passa euri,ho notato che la mia moto consuma molto meno...
Che ci sia una qualche connessione logica tra i punti della patente e il consumo...? Ai tecnici la risposta
Da quando mi hanno levato due punti della patente e 200 e passa euri,ho notato che la mia moto consuma molto meno...
Che ci sia una qualche connessione logica tra i punti della patente e il consumo...? Ai tecnici la risposta

ex caponord, ora Honda crosstourer
- aprilia58
- NONNO DEL FORUM
Ha ragione Ardocapo, le Capo del sud consumano di più specialmente quelle Pugliesi forse i distributori di carburante fanno una miscela di benzina e primitivo (per chi non è del posto primitivo è vino pugliese) scherzi a parte la mia Capo (del Nord) consuma i 16 - 17 al Litro ma io sono di origini Pugliesi
per Paco74 questa estate vengo giù a Bari in moto e magari andiamo a trovare Ardocapo e Glaucot .
Lamps

Lamps

Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian