Odissea con la mia amata
-
- NIUBBO
Odissea con la mia amata
Buon giorno colleghi caponordisti, scrivo per la prima volta (oltre la presentazione di parecchi mesi fa) per raccontarvi la mia odissea.
Tutto è iniziato quando la wulox fatta l'anno scorso appena comprata la moto non è più stata sufficiente a caricare. Smonto tutto, elimino i connettori marroni che avevano un cavo bruciato e appena giro il quadro un innesto inizia a "pisciare" benzina! Ordino il ricambio che arriva con una settimana di ritardo, faccio pressare il tubo nuovo da archimede solution di CT e rimonto tutto. Metto in moto e il motore gira sporco. Controllo i tubi in gomma dei corpi farfallati, appena toccati cadono per terra, ripristino con tubo telato, metto in moto e resta solo una piccola esitazione tra 3 e 4000 giri. Controllo candele e bobine e mi resta in mano una pipetta! Ricollego alla meno peggio in attesa di trovare un cavo candela completo e mi godo un raduno in notturna, 400 km sui Nebrodi, zero problemi se non il buco tra 3 e 4000. Torno a casa, qualche ora di riposo e la moto non parte! Il regolatore ha esalato l'ultimo respiro probabilmente a causa pe gli sbalzi di temperatura (10 gradi sui Nebrodi, 30 a mare). Per fortuna avevo già comprato un fh010 usato che sarebbe dovuto arrivare Ven ma che ancora viaggia!
Nonostante tutti sti casini credo di amarla perchè mi ha riportato a casa senza manifestare problemi e poi è crollata!
Tutto è iniziato quando la wulox fatta l'anno scorso appena comprata la moto non è più stata sufficiente a caricare. Smonto tutto, elimino i connettori marroni che avevano un cavo bruciato e appena giro il quadro un innesto inizia a "pisciare" benzina! Ordino il ricambio che arriva con una settimana di ritardo, faccio pressare il tubo nuovo da archimede solution di CT e rimonto tutto. Metto in moto e il motore gira sporco. Controllo i tubi in gomma dei corpi farfallati, appena toccati cadono per terra, ripristino con tubo telato, metto in moto e resta solo una piccola esitazione tra 3 e 4000 giri. Controllo candele e bobine e mi resta in mano una pipetta! Ricollego alla meno peggio in attesa di trovare un cavo candela completo e mi godo un raduno in notturna, 400 km sui Nebrodi, zero problemi se non il buco tra 3 e 4000. Torno a casa, qualche ora di riposo e la moto non parte! Il regolatore ha esalato l'ultimo respiro probabilmente a causa pe gli sbalzi di temperatura (10 gradi sui Nebrodi, 30 a mare). Per fortuna avevo già comprato un fh010 usato che sarebbe dovuto arrivare Ven ma che ancora viaggia!
Nonostante tutti sti casini credo di amarla perchè mi ha riportato a casa senza manifestare problemi e poi è crollata!
- Ibàn
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: VStrom 1000
Re: Odissea con la mia amata
Ciao, mi spiace per i problemi che stai avendo, ma qui sei a posto, sei nella stanza del pianto giusta. Tranquillo, adesso arrivano gli amici capodotati che ti potranno aiutare 

Ibàn & Strom 1000 "The Beck"
Ibàn, chiiiii ?????
Ibàn, chiiiii ?????
- Albeggio73
- FRENO BENE
- Moto: BMW K1200GT
... Mamma mia ragazzi ... questa capo ... modo spaventa perecchio ... mai letti tanti difetti su una moto ... anche molto gravi direi ...
Piaggio SI - Califfone - Zip - Scarabeo - Cagiva Freccia C12 nera -Suzuki AN 400 (primo modello) - YAMAHA RD 350 2ua 1989 - Honda SH150i - Honda deauville 650 - Honda vfr 800 vtec - CAPONORD ETV 1000 BMW K1200GT
- GheGhe
- THE UNSTOPPABLE
- Moto: gs 1200 adv
- Tel: +393407843464
- Contatta:
:-D sbellica4 sbellica5
ti valga come up per la risoluzione dei tuoi problemi...
io non mi ricordo più...
io non mi ricordo più...

- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Sulla Caponord bisogna prevenire i guasti e soprattutto conoscerne le vulnerabilità.
Meglio dedicarsi in anticipo nel cercare di avere il mezzo a posto, piuttosto che dover spalancare il portafoglio in caso di emergenza.
Ad es. credo che tutti sappiano che il sensore cavalletto laterale può lasciarti a piedi ma in quanti (me compreso) hanno già preso le contromisure?
Meglio dedicarsi in anticipo nel cercare di avere il mezzo a posto, piuttosto che dover spalancare il portafoglio in caso di emergenza.
Ad es. credo che tutti sappiano che il sensore cavalletto laterale può lasciarti a piedi ma in quanti (me compreso) hanno già preso le contromisure?

- Zarco
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: La Poderosa
i difetti della cn (che non sono di più di qualsiasi altra moto) sono tutti conosciuti e risolvibili con poco impegno e soprattutto costi ridotti...............

- capocalandra
- FRENO BENE
- Moto: Caponord 2001
- Tel: 3298667822
Questa è una moto che ha tanti difetti ma non come le altre. Con la capo risolvi tutto da solo e con pochi soldini. Prova a chiedere ai giessisti quanto spendono appena entrano in bmw. Io amo questa moto, grazie a lei ho imparato cose che nemmeno potevo immaginare.

Yamaha Fz6
Yamaha Fz1
Suzuky GsxR 750
Yamaha Tmax 2001
Yamaha Fazer 600
Yamaha Fz8
Yamaha Tmax 2011
APRILIA CAPONORD ETV 1000

Yamaha Fz1
Suzuky GsxR 750
Yamaha Tmax 2001
Yamaha Fazer 600
Yamaha Fz8
Yamaha Tmax 2011
APRILIA CAPONORD ETV 1000

- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
Veramente un'odissea, ma l'hai presa nel modo giusto!!! 

D.

D.
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

- xlu
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Vedi il bicchiere mezzo pieno, ed è già buon segno. Se poi avessi anche un buon piglio commerciale, si potrebbe cominciare a discutere dei benefici portati dal ghiaccio...
Comunque ho già suggerito a Rosario di votarsi a Sant'Agata. Tu magari sceglierai San Domenico, io forse la Madonna del Tindari, ma una mano santa sulla testa può sempre aiutare per fare ritorno a casa.
Buon lavoro, e assicurati a cose fatte che la batteria non abbia patito troppo danno.

Comunque ho già suggerito a Rosario di votarsi a Sant'Agata. Tu magari sceglierai San Domenico, io forse la Madonna del Tindari, ma una mano santa sulla testa può sempre aiutare per fare ritorno a casa.
Buon lavoro, e assicurati a cose fatte che la batteria non abbia patito troppo danno.
- ROSARIO
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord'04
- Tel: 339_4767055 345-3294881
Diciamo che quando capitano ste cose non bastano tutti i Santi del calendario
uno può passare pure per Pagano...ma alla fine è sempre meglio prevenire che curare 

- ROSARIO
- ATTIVISTA DEL FORUM
GheGhe ha scritto::-D sbellica4 sbellica5
io non mi ricordo più...

- GheGhe
- THE UNSTOPPABLE
- Contatta:
hai ragione Rosà, troppo tempo libero... 
bei tempi quando perdevo ore e ore a cercare le cause dei mali della mia capo...
ehhhhhhhhhhhh na volta...

bei tempi quando perdevo ore e ore a cercare le cause dei mali della mia capo...

- ROSARIO
- ATTIVISTA DEL FORUM
Ma se fino a ieri cercavi discese per dargli lo strappo in 2ndaGheGhe ha scritto:hai ragione Rosà, troppo tempo libero...

Sei fortunato che col lavoro che fai

Cmq per restare in tema.....figghiupessu se vuoi un caffè è sempre valido

- GheGhe
- THE UNSTOPPABLE
- Contatta:
azzz... Rosà UNA VOLTA c'avevo una maglietta per te... ma ora la venderò sulla baia al miglior offerente... 

- spalla
- BANNATO
- Moto: CAPONORD 1200 TP
così, a sensazione, direi che la moto non è recente e che non dev'essere stata curata in modo particolare
se poi pensi a quanto dovresti averla pagata e confronti con altre moto più blasonate ma che hanno guai anche più gravi.....
indubbiamente qualche difetto la CN ce l'ha
, ma non è poi così costoso risolverlo e nemmeno pericoloso.
magari in qualche modo ma a casa ci si torna sempre con la CN, in altri casi (case
) non resta che il carroattrezzi.
bypassare i connettori e cambiare il regolatore a me è costato meno di 150€, problemi di bobine non ne ho mai avuti e con quel lavoro ho eliminato la causa più frequente del problema
pensa solo a cosa risparmi in olio e lampadine rispetto a.......
e ti torna il sorriso
se qualcun altro ci pensa.....
se è qui è perchè rimpiange la CN ma non può ammetterlo 

se poi pensi a quanto dovresti averla pagata e confronti con altre moto più blasonate ma che hanno guai anche più gravi.....

indubbiamente qualche difetto la CN ce l'ha

magari in qualche modo ma a casa ci si torna sempre con la CN, in altri casi (case

bypassare i connettori e cambiare il regolatore a me è costato meno di 150€, problemi di bobine non ne ho mai avuti e con quel lavoro ho eliminato la causa più frequente del problema

pensa solo a cosa risparmi in olio e lampadine rispetto a.......

se qualcun altro ci pensa.....

Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ad pugnam parat