Odissea con la mia amata

Tutto quanto riguarda la Caponord...
figghiupessu
NIUBBO
NIUBBO

Odissea con la mia amata

Messaggio da figghiupessu »

Buon giorno colleghi caponordisti, scrivo per la prima volta (oltre la presentazione di parecchi mesi fa) per raccontarvi la mia odissea.

Tutto è iniziato quando la wulox fatta l'anno scorso appena comprata la moto non è più stata sufficiente a caricare. Smonto tutto, elimino i connettori marroni che avevano un cavo bruciato e appena giro il quadro un innesto inizia a "pisciare" benzina! Ordino il ricambio che arriva con una settimana di ritardo, faccio pressare il tubo nuovo da archimede solution di CT e rimonto tutto. Metto in moto e il motore gira sporco. Controllo i tubi in gomma dei corpi farfallati, appena toccati cadono per terra, ripristino con tubo telato, metto in moto e resta solo una piccola esitazione tra 3 e 4000 giri. Controllo candele e bobine e mi resta in mano una pipetta! Ricollego alla meno peggio in attesa di trovare un cavo candela completo e mi godo un raduno in notturna, 400 km sui Nebrodi, zero problemi se non il buco tra 3 e 4000. Torno a casa, qualche ora di riposo e la moto non parte! Il regolatore ha esalato l'ultimo respiro probabilmente a causa pe gli sbalzi di temperatura (10 gradi sui Nebrodi, 30 a mare). Per fortuna avevo già comprato un fh010 usato che sarebbe dovuto arrivare Ven ma che ancora viaggia!

Nonostante tutti sti casini credo di amarla perchè mi ha riportato a casa senza manifestare problemi e poi è crollata!
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Re: Odissea con la mia amata

Messaggio da Ibàn »

Ciao, mi spiace per i problemi che stai avendo, ma qui sei a posto, sei nella stanza del pianto giusta. Tranquillo, adesso arrivano gli amici capodotati che ti potranno aiutare :-)
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Albeggio73
FRENO BENE
FRENO BENE
Moto: BMW K1200GT

Messaggio da Albeggio73 »

... Mamma mia ragazzi ... questa capo ... modo spaventa perecchio ... mai letti tanti difetti su una moto ... anche molto gravi direi ...
Piaggio SI - Califfone - Zip - Scarabeo - Cagiva Freccia C12 nera -Suzuki AN 400 (primo modello) - YAMAHA RD 350 2ua 1989 - Honda SH150i - Honda deauville 650 - Honda vfr 800 vtec - CAPONORD ETV 1000 BMW K1200GT
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

:-D sbellica4 sbellica5
ti valga come up per la risoluzione dei tuoi problemi...
io non mi ricordo più... ;-)
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

Sulla Caponord bisogna prevenire i guasti e soprattutto conoscerne le vulnerabilità.
Meglio dedicarsi in anticipo nel cercare di avere il mezzo a posto, piuttosto che dover spalancare il portafoglio in caso di emergenza.
Ad es. credo che tutti sappiano che il sensore cavalletto laterale può lasciarti a piedi ma in quanti (me compreso) hanno già preso le contromisure?
Immagine
Zarco
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: La Poderosa

Messaggio da Zarco »

i difetti della cn (che non sono di più di qualsiasi altra moto) sono tutti conosciuti e risolvibili con poco impegno e soprattutto costi ridotti...............
Immagine
capocalandra
FRENO BENE
FRENO BENE
Moto: Caponord 2001
Tel: 3298667822

Messaggio da capocalandra »

Questa è una moto che ha tanti difetti ma non come le altre. Con la capo risolvi tutto da solo e con pochi soldini. Prova a chiedere ai giessisti quanto spendono appena entrano in bmw. Io amo questa moto, grazie a lei ho imparato cose che nemmeno potevo immaginare. :nobmw: :nobmw:
:cn: :cn:
Yamaha Fz6
Yamaha Fz1
Suzuky GsxR 750
Yamaha Tmax 2001
Yamaha Fazer 600
Yamaha Fz8
Yamaha Tmax 2011
APRILIA CAPONORD ETV 1000
ImmagineImmagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Veramente un'odissea, ma l'hai presa nel modo giusto!!! :ok:
:saluto:

D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
xlu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da xlu »

Vedi il bicchiere mezzo pieno, ed è già buon segno. Se poi avessi anche un buon piglio commerciale, si potrebbe cominciare a discutere dei benefici portati dal ghiaccio... :D

Comunque ho già suggerito a Rosario di votarsi a Sant'Agata. Tu magari sceglierai San Domenico, io forse la Madonna del Tindari, ma una mano santa sulla testa può sempre aiutare per fare ritorno a casa.

Buon lavoro, e assicurati a cose fatte che la batteria non abbia patito troppo danno.
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord'04
Tel: 339_4767055 345-3294881

Messaggio da ROSARIO »

Diciamo che quando capitano ste cose non bastano tutti i Santi del calendario :firedevil: uno può passare pure per Pagano...ma alla fine è sempre meglio prevenire che curare :tocco:
Immagine
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da ROSARIO »

GheGhe ha scritto::-D sbellica4 sbellica5
ti valga come up per la risoluzione dei tuoi problemi...
io non mi ricordo più... ;-)
:pippe: :pippe:
Immagine
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

hai ragione Rosà, troppo tempo libero... :roll:
bei tempi quando perdevo ore e ore a cercare le cause dei mali della mia capo...

ehhhhhhhhhhhh na volta... :tie:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
ROSARIO
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da ROSARIO »

GheGhe ha scritto:hai ragione Rosà, troppo tempo libero... :roll:
bei tempi quando perdevo ore e ore a cercare le cause dei mali della mia capo...

ehhhhhhhhhhhh na volta... :tie:
Ma se fino a ieri cercavi discese per dargli lo strappo in 2nda :suca:
Sei fortunato che col lavoro che fai :uhahah: :uhahah: ti danno le convenzioni ACI in tutto il mondo.......BRo :culo:
Cmq per restare in tema.....figghiupessu se vuoi un caffè è sempre valido :nerd:
Immagine
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

azzz... Rosà UNA VOLTA c'avevo una maglietta per te... ma ora la venderò sulla baia al miglior offerente... :smoke:
spalla
BANNATO
Moto: CAPONORD 1200 TP

Messaggio da spalla »

così, a sensazione, direi che la moto non è recente e che non dev'essere stata curata in modo particolare :evil:
se poi pensi a quanto dovresti averla pagata e confronti con altre moto più blasonate ma che hanno guai anche più gravi..... :grrr:
indubbiamente qualche difetto la CN ce l'ha :oops: , ma non è poi così costoso risolverlo e nemmeno pericoloso.
magari in qualche modo ma a casa ci si torna sempre con la CN, in altri casi (case :dubbio: ) non resta che il carroattrezzi.
bypassare i connettori e cambiare il regolatore a me è costato meno di 150€, problemi di bobine non ne ho mai avuti e con quel lavoro ho eliminato la causa più frequente del problema :nonsò:
pensa solo a cosa risparmi in olio e lampadine rispetto a....... :zitto: e ti torna il sorriso :wink:

se qualcun altro ci pensa..... :disperato: se è qui è perchè rimpiange la CN ma non può ammetterlo :giullare:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”