Pagina 1 di 2
Caponord, riduzione di peso
Inviato: sabato 7 febbraio 2015, 6:20
da Alecaba
Volendo iniziare la cura dimagrante, e limare il limabile, da dove si possono togliere un po di Kg dalla Capo?
La prima cosa penso i silenziatori, e poi? 8)
Re: Capo scimmia, riduzione di peso
Inviato: lunedì 9 febbraio 2015, 15:22
da Dr_Ogekuri
Tutta la carenatura anteriore, faro etc, io poi pensavo al telaietto reggisella, in alluminio perserebbe molto meno.
Re: Capo scimmia, riduzione di peso
Inviato: lunedì 9 febbraio 2015, 15:32
da glaucot
e mettiamoci anche un po' di dieta personale..... xchè le gambe sotto il tavolo.....

Re: Capo scimmia, riduzione di peso
Inviato: lunedì 9 febbraio 2015, 16:30
da OnlyVu
Lasciatela così comè....moto di panza....moto di sostanza...

Re: Capo scimmia, riduzione di peso
Inviato: lunedì 9 febbraio 2015, 17:22
da DAviDE
per darti un'idea
capo leggera
Re: Capo scimmia, riduzione di peso
Inviato: lunedì 9 febbraio 2015, 21:28
da OnlyVu
Però, non male!
A questo punto però serviva una sella più trapezoidale ed enduristica.

Re: Capo scimmia, riduzione di peso
Inviato: martedì 10 febbraio 2015, 10:36
da Dr_Ogekuri
Toh, sembra quasi la mia

e anche io ho pensato alla mascherina KTM per avere un faro decente e non sono riuscito a sagomare bene un serbatoio che sia atto all'uopo, quel bollone centrale resta il tallone d'achille della moto.
Un'altra modifica a cui avevo pensato era il silenziatore singolo, dovrebbe essere adattabile il collettore RSV/Tuono cosi' da avere una singola uscita.
Re: Capo scimmia, riduzione di peso
Inviato: martedì 10 febbraio 2015, 11:56
da xlu
Dr_Ogekuri ha scritto:
Un'altra modifica a cui avevo pensato era il silenziatore singolo, dovrebbe essere adattabile il collettore RSV/Tuono cosi' da avere una singola uscita.
Filo the best lo ha realizzato, insieme all'installazione del 990 RR. Un bel lavoretto...
Re: Caponord, riduzione di peso
Inviato: martedì 10 febbraio 2015, 12:59
da ElCaimanDelPiave
Ho modificato il titolo. La caposcimmia (anche se qui era scritto staccato) è quella del Giampy, e solo lei.
Quando ho letto il titolo pensavo che Giampaolo, dopo tanto aggiungere, avesse deciso di togliere.

Ma poi ho visto l'autore diverso...
Re: Capo scimmia, riduzione di peso
Inviato: martedì 10 febbraio 2015, 13:59
da Dr_Ogekuri
xlu ha scritto: Dr_Ogekuri ha scritto:
Un'altra modifica a cui avevo pensato era il silenziatore singolo, dovrebbe essere adattabile il collettore RSV/Tuono cosi' da avere una singola uscita.
Filo the best lo ha realizzato, insieme all'installazione del 990 RR. Un bel lavoretto...
990 RR sarebbe? motore? Il Titanium della seconda serie RSV?
Re: Caponord, riduzione di peso
Inviato: martedì 10 febbraio 2015, 22:27
da xlu
Eh, più o meno...
Re: Caponord, riduzione di peso
Inviato: mercoledì 11 febbraio 2015, 14:24
da Dr_Ogekuri
L'icona e' carina, ma su che moto e' montato? caratteristiche?
Re: Caponord, riduzione di peso
Inviato: giovedì 12 febbraio 2015, 6:52
da xlu
Monta su RSV dal MY2004, Tuono dal MY2006
Re: Caponord, riduzione di peso
Inviato: giovedì 12 febbraio 2015, 16:24
da Dr_Ogekuri
Ok, e' il Titanium che dicvo io

Re: Caponord, riduzione di peso
Inviato: venerdì 13 febbraio 2015, 4:31
da xlu
Non esattamente. Che io sappia, in quel motore non troverai molto titanio, a parte qualche versione con il terminale in quel materiale. Magnesio, quello sì, nei coperchi delle teste e frizione. Non ho mai visto i disegni costruttivi, ma immagino si tratti di lega AZ91D o AJ62. Quel motore è infatti noto al pubblico come v60 magnesium:
http://www.motociclismo.it/guida-allacq ... -moto-4876