Pagina 1 di 3

Caponord... questa costosa sconosciuta

Inviato: giovedì 27 maggio 2004, 10:46
da gigabike
L'altra sera sono andato a lavare la moto all'automotolavaggio, al ritorno per farla asciugare bene ho fatto un giro. Al semaforo trovo uno con l'XJR 1300 gialla. Partiamo allegri (cioè su una ruota) e al semaforo dopo si affianca e mi fa: "però, come si alza bene, ma cos'è?... (guarda la moto) ah, aprilia, ma cos'è 900 ?", e io, "no, 1000" e lui "però...". E ci salutiamo.

Ieri, circonvallazione di Milano. V-Strom 1000 grigia. Mi affianco. "Come va?", e lui: "bene, ma consuma parecchio, in città 10 km/l, la tua?", "dai 12 ai 15 in città, 16-17 fuori" e lui "però, ma cos'è 900? (aridaje), no 1000, è un'aprilia", e lui "ah, bella". E ci salutiamo.

Infine l'ultimo. V-strom 1000 blu. Ci inseguiamo per un po' giocherellando nel traffico, al semaforo gli dico "come va?", e lui "una figata, mi piace un sacco e va da dio", e io "bravo, bella moto (bugiaaaa)", e lui "volevo la Caponord ma costava troppo, questa l'ho pagata 7600...".
Per fortuna non mi ha chiesto se è 900...

Inviato: giovedì 27 maggio 2004, 11:19
da B.Luke
....giga ma veramente è una 1000.... :azz: io pensavo fosse una 750 un pò allegra :ridi:
vedi tante volte le cose che si imparano in un forum :ridi::ridi::ridi:
A parte gli scherzi..anche a me capita spesso di parlare con motociclisti che non conoscono la CN ed addirittura un tizio vedendomi passare ha inclinato la testa per leggere la scritta Caponord sulla carena...aveva un faccione a punto interrogativo.....!!!!
Comunque è bello essere fuori dai luoghi comuni ed avere una moto non "sputtanata" passatemi il termine!!
Lampisssss!!!!

Inviato: giovedì 27 maggio 2004, 11:22
da Dominator
Giga ma te non avevi mica una Varadero ? :devil:

Re: Caponord... questa costosa sconosciuta

Inviato: giovedì 27 maggio 2004, 11:55
da bikelink
gigabike ha scritto: ....e lui "volevo la Caponord ma costava troppo, questa l'ho pagata 7600...".

bravo giga.hai contato fino a 20 per non dire "si vede...!"..
ammetto che il tizio ha fatto lo stesso identico mio ragionamento!!
giri un po' di punti vendita...confrontando prezzi e prestazioni.
E' dura la scelta ....x.. un frigorifero da incasso. :ridi:

Inviato: giovedì 27 maggio 2004, 15:22
da ETV_SPECIAL
Cioa GIga
:buonanotte: quello con il Yama ,stava dormendo!!!!!!!!!!
non è possibile che certa gente va in giro senza nemmeno riconoscere un modello come il CN io posso capire se fossero moto d'epoca ma uno prima di comprare una moto qualche rivista la sfoglia??????? :respect:

Io quando mi fermo domando: "ma che moto è?" e l'altro arrossendo risponde: :evil: "una Varandero", e io ribatto: :P "non la avevo mai vista da vicino, perche negli specchietti è sempre troppo lontana per dare un giudizio :wink: ,chiudo la visiera e non lo vedo più ciao

Inviato: giovedì 27 maggio 2004, 16:06
da gigabike
ETVspecial.... TI STAI FACENDO DEI NEMICI!!

Inviato: venerdì 28 maggio 2004, 8:19
da ETV_SPECIAL
GIGABIKE non voglio farmi dei nemici ma preciso, ma nella mia zona "PRIMIERO" c'è una specie di malattia per le HONDA se tu compravi un enduro che non era un Transalp o Africa Twin o Varandero tu non ci crederai ma ti facevano sentire una me..a, nel settembre 2003 ho acquistato la mia CN nuova e da noi non ne esisteva una di Aprilia. Oggi dopo 9 mesi le cose stanno così:

2 RSV 1000 faktory
1 Falco
5 pegaso
4 CN

Ti giuro che prima di settembre 2003

1 RSV 1000
1 Tuono
1 Pegaso (la mia)

ciao giga :salta:

Re: Caponord... questa costosa sconosciuta

Inviato: domenica 13 giugno 2004, 16:13
da oscarjus
gigabike ha scritto:L'altra sera sono andato a lavare la moto all'automotolavaggio, al ritorno per farla asciugare bene ho fatto un giro. Al semaforo trovo uno con l'XJR 1300 gialla. Partiamo allegri (cioè su una ruota) e al semaforo dopo si affianca e mi fa: "però, come si alza bene, ma cos'è?... (guarda la moto) ah, aprilia, ma cos'è 900 ?", e io, "no, 1000" e lui "però...". E ci salutiamo.

Ieri, circonvallazione di Milano. V-Strom 1000 grigia. Mi affianco. "Come va?", e lui: "bene, ma consuma parecchio, in città 10 km/l, la tua?", "dai 12 ai 15 in città, 16-17 fuori" e lui "però, ma cos'è 900? (aridaje), no 1000, è un'aprilia", e lui "ah, bella". E ci salutiamo.

Infine l'ultimo. V-strom 1000 blu. Ci inseguiamo per un po' giocherellando nel traffico, al semaforo gli dico "come va?", e lui "una figata, mi piace un sacco e va da dio", e io "bravo, bella moto (bugiaaaa)", e lui "volevo la Caponord ma costava troppo, questa l'ho pagata 7600...".
Per fortuna non mi ha chiesto se è 900...
Questa non l'avrei mai pensata! .....scusa gigabike ma sei sicuro che la CN puoi impennarla?
Poresti spiegarmi un po' in che marcia si riesce a sollevare e quanto si riesce a stare su una ruota? ti prego di darmi qualche descrizione perchè sono molto stupito e nello stesso tempo incuriosito della cosa...ciao.

Inviato: domenica 13 giugno 2004, 18:14
da nonholenduro
Io ho fatto sollevare di 20 cm la ruota anteriore di seconda in apertura e sfrizionando, non sono un adepto della penna quindi non avrei saputo alzarla di più di tanto e per un cm in più, ma per chi ha manico la CN ha i cavalli necessario per metterla a candela !

Immagine

Inviato: domenica 13 giugno 2004, 18:58
da oscarjus
Beh con tutta serenità credo che sollevare la ruota di 20 con una frizionata in seconda ed appoggiare subito la ruota a terra lo possano fare tutte le moto non credi? ....io intendevo alzare bene la CN e rimanere in alto con una bella penna non dico di quelle spettacolari ma di almeno una ventina di metri ok?

Inviato: domenica 13 giugno 2004, 20:59
da Macum
guarda la moto) ah, aprilia, ma cos'è 900
AZZ!!! Parlate piano altrimenti io padre capisce che non ho un 125 con tanta carena!!! :bang:
Parlando di impennate...io non avendo ancora la mano non faccio dei numeri del genere,ma un mio amico che praticamente qualsiasi cosa guidi la deve alzare si è fatto 1° e 2° davanti ai miei occhi.... :iocero:

Inviato: domenica 13 giugno 2004, 21:05
da nonholenduro
oscarjus ha scritto:Beh con tutta serenità credo che sollevare la ruota di 20 con una frizionata in seconda ed appoggiare subito la ruota a terra lo possano fare tutte le moto non credi? ....io intendevo alzare bene la CN e rimanere in alto con una bella penna non dico di quelle spettacolari ma di almeno una ventina di metri ok?
Se rileggi la mia risposta di sopra ti accorgerai che questa tua replica è inutile (fuor di polemica!)

Inviato: lunedì 14 giugno 2004, 9:20
da ETV_SPECIAL
Ciao raga appena ci avrete preso un pò di mano prima e seconda su una ruota io sto iniziando a impennare in piedi è una figata 8) e almeno vedi dove vai ciao

Inviato: lunedì 14 giugno 2004, 11:14
da sergioenrico
Tornando al topic di Giga, credo che a molti di noi, sia stato chiesto da altri motociclisti "ma che moto è"
Sulle prime la cosa mi stupiva un pò ma guardando le riviste, in particolare quelle degli ultimi mesi, tutto acquista un senso.
Prendiamo Motociclismo, Da mesi siamo perseguitati dal tormentone della nuova GS: Anteprime, articoli, confronti, seguiti da approfondimenti e quant'altro.
Viceversa, sulla Caponord MY 2004 che introduce comunque sensibili variazioni estetiche e funzionali, rispetto al modello precedente, ho trovato solo un piccolo trafiletto di una decina di righe.
Due settimane fa, in croazia, mi è capitata in mano una rivista tedesca che proponeva un confronto tra Maxienduro e qui la caponord neppure compariva.
Mi sono chiesto, "vuoi vedere che aprilia ha tagliato gli investimenti pubblicitari e che i pubblicitari hanno tagliato aprilia dalle riviste! "
che ne pensate?
ciao, sergio.

Inviato: lunedì 14 giugno 2004, 11:50
da oscarjus
E verissimo quanto sostieni ....infatti io che vorrei avere maggiori informazioni sulla CN non riesco a cavare un ragno dal buco...e le riviste del settore sono tutte attente ad altri modelli di moto.

Scusa nonholenduro ma ho semplicemente replicato per esprimere il mio opinabilissimo punto di vista perchè sono ancora incredulo che una moto cosi pesante si possa sollevare con una certa facilità ma ti assicuro che il mio spirito non è permeato di alcuna voglia di polemizzare ne di contestare nessuno di voi.....Un abbraccio.

ETV_SPECIAL ...Io non ho una CN e non l'ho mai memmeno provata ne mai vista su una ruota sola!
Sono molto sorpreso delle tue affermazioni.....potresti descrivermi meglio come si comporta la CN nelle penne ed il grado di difficoltà a cui va incontro il pilota non professionista o comune? Voglio dire insomma stà pesantissima moto con un po' di allenamento si riesce proprio ad alzare sensa alcun problema e farla rimanere su una ruota sola con facilità?