Pagina 1 di 2
...e il blocca disco colpì anche me!
Inviato: domenica 30 maggio 2004, 22:27
da esagoo
Ciao a tutti signori, apparte il fatto che questa sera mi tocca lavorare...oggi è successo il fattaccio, il blocca disco ha colpito anche me!!
Propio ieri il mio amico mi fa' azz sono rimasto sotto la moto...ho dimenticato il blocca disco...ed io pensavo e ripensavo

...a quanti succede...
Ieri bello sportivo stacco le valige per mettere la moto in box...sale lazavorrina (distanza da percorrere 10mt.) partiamo...e SPEM!

inizia l'inclinazione del Titanic....la zavorrina tenta di saltare giù dalla moto ed io che che pompo tutto il sangue nei muscoli per tenerla su....BANG...nulla da fare!Scesa delicatamente a terra mha è scesa...x fortuna non ci siamo fatti nulla, la zavorrina accusa qualche dolorino alla spalla mha per fortuna nulla di grave...mha veniamo alla moto, piccolo segnetto sulla pancia sinistra pedalina passeggero rotta, paramano graffiato

!!Pensandoci bene anche la moto non ha accusato grossi danni!!Kakkio kakkio che periodaccio!Per poter tornare a casa, grazie all'aiuto del papy della mia ragazza, abbiamo fatto una pedalina artigianale con un pezzo di tubo d'acciaio perfettamente modellato e ricoperto dalla plastica!Fichissimo è venuto!Però ora quanto mi costerà la pedalina??SiGG..
Un Lamps a tutti...e ricordatevi quell maledetto blocca disco!!.

Inviato: domenica 30 maggio 2004, 22:58
da aprilia58
Esagoo è sempre brutto vedere la Capo che si appoggia per terra, per fortuna non è successo niente a te e la tua ragazza, io personalmente ho sempre odiato il blocca disco, perchè puoi sempre dimenticarlo e dopo succede quello che ti è capitato.
Ciao
Inviato: domenica 30 maggio 2004, 23:11
da Frentz
E il bloccadisco colpisce ancora!
L'importante è che non vi siate fatti niente!
Ciao!
Inviato: domenica 30 maggio 2004, 23:20
da claudiomo
Dispiace sempre quando una moto va a terra , fortuna non ci sono stati danni fisici, comunque anche io uso il blocca disco ma il mio ha in dotazione un cavetto in acciaio spiralato con due occhielli di cui uno lo inserisco nel blocca disco e l'altro lo infilo sulla manopola di modo che è impossibile scordarlo inserito, penso non sia difficile fare un cavetto simile autocostruito e può salvare da brutti inconvenienti.
Ciao Claudio
Inviato: domenica 30 maggio 2004, 23:26
da esagoo
Stavo giusto pensado di usare un sitema simile...magari riciclando uno di quei vecchi portachiavi che si usavano una volta...
Kaspiterina non credevo che anche a quest'ora il forum fosse così vivo
...cmq mentre tornavo a casa ho visto un CBR a terra senza forcella ...sfigurato...e a quel punto ho pensato...c'è di peggio...(speriamo non si sia fatto nulla il conducente!)
Ah inoltre ho incrociato andando verso piacenza un altra Caponord con valige e zavorrina...
bye e grazie per il conforto...
Inviato: lunedì 31 maggio 2004, 9:19
da bassig
Ti è andata bene. Almeno tu sei riuscito ad appoggiarla. Figurati io che avevo la moto da 10 giorni, stavo partendo da un'area di sosta e c'era già una macchina che si era fermata per farmi uscire con comodo... ringrazio, saluto, parto con sprint per non far perdere tempo all'automobilista e trak. Ho fatto due metri in avanti, 90 gradi di fianco, una figura di merda che puoi ben immaginare, leva frizione partita, fiancatina, terminale, plastica delle carene....
Sei mesi dopo arrivo davanti al garage cerco di appoggiare il piede ma il maledetto pantalone si è impigliato nella pedalina, tiro, impreco ma ttrrakk. Altri 90 gradi di fianco.... (per fortuna che almeno non avevo ancora cambiato le carene).
Inviato: lunedì 31 maggio 2004, 14:33
da serat
Dpo l'ennesima caduta da fermo

a causa del famigerato....(mai con il CN sgraaaat)
Uso un bloccadisco di piccole dimensioni che ripongo in una custodietta dotata di una cinghietta che si chiude con il velcro.
Quando inserisco il bloccadisco, sistemo la sachettina tramite la cinghietta e il velcro, in modo che non si possa inserire la chiave di accensione
'inchia sembra complicatissimo....invece è tutto molto semplice e funzionale
a si biri
Inviato: lunedì 31 maggio 2004, 15:39
da attila
ops... purtroppo capita... felice che le conseguenze siano state minime...
credo che l'idea di un cordino di colori "fluorescenti" che ti ricorda d'averlo messo sia una buona soluzione, ed economica...

Inviato: lunedì 31 maggio 2004, 16:13
da Chiurato
Ciao
Io per evitare il problema ho comprato un bloccadischi con allarme elettronico, (un pò caro, mi sembra 90 euro +o-). Ha però il doppio vantaggio che come tocchi la moto suona una sirena abbastanza forte da sentirla anche nel traffico col casco e in più se lasci la moto parcheggiata al mare puoi allontanati un pò perchè si sente quasi come un antifurto da macchina. Non ricordo il nome ma se volete lo posso postare dopo da casa.
Massimo

Inviato: lunedì 31 maggio 2004, 16:55
da Pacifico
Le cadute da fermo sono sempre le più dolorose..... per l'orgoglio ferito!

e avvolte per qualche parte bassa delle gambe....
Comunque un ottimo suggerimento per il vostro portafoglio è quello di Chiurato... lo uso anch'io e vi assicuro che basta spostare la moto per togliere il cavalletto che il suono diventa molto fastidioso.... soprattutto di notte, quando uscendo dal ristorante e salendo sulla moto l'allarme suona e non trovate la chiave per spegnerlo subito....! Secchiata dal 4° piano!!!!!!!
Un'immagine con prezzo la trovate qui:
http://www.motoactionimola.com/det.asp?ID=265
Costicchia un pò .... ma è decisamente ben fatto.
Lamps!!!
Pacifico

Inviato: lunedì 31 maggio 2004, 18:59
da omer68
Il bloccadisco è una brutta bestia... Cerco di metterlo il più vicino possibile alla pinza dei freni,così quando parto e mi dimentico di levarlo (nove volte su dieci!!) faccio pochi danni. A parte le figure di cacca ovviamente...
Inviato: lunedì 31 maggio 2004, 20:38
da carlodg
Calma ragazzi, il re del bloccadisco sono io.
Non ricordo più quante volte mi sia successo, ma grazie al mio eccezzionale fisico e una mole di culo notevole non ho mai fatto danni.
L'avete mai dimenticato due volte in 10 secondi?? Io si!!!!
Chiedete ad Attila e Giovanna che sono venuti in mio soccorso due volte in 10 secondi!!!
E avete mai provato a far cadere la moto sul cofano dell'auto? Io si, ma non ci sono riuscitoper un pelino....

Inviato: lunedì 31 maggio 2004, 21:05
da aprilia58
Carlo che

ti è andata bene ehhhhhhh. quindi a te la

del blocca disco

:ridi:
Inviato: martedì 1 giugno 2004, 13:54
da esagoo
...a quanto pare ho aperto molte ferite da blocca disco...
Cmq ragazzi devo lodare l'officina di Cilindrika a Milano e vi assicuro che sono uno che non fa pubblicità gratuita!
Sono andato da loro ieri pomeriggio con la pedalina passeggero rotta ... e me l'ha sostituita subito...l'eleganza è che non mi ha chiesto una lira!!
Non potevo volere di meglio...penso che se fosse stato Pogliani mi avrebbe sputato in un okkio!
Lamps a tutti!!
Inviato: martedì 1 giugno 2004, 21:25
da mondaniel67
E' successo anche a me; stò cavolo di blocca disco mi ha fatto spendere 116 euro tra pedana passeggero (ho scoperto che vendono solo la coppia) e leva frizione, oltre che classica grattatina sulla carena....
Lamps...