Ho una capo 2001 con il mono bi tubo a mi accorgo che quando salgo in moto il mono sfiata vado dal meccanico perché già dovevo sostituire la catena corona e pignone (la moto ha 50mila km) e mi dice che è scarico per via Dell olio. lo porto da una suo amico che revisiona gli ammortizzatori mi dice ok lo metto a posto. riprendo il mono e mi dice che la manopola nera non va più perché la membrana interna si è attaccata sul fondo e non è riuscito a recuperarla. Me lo ha tarato lui per un peso di 170 kg. mo dico io e mi incazzo primo come è possibile che si sia rotto il mono. secondo come cazzo è possibile che non hai recitato la membrana questo teneva di bello il mono che lo potevi regolare e mo non posso farlo più. Questa moto in un modo o nell'altro altro mi fa incazzare perché ho scoperto che l'antiribaltamento non va è rotto o forse il proprietario precedente lo ha staccato. Oggi mi viene da dire ma chi me lo ha fatto fare di prenderla.... al posto della Kawasaki
prima Kawasaki Z1000 colore rosso anno 2004 comprata a maggio 2006
oggi Caponord colore nero anno 2001 comprata a luglio 2013
E' evidente che l'amico del meccanico che revisiona gli ammortizzatori non sa fare il suo lavoro. Spero che tu non l'abbia pagato.
I mono sono oggetti meccanici soggetti ad usura...si rompono ma si possono revisionare, qui sul forum abbiamo Giotek che invece sa il fatto suo prova a contattarlo.
alla fine gli ho portato l'esploso del mono ed l'errore è stato che non ha cambiato i gommini che portano l'olio al pistoncino. Morale della favola me lo rifa gratis
prima Kawasaki Z1000 colore rosso anno 2004 comprata a maggio 2006
oggi Caponord colore nero anno 2001 comprata a luglio 2013