Non avrei mai voluto vederlo...

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Dominator
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Non avrei mai voluto vederlo...

Messaggio da Dominator »

Rientrando dal mio viaggio a Cittadella per andare a trovare StefanoB, nei pressi di Bovisio Masciago (MI), assisto ad una scena che non avrei mai + voluto vedere e invece...

Sono in coda ad un'altra macchina.. nell'altra corsia, un auto è ferma in panne e occupa parte della carreggiata.. Spuntano all'improvviso due fari, un mercedes scuro, un colpo sordo, una nuvola di polvere in controluce... vedo volare pezzi dapperutto e una "cosa" con una palla mi vola davanti attraversando la strada.

Inkiodo e accosto, incosciamente so già cos'è quella "cosa" con la palla attaccata:

Nel fosso c'è un motocilista ferito, grida dal dolore.. la cosa con la palla era lui.. la palla era uno shoei.. corro verso di lui, appena li di fianco c'è un locale pieno di ragazzi corrono tutti fuori:

Chi blocca la strada... chi chiama l'ambulanza... chi chiama i carabinieri.. io guardo impietrito il motociclista nell'erba dolorante, muove una gamba, poi l'altra, smadonna, è coscente ma dolorante.. una spalla è dove non dovrebbe essere.. rotta.

Chiamo casa, agitato terrorizzato, quella scena maledetta, l'ho già vista tante volte, sia come spettatore che come attore, so cosa vuol dire sentire la lamiera che ti taglia, che ti spezza le ossa, l'asfalto che ti brucia la carne, poi l'adrenalina, il dolore la paura.. è troppo forte per il mio cervello .. non connetto i pensieri, mio papà mi sente concitato al telefono e quasi teme che l'incidente l'abbia fatto io.

Poi sento il vociare della gente: " E' SCAPPATO E' SCAPPATO !" mi giro e capisco ..il figlio di puttana che ha causato l'incidente è scappato.. una valanga di rabbia mi scuote i nervi fin dentro alle ossa, una rabbia verde incontenibile.. io t'ho visto brutto figlio di puttana.. non t'ho visto negli occhi, ho solo visto i tuoi fari, la tua sagoma.. ma ho visto il ghigno malefico della tua bocca e i tuoi occhi un po' spaventati e un po' faceti brillare nel buio Brutto figlio di puttana.. tanto non scappi, quella macchina maledetta che hai rubato 10 minuti prima, massacrando un anziano signore, sarà la fne dei tuoi sogni di ladro..

BASTARDO !!...

Poi .. poi... arriva l'ambulanza e tranquillizza tutti, il ragazzo è sderenato la spalla è probabilmente rotta ma è sano e coscente

Mi guardo intorno .. la moto è nelle frasche, la trovo seguendo l'olezzo di benzina.. Un cbr RR praticamente nuovo, probabilmente il sogno del ragazzo.. distrutto da un figlio di puttana che è scappato.

MERDA D'UOMO FINIRA ALL'INFERNO INSIEME ALLE MERDE COME TE CHE IMPESTANO IL MONDO....

Arriva mio padre.. sono sconvolto. I carabinieri mi fanno qualche domanda... mi rendo conto che non ho visto un cazzo, solo due fari di un mercedes e una nube di pezzi che volano in aria.

Non si capisce la dinamica.. poi arriva il carro attrezzi armeggia con la moto, la strattonano fuori dal fosso.. alla cazz'inculo e mi metto a sbraitare come un ossesso col tipo del carro attrezzi: " la moto è già mezza demolita vediamo di distruggerla ancora di più ! cazzo già sto ragazzo non vedrà una lira ! " uno dei carabinieri fa il buffone e mi apostrofa " Perchè no viene qua lei allora visto che è tanto bravo!" mi ribolle il sangue: "COGLIONE PAGATO CON LE MIE TASSE VEDI DI SCASSARE MENO LA MINKIA E FARE IL TUO LAVORO ! " poi un ultimo barlume di lucidità, mi mette in condizioni di rispondergli solo un: "Sono già abbastanza agitato, lasciamo perdere che è meglio va .. ! "

L'Idiota no si rende conto che deve stare zitto ed esordisce con " tanto la moto è andata" .. ma vaffanculo.. si vede che sei un Italiota omologato del cazzo.. e di moto non capisci un cazzo.. MI avvicino al carro attrezzi, la moto è conciata.. non ha più una parte in plastica sana, davanti il telaietto del faro è strappato e la strumentazione demolita, ma la forcella, le piastre e il telaio così d'acchito sembrano sane, i cerchi anche..

Grio intorno al carro per cercare di capire cosa sia successo.. Il telaietto sella è ruotato e piegato verso l'alto e sinistra. Riesco ad intuire la dinamica: Il ragazzo in moto fa la sua strada, non credo nemmeno che andasse forte, supera la macchina in panne e dietro gli piomba la mercedes famigerata, lanciata a folle velocità perchè appena rubata: Nell'altra fila arriviamo io e uno davanti a me.. quello davanti a me manco s'è accorto di quello che è successo e tira dritto, io invece vedo la scena. ma sono controluce e vedo poco o niente: La mercedes arriva, supera veloce, stringe perche dall'altra parte arriviamo noi e centra la moto dietro sul lato destro. Il ragazzo vola sul cofano e poi contro il parabrezza che va in mille pezzi poi viene sbalzato violentemente verso il ciglio della strada dove striscia per 10 metri e si ferma nel fosso...

Sticazzi.

L'ambulanza va via ma a sirene spente.. bene vuol dire che il ragazzo è ammaccato ma sano. Gli spettatori tornano alle loro birre.. rimango io e mio padre.. lascio le generalità e me ne vado io sulla mia lupo e mio papà con la sua 146.. Metto la cintura, accendo la radio, guardo la strada ma la vista mi si appanna.. cerco di respirare e calmarmi ma non ce la faccio, scoppio in lacrime... nella testa ho due fari bianchi e una "cosa" con una palla che rotola nel buio... poi le grida di dolore.. l'odore di olio sintetico rovesciato come linfa vitale sull'asfalto, l'odore di benzina..

Piango ancora .. mentre guido e vado a casa.
Meglio avere la sicurezza del carburante che l'insicurezza della gnocca
L'espressione inteligennnteeeee
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Ciao Dom

non riesco a dire nulla ....
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
paolo299
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da paolo299 »

è terrificante venire in contatto con situazioni simili.
non si può mai essere sicuri di nulla, a piedi, in moto, in macchina.
quanto sangue e dolore sarà necessario affinchè le cose cambino?

Dom, quello che hai fatto è encomiabile, anche se come dici tu, per gli Italioti eri solo un povero saputello che intralciava il loro lavoro.

auguri, di cuore, al motociclista.
CapoNord Rossa

"Solo i pesci morti vanno con la corrente"
Macum
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Macum »

Ciao DOM,
neanche io ho parole per esprimere ciò che provo...ma la rabbia è tanta...l'ignoranza di certe persone e la codardia di altre sono disgustose.
Che il figlio di puttana faccia la fine che merita...
Lamp Lamp

Matteo

"Chi sono io?Sono l'uomo giusto, nel posto giusto al momento sbagliato"
ivansart
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ivansart »

Accidenti, mi dispiace; mi dispiace per il ragazzo a cui è capitato il fattaccio.

Io in certe situazioni difficilmente riesco a comportarmi in maniera fredda e razionale; sinceramente provo ammirazione per le persone che lavorano nei pronto soccorso, i volontari delle varie croci rosse, verdi, bianche ecc…; gente che riesce a dare il primo soccorso a chi ne ha bisogno.

Due anni fa feci un corso per la croce rossa, passai tutta la parte teorica poi mi arresi quando, durante la pratica, mi chiesero di pulire e tentare di chiudere una ferita provocata da una bottiglia sul braccio di un tizio durante una scazzottata ad una festa paesana: non riuscivo a farlo.

Per quanto riguarda colui che ha provocato il tutto, non mi esprimo, o meglio se si tratta di un figliodibuonadonna che ruba una macchina picchiando il proprietario e schianta un poveretto in moto, be’ non provo pietà ma ho come la sensazione che comunque non proverà il dolore che lui ha pensato di far provare agli altri.

ciao
Ivan

Capo 03 by Agostini - grigionero zozzo
msn: ivan.sartor@hotmail.it
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

Ciao Dom io posso darti una pacca sulla spalla, per quel'increscioso incidente che tu involontariamente hai assistito,vorrei solo dirti, dimentica quanto prima di quello che hai visto.Provo tanta amarezza e dolore per quel motociclista innocente.Non ho invece parole per quel BASTARDO,LADRO, che se ne scappato.
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
B.Luke
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Contatta:

Messaggio da B.Luke »

Non bastano gli imbecilli con le PROPRIE macchine.....ci vogliono pure i ladri....ma che mondo di merda!!!!
Non c'è più rispetto per niente e nessuno....e poi come al solito chi ci rimette è sempre chi non c'entra un CAZZO!
Quanta amarezza provo....non mi resta che farti i compklimenti per la tua prontezza e freddezza ed augurare, anche se non può sentirmi, una pronta guarigione al FRATELLO in moto....per quanto riguarda quella specie di rifiuto di razza umana...bhè.....che patisca il dolore più grande e più forte che esista in natura.........
ciao.
CAPONORD mod 2003 Grigggia
"GrayKAPP"
Immagine
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

............................
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
ricms3
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da ricms3 »

purtroppo ragazzi, e spero di non essere troppo pessimista, oggi + che mai mi accorgo di quanto poco valghi la vita di una persona; si viene ammazzati x uno stupidissimo scooter, che così tanta fatica e sudore è costato a quel povero ragazzo ammazzato x così poco.
Da quando hanno allargato la famigerata tangenziale che passa x Mestre, hanno messo dei nuovi cartelli luminosi con dei messaggi uno diverso dall'altro; quello che + mi ha fatto rabbia è quello su cui c'è scritto:"GUIDA SOTTO EFFETTO DI STUPEFACENTI MENO 10 PUNTI".
COSA PORCA TROIA???? SE TI BECCO CHE TI SEI DROGATO O SEI BEVUTO PRIMA TI RITIRO LA PATENTE E POI T PESTO A SANGUE così mi scarico un pò di nervoso visto che non vado in palestra!!!!
In compenso xò se ti beccano senza cinture di sicurezza ti fottono 5 punti, o 3, ora non ricordo.....
Tu paghi fior fior di neuri x essere in regola con ASSICURAZIONE e BOLLO, x avere cosa poi?????
Poi ci sono sti stronzi dell'est del c...o che non sanno nemmeno cos'è l' assicurazione che viaggiano su macchinoni BMW, AUDI, che nemmeno tu che lavori 10 ore al giorno riesci a comperare e poi se ti vengono addosso son cazzi tuoi, sempre che non scappino dopo l'incidente allora così son cazzi tuoi in + ti senti impotente xchè non sai chi ringraziare x averti buttato giù in moto o distrutto la tua povera macchinina.
Mah, siamo proprio in un bel paese di merda, e scusatemi x lo sfogo, ma dovevo farlo.
x DOM: cerca di distrarti con la mente e non pensarci sù, anche se mi rendo conto che non sarà facile.....
MI RACCOMANDO RAGAZZI, NON FACCIAMO COGLIONATE, CHE TANTO PENSANO GLI ALTRI A BUTTARTI GIU', NON METTIAMOCI ANCHE NOI!!!!
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

Ciao fratelli,

anch'io non ho parole se non ..... maledizioni, maledizioni e ancora maledizioni per l'automobilista (e per una volta tanto spero proprio di portare sfiga!

Al ragazzo ferito nel fisico, nel portafoglio e sicuramente anche nel ... cuore, spero che qualcuno gli ricordi che esiste il "Fondo vittime della strada" che interviene per il risarcimento proprio in questi casi.

Ed allora caro Dom la tua testimonianza potrà essere indispensabile e ciò forse lenirà la tua pena ed il tuo senso di impotenza.

Lamps
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Dom.....leggendo le tue parole mi viene istintivamente voglia di vendere tutto, moto, motopippa.....
Poi per fortuna sopravvive la voglia di divertimento, sempre in sicurezza.

Però non c'è dubbio che al giorno d'oggi la sicurezza in moto dipende purtroppo più dagli altri utenti della strada che da noi.

Un'occasione di svago non dovrebbe mai diventare un dramma così dirompente.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

Ciao fratelli,

per completare il mio predente intervento vengo succintamente a specificare:

FONDO DI GARANZIA PER LE VITTIME DELLA STRADA
Fondo avente lo scopo di provvedere alla corresponsione dell’indennizzo in caso di danni provocati da autoveicoli o natanti non identificati, non assicurati o assicurati presso imprese che si trovino in liquidazione coatta amministrativa al momento del sinistro o che vi vengano poste successivamente. Il fondo è gestito dalla CONSAP (Concessionaria servizi assicurativi pubblici) – che si avvale per la liquidazione dei danni di imprese di assicurazione designate per territorio (occorre verificare nel territorio di residenza quale è la compagnia prescelta ed a questa indirizzare la denunzia a mezzo lettera racc.ar.)- e viene alimentato tramite il versamento di un contributo (nella misura massima del 4%) sui premi raccolti dalle imprese di assicurazione operanti nel ramo RC auto. In caso di incidente provocato da un veicolo non identificato, il Fondo interviene soltanto per i danni alla persona. Nell’ipotesi di veicolo non assicurato, il Fondo interviene anche per i danni alle cose con una franchigia assoluta della misura di 500 Euro ( lire 1.000.000 circa). In caso di sinistri provocati da veicoli assicurati con imprese in liquidazione coatta, vengono risarciti sia i danni alla persona che i danni alle cose. In tutte le ipotesi i risarcimenti non possono superare i massimali minimi previsti dalla legge al momento del sinistro.

Inoltre, Ai sensi dell’art. 19 legge n. 990/1969 lett. a), il Fondo di garanzia, qualora il veicolo responsabile del sinistro non sia stato identificato, risponde dei soli danni alle persone ,non di quelli alle cose. Incombe al danneggiato l'onere di provare la responsabilità del veicolo non identificato, nonché l'impossibilità di identificarlo: “…il danneggiato il quale promuova richiesta di risarcimento nei confronti del Fondo di garanzia, sul presupposto che il sinistro sia stato cagionato da veicolo non identificato, deve, in primo luogo, provare le modalità del sinistro e l'attribuibilità dello stesso alla condotta dolosa o colposa (esclusiva o concorrente) del conducente di altro veicolo e, in secondo luogo, provare anche che tale veicolo è rimasto sconosciuto (Cass.19.9.92, n. 19762, in Rep. Giust. Civ., 1993, 323).
Per quanto riguarda la prova dell'impossibilità di identificare il veicolo danneggiante, essa si ritiene raggiunta quando il conducente responsabile non si sia fermato, o quando il danneggiato non si trovava in condizioni psicofisiche tali da poter identificare il veicolo danneggiante.

A questo punto, può sembrare paradossale ma caro Dom è stato meglio che ...... hai visto perchè la tua testimonianza potrebbe essere fondamentale per lo sfortunato motociclista.

Lamps
Dominator
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Dominator »

Io spero solo che abbiamo almeno trovato la macchina rubata, in modo che l'assicurazione possa risarcire tutti i danni. Forse è cosa non nota o forse si, che se ti rubano la macchina e i figli di buona donna che hanno fatto il furto fanno un incidente, l'assicurazione risarcisce comunque il danno.

Ragazzi io a distanza di qualche giorno sono ancora senza parole...
______________________________________________________________________________-

Un breve OT

Se pensate che la sicurezza in moto sia un fattore rilevante, allora fate una cosa buona.. iscrivetevi e frequentate i motociclisti incolumi. Non sono spalleggiati da nessuno, non sono legati a nessun gruppo ne politico ne di qualsiasi natura, fanno molto di più di quello che fa il "coordinamento motociclisti" che in anni di attività a portato avanti solo un mucchio di parole.

Se vedrete dei nuovi guard rail fatti in un unico pezzo di lamiera flessibile, sappiate che è merito loro.. se vedrete la paleria dei guard rail ricoperta da una protezione in polietilene anti urto sappiate che sarà solo merito loro.

La sicurezza passa dalla prevenzione, e dalla testa di chi guida, senza estremismi ne crociate... solo rispetto per la vita degli altri e della nostra.

Poi la sfiga come sempre ci vede benissimo..
Meglio avere la sicurezza del carburante che l'insicurezza della gnocca
L'espressione inteligennnteeeee
Zappa
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Zappa »

brutta botta vedersi una scena simile....io sono impietrito quando tu mi sei caduto davanti Dom e non ti sei fatto nulla...figuriamoci questa situazione..brutto,davvero,e ci sono poche parole che tengano...

PS: metto l'URL dei motociclisti incolumi

www.motociclisti-incolumi.com
Gianburrasca
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: ETV1000 Caponord

Messaggio da Gianburrasca »

Il problema non è la sfiga...

Il problema è che tutte le volte che esci di casa non puoi fare altro che sperare di non pescare il Jolly...

perchè se lo peschi....

questa società del menga non ti tutela....

e non lascia nemmeno che ti tuteli da solo...

ho la nausea.
Gianbu
Harley per gli amici (ma solo quando dormo)
ETV1000 Caponord 2002 nero-focata 'Dobey'
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”