Domande per Alex....ma non solo...
- gabriel
- PISTONE SGONFIO
Domande per Alex....ma non solo...
Ciao Alex...ho letto in una vecchia discussione che usi il petrolio bianco per lavare la catena...ieri l'ho pulita con il kerosene ed è venuta perfetta....l'ho sciacquata ed ho aspettato che si asciugasse......prima di ingrassarla ho notato che si sono formate delle macchie color ruggine sulla catena.....queste però vanno via se le pulisco con la mano...ora vorrei sapere se anche a te succede una cosa simile e che cosa sono le suddette macchie?.....è davvero rugine?....secondo te danneggia la catena?....naturalmente se qualcun altro ha avuto esperienze simili o sa qualcosa gli sarei grato se mi dicesse qualcosa......grazie a tutti
CIAOOOOOOO
CIAOOOOOOO
Riccardo, Caponord 2004 ABS grigio titan
- ALEX (LI)
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
Re: Domande per Alex....ma non solo...
Ciao Gabriel, credo che sia inevitabile il formarsi di un pò di ossidazione sulla catena, lavandola per bene come hai fatto te questo è venuto fuori, ma non dovrebbe creare problemi, nel mio caso l'ultima volta che l'ho pulita non ne ho viste di macchie, la catena aveva però 7500Km.gabriel ha scritto:Ciao Alex...ho letto in una vecchia discussione che usi il petrolio bianco per lavare la catena...ieri l'ho pulita con il kerosene ed è venuta perfetta....l'ho sciacquata ed ho aspettato che si asciugasse......prima di ingrassarla ho notato che si sono formate delle macchie color ruggine sulla catena.....queste però vanno via se le pulisco con la mano...ora vorrei sapere se anche a te succede una cosa simile e che cosa sono le suddette macchie?.....è davvero rugine?....secondo te danneggia la catena?....naturalmente se qualcun altro ha avuto esperienze simili o sa qualcosa gli sarei grato se mi dicesse qualcosa......grazie a tutti
CIAOOOOOOO
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
- chicco58
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
- glaucot
- GRAN TALEBANO 2013
ciao aprilia 58, la grappa va benissimo!
io l'ho pulita anche con il gasolio e poi rifinita con un lavacatene spray della MECCANOCAR che non riesco a trovare più e sembra sia andata bene, il problema è non rovinare gli o-ring; comunque:
il manuale aprilia consiglia nafta o kerosene, se tende ad arrugginirsi rapidamente intensificare gli interventi di manutenzione. Lubrificare la catena ogni 1000km (io lo faccio ogni 500 e mi costa un occhio di grasso) e ogni volta che se ne presenta la necessità. tanto recita il manuale aprilia..... ma caro aprilia58 quando lo tiriamo su questo indice analitico della CN? diventerà la ns guida per tutti gli utenti del sito e forse anche per qualcuno che deciderà di continuare a costruire le CN!
ALTRIMENTI CONTINUEREMO A DIRE SEMPRE LE STESSE COSE DISPERDENDO OLTRETUTTO I PREZIOSI CONSIGLI DI CHI, NEL NS SITO PUO' DARE UN VALIDO CONTRIBUTO CHE AIUTA A CRESCERE.
In questo modo anche un nuovo iscritto potrà usufruire di un servizio che forse pochi meccanici possono dare. Non dimentichiamo mai che da una parte ci sono i costruttori, dall'altra ci siamo NOI che viviamo le moto per migliaia di km.
Lamps in catena
io l'ho pulita anche con il gasolio e poi rifinita con un lavacatene spray della MECCANOCAR che non riesco a trovare più e sembra sia andata bene, il problema è non rovinare gli o-ring; comunque:
il manuale aprilia consiglia nafta o kerosene, se tende ad arrugginirsi rapidamente intensificare gli interventi di manutenzione. Lubrificare la catena ogni 1000km (io lo faccio ogni 500 e mi costa un occhio di grasso) e ogni volta che se ne presenta la necessità. tanto recita il manuale aprilia..... ma caro aprilia58 quando lo tiriamo su questo indice analitico della CN? diventerà la ns guida per tutti gli utenti del sito e forse anche per qualcuno che deciderà di continuare a costruire le CN!
ALTRIMENTI CONTINUEREMO A DIRE SEMPRE LE STESSE COSE DISPERDENDO OLTRETUTTO I PREZIOSI CONSIGLI DI CHI, NEL NS SITO PUO' DARE UN VALIDO CONTRIBUTO CHE AIUTA A CRESCERE.
In questo modo anche un nuovo iscritto potrà usufruire di un servizio che forse pochi meccanici possono dare. Non dimentichiamo mai che da una parte ci sono i costruttori, dall'altra ci siamo NOI che viviamo le moto per migliaia di km.
Lamps in catena

- aprilia58
- NONNO DEL FORUM
glaucot ha scritto:ciao aprilia 58, la grappa va benissimo!
Lamps in catena
Glaucot sono d'accordo con te, ne avevamo parlato di questo tempo fà, bisognerebbe vedere se il Webmaster, di cui ci mette tutta la sua volontà a migliorare il sito, se c'è la fattibilità di poterlo fare o avrebbe bisogno di un aiuto. Riguardo la pulitura dei cerchi proverò col gasolio.

Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Per la catena:
io uso un prodotto Giapponese spray che spruzzo e devo far stare la moto ferma per 30'.
Poi faccio 1.000 km e così via. Credo sia ottimo e costa 15 Euro = circa 20.000 km
io uso un prodotto Giapponese spray che spruzzo e devo far stare la moto ferma per 30'.
Poi faccio 1.000 km e così via. Credo sia ottimo e costa 15 Euro = circa 20.000 km
Lamps
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

Regole del forum

- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
io ci sputo sopra...... va benissimo....... meglio della grappa......
Scherzi apparte io come Glauco la ingrasso (solo ingrassaggio mai lavaggio) ogni 500 km circa, con uno spray di cui non ricordo il nome ma che è bianco e schiumoso... mi colora la catena di bianco ma credo che ci resti attaccato un bel po'. Ragazzi..... INIZIA IL CALDO ED INIZIO A SENTIRE NUOVAMENTE PUZZA DI BENZINA!!!.... domani parto per roma... devo avere paura?
Pettate che posto un post nuovo
Scherzi apparte io come Glauco la ingrasso (solo ingrassaggio mai lavaggio) ogni 500 km circa, con uno spray di cui non ricordo il nome ma che è bianco e schiumoso... mi colora la catena di bianco ma credo che ci resti attaccato un bel po'. Ragazzi..... INIZIA IL CALDO ED INIZIO A SENTIRE NUOVAMENTE PUZZA DI BENZINA!!!.... domani parto per roma... devo avere paura?
Pettate che posto un post nuovo
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
- Macum
- NIUBBO
La catena la ingrasso ogni 800-1000 ma la tengo sempre sott'occhio.
Come grasso ho varie scelte.
Bianco classico...vedi dove lo metti.
Spray blu melmoso ...me lo aveva dato un mecca Ducati per il monster ed è in assoluto il migliore.
Dopo scendo e vi posto la marca.
Per la pulizia, la faccio anche io con il gasolio e un pennello.(in modo da non doverla smontare ma riuscire a togliere le incrostazioni dentro le maglie).poi lavo tutto e ingrasso di nuovo.
Questo lavoro lo faccio io una volta all'anno...e quando la porto dal mecca per il cambio gomme gli chiedo di darmi una pulita alla catena.
Come grasso ho varie scelte.
Bianco classico...vedi dove lo metti.
Spray blu melmoso ...me lo aveva dato un mecca Ducati per il monster ed è in assoluto il migliore.
Dopo scendo e vi posto la marca.
Per la pulizia, la faccio anche io con il gasolio e un pennello.(in modo da non doverla smontare ma riuscire a togliere le incrostazioni dentro le maglie).poi lavo tutto e ingrasso di nuovo.
Questo lavoro lo faccio io una volta all'anno...e quando la porto dal mecca per il cambio gomme gli chiedo di darmi una pulita alla catena.
Lamp Lamp
Matteo
"Chi sono io?Sono l'uomo giusto, nel posto giusto al momento sbagliato"
Matteo
"Chi sono io?Sono l'uomo giusto, nel posto giusto al momento sbagliato"
- aprilia58
- NONNO DEL FORUM
-
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
Ardocapo:
Io personalmente per i lavaggi preferisco la miscela proprio per evitare quella sensazione di ruggine, ma non penso sia niente di grave.
Cià
Si ottimo e dovrebbe esserci del teflon che ne aumenta notevolmente l'adesività.con uno spray di cui non ricordo il nome ma che è bianco e schiumoso... mi colora la catena di bianco ma credo che ci resti attaccato un bel po'.
Io personalmente per i lavaggi preferisco la miscela proprio per evitare quella sensazione di ruggine, ma non penso sia niente di grave.
Cià
Patrik "Zavorrazero first president"
ora Zavorra1
Cell 3336486004
ora Zavorra1
Cell 3336486004
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
DAIDO KOOGYO CO. LTD
DID CHAIN LUBE - RACING CHAIN
CONFEZIONE DA 300 ML
DID CHAIN LUBE - RACING CHAIN
CONFEZIONE DA 300 ML
Lamps
Regole del forum

Regole del forum