Peste e corna
-
- NIUBBO
Peste e corna
Ciao a tutti, sono Piero (purtroppo lo username era già occupato), vi seguo da quando in ottobre ho comprato una Capo usata con un anno di vita. Vi scrivo solo adesso e lo faccio per lamentarmi del servizio di assistenza Aprilia; per farla breve, la mia Capo si trova in officina dal 7 di aprile in attesa di una bobina da sostituire in garanzia e credetemi, questo episodio non è altro che la punta di un iceberg di cialtroneria che va avanti dal 29 dicembre 2003! Inoltre, se vi dico che possiedo un'altra moto europea con 65.000 con la quale mi godo le scampagnate di primavera-estate passerei per provocatore, così, come non detto.
Comunque, se mai riuscirò a tornare in sella alla mia Capo, prima di venderla, mi farebbe piacere conoscervi.
Grazie ancora, scusate, saluti.
Piero.
Comunque, se mai riuscirò a tornare in sella alla mia Capo, prima di venderla, mi farebbe piacere conoscervi.
Grazie ancora, scusate, saluti.
Piero.
- aprilia58
- NONNO DEL FORUM
Benvenuto Piero1, ci puoi dire di che zone sei, il tuo problema riguarda non solo l'Aprilia ma anche le Jap, per esperienze personale ti posso garantire , che in pochi giorni i pezzi di ricambio della Capo mi sono arrivati dopo appena tre giorni.Comunque non disperare ti posso assicurare che da pochi mesi che ho acquistato la Capo mi stà dando tante soddisfazioni. Dal 7 aprile comunque è tanto, se vuoi un consiglio chiama direttamente l'Aprilia a Noale oppure manda un E mail all'Aprilia vedrai che qualcuno ti risponderà.Buona fortuna Piero1 ciao.

Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
- ALEX (LI)
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
Beh, caro Piero non sei capitato in Aprilia nel migliore dei momenti, speriamo che le cose si sblocchino presto e sia possibile vederti ad una delle nostre uscite in sella alla tua Caponord! 

Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
-
- NIUBBO
Ciao ragazzi, vengo dalla zona dei Castelli romani e penso, se non sbaglio, di aver incontrato uno del vostro gruppo ab Albano Laziale un giorno, aveva una Capo antracite, lo inseguii proprio per chiedergli se mi poteva indicare un'officina seria, ma lasciamo stare... Penso si chiamasse Alessandro, originario del Veneto, trasferitosi dalle mie parti. Già che ci siamo, vi risulta che le Capo montino il centrale di burro? Mi spiace dare lidea del rompicoxxxxni ma in questo momento per me l'Aprilia è fumo negli occhi. Eppure ci tenevo veramente ad acquistare una moto italiana e poi la capo è veramente bella e per quei 2 giorni 2 (ma veramente 2!) in cui la moto andava bene mi sono veramente divertito, poi, il calvario.
Aiuto!
Piero
Aiuto!
Piero
- SILVER
- FORUM-DIPENDENTE
Ciao Piero e benvenuto........
Ho i capelli ... bianchi e forse anche per questo da un pò ho cominicito a capire che a incazzarsi serve a poco se non a peggiorare le cose!
Non che tu non abbia ragione, nè io che voglio giustificare l'Aprilia (anche da me spessissimo criticata per il suo comportamento post-vendita) ma volevo dirti che forse siamo noi stessi a relazionarci male con il mondo che ci circonda.
La verità è che ciò che funziona è poco o quasi niente:
la sanità? c'è gente che aspetta mesi (o anni) per controlli o esami fondamentali!
la giustizia? ammesso che esista (in senso assoluto) arriva dopo anni ed anni di attesa!
la scuola? i servizi sociali? e servizi pubblici? il mondo del lavoro? le banche? ...... lasciamo perdere!
Ed allora che cosa vuoi che in mezzo a questo marasma cosmico, quella casa motociclistica (aprilia) o qualche altra brillino per efficenza???
Abituiamoci (perchè come detto sopra incazzarsi .. è peggio) e facciamoci una ragione che il mondo è così e forse lo è sempre stato e forse sempre lo sarà. Per consolarci, esaltiamo invece quel poco di buono che ogni tanto ci ... sbatte contro.
Per tornare (dopo questa disgressione pseudo-filosofica) al Tuo problema e che prima (spero per te) o poi verrà risolto , leggi quanto di buono riferiscono gli altri amici (poco? molto?), le emozioni, le soddisfazioni che ti comunicano tutti quelli che con la nostra moto (o anche altre) scrivono su queste pagine.
Pensa ad un particolare che mi ha colpito : alcuni amici con le moto in panne (appiedati anche per colpa anche dei ritardi nella consegna dei ricambi ) hanno raggiunto altri nelle uscite ufficiali con l'autovettura, pur di condividere una giornata in amicizia!!
E tu stesso mi sembra che, al di là della comprensibile reazione di volerti disfare quanto prima della caponord, hai il desiderio di incontrare le "persone" che hai imparato a conoscere su questo sito ...... prima ancora delle loro moto e dei loro iperbolici accessori!
Lamps.

Ho i capelli ... bianchi e forse anche per questo da un pò ho cominicito a capire che a incazzarsi serve a poco se non a peggiorare le cose!
Non che tu non abbia ragione, nè io che voglio giustificare l'Aprilia (anche da me spessissimo criticata per il suo comportamento post-vendita) ma volevo dirti che forse siamo noi stessi a relazionarci male con il mondo che ci circonda.
La verità è che ciò che funziona è poco o quasi niente:
la sanità? c'è gente che aspetta mesi (o anni) per controlli o esami fondamentali!
la giustizia? ammesso che esista (in senso assoluto) arriva dopo anni ed anni di attesa!
la scuola? i servizi sociali? e servizi pubblici? il mondo del lavoro? le banche? ...... lasciamo perdere!
Ed allora che cosa vuoi che in mezzo a questo marasma cosmico, quella casa motociclistica (aprilia) o qualche altra brillino per efficenza???
Abituiamoci (perchè come detto sopra incazzarsi .. è peggio) e facciamoci una ragione che il mondo è così e forse lo è sempre stato e forse sempre lo sarà. Per consolarci, esaltiamo invece quel poco di buono che ogni tanto ci ... sbatte contro.
Per tornare (dopo questa disgressione pseudo-filosofica) al Tuo problema e che prima (spero per te) o poi verrà risolto , leggi quanto di buono riferiscono gli altri amici (poco? molto?), le emozioni, le soddisfazioni che ti comunicano tutti quelli che con la nostra moto (o anche altre) scrivono su queste pagine.
Pensa ad un particolare che mi ha colpito : alcuni amici con le moto in panne (appiedati anche per colpa anche dei ritardi nella consegna dei ricambi ) hanno raggiunto altri nelle uscite ufficiali con l'autovettura, pur di condividere una giornata in amicizia!!
E tu stesso mi sembra che, al di là della comprensibile reazione di volerti disfare quanto prima della caponord, hai il desiderio di incontrare le "persone" che hai imparato a conoscere su questo sito ...... prima ancora delle loro moto e dei loro iperbolici accessori!
Lamps.
- B.Luke
- CURVO BENINO
- Contatta:
Ciao Piero! 
Ad Ariccia c'è Luigi che un meccanico ufficiale Aprilia, è molto bravo, passaci, forse lui ti può aiutare!
Venendo da Roma superato il ponte con la piazza (dove ci sono le fraschette per intenderci) continui dritto per un pò fino ad arrivare ad un benzinaio (sulla destra, mi pare che sia ESSO), a 10 metri dal benza c'è Luigi, lo vedi perchè ha un sacco di moto fuori l'officina.
In bocca al lupo!!
Ciao!

Ad Ariccia c'è Luigi che un meccanico ufficiale Aprilia, è molto bravo, passaci, forse lui ti può aiutare!
Venendo da Roma superato il ponte con la piazza (dove ci sono le fraschette per intenderci) continui dritto per un pò fino ad arrivare ad un benzinaio (sulla destra, mi pare che sia ESSO), a 10 metri dal benza c'è Luigi, lo vedi perchè ha un sacco di moto fuori l'officina.
In bocca al lupo!!
Ciao!
CAPONORD mod 2003 Grigggia
"GrayKAPP"

"GrayKAPP"
-
- NIUBBO
Grazie B.Luke ma ho già dato. Prima di arrivare all'officina attuale ne ho girate altre tre, tutte Motolido (tra cui Ariccia). Ora il problema è risolto, si tratta solo di cambiare una bobina in corto. Volendo potrei anche comprarmela una bobina ma siccome la moto è in garanzia, per principio non la voglio pagare.
Saluti
Piero
Saluti
Piero
- B.Luke
- CURVO BENINO
- Contatta:
-
- PISTONE SGONFIO
Evidentemente io sono fortunato. Due giorni fa ho fatto il tagliando dei 7500. Da circa una settimana avvertivo che qualcosa non andava nella ruota davanti. Una sorta di effetto volano a basse velocità ed in frenata. Al tagliando il verdetto: cuscinetto della ruota partito. Non che faccia piacere dopo cosi pochi Km. Ma sono stati sostituiti in giornata durante il tagliando. Ed in garanzia. Il meccanico semplicemente ha compilato un foglio da spedire all'aprilia per la garanzia. Tra l'altro, rimappata, la mia capo va che è una meraviglia, fluida come non mai.
Finora non ho avuto grane ed Enrico, associato al concessionario Gammamoto di roma, si è sempre dimostrato all'altezza della situazione.
Per quanto riguarda la chiaccherata di Silver....mi spiace, ma non sono per niente d'accordo. Non ho alcuna intenzione ad abituarmi ai disservizi. Sia che essi riguardino l'assistenza di una motocicletta, sia la scuola o la sanità. Io mi rapporto ottimamente con il mondo che mi circonda, metto tutto l'impegno possibile per fornire un servizio agli altri con il mio lavoro, con competenza e cortesia. Anche quando mi girano le palle. E pretendo altrettando quando a mia volta ho bisogno degli altri. Tollerare il pressapochismo, l'incompetenza e la disorganizzazione è il modo migliore per assicurare a queste virtù uno splendido futuro.
lampeggi
Anedar
CN 2004 Obelix
Finora non ho avuto grane ed Enrico, associato al concessionario Gammamoto di roma, si è sempre dimostrato all'altezza della situazione.
Per quanto riguarda la chiaccherata di Silver....mi spiace, ma non sono per niente d'accordo. Non ho alcuna intenzione ad abituarmi ai disservizi. Sia che essi riguardino l'assistenza di una motocicletta, sia la scuola o la sanità. Io mi rapporto ottimamente con il mondo che mi circonda, metto tutto l'impegno possibile per fornire un servizio agli altri con il mio lavoro, con competenza e cortesia. Anche quando mi girano le palle. E pretendo altrettando quando a mia volta ho bisogno degli altri. Tollerare il pressapochismo, l'incompetenza e la disorganizzazione è il modo migliore per assicurare a queste virtù uno splendido futuro.
lampeggi
Anedar
CN 2004 Obelix
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Guarda Anedar, son d'accordo con te, anch'io cerco di sbattermi per poter fare sul lavoro e non il meglio possibile, anzi son particolarmente esigente con me stesso; ma dagli altri ho imparato a pretendere solo se mi rendo conto che posso ottenere qualcosa di positivo, altrimenti cerco altre strade alternative; ritengo sia inutile sbattere il capoccione contro un muro, alla fine ti fai male solo tu.Anedar ha scritto:Per quanto riguarda la chiaccherata di Silver....mi spiace, ma non sono per niente d'accordo. Non ho alcuna intenzione ad abituarmi ai disservizi. Sia che essi riguardino l'assistenza di una motocicletta, sia la scuola o la sanità. Io mi rapporto ottimamente con il mondo che mi circonda, metto tutto l'impegno possibile per fornire un servizio agli altri con il mio lavoro, con competenza e cortesia. Anche quando mi girano le palle. E pretendo altrettando quando a mia volta ho bisogno degli altri.
- attila
- STAFF
- Moto: Caponord ETV1000
Ciao Piero, innanzitutto benvenuto!Piero1 ha scritto:Grazie B.Luke ma ho già dato. Prima di arrivare all'officina attuale ne ho girate altre tre, tutte Motolido (tra cui Ariccia). Ora il problema è risolto, si tratta solo di cambiare una bobina in corto. Volendo potrei anche comprarmela una bobina ma siccome la moto è in garanzia, per principio non la voglio pagare.
Saluti
Piero
ok che tu non voglia pagare, ma a fronte dei fatti che tu hai esposto che un'assistenza ufficiale non abbia l'iniziativa di sostituirti una bobina in garanzia magari anticipandola per poter far riavere il mezzo al cliente, mi puzza di incapacità dell'assistenza stessa, non di mancanze Aprilia.
Rinnovo l'invito degli altri, scrivi e contatta Aprilia direttamente facendo nomi e dando gli opportuni riferimenti...

Mandi!
Attila
CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Attila

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Hai ragione Attila, mi son comportato da maleducato.attila ha scritto: Ciao Piero, innanzitutto benvenuto!

Benvenuto tra noi anche da me Piero.
Mi vedo d'accordo con te Attila;
anche a me (e non con la moto, ma con la bici) mi capitò in passato che un pezzo nuovo del valore commerciale di 500 Euro (forcella) mi fu consegnato difettoso, be' il negoziante continuava a ripetermi che il problema era dapprima il rappresentante, poi la casa madre, poi l'importatore per l'Italia di quel particolare, ma lui non si espose mai con una proposta del tipo "è difettoso, te lo ritiro io e te ne do uno nuovo, poi quando me lo cambieranno io sarò a posto e lo rivenderò visto che lo faccio di mestiere, mentre tu sarai un mio cliente soddisfatto", considerando che ci lasciai una bella cifretta!!!
Risolto, poi ho risolto anche grazie ad una serie di telefonate fatte alla casa madre (mai incazzate, devi essere propositivo ed assertivo altrimenti ottieni poco) - ma secondo te ci ritornerò o ci manderò altra gente da quel negoziante?
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
Ciao Piero e benvenuto. Ritorno da un tagliando fatto dal SIGNOR FIORE di moniego (notare il maiuscolo ke se lo merita) e se tu fossi vicino a lui stai trankui ke nn avresti problemi di sorta. Ho fatto da lui il tagliando dei 15000 e nn ti dico le cose ke nn erano a posto sulla mia CN e lui mi ha ricontrollato e ora la moto va a mille. Abbiamo fatto anke da lui la discussione ke la colpa la addossimao sempre all'Aprilia kuando invece la colpa e' x la maggior parte di volte dei meccanici nn adeguatamente consapevoli del lavoro ke fanno. La mia CN pensavo ke fosse a posto invece abbiamo trovato un sacco di difettucci ke dopo 2 tagliandi effettuati a Milano da kuelli ke ritenevo essere i migliori sulla piazza a mettere le mani sul 1000 aprilia nn avevano notato. C'era caricata la terz'ultima mappa, le leve nn erano posizionate giustamente, i tubi di sfiato del serbatoio erano staccati le pastiglie nn erano le sue originali e kuelle dietro erano vetrificate e poi altre piccole cose ke il BUON FIORE mi ha regolato alla grande tant'e' ke adesso mi sembra kuasi un'altra moto. Kuello ki ti voglio dire e' ke da FIORE bobine ce ne sono e se abitavi kua vicino avresti gia' fatto tanti km. con la moto a posto. Ank'io ieri ho fatto 500 km. con la moto x fare il tagliando e stai trankuillo merita andare fino a Noale. Xcio' smettiamolo x favore di sputare fango sulla casa madre kuando le colpe sono della gente incompetente

BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
-
- PIEGO BENE
è no!
Prima di tutto un saluto a tutti e un benvenuto a Piero.
Non scrivo sul forum da molto tempo per diversi motivi che non sto qui ad elencare, ma ogni volta che ho potuto vi ho letto ed oggi finalmente trovo un po' di tempo da dedicare al forum e sopratutto un computer!
Ho letto i messaggi di risposta a piero, e trovo che si stia un po' sottovalutando l'importanza della casa quando si dice che è colpa dei meccanici. Mi spiego: non dovrebbe l'Aprilia, autorizzare ad operare sui propri mezzi, solo meccanici competenti o eventualmente istruire gli stessi al fine di renderli competenti? (sopratutto nel segmento 1000!). Mi chiedo quindi, se l'Aprilia autorizza il primo pinco palla che ne fa richiesta, ad effettuare i tagliandi sulle nostre belle (ma aimé lungi dall'essere perfette) moto, io con chi dovrei prendermela?
Giusto di recente mi è successa un cosa che mi ha fatto tremendamente inca@@@re: ho ordinato, presso l'officina in cui ho fatto gli ultimi 4 tagliandi, il famoso raccordo benzina metallico. Mi è arrivato nel giro di una decina di giorni e l'ho pagato 25€. Bene, sono andato per sostituirlo ed ho trovato una bella sorpresa! L'originale raccordo i plastica non c'era più ed al suo posto era stato montato un raccordo senza valvola (quindi smontando il serbatoio usciva la benzina) e senza avere al parte filettata di forma conica necessaria al fine di evitare la possibilita di perdite di benza. Per ovviare a questa mancanza il mecca aveva usato del silicone tipo pic credo, che ho dovuto pazientemente asportare. Appena montato il tutto sono andato in officina visibilmente irritato a chiedere spiegazioni e sapete quale sono state? "sai, nel fare il primo tagliando ci si è rotto il raccordo e non lo abbiamo sostituito con quello li che è anche meglio, non si rompe e se esce un po' di benza ci metti un dito..."
Ma cazzo ho speso 10000€ per mettere un dito sul serbatoio quando lo smonto???
Voi che dite oltre ad essere approsimativo il meccanico, non è approsimativa l'Aprilia a farlo lavorare in questo modo sulle nostre moto?
E cosa avrei dovuto fare? Secondo Silver avrei dovuto far finta di niente ma io non sono daccordo e sono contento che mi stia scadendo la garanzia così faccio i tagliandi da solo così non sono costretto a portare in officina!
Mi scuso se sono stato troppo prolisso e rinnovo i saluti a tutti.
Fulvio
Non scrivo sul forum da molto tempo per diversi motivi che non sto qui ad elencare, ma ogni volta che ho potuto vi ho letto ed oggi finalmente trovo un po' di tempo da dedicare al forum e sopratutto un computer!
Ho letto i messaggi di risposta a piero, e trovo che si stia un po' sottovalutando l'importanza della casa quando si dice che è colpa dei meccanici. Mi spiego: non dovrebbe l'Aprilia, autorizzare ad operare sui propri mezzi, solo meccanici competenti o eventualmente istruire gli stessi al fine di renderli competenti? (sopratutto nel segmento 1000!). Mi chiedo quindi, se l'Aprilia autorizza il primo pinco palla che ne fa richiesta, ad effettuare i tagliandi sulle nostre belle (ma aimé lungi dall'essere perfette) moto, io con chi dovrei prendermela?
Giusto di recente mi è successa un cosa che mi ha fatto tremendamente inca@@@re: ho ordinato, presso l'officina in cui ho fatto gli ultimi 4 tagliandi, il famoso raccordo benzina metallico. Mi è arrivato nel giro di una decina di giorni e l'ho pagato 25€. Bene, sono andato per sostituirlo ed ho trovato una bella sorpresa! L'originale raccordo i plastica non c'era più ed al suo posto era stato montato un raccordo senza valvola (quindi smontando il serbatoio usciva la benzina) e senza avere al parte filettata di forma conica necessaria al fine di evitare la possibilita di perdite di benza. Per ovviare a questa mancanza il mecca aveva usato del silicone tipo pic credo, che ho dovuto pazientemente asportare. Appena montato il tutto sono andato in officina visibilmente irritato a chiedere spiegazioni e sapete quale sono state? "sai, nel fare il primo tagliando ci si è rotto il raccordo e non lo abbiamo sostituito con quello li che è anche meglio, non si rompe e se esce un po' di benza ci metti un dito..."
Ma cazzo ho speso 10000€ per mettere un dito sul serbatoio quando lo smonto???
Voi che dite oltre ad essere approsimativo il meccanico, non è approsimativa l'Aprilia a farlo lavorare in questo modo sulle nostre moto?
E cosa avrei dovuto fare? Secondo Silver avrei dovuto far finta di niente ma io non sono daccordo e sono contento che mi stia scadendo la garanzia così faccio i tagliandi da solo così non sono costretto a portare in officina!
Mi scuso se sono stato troppo prolisso e rinnovo i saluti a tutti.
Fulvio