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Indicaotre di livello

Inviato: lunedì 26 luglio 2004, 11:28
da Ale11
Scusate ma qualcuno di voi ha mai avuto problemi con l'indicatore del livello della benzina. Perchè per quello che mi riguarda ormai sono due anni che non vedo più l'ultima tacca accendersi nonostante cerchi di mettere più benzina possibile. Durante gli ultimi due tagliandi mi sono scordato di dirlo al mecca (ci ho qusi fatto l'abitudine) ma durante i precedenti tagliandi l'ho sempre menzionato è come di prassi lui non mi ci ha mai fatto nulla.

Inviato: lunedì 26 luglio 2004, 12:09
da carlodg
Nessun problema.

Inviato: lunedì 26 luglio 2004, 13:22
da lello
Anke la mia ha iniziato a farlo da poco. Pero' dopo 5 minuti dal pieno l'ultima tacca si riaccende. X me e' problema di galleggiante xke' mi hanno appena cambiato kuadro strumenti e lo stesso problema si e' ripresentato

Inviato: lunedì 26 luglio 2004, 13:56
da PIPPINO
Se l'ultima tacca si accende dopo un pò va bene un certo ritardo rientra nella norma, se invece non si accende, bè allora bisogna cambiare il sensore del livello carburante, in quanto starato.

Comunque, bisogna dire che l'indicatore del livello carburante della CN, non è proprio il massimo per precisione e l'indicazione va interpretata con un pò di esperienza.

PIPPINO

Inviato: lunedì 26 luglio 2004, 17:06
da carlodg
Pippino: cosa intendi con "un po' di esperienza?".

Usi un mega pc con formule algoritmiche :giullare: o ci tocci dentro il dito?? :-)

Inviato: lunedì 26 luglio 2004, 17:33
da SILVER
Ciao fratelli.

ho lo stesso problema ma a ben vedere il difetto è più estetico che pratico. Infatti quello che conta sono le prime tacche e sopratutto la spia della riserva, che se non funzionano bene rischiano di lasciarti a piedi!
Personalmente è uno di quei interventi, sia pure in garanzia, che eviterei stante il pericolo di chissa quali altri danni connnessi si possono innescare ( innesto benzina, trafilaggio flangia sul serbatoio ecc. ecc. )

Lamps

Inviato: lunedì 26 luglio 2004, 19:47
da maxpompone
Era un problema conosciuto sulle prime versioni (una partita difettosa), non si accendeva l'ultima tacca e a volte neppure le ultime 3!

Ho sostituito in blocco il galleggiante in garanzia per ben due volte, la seconda paradossalmente andava peggio della prima.

Da allora ho fatto oltre 30.000Km e tutto va bene, dopo al max un minuto o alla prima piega o accellerata, si accendono tutti gli "spicchi" della torta

Inviato: lunedì 26 luglio 2004, 20:46
da Ale11
Grazie mille delle risposte. Io ho comprato la Capo usata con 4000 Km e all'inizio non aveva questo problema, poi con il tempo è venuto fuori.
Ora che ci ripenso l'anno scorso in Francia è successa una cosa stranissima: la benzina a 98 ottani là costava poco all'ora mettevo quella e con quella si accendeva anche l'ultima tacca.Appena ho rimesso benzina a 95 (credo) la tacca mi ha risalutato. Ora se come è successo a qualcuno di voi con il cambio del galleggiante si è risolto il problema (in garanzia) e il mio mecca con tuttte le volte che gli ho rotto i maroni non mi ha mai cagato ora mi tocca cambiarlo fuori garanzia :evil: :evil:
Comunque il problema è come se si fosse starato perchè la spia della riserva si accende molto presto, più o meno quando ho ancora 9-10l.Il problema , puramente estetico è che a volte ho viaggiato per 100-110Km con la spia della riserva accesa e se non ci si basa sul parziale azzerato al momento del pieno la cosa diventa stressante :x :x :x :x

Inviato: lunedì 26 luglio 2004, 22:46
da maxpompone
Ale11 ha scritto:Grazie mille delle risposte. Io ho comprato la Capo usata con 4000 Km e all'inizio non aveva questo problema, poi con il tempo è venuto fuori.
Ora che ci ripenso l'anno scorso in Francia è successa una cosa stranissima: la benzina a 98 ottani là costava poco all'ora mettevo quella e con quella si accendeva anche l'ultima tacca.Appena ho rimesso benzina a 95 (credo) la tacca mi ha risalutato. Ora se come è successo a qualcuno di voi con il cambio del galleggiante si è risolto il problema (in garanzia) e il mio mecca con tuttte le volte che gli ho rotto i maroni non mi ha mai cagato ora mi tocca cambiarlo fuori garanzia :evil: :evil:
Comunque il problema è come se si fosse starato perchè la spia della riserva si accende molto presto, più o meno quando ho ancora 9-10l.Il problema , puramente estetico è che a volte ho viaggiato per 100-110Km con la spia della riserva accesa e se non ci si basa sul parziale azzerato al momento del pieno la cosa diventa stressante :x :x :x :x
come ti ha detto PIPPINO (condivido) l'indicatore va interpretato con l'esperienza. :wink:

La prima tacca mi si spegne in genere dopo 100-110 Km.
Da quando si accende la luce della riserva generalmente butto dentro 17 litri. Con la luce della riserva una volta ho fatto 90 Km ed ancora avevo qualche litro, ...ma non ti fidare :salta:

Ormai la conosco bene e so' che se avvio la moto e la spia della riserva è accesa ci sono buone possibilità che dopo meno di un Km si spenga! :o
Miracoloooo :lol:

Quindi tutto Ok, a suo modo l'indicatore è preciso :D
E poi pensa ai povero hondisti, che l'indicatore della benzina devono ancora inventarlo nella maggior parte delle moto!!! :roll:

Non credo che il tipo di benzina cambi qualche cosa.
A quanto ne so' lo "strumento" non può essere tarato in quanto si presenta come un "monoblocco"

Inviato: martedì 27 luglio 2004, 17:30
da bassig
Anche nella mia l'ultima tacca si accende(va) solo con la moto in salita. Tanto che dopo ogni rifornimento facevo delle partenze a razzo per far accendere tutto l'indicatore.
Adesso ha delle oscillazioni strane. Dopo il pieno si accendono tutte le tacche meno l'ultima. Alla prima curva se ne spengono due e dopo un pò se ne riaccende una. Io ormai mi regolo con i chilometri... oltretutto la riserva si accende quando ci sono ancora 7/8 litri nel serbatoio

Inviato: mercoledì 28 luglio 2004, 2:41
da Moma
Il mio accende una tacca ogni secondo.

Fa il giro completo, poi ricomincia. Al centro compare una scritta "Game Over", poi lampeggiano tutti quanti insieme.

Ho notato che succede più spesso quando é tagliata male.

Inviato: mercoledì 28 luglio 2004, 8:48
da PIPPINO
Per Carlo: non metto il dito nel serbatoio e non faccio calcoli con algoritmi, uso l'esperienza di due CN possedute ed in cui le prime due tacche del tutto pieno, restano accese per circa 100/110 Km. con le restanti 7, se non erro, se ne fanno circa 150/160 (dipende come si cammina), vedi un pò te,vogliamo parlare poi del fatto che mettendo la moto sul cavalletto laterale, con il pieno, si spengono le ultime due tacche? Io accetto l'indicatore per quello che è non il massimo di precisione, ma finchè funziona Ok!

Credo,comunque, che gli altri non siano superiori ad Aprilia visto come si comporta l'indicatore del carburante dell'ultima Transalp.

Per MOMA: ho fatto una modifica che non ti ho fatto vedere, ora posso inserire le cartucce del Gameboy Advance nella strumentazione della mia CN.

PIPPINO

Inviato: mercoledì 28 luglio 2004, 10:35
da pipo1961
fregati.............

playstation2 con lettore dvd e distributore birra alla spina

ciao

Inviato: mercoledì 28 luglio 2004, 10:35
da carlodg
Anch'io faccio un po' come te e siamo sulle stesse stime.

Quando devo fare tanta strada e non voglio fermarmi a fare rifornimento faccio il pieno tenendo la moto dritta, se non ho problemi la tengo sul cavalletto laterale e ci entrano circa 2 litri di meno.

Inviato: mercoledì 28 luglio 2004, 12:26
da ivansart
pipo1961 ha scritto:fregati.............

playstation2 con lettore dvd e distributore birra alla spina

ciao
pipo, okkio al connettore rapido della birra perchè se ti si stacca son casini, e poi ti consiglio il connettore in rame ... gli da' un gusto particolare