Da poche ore .......
- sandromonza
- PISTONE SGONFIO
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- Iscritto il: lunedì 10 maggio 2004, 21:24
Da poche ore .......
Da poche ore sono possessore di una Caponord 2004 dopo aver fatto esperienze su moto , sempre da enduro, di diverse marche.
Spero di comoscervi presto per qualche "giro in giro".
Ho alcune domande da farvi, dato che avete più esperienza di me:
Mi sono trovato il minimo della moto (ancora in rodaggio) su 1300-1400 giri al minuto, ha me sembrano tanti, ma il concessionario dice che la centralina è tarata così.
La posizione del manubrio è per me troppo bassa, dovrei alzarla di circa 5 cm. , come posso fare?.
Sento qualche vortice di troppo sul casco, di "cupolini" più alti e protettivi ne esistono?.
Mi fermo qui ma di domande ve ne farò ancora quando ci vediamo.
Nella zona di Monza quanti Caponordisti ci sono?.
Spero di comoscervi presto per qualche "giro in giro".
Ho alcune domande da farvi, dato che avete più esperienza di me:
Mi sono trovato il minimo della moto (ancora in rodaggio) su 1300-1400 giri al minuto, ha me sembrano tanti, ma il concessionario dice che la centralina è tarata così.
La posizione del manubrio è per me troppo bassa, dovrei alzarla di circa 5 cm. , come posso fare?.
Sento qualche vortice di troppo sul casco, di "cupolini" più alti e protettivi ne esistono?.
Mi fermo qui ma di domande ve ne farò ancora quando ci vediamo.
Nella zona di Monza quanti Caponordisti ci sono?.
- B.Luke
- CURVO BENINO
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- Iscritto il: lunedì 1 marzo 2004, 14:37
- Località: Roma
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Ciao Sandro complimenti per la scelta e
!!
Allora...il minimo della capo (almeno la mia) è sempre stato intorno ai 1300 quindi per me questo è normale.
La centralina è aggiornabile presso i meccanici autorizzati in possesso dell'AXONE che va collegato alla cenytraline e ne aggiorna il softwre,
Per alzare il manubrio prova i risers della CN RR...ma non so se te lo alzano di 5 Cm... (il manubrio
)
Per il cupolini pui rivolgerti alla Givi e ordinare quello maggiorato per la CN....è più alto di quello originale ma mi pare che sia bianco trasparente e non fumè... (mi pare)....
Comunque ce ne sono di accessori in giro!!
Complimenti ancora e buon rodaggio!!!!
Lampiiiiisssssssssssssssss!!!!

Allora...il minimo della capo (almeno la mia) è sempre stato intorno ai 1300 quindi per me questo è normale.
La centralina è aggiornabile presso i meccanici autorizzati in possesso dell'AXONE che va collegato alla cenytraline e ne aggiorna il softwre,
Per alzare il manubrio prova i risers della CN RR...ma non so se te lo alzano di 5 Cm... (il manubrio

Per il cupolini pui rivolgerti alla Givi e ordinare quello maggiorato per la CN....è più alto di quello originale ma mi pare che sia bianco trasparente e non fumè... (mi pare)....
Comunque ce ne sono di accessori in giro!!

Complimenti ancora e buon rodaggio!!!!
Lampiiiiisssssssssssssssss!!!!
CAPONORD mod 2003 Grigggia
"GrayKAPP"

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- lello
- NONNO DEL FORUM
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- Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
- Moto: GS1200LC ADV
- Località: MILANO
- Moma
- NONNO DEL FORUM
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- Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
- Località: Roma
Ciao. Lello e l'allegra brigata milanese saranno indubbiamente in grado di darti tanti e tanti consigli, ma vedo che sei iscritto al forum già da un pò quindi avrai letto tante cose......
Mi limito a dirti che:
- il minimo é perfetto come lo hai ora, é così che deve essere;
- Puoi provare ad alzare il manubrio allentando le quattro viti della piastra. Ovviamente si inclina maggiormente in avanti, poi dovrai regolare anche i collari delle pompe freno/frizione (altrimenti non avrai campo visivo negli specchietti. La soluzione "RISER" non abbinata al manubrio Rally Raid onestamente non so se si può fare.
- io di inverno uso il cupolino GIVI , protegge al massimo peccato che distorce un pò la visuale sulla parte superiore, dovresti dirci quanto sei alto.
Okkio a Lello che ha il vizio di toccare il sedere e farsi pagare la birra
Mi limito a dirti che:
- il minimo é perfetto come lo hai ora, é così che deve essere;
- Puoi provare ad alzare il manubrio allentando le quattro viti della piastra. Ovviamente si inclina maggiormente in avanti, poi dovrai regolare anche i collari delle pompe freno/frizione (altrimenti non avrai campo visivo negli specchietti. La soluzione "RISER" non abbinata al manubrio Rally Raid onestamente non so se si può fare.
- io di inverno uso il cupolino GIVI , protegge al massimo peccato che distorce un pò la visuale sulla parte superiore, dovresti dirci quanto sei alto.
Okkio a Lello che ha il vizio di toccare il sedere e farsi pagare la birra

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
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- attila
- STAFF
- Messaggi: 4532
- Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2002, 1:00
- Moto: Caponord ETV1000
- Località: Belluno
Ciao Sandro, benvenuto!
Segui l'allegra brigata milanese che spesso si fa dei bei giretti... ed è pieno di ottime "manette"...
Oltre al cupolino GiVi c'è anche quello Ermax, usa la funzione cerca in alto e vedrai quanti post puoi trovare sull'argomento... lo stesso vale per il manubrio...


Segui l'allegra brigata milanese che spesso si fa dei bei giretti... ed è pieno di ottime "manette"...

Oltre al cupolino GiVi c'è anche quello Ermax, usa la funzione cerca in alto e vedrai quanti post puoi trovare sull'argomento... lo stesso vale per il manubrio...

Mandi!
Attila
CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Attila

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"black snaky"
- lello
- NONNO DEL FORUM
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- Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
- Moto: GS1200LC ADV
- Località: MILANO
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 6486
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vittorio Veneto (TV)
Ciao e ben arrivato.
Qualcuno mi sembra abbia già postato per alzare il manubrio tipi Rally raid. Forse Alex?
Da dove sei? Vai in alto a questa pagina e aggiorna il tuo profilo, per favore
Qualcuno mi sembra abbia già postato per alzare il manubrio tipi Rally raid. Forse Alex?
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Lamps
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

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- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 6486
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vittorio Veneto (TV)
Scusa, non avevo letto bene il tuo nome .... Monza ...
Comunque infilalo nel profilo, grazie
Comunque infilalo nel profilo, grazie
Lamps
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- GOMMA PIATTA
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- Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 10:09
- Località: castiglione del lago (pg)
- Moma
- NONNO DEL FORUM
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- Iscritto il: giovedì 5 giugno 2003, 0:52
- Località: Roma
Direttamente dal sito www.givi.it :
DATI MOTO
Marca
APRILIA
Modello
ETV 1000 Caponord
Anno
01 02 03 04
ACCESSORI
Portapacchi specifico (1 valigia)
E313
Supporto tubolare laterale (2 valigie laterali)
PL313 (Black)
Ricambio specifico (trasparente)
D239ST (h 640 x w 655 mm)*
*Solo per anni 01-02-03
Lamps.!
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Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
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- pentax
- FRENO BENE
- Messaggi: 322
- Iscritto il: martedì 22 aprile 2003, 2:00
- Località: Milano/Roma
- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 14822
- Iscritto il: sabato 31 maggio 2003, 10:37
- Località: Lecce
Ciao Sandro... concordo con gli altri per il minimo (il mio si aggira addirittura intorno ai 1400/1500 giri) per il manubrio non ti so dare indicazioni.... ma non dimenticare l'indole stradale della CN.... non pretendere che arrivi all'altezza di un'enduro pura.
Ben arrivato
Ben arrivato
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