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Dubbio atroce
Inviato: mercoledì 5 settembre 2018, 20:03
da pirata84
Re: Dubbio atroce
Inviato: mercoledì 5 settembre 2018, 20:49
da ROSARIO

Ciao Pirata,che dire...la Capo e'come una femminazza di strada.....piu'la maltratti peggio ti risponde......a parte I piccoli problemi di gioventu'...raccordi benza di plastica,e regolatore di tensione alloggiato in un posto caldo,non ci sono grosse problematiche....att.ne tutto risolvibile con poco,se poi hai un po'di manualita'.....te ne'esci con poco.
Se poi ti posso rassicurare....ci sono Amici che hanno girato I 200000km.....senza donare reni o polmoni.
Ma se posso darti un consiglio...cercane una di qualche amico aotr...che abbia gia'risolto questi inconvenienti.
Anzi...se posso....di dove sei?
Io sono al 345/3294881,nel caso sentiamoci,.
Che nel mio piccolo ti posso dare qualche info piu'dettagliata......senza interesse.
Re: Dubbio atroce
Inviato: mercoledì 5 settembre 2018, 20:55
da pirata84
ROSARIO ha scritto: ↑mercoledì 5 settembre 2018, 20:49

Ciao Pirata,che dire...la Capo e'come una femminazza di strada.....piu'la maltratti peggio ti risponde......a parte I piccoli problemi di gioventu'...raccordi benza di plastica,e regolatore di tensione alloggiato in un posto caldo,non ci sono grosse problematiche....att.ne tutto risolvibile con poco,se poi hai un po'di manualita'.....te ne'esci con poco.
Se poi ti posso rassicurare....ci sono Amici che hanno girato I 200000km.....senza donare reni o polmoni.
Ma se posso darti un consiglio...cercane una di qualche amico aotr...che abbia gia'risolto questi inconvenienti.
Anzi...se posso....di dove sei?
Io sono al 345/3294881,nel caso sentiamoci,.
Che nel mio piccolo ti posso dare qualche info piu'dettagliata......senza interesse.
Grazie della disponibilità Rosario!

Io sono di Cagliari e il venditore hagià risolto i problemi di cui parli, bobine a parte...
Re: Dubbio atroce
Inviato: mercoledì 5 settembre 2018, 20:55
da Tatanka
Dopo anni di giapponesi, anche io mi avvicinai alla cn, il primo periodo è stato devastante, problemi elettrici non meglio identificati, connettori benziana da sostituire, connettori marroni da togliere, uno statore bruciato e motore che girava malissimo, dopo nove anni che ci vado sopra, oltre 100.000 km devo dirti che non ho più il minimo ricordo di tutto questo, è una moto che ha bisogno di alcuni particolari accorgimenti dopo di che non ha paragoni. Nel forum c'è chi ha fatto 200.000 km ed oltre senza un problema, al contrario c'è chi di km ne ha fatti 2000 perchè sempre piena di problemi. La moto che hai visto, è di uno del forum?, se si puoi stare tranquillo che tutto ciò che c'era da fare è stato fatto. Scordati la moto giapponese, scordati la fluidità dei quattro cilindri.
Re: Dubbio atroce
Inviato: mercoledì 5 settembre 2018, 20:57
da Tatanka
Re: Dubbio atroce
Inviato: mercoledì 5 settembre 2018, 21:11
da gioroma
non ascoltare questi talebani della

............io per risolvere i problemi ho dovuto far traslocare il Giampy e famiglia
da Palau a Cesano maderno...........
ora la Caponord è meglio di una giapponese.............................

Re: Dubbio atroce
Inviato: mercoledì 5 settembre 2018, 21:23
da pirata84
Grazie a tutti delle rassicurazioni, in realtà sono quelle che speravo di trovare! Cmq chi me la vende conosce il forum ed è lui ad avermelo consigliato dopo aver seguito i vostri consigli per regolatore di tensione, connettori benzina e "connettori marroni vari, poi non so quanto attivo sia stato in questi anni ne quale sia il suo nick...
A 57 anni a cercar rassicurazioni su un forum...alla faccia della "sindrome di Peter Pan"!
Re: Dubbio atroce
Inviato: giovedì 6 settembre 2018, 7:54
da pirata84
Re: Dubbio atroce
Inviato: giovedì 6 settembre 2018, 8:02
da mcr
Caro Pirata, nel leggere il tuo post mi è venuto in mente uno dei miei primi post in cui mi presentavo e spiegavo il perchè avevo comprato una Caponord, ovvero anche a me tutti i meccanici inchiestati mi dicevano di lasciarla perdere e io che sono di coccio ho voluto prenderne una apposta per capire cosa aveva di così terribile. Ebbene a distanza di 9 anni confermo che avevano ragione: se non la conosci, se non sei un service Aprilia che si tiene aggiornato e non segui i forum, allora la Caponord è una brutta rogna e va lascita stare, ma considera che:
1) ormai le Caponord che avevano i soliti problemi noti di progettazione, o sono state demolite o hanno quei problemi già risolti dai loro proprietari
2) In questo forum trovi tutti ma dico tutti i problemi già descritti con la relativa soluzione low cost fai da te.
3) Sempre in questo forum troverai qualcuno pronto a darti una mano per capire un problema a risolverlo ed a potenziare la tua Capo per tenerla sempre al passo con i tempi
4) Devi avere un minimo di capacità manuali di meccanica e di elettrotecnica o conoscere un amico con queste capacità per intervenire, altrimenti lasciala perdere.
5) La moto che hai addocchiatto è di un AOTRiano e quindi ha probabilmente tutti i problemi di nascita già risolti (vedi punto 1), per cui se ti piace prendila.
Buon divertimento!
Re: Dubbio atroce
Inviato: giovedì 6 settembre 2018, 11:03
da pirata84
mcr ha scritto: ↑giovedì 6 settembre 2018, 8:02
Caro Pirata, nel leggere il tuo post mi è venuto in mente uno dei miei primi post in cui mi presentavo e spiegavo il perchè avevo comprato una Caponord, ovvero anche a me tutti i meccanici inchiestati mi dicevano di lasciarla perdere e io che sono di coccio ho voluto prenderne una apposta per capire cosa aveva di così terribile. Ebbene a distanza di 9 anni confermo che avevano ragione: se non la conosci, se non sei un service Aprilia che si tiene aggiornato e non segui i forum, allora la Caponord è una brutta rogna e va lascita stare, ma considera che:
1) ormai le Caponord che avevano i soliti problemi noti di progettazione, o sono state demolite o hanno quei problemi già risolti dai loro proprietari
2) In questo forum trovi tutti ma dico tutti i problemi già descritti con la relativa soluzione low cost fai da te.
3) Sempre in questo forum troverai qualcuno pronto a darti una mano per capire un problema a risolverlo ed a potenziare la tua Capo per tenerla sempre al passo con i tempi
4) Devi avere un minimo di capacità manuali di meccanica e di elettrotecnica o conoscere un amico con queste capacità per intervenire, altrimenti lasciala perdere.
5) La moto che hai addocchiatto è di un AOTRiano e quindi ha probabilmente tutti i problemi di nascita già risolti (vedi punto 1), per cui se ti piace prendila.
Buon divertimento!
Temo di essere "di coccio" pure io e di avere le caratterisiche da te elencate per occuparmi della moto personalmente e penso proprio che farò come S. Tommaso e andrò comunque a vedere! Tuttavia le rogne, per quanto uno sia in grado di risolverle, non fanno mai piacere, soprattutto se ti lasciano a piedi in mezzo al nulla...non ho nemmeno voglia di girare sempre con la preoccupazione che si accenda una spia da un momento all'altro...sperem!
Colgo l'occasione per una domanda ot: una volta acquistata la moto mi accingerò alla sua esplorazione e all'effetuazione di un tagliando completo, ora, curiosando tra i ricambi necessari on line trovo molti kit catenacoronapignone, olio e filtro, pastiglie ant e post, quasi tutti per le versioni abs o rally raid. Cosa è compatibile e cosa no tra i tre modelli?

Re: Dubbio atroce
Inviato: giovedì 6 settembre 2018, 11:52
da uch
Re: Dubbio atroce
Inviato: giovedì 6 settembre 2018, 14:07
da mcr
pirata84 ha scritto: ↑giovedì 6 settembre 2018, 11:03
mcr ha scritto: ↑giovedì 6 settembre 2018, 8:02
Caro Pirata, nel leggere il tuo post mi è venuto in mente uno dei miei primi post in cui mi presentavo e spiegavo il perchè avevo comprato una Caponord, ovvero anche a me tutti i meccanici inchiestati mi dicevano di lasciarla perdere e io che sono di coccio ho voluto prenderne una apposta per capire cosa aveva di così terribile. Ebbene a distanza di 9 anni confermo che avevano ragione: se non la conosci, se non sei un service Aprilia che si tiene aggiornato e non segui i forum, allora la Caponord è una brutta rogna e va lascita stare, ma considera che:
1) ormai le Caponord che avevano i soliti problemi noti di progettazione, o sono state demolite o hanno quei problemi già risolti dai loro proprietari
2) In questo forum trovi tutti ma dico tutti i problemi già descritti con la relativa soluzione low cost fai da te.
3) Sempre in questo forum troverai qualcuno pronto a darti una mano per capire un problema a risolverlo ed a potenziare la tua Capo per tenerla sempre al passo con i tempi
4) Devi avere un minimo di capacità manuali di meccanica e di elettrotecnica o conoscere un amico con queste capacità per intervenire, altrimenti lasciala perdere.
5) La moto che hai addocchiatto è di un AOTRiano e quindi ha probabilmente tutti i problemi di nascita già risolti (vedi punto 1), per cui se ti piace prendila.
Buon divertimento!
Temo di essere "di coccio" pure io e di avere le caratterisiche da te elencate per occuparmi della moto personalmente e penso proprio che farò come S. Tommaso e andrò comunque a vedere! Tuttavia le rogne, per quanto uno sia in grado di risolverle, non fanno mai piacere, soprattutto se ti lasciano a piedi in mezzo al nulla...non ho nemmeno voglia di girare sempre con la preoccupazione che si accenda una spia da un momento all'altro...sperem!
Colgo l'occasione per una domanda ot: una volta acquistata la moto mi accingerò alla sua esplorazione e all'effetuazione di un tagliando completo, ora, curiosando tra i ricambi necessari on line trovo molti kit catenacoronapignone, olio e filtro, pastiglie ant e post, quasi tutti per le versioni abs o rally raid. Cosa è compatibile e cosa no tra i tre modelli?
Forse non mi sono spiegato bene, i miei cinque punti vanno presi alla lettera, se la moto che prendi ha i problemi noti già risolti oppure quelli non strettamente necessari glieli metti a posto tu e fai una corretta manutenzione come previsto da qualsiasi costruttore, allora la Caponord non ti lascerà mai a piedi!
P.S. Davide non sarà daccordo

ma lui è sfigato si sa

Re: Dubbio atroce
Inviato: venerdì 7 settembre 2018, 18:46
da Yak
Colgo l'occasione per una domanda ot: una volta acquistata la moto mi accingerò alla sua esplorazione e all'effetuazione di un tagliando completo, ora, curiosando tra i ricambi necessari on line trovo molti kit catenacoronapignone, olio e filtro, pastiglie ant e post, quasi tutti per le versioni abs o rally raid. Cosa è compatibile e cosa no tra i tre modelli?
Nella sezione tutorial

oltre a tutti i manuali manutenzione etc, trovi il manuale ricambi dove è specificato se un particolare monta su etv o rally o abs o altro,
così nel dubbio puoi trovare ricambi alternativi

, nelle varie sezioni poi troverai discussioni su quale marca migliore o peggiore etc.etc.etc
buone strade

Re: Dubbio atroce
Inviato: sabato 8 settembre 2018, 19:12
da pirata84
Yak ha scritto: ↑venerdì 7 settembre 2018, 18:46
Colgo l'occasione per una domanda ot: una volta acquistata la moto mi accingerò alla sua esplorazione e all'effetuazione di un tagliando completo, ora, curiosando tra i ricambi necessari on line trovo molti kit catenacoronapignone, olio e filtro, pastiglie ant e post, quasi tutti per le versioni abs o rally raid. Cosa è compatibile e cosa no tra i tre modelli?
Nella sezione tutorial

oltre a tutti i manuali manutenzione etc, trovi il manuale ricambi dove è specificato se un particolare monta su etv o rally o abs o altro,
così nel dubbio puoi trovare ricambi alternativi

, nelle varie sezioni poi troverai discussioni su quale marca migliore o peggiore etc.etc.etc
buone strade
Grazie Yak, vedo!

Re: Dubbio atroce
Inviato: lunedì 24 settembre 2018, 12:13
da DAviDE
mcr ha scritto: ↑giovedì 6 settembre 2018, 8:02
P.S. Davide non sarà daccordo

ma lui è sfigato si sa
Di che DAvide parli??
