Perno antifurto CN

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
B.Luke
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Contatta:

Perno antifurto CN

Messaggio da B.Luke »

E' possibile che il perno della CN possa essere svitato con una certa facilità?!?!?
Dovendo montare il cavalletto centrale, da procedura, il perno va svitato e riavvitato sulla piastra del cavalletto, ora mi sorge un dubbio....
Ma se io compro il serpentone aprilia, lo assicuro ad un palo e lo aggancio al perno....se mi svitano il perno :o se la portano via...o no? :roll:
Lamps..!!
P.S.
...bello faticoso mettere la moto sul cavalletto e farla scendere....... :lol:
CAPONORD mod 2003 Grigggia
"GrayKAPP"
Immagine
Sgaio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Sgaio »

E' quello che ho scoperto anch'io dopo aver acquistato il body-guard Aprilia: il perno di aggancio si può svitare o peggio ancora, spaccare a martellate! :incavolato:

Comunque il body-guard lo uso sul Leonardo che ha il perno saldato al telaio e che è facilmente accessibile (sul 150, mentre sul 250 ci si scotta perchè è vicino allo scarico). :firedevil:

Lamps imperniati
...se la strada per il paradiso è un rettilineo, preferisco andare all'inferno… :ridi:
B.Luke
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Contatta:

Messaggio da B.Luke »

:o
CAPONORD mod 2003 Grigggia
"GrayKAPP"
Immagine
ETV_SPECIAL
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da ETV_SPECIAL »

Ragazzi togliere i poli alla batteria :o e SALDARE FORZA E CORAGGIO :salta: :salta: :salta:
capo nord, best the best
Immagine
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Ma se è agganciata a un palo, come fai a girare il perno? Giri la moto o il palo?
Almeno questo spero sia impossibile, o mi sbaglio? Il perno è così fragile che con 4 martellate viene via?
Avete per cortesia una foto?
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
jekobay
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da jekobay »

Oppebbbaccco! Speriamo sia vero che non si riesca a girare a moto legata, altrimenti opterei sicuramente per un buon cordoncino di saldatura...dopo dovremmo essere apposto...

PS: l'ho appena guardato e non mi sembra così fragile, la lamiera su cui pogia è da 8,5 mm e la vite del perno è una M10 8appena misurata). Probabilmente ci vuole una saldata sul perno per evitare che sia svitabile (ma poi se lo devi svitare per fare qualche intervento???).
Mah?
Meglio EVA accesa che la EFI!!!
jekobay
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da jekobay »

PS: lo so, è dura metterla sul cavalletto!!! Io sfrutto la mia ragazza che mi da una manina, quando solo solo...sforzo!!! ...speriamo di non farmela addosso! :wc:
Meglio EVA accesa che la EFI!!!
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Con il serpentone bloccato in posizione non é possibile svitare il perno, non c'è punto di appoggio. Se é già lento, si sviterà.

Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Sgaio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Sgaio »

Moma ha scritto:Con il serpentone bloccato in posizione non é possibile svitare il perno, non c'è punto di appoggio. Se é già lento, si sviterà.

Lamps.
Scusa Moma, ma tu che body-guard hai? Se io attacco il mio, rimangono quasi due centimetri di perno scoperto sul quale sarebbe possibile agire con una chiave a pappagallo. :o Comunque non penso che i ladri siano tanto attrezzati, così la funzione di deterrente va bene... :roll:

Lamps
...se la strada per il paradiso è un rettilineo, preferisco andare all'inferno… :ridi:
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Sgaio, io il body-guard non ce l'ho ma lo conosco dai tempi del leonardo.

D'accordo, lo spazio per il "pappagallo" c'è, ma se il perno é ben serrato dovrebbe essere abbastanza difficile fare presa (la smussatura risulta interna al body guard quando chiuso).

Comunque siamo sulla stessa linea: tutto (stavo scrivendo Totti..... :tunz: ) é un deterrente, se vogliono...tolgono qualsiasi antifurto (avendone il tempo, soprattutto).

Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Mario73
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Mario73 »

Io per non farmela rubare ho attacato la foto di mia suocera sul manubrio. FUNZIONA!!!!!
Fui Muttley73
Finite le scuole mio padre mi disse:" Figlio, tu sei quello che io ero e sarai quello che io sono, per cui............ VA A LAVURA', BARBUN!!!!!"

Le mie moto: Honda Africa Twin 650 - CN 1000 ABS - CN 1000 RR

Immagine
Mario73
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Mario73 »

Io per non farmela rubare ho attacato la foto di mia suocera sul manubrio. FUNZIONA!!!!!
Fui Muttley73
Finite le scuole mio padre mi disse:" Figlio, tu sei quello che io ero e sarai quello che io sono, per cui............ VA A LAVURA', BARBUN!!!!!"

Le mie moto: Honda Africa Twin 650 - CN 1000 ABS - CN 1000 RR

Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”