Anche le BMW al "discount della moto"......

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Anche le BMW al "discount della moto"......

Messaggio da Moma »

Oggi, per nostalgia, sono tornato a vedere dove é "nata" l'idea della mia CN.

I vecchi iscritti (e i nuovi più attenti) sanno di cosa sto parlando.

Però, questa volta c'è una novità: non ci sono Caponord 2004 (e questo é già un bene) tantomeno fine serie 2003. Però......però.......in fondo, tra la mezza dozzina di Moto Guzzi giacenti (l'ultima arrivata é una EV California che ti porti via a 7.600 Euro) cosa vedo! :o

Appena targata, con un bel portatarga "BMW Motorrad Milano" fa bella mostra di se una GS1150 Adventure. E' una Zero chilometri (doppio :o :o ) che il mio "amico" mi dice aver appena venduto a 11.100 Euro. E' arrivata in esemplare unico.

La giornata, iniziata bene, continua meglio. Bene - mi dico - non mi rompessero le scatole quando qualcuno mi dirà "vedi, le BMW non le troverai mai in svendita". E poco importa se (per il momento???) era solo una unità, se nel frattempo é uscita la sorella maggiore 1200 (ma la adventure é ancora in produzione), se affianco ci sono RSV R e factory (parliamo del MY 2004) e la solita "Falco" ultimo modello (molto bella, rossa e nera) che te la porti via a 7.600 Euro immatricolazione compresa (STEFALCO, dove sei?).

Dalla visita capisco che il mercato é veramente in crisi e che quando le moto non vengono "capite" resta poco da fare: ecco perché fanno pure bella compagnia quattro (dico quattro!!!) BWM R1200C a KM. 0 che (se ti piacessero) potrebbero essere tue a 12.100 Euro.

Aprilia non é peggio degli altri.........

Lamps scontati.
Ultima modifica di Moma il venerdì 6 agosto 2004, 12:32, modificato 1 volta in totale.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Dalla visita capisco che il mercato é veramente in crisi e che quando le moto non vengono "capite" resta poco da fare: ecco perché fanno pure bella compagnia quattro (dico quattro!!!) BWM R1200C a KM. 0 che (se ti piacessero) potrebbero essere tue a 12.100 Euro.
Aggiungici anche un altro nome FUTURA.....ottima moto copiata poi dalla Honda con il nome di VFR 800 vtec.......
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

cari miei l'italia piange...ma pure la germania non ride. disoccupazione salita al 10.6%
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
brronko
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Contatta:

Messaggio da brronko »

ho visto ho visto...
ero andato a cercare CN ma non si sà se e quando arriveranno

sono rimasto pure io perplesso a vedere bmw, Aprilia e Moto Guzzi me lo aspetto..ma la moto più venduta non proprio...

Lamps da Roma
ivansart
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ivansart »

Be' io di certo non penso di prenderla ne ora ne domani, è troppo ... come dire ... particolare.

Oggi ho avuto la possibilità di provare un GS 1150, per carità solo qualche minuto e per una prova del tipo:
- Ciao ciao buone ferie - ma come sei qui col GS? - si ma devo andare - e caspita dai, un giro, qui in fabbrica (per inciso il percorso all'interno della fabbrica da me è tale da poterci fare un test con una macchina da corsa).

Ci salgo, devo dire che sembra pesi meno causa motore basso, provo a partire e ciuff, morta: prima lunga e motore basso di giri devi non dico sfrizionare ma quasi, cerco l'accensione ed è posizionata li in alto dove di solito in tutte le moto c'è il pulsante di spegnimento, devo lavorare di dita per "strucar el boton" ed accelerare nel frattempo altrimenti non si avvia, strano.
Bon parto, metto la seconda sclank, metto la terza sclank, ma che ha sto cambio? devi inserire le marce col rallentatore? ah il cardano mi dicono. E poi ad ogni cambiata o scalata 'sto effetto giroscopico strano.
Bah, mi fermo e scendo - e allora? è decisamente meglio della tua vero? - diciamo ... diversa, allora buone ferie - si buone ferie.
E rimango li a guardare quella che difficilmente sarà una mia moto.

ciaooo
Ivan

Capo 03 by Agostini - grigionero zozzo
msn: ivan.sartor@hotmail.it
nonholenduro
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Contatta:

Re: Anche le BMW al "discount della moto"......

Messaggio da nonholenduro »

Moma ha scritto:Appena targata, con un bel portatarga "BMW Motorrad Milano" fa bella mostra di se una GS1150 Adventure. E' una Zero chilometri (doppio :o :o ) che il mio "amico" mi dice aver appena venduto a 11.100 Euro. E' arrivata in esemplare unico.
Già venduta ?
Ne arrivano altre ?
Ecco la sostituta della CN :P

Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

E' stata venduta giovedì 5 luglio. Era l'unica. Come consuetudine i miei interlocutori non sanno (o non vogliono, ma credo più "non sanno") cosa arriverà a settembre......
La mia esperienza mi porta a dire che ci saranno cosucce interessanti, per quanto riguarda i mezzi Aprilia mi é stato detto "dipenderà dall'evoluzione della situazione".

Per quanto concerne "come và" la BMW, devo dire che anche io durante una prova su strada, effettuata prima di provare la Rally Raid alla presentazione stampa, non ne ho tratto la stessa impressione "coinvolgente" che mi diede la CN. Però.....è una moto (soprattutto poi questa bella Adventure) di qualità e non mi riferisco solamente a quella percepita. Ripeto, può piacere o meno, ma é una cosa che ritengo in funzione dei proprio gusti.
Non a tutti potrebbe piacere avere un enduro che per venir giù dal Passo Futa devi scalare 3 marce ogni tornante (come se fossi in pista al Mugello con l'RSV), quando il tuo compagno di viaggio, con il GS, alterna solo terza e seconda.
Il loro pregio maggiore é l'equilibrio generale e la maggiore probabilità che trovino un compratore da usata a prezzo adeguato. O credete che tra due anni, quella stessa Adventure dovrà essere svenduta come la CN di Nonholenduro? (Che peraltro non riesce nell'impresa....).
Se affrontiamo queste "sfide" con la mentalità che il nostro mezzo sia il meglio che c'è, personalmente lo considero un approccio sbagliato. Credo che per ognuno di noi le scelte che hanno portano ad Aprilia siano state differenti.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
ivansart
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ivansart »

Moma ha scritto: Se affrontiamo queste "sfide" con la mentalità che il nostro mezzo sia il meglio che c'è, personalmente lo considero un approccio sbagliato.
Non discuto ciò, anzi, infatti io l'ho trovata ... diversa ... e diversa da tutte quelle che ho provato.
La ritengo una moto con la quale il pilota deve adattarsi in tante cose a lei, e forse è nata così apposta, dai comandi, al motore rotativo (come la Prinz :P ), al cardano che frena per te, all'anteriore che mica affonda, manco se ci salti sopra.
Magari poi tutto ciò la porta ad essere anche efficace, magari.
Ivan

Capo 03 by Agostini - grigionero zozzo
msn: ivan.sartor@hotmail.it
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”