

Vabbe’, ho cominciato a controllare i fusibili principali da 30 ampère e poi quelli secondari da 15 ponendo particolare attenzione al fusibile “ignition” ma erano tutti a posto.



Lunedì il meccanico di Monfalcone è venuto a prenderla col furgone e se l’è portata via. Ci ha lavorato sopra un bel po’ e poi ieri me l’ha riconsegnata: era un cavo dell’antifurto che sfregando si era spellato e aveva fatto contatto.


Mi è andata abbastanza bene ma a questo punto mi chiedo: l’antifurto è un componente originale Aprilia e il montaggio è stato effettuato da un Concessionario ufficiale Aprilia (Baroncelli Moto di Trieste).

Ma i corsi ai meccanici li fanno?
E qualcuno, ogni tanto, controlla la professionalità delle officine?
Personalmente evito la Concessionaria Baroncelli Moto di Trieste da quando stavo per perdere la ruota anteriore



Tra parentesi: ora durante l’avviamento, la lancetta del tachimetro rimane ferma e non arriva più verso i 160-180 come faceva prima.

Che gente competente che smanetta sulle nostre moto!

Lamps funzionanti