Pagina 1 di 1

Affare fatto Piaggio - Aprilia

Inviato: venerdì 13 agosto 2004, 22:53
da Maxgiber
Visto che l'affare sembra che sia stato fatto, cosa ne pensate?
Se l'affare è veramente concluso (...e per piaggio si tratta di un'affare!!) vince la corrente di pensiero che dava sconfitta la ducati dal giorno che le banche hanno chiesto a Beggio di rientrare dei prestiti avuti, gli hanno veramente stretto il cappio al collo dopo averlo assicurato che poteva stare tranquillo.
Ducati ha perso perchè le banche hanno preferito l'offerta del loro padrone, si dice in giro, e credo che un fondo di verità ci sia.
Ora piaggio si trova con la linea moto pronta, su cui finalmente potrà essere montato il bicilindrico 850 con cambio automatico. Sogno o realtà?
Io sono ottimista, non digerivo molto una ditta come la ducati che vedo un pò immobile sul piano dei nuovi modelli, e con una gestione del reparto corse SBK con molti scheletri nell'armadio.
Ho bevuto e ho detto minchiate, scusate.
Saluti.
Max G.

Re: Affare fatto Piaggio - Aprilia

Inviato: venerdì 13 agosto 2004, 23:40
da nonholenduro
[quote="Maxgiber"]una gestione del reparto corse SBK con molti scheletri nell'armadio.
[quote]

questa non l'ho capita !

Inviato: domenica 15 agosto 2004, 19:06
da wulox
anche io preferisco di gran lunga piaggio a ducati, ma resta da vedere se avranno testa....perchè ora hanno tutto cio che vogliono, tecnologie, motori, modelli..tutto....
e diciamolo...alla piaggio i motori li sanno fare...guardiamo il 500 montato ormai su ogni scooter che gira...
è una bomba!
e alla ducati? io un 1000 raffreddato ad aria con 100cv sulla mia capy non ce lo vedo proprio!

Inviato: mercoledì 18 agosto 2004, 17:39
da Maxgiber
Mi riferivo a "radiopaddock", ne dice di cotte e di crude, ma non sta bene parlarne in pubblico, soprattutto poi non avendo riscontri diretti.... :devil:
Ciao Wolux, credo che la fortuna di Piaggio ultimamente si chiami "Masut"; nell'ambiente si dice che oltre a progettare motori riesce anche pensare fin dall'origine come metterli in produzione con costi ridotti.
Sembra che vedendo il bicilindrico Aprilia 450 sia rimasto perplesso su come si possa poi metterlo in produzione a costi "accettabili" (parliamo della lavorazine dei carter motore).
Bye!

Inviato: giovedì 19 agosto 2004, 10:49
da SILVER
Ciao fratelli, :hallo:

anch'io ho finito le ferie e, tornato in ufficio, finalmente mi .....riposo! :ridi:

Sul discorso Piaggio-Aprilia, cosa pensate sul futuro dei motori rotax?

A me non pare che la Piaggio sia poi così attrezzata per sostituirli nel breve periodo. E poi i trapianti non sono così facili ed indolori.

Lamps e un ben ritrovati a tutti.

Inviato: giovedì 19 agosto 2004, 11:37
da paoricci
Beh per prima cosa il nuovo Pegaso ha già perso il Rotax, infatti avrà il mono della nuova XT prodotto dalla Minarelli, per i 1000 non credo che la cosa avverrà e in ogni caso non in fretta, ci sono dietro anni di preparazioni.....

Inviato: giovedì 19 agosto 2004, 12:49
da ALEX (LI)
paoricci ha scritto:Beh per prima cosa il nuovo Pegaso ha già perso il Rotax, infatti avrà il mono della nuova XT prodotto dalla Minarelli, per i 1000 non credo che la cosa avverrà e in ogni caso non in fretta, ci sono dietro anni di preparazioni.....
Si, ma sarà una moto di transizione, il progetto del mono sviluppato insieme a BMW penso faccia gola anche a Piaggio, per tutto il resto è ancora presto e non possiamo avere certezze, ma solo ipotesi, state comunque tranquilli che tutta la gamma moto Aprilia e Guzzi non corre pericoli, caso mai cambierà qualcosa sul fronte scooter.

Io in questa operazione vedo molte analogie con la situazione automobilsitica e quando questà cambiò in funzione del mercato globale, non pensate che FIAT - LANCIA - ALFA ROMEO possa avere la stessa similitudine di PIAGGIO - GUZZI - APRILIA? :wink:

Comunque sappiate che in Aprilia sponsorizzavano Ducati e l'acquisizione Piaggio non è stata molto ben vista, solo il futuro, e parlo di qualche anno, potrà dirci come andranno le cose, per ora state tranquilli che il Rotax bicilindrico continuerà a essere prodotto e montato sulle moto Aprilia! :D

Inviato: giovedì 19 agosto 2004, 13:36
da ppastorin
ALEX (LI) ha scritto:
Io in questa operazione vedo molte analogie con la situazione automobilsitica e quando questà cambiò in funzione del mercato globale, non pensate che FIAT - LANCIA - ALFA ROMEO possa avere la stessa similitudine di PIAGGIO - GUZZI - APRILIA? :wink:
E infatti FIAT continua a fare auto di fascia bassa con risultati bassi, Lancia auto di prestigio che sono in via di estinzione (se non avessero la Y sarebbero gia' scomparsi) e Alfa Romeo galleggia grazie a 1 modello solo (la 147).
Regge il paragone Punto-Vespa (o Beverly), Thesis-California e 147-RSV1000 ?

La vedo mooolto grigia... :roll: e infatti in Aprilia preferivano Ducati :roll:

Paolo

Inviato: giovedì 19 agosto 2004, 13:53
da pipo1961
piaggio o ducati, e` come dire vuoi una coltellata o una fucilata..........

in ogni caso aprilia cambiera`

bene o male ? il futuro ce lo dira`

Inviato: giovedì 19 agosto 2004, 13:54
da ALEX (LI)
ppastorin ha scritto:
ALEX (LI) ha scritto:
Io in questa operazione vedo molte analogie con la situazione automobilsitica e quando questà cambiò in funzione del mercato globale, non pensate che FIAT - LANCIA - ALFA ROMEO possa avere la stessa similitudine di PIAGGIO - GUZZI - APRILIA? :wink:
E infatti FIAT continua a fare auto di fascia bassa con risultati bassi, Lancia auto di prestigio che sono in via di estinzione (se non avessero la Y sarebbero gia' scomparsi) e Alfa Romeo galleggia grazie a 1 modello solo (la 147).
Regge il paragone Punto-Vespa (o Beverly), Thesis-California e 147-RSV1000 ?

La vedo mooolto grigia... :roll: e infatti in Aprilia preferivano Ducati :roll:

Paolo
Credo che sull'andamento del mercato automobistico tu non sia molto aggiornato..... :D

Inviato: giovedì 19 agosto 2004, 14:12
da ppastorin
ALEX (LI) ha scritto: Credo che sull'andamento del mercato automobistico tu non sia molto aggiornato..... :D
? ?

Inviato: giovedì 19 agosto 2004, 14:16
da ppastorin
Mettiamola cosi' (avendola vissuta lavorativamente in prima persona): quando Colaninno prese la Telecom fece del gran bene ... al suo portafoglio :roll:

Inviato: giovedì 19 agosto 2004, 18:49
da fabiuz
io sono molto fiducioso, anche perchè se tutto va come deve andare il prossimo anno ci sarà un caponord in più nel centro italia..............il mio!!!!!!!!!!! A meno che non gli montino il motore e i pedali del ciao.

lamps

FABIUZ

Inviato: venerdì 20 agosto 2004, 7:20
da carlodg
Hanno un potenziale enorme e cioè unire i concessionari e diminuire i costi di progettazione, di produzione e di gestione dei pezzi di ricambio pur tenendo un parco moto molto differenziato.
Speriamo non perdano l'occasione