Ferie finite!!

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Wolvy
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Ferie finite!!

Messaggio da Wolvy »

Un salutone a tutti :salta: .
Dopo tre settimane di ferie, oggi, rientro al lavoro con un po' di tristezza. Si, un po' di tristezza perché quello che, per me, è stato il più bel viaggio che abbia mai fatto, è finito :cry: .
Il 24 luglio io e due miei amici con Vfr 750 (12 anni e 70000Km) e Sv650 (2 anni e 20000Km) siamo partiti per caponord. Abbiamo attraversato, da Roma, Italia, Austria, Germania, Svezia, Finlandia, Norvegia, Danimarca, Germania, Austria, Italia, per un totale di 9680Km!
Non mi cimento nel racconto del viaggio a causa di una personale :wink: carenza nella capacità descrittiva, ma consiglio vivamente, a chi ancora non l'abbia fatto, di visitare la Norvegia e, ovviamente, di andare a CapoNord.
Per quanto riguarda la moto devo dire che è andata come un treno, ma non avevo dubbi, anche se ci sono state 2 note negative: la prima è che sono stato preso in giro dai miei due amici perche ogni volta che ci fermavamo al distributore, cioè quasi sempre dopo circa 250Km, i rifornimenti erano per Sv650 10/11 litri, Vfr750 12/13 litri e ETV1000 15/16 litri (mi riferisco alla Norvegia e quindi sempre tratti misti e andature sotto i 120Km/h, infatti, in autostrada, ad andature 130/140 le cose miglioravano e il divario di consumo diminuiva nettamente rimanendo però nello stesso ordine.); la seconda invece riguarda il mio "2°mono posteriore" che credo sia scoppiato! (speriamo bene, la garanzia scade il 19 settembre! :-? ).

Comunque al rientro la mia Capy segnava 50.890 Km!

Per Moma: Ti ricordi che ti avevo chiesto informazioni riguardo lo Street Pilot? Vuoi ridere? Forse non ho capito bene come funzionava, ma ci ha fatto sbagliare strada almeno un paio di volte! In autostrada spesso indicava di uscire girando a sx! Ma dico si può girare a sx sull'autostrada?? Va bè, forse interpretavo male io i messaggi, ma comunque il problema è durato poco, tant'è che il 5° giorno di viaggio, a Tampere, si è spento senza più riaccendersi! :evil: E' stato veramente carino fare tutto il resto del viaggio con quella scatoletta nera tra le manopole! :cry: Non ti dico i miei amici, ogni mattina era di rito: "Vai avanti tu che hai lo Street Pilot!"

Lamps
B.Luke
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Contatta:

Messaggio da B.Luke »

...non è che l'hai montato al contrario??!?!?!? :ridi:
Comunque complimenti per il viaggio!!!!
CAPONORD mod 2003 Grigggia
"GrayKAPP"
Immagine
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

I N V I D I A ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !.....I N V I D I A ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !.....I N V I D I A ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !.....I N V I D I A ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !.....I N V I D I A ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !.....I N V I D I A ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !.....I N V I D I A ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !.....I N V I D I A ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !.....I N V I D I A ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !.....I N V I D I A ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !.....I N V I D I A ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !.....I N V I D I A ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !.....I N V I D I A ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !.....
Complimenti a te ma in particolar modo ai tuoi amici che con moto meno comode si sono cimentati in un viaggio del genere........... BRAVO BRAVO ed ancora BRAVO.......
Come hai fatto col tagliando?... immagino che hai tirato tutti i km con lo stesso che hai fatto prima di partire....
I N V I D I A ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !.....I N V I D I A ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !.....I N V I D I A ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !.....I N V I D I A ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !.....I N V I D I A ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !.....I N V I D I A ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !.....I N V I D I A ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !.....I N V I D I A ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !.....I N V I D I A ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !.....
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Ciao e complimenti.
Mi sembra strano il consumo.... hai viaggiato in 5°? :-)

Pioggia? Zanzare? Panorami? Foto? Mangiare? Costi?
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Wolvy
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Wolvy »

carlodg ha scritto:Ciao e complimenti.
Mi sembra strano il consumo.... hai viaggiato in 5°? :-)

Pioggia? Zanzare? Panorami? Foto? Mangiare? Costi?
Perché voi riuscite a fare più di 17 al litro? Considera che ero solo ma con tre borse rigide abbigliamento legato con le corde sopra le varie borse, visti i 28/30 gradi costanti trovati in Norvegia, Nordkapp compreso!!! Ho portato a casa due felpe, un cappello, un paio di guanti invernali e l'imbottitura dei pantaloni senza mai averli indossati! A saperlo portavo 3 kg di pasta in piu :lol: :lol: !

Come detto pioggia zero ( o quasi, l'abbiamo presa a verona all'andata e a bolzano al ritorno!!!! :evil: ), zanzare poche e comunque molte meno rispetto a dove abito io, panorami mozzafiato, foto, se sono ventute visto che lavoravo con una reflex che mi è stata data in prestito, circa 300,per il mangiare meglio portarselo anche se in qualche supermercato hanno la barilla (ma a che prezzi!), per i costi :wink: ho un resoconto dettagliato giorno x giorno che, se volte, appena lo avrò scritto più decentemente, lo posso postare.

Lamps
B.Luke
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Contatta:

Messaggio da B.Luke »

posta posta......interessanti reperti!!!!! :D
"GrayKAPP"
Immagine
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Scusate..... ma 15 litri per 250 km... a casa mia fa 16 km/l circa.... vi sembra poco??? li facessi io tutto l'hanno, scarico ed a 120 km/h!!! si certo... rispetto ad altre moto è più assetata ma per me quel consumo rientra nella media della CN.... Viaggiando con Aprilia58 e facendo il pieno insieme ho notato che 16 km/l li facevamo a stento....
Da tenere presente che Aprilia58 aveva con se ben 1,5 kg (... e qui tiro in ballo il caro BIKELINK) di ATTREZZI PER LA BARBA...... :vergognati: si... ce l'ha confessato Silvana ed io avevo giurato che alla prima occasione lo avrei detto a tutti.......... ed io che sono alla ricerca di attrezzatura militare superleggera per programnmare un viaggio in tenda
Wolvy
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Wolvy »

Ardocapo ha scritto:Scusate..... ma 15 litri per 250 km... a casa mia fa 16 km/l circa.... vi sembra poco??? li facessi io tutto l'hanno, scarico ed a 120 km/h!!! si certo... rispetto ad altre moto è più assetata ma per me quel consumo rientra nella media della CN.... Viaggiando con Aprilia58 e facendo il pieno insieme ho notato che 16 km/l li facevamo a stento....
Da tenere presente che Aprilia58 aveva con se ben 1,5 kg (... e qui tiro in ballo il caro BIKELINK) di ATTREZZI PER LA BARBA...... :vergognati: si... ce l'ha confessato Silvana ed io avevo giurato che alla prima occasione lo avrei detto a tutti.......... ed io che sono alla ricerca di attrezzatura militare superleggera per programnmare un viaggio in tenda
Poco o tanto, rimane il fatto che una moto di 12 anni fa e con gli stessi cavalli della Cn ma a carburatori fa circa 19Km/l, un sv650 sempre a carburatori e con un quinto dell'elettronica che c'è sulla Cn ha fatto circa 24 km/l mentre la mia Capy, con iniezione elettronica, centralina elettronica 2 candele per cilindro, euro1 e cazzi e mazzi ha fatto solo 16km/l!!
Come me lo spiegate? Si lo so, l'SV pesa 50/60Kg di meno, e ha anche 25 cv di meno, ma il vfr pesa lo stesso e ha anche un paio di Cv in più.
Misteri dell'elettronica!

Lamps
Wolvy
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da Wolvy »

Comunque volevo aggiungere che loro si fermavano con la schiena e il culo a pezzi e io non vedevo l'ora di ripartire! :salta: :salta: :salta: :salta: :salta:
B.Luke
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Contatta:

Messaggio da B.Luke »

OOOOO....e quì sta il bello!!!!
Tanto di benzinai in giro ce ne sono tanti e noi il problema lo risolviamo senza problemi.....ma il culo......quelli si che so cazzi, per loro dovrebbero mettere un massaggiatore per ogni benzinaio!!!!! :ridi:
"GrayKAPP"
Immagine
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Hai ragione, non ci ho pensato.
Mi stupisco ora per quanto poco hanno consumato gli altri, rispetto al già tuo basso consumo.
Lamps

Regole del forum

Immagine
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

Ardocapo ha scritto:Scusate..... ma 15 litri per 250 km... a casa mia fa 16 km/l circa.... vi sembra poco??? li facessi io tutto l'hanno, scarico ed a 120 km/h!!! si certo... rispetto ad altre moto è più assetata ma per me quel consumo rientra nella media della CN.... Viaggiando con Aprilia58 e facendo il pieno insieme ho notato che 16 km/l li facevamo a stento....

:evil: :evil: questo non lo dovevi fare :wink: :wink:
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

.... avevo promesso che lo avrei detto .... :truzzo: comunque ho aspettato il momento giusto..... approposito!!..... se riesci a procurarci l'attrezzatura a buon prezzo ( tu puoi) faccelo sapere, che io e Glaucot stiamo pensando seriamente a fare le vacanza in tenda per il prossimo anno....
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Ti piacerebbe vedere il tuo viaggio pubblicato sul sito ufficiale Aprilia?
Butta giù una paginetta e qualche foto che poi io provo a inviarle .....
OK?
Lamps

Regole del forum

Immagine
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Poco o tanto, rimane il fatto che una moto di 12 anni fa e con gli stessi cavalli della Cn ma a carburatori fa circa 19Km/l, un sv650 sempre a carburatori e con un quinto dell'elettronica che c'è sulla Cn ha fatto circa 24 km/l mentre la mia Capy, con iniezione elettronica, centralina elettronica 2 candele per cilindro, euro1 e cazzi e mazzi ha fatto solo 16km/l
Stessa cosa anche per me, però io ho un Pegaso, il mio amico la VFR 800 del 2001, in ogni situazione beveva di più la mia!!! :evil: Esempio classico, stessi km col pieno, lui faceva 15/16€ io arrivavo a 20/21€
Su strade statali e urbane stessa cosa, se io facevo 15€ lui si fermava a 10 :cry: ottimo motore quello del VFR peccato che io avevo 3 cilindri in meno... :o
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”