Pagina 1 di 1

Ritornato dalla Norvegia.....fantasticooooooooooooooo

Inviato: lunedì 16 agosto 2004, 21:33
da gabriel
Ciao a tutti....ferie finite anche per me.........oggi ho incominciato a lavorare...che palle: sono tornato settimana scorsa dal mio splendido viaggio in Norvegia......ragazzi che posti !!!!!!!! La capo è stata perfetta..pensate che ero carico come un mulo, in due e viaggiavo che era una meraviglia.....8.000 km alla grande, senza il minimo problema.......pensate che al rientro ho fatto Kiel - Gravellona Toce (Piemonte, vicino al lago Maggiore) in una tappa.....da pazzi: dalle 9 di mattina alle 23.30...(tanto poi sono arrivavato a casa)....beh culo perfetto e fresco come una rosa......Io penso che chi ha fatto la Norvegia quest'anno sia stato fortunatissimo....infatti tale nazione è famosa per la frequenza di piogge. Bèh....neanche una goccia d'acqua e temperature molto calde, anche in quota (oltre 25 gradi), anche al nord, sulle isole Lofoten...per quanto riguarda queste ultime, non ho mai visto niente di così bello e scenografico..semplicemente fantastiche......questa vacanza mi è piaciuta moltissimo per il contatto così vicino che ho avuto con i locali (persone semplicemente splendide e cordiali)....infatti, visti i prezzi degli alberghi, abbiamo optato per le (comunque carucce) Hytte, che sono delle casette in legno o appartamenti messi a disposizione da privati..in taluni casi si doveva addirittura usare il bagno della casa principale.....che dire...ma come cavolo fanno a fidarsi....hanno sempre degli estranei che girano per casa...comunque ci siamo sempre trovati benissimo, pulizia esagerata e accoglienza a me sconosciuta.
La Norvegia è assolutamente un viaggio da provare sia per la bellezza, la ricchezza e la maestosità del paesaggio che per le persone che sono davvero speciali......non potevo fermarmi un minuto a consultare la cartina (questo in città) ed ecco che puntualmente arrivava qualcuno con la fatidica e rassicurante domanda: "Can I help you ?".....con un sorriso ed una gentilezza incredibile....Aho, sarà che sono Italiano (e in Italia questo non accadrà mai), ma io ci sono rimasto davvero male (in positivo ovviamente), non pensavo.
E cosa dire poi dele balene ? Al largo di Andenes, nelle isole Vesteralen, abbiamo visto le balene....che emozione.....e poi ci siamo andati vicinissimo !!!!!! La famosa "coda" l'avevamo vosta solo sui libri, beh che differenza !!
Per il mangiare ci siamo portati qualche busta (tipo quelle della knorr) da casa per emergenza e poi facevamo la spesa giornalmente in qualche bottega (sempre presente, anche nei paesini con 50 abitanti).....tanto le loro casette (private o nei campeggi) o appatamenti sono attrezzatissimi e si poteva cucinare qualsiasi cosa.
In ultimo dico che la Norvegia è molto cara ma se si presta un minimo di attenzione dormendo nelle casette e comprando il mangiare nei loro supermercati tutto sommato si rientra nella norma....noi abbiamo speso circa 1.500 euro a testa (comprensivi di tutto, benzina, mangiare, dormire, divertimenti, traghetti, navi ed escursioni) per 15 giorni...tutto sommato il giusto....se pensate a quanto potrebbe costare una vacanza in un villaggio all-inclusive per 15 giorni!!! Ma volete mettere?
La benza costa più o meno come da noi al sud della Norvegia e sale fino a circa 1,2/1,25 euro ma mano che si sale verso nord.
Ci sarebbero un sacco di cose che mi piacerebbe raccontare ma non sono molto bravo a scrivere.....la mia mente è piena di belle cose, ma quando mi metto davanti al PC., non so proprio come metterle giù.......abbiamo fatto circa 400 foto e mi piacerebbe condividerne qualcuna con voi....come faccio? Chi mi dice un sito dove posso mettere le foto per poi mettere il link qui ?
CIAOOOOOOOOO e a presto

Inviato: martedì 17 agosto 2004, 6:45
da carlodg
Ciao Gabriel
complimenti per il viaggio
Per le foto: se fai un racconto e le invii al web master dovrebbe pubblicarle. Però adesso è in vacanza ...

Inviato: martedì 17 agosto 2004, 8:41
da Wolvy
Che sfiga non incontrarci! Ma come hai fatto in 15 giorni??? :o
Noi, con 22 giorni abbiamo dovuto saltare molti posti, non siamo stati ad Oslo e non siamo andati alle Vesteralen a vedere le balene! :evil:
Che giro hai fatto?



Lamps

Inviato: martedì 17 agosto 2004, 8:49
da Ardocapo
.... è sempre bellissimo leggere l'entusiasmo di certa gente al ritorno delle vacanza..... Gabriel, si vede a miglia di distanza che sprizzi euforia da tutti i pori.... complimenti ed un po' (tanta) invidia anche per te.... invidia di quella buona ovviamente.....
La Norvegia è uno dei posti più ambiti da quasi tutti i bikers e, credetemi, sono felice di sapere che gente riesce a realizzare tali sogni... c'è stato un post che si chiamava "PERCHE' IN MOTO".... beh... questo è uno dei motivi.... leggendo i vostri racconti a volte riesco a sentire quasi l'aria fresca che riempie i polmoni... sensazioni che si possono provare solo in moto e non in una "sardocar" ( come la chiama Moma) con l'aria confezionata e con i passeggeri che dormono mentre tu guidi guidi e guidi (che palle!!!!)
COMPLIMENTI ANCHE A TE GABRIEL E COMPLIMENTI A TUTTI QUELLI CHE HANNO FATTO LE VACANZE PERCORRENDO 1.000 O 10.000 KM.... LA COSA CHE MI PIACE ANCOR DI PIU', E' SAPERE CHE STIAMO TORNANDO TUTTI SANI E SALVI... CON MOTO ED OSSA APPOSTO.......

Inviato: mercoledì 18 agosto 2004, 0:21
da gabriel
Sai, avevamo solo 3 setitmane di ferie e i primi tre giorni li abbiamo persi a causa di un marimonio di un nostro amico, inoltre non volevamo tornare la domenica sera per incominciare a lavorare il giorno dopo...dopo tutto questo tipo di ferie è fantastico, ma molto stancante, e un pò di riposo a casa è indispensabile.......il segreto è stato nell'alzarsi molto presto la mattina (verso le 6), in modo da essere in viaggio alle7/7.30 e cercare da dormire dopo le 20.00 (tanto è sempre chiaro) e nello sfruttare un paio di navi che ci hanno permesso di fare km di notte, facendoci passare piacevoli serate sulle splendide navi da crociera nordiche.....dentro c'è di tutto, ristoranti, bar, negozi, casinò e discoteca...........credimi, abbiamo visto tutto quello che avevamo preventivato (scelto sulla guida della Lonely Planet, secondo noi la migliore e indispensabile)......e con molta calma, senza dover correre....dopo tutto devi fare per forza delle scelte: non basterebbero tre mesi per vedere tutto della Norvegia.......
1 tappa: Gravellona Toce - Hamburgo
2 tappa: Hamburgo - Kiel (nave alle 13.30 e arrivo a Oslo il giorno dopo alle 9.00)
3 tappa: giornata ad Oslo (unico albergo)
4 tappa: Oslo - Kinsarvik (vicino a Bergen, visita alla chiesa in legno di Heddal....casetta in campeggio)
5 tappa: Kinsarvik - Bergen (arrivo in mattinata e pomeriggio a Bergen......casa di privati)
6 tappa: Bergen - Skei (casetta in campeggio)
7 tappa: Skei - Kristiansund (passando per Geiranger con l'omonimo e famosissimo fiordo, cascate delle 7 sorelle e stada atlantica nei pressi di Molde.......Hytte da privati)
8 tappa: Kristiansund - Mo-i-Rana (Hytte )
9 tappa: Mo-i-Rana - Bodo e traghetto per Moskenes nelle isole Lofoten (alla sera eravamo ad A, bellissimo paesino di pescatori dove abbiamo dormito nelle loro casette tipiche rosse, in un posto da cartolina)
10 tappa: A - Andenes (Le Lofoten e le vesteralen sono in tutto 300 km e partendo presto si fa tutto con calma vedendo molti paesini caratteristici....ripeto: le Lofoten MERITANO UNA VISITA ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA!!!!!!!!......casetta di privati)
11 tappa: Andenes (visto balene in mattinata) - Narvik (casetta in campeggio)
12 tappa: Narvik - Arvidjaur (in Svezia, passando per Kinsarvik......casetta in campeggio)
13 tappa: Arvidsjaur - Sveg in Svezia (alberghetto)
14 tappa: Sveg - Goteborg (preso traghetto per Kiel, dalle 19.30 alle 9 del giorno dopo)
15 tappa: Kiel - Gravellona Toce (tappone di circa 1300 km fino a casa.....da pazzi.....se non fosse stato per la favolosa Caponord.......sarei ancora qui a mettere creme e cremine al fondoschiena...... )
Comunque abbiamo preventivato di vedere un pò di cose che abbiamo visto con tutta tranquillità....chiese in legno (Heddal, la più grande), Oslo e Bergen, un paio di fiordi (Geirangerfjord e Sognefjord), qualche cascata (tra le quali le sette sorelle), Trollstigen (la famosa "scala dei troll", ripida e stretta strada scavata nella roccia, terra dei leggendari troll di cui io sono un collezionista....ne ho una ventina: quelli della ny-form), la strada Atlantica, nei pressi di Molde che collega alcuni pittoreschi villaggi fino a perdersi nell'oceano, le isole Lofoten ed infine le balene ad Andenes...
Inconvenienti ?.....NESSUNO: ho tirato una sola volta la catena, più o meno a metà strada, ingrassata ogni 1.000 km........consumo olio, praticamente nullo (è possibile ? Eppure ho controllato il livello alla partenza e al ritorno era nello stesso punto..ovviamente lo controllavo ogni sera)
Ragazzi, che dire, siamo stati davvero fortunati per il tempo che è stato fantastico con temperature davvero calde....neanche una goccia d'acqua, persino a Bergen (che vanta 260 giorni di pioggia all'anno)......se trovo il tempo e l'ispirazione (non sono molto bravo a scrivere) vedrò di mettere giù un raccontino stile romanzo con qualche foto (abbiamo fatto 11 rullini da 36.....dia.....azz, me le devo scannare tutte) per rendervi partecipi di questa splendida "avventura" che consiglio a tutti voi di fare....anche "solo" con la propria fidanzata/moglie, ovviamente in moto...davvero bello e se vogliamo, pure romantico
CIAO a tutti e a presto
Riccardo

Inviato: mercoledì 18 agosto 2004, 18:37
da Patrick
Grazie per queste dettagliate descrizioni...girate pure il coltello nella piaga!!!! :bang: :grrr: :grrr: :grrr:
:nero: :nero:
:cry: :cry: :cry:

Scherzi a parte (ma neanche tanto), mi fa piacere che vi siate divertiti (chi c'è potuto andare)
Se qualcuno un giorno ci tornerà me lo dica...

Inviato: mercoledì 18 agosto 2004, 19:11
da Ardocapo
Per ora date un'occhiata al forum "LE NOSTRE ESCURSIONI" ..... magari invece del CAPONORD per la prossima estate potreste organizzare una passeggiata a CAPOSUD :tutticontenti:

Inviato: mercoledì 18 agosto 2004, 21:47
da carlodg
Ti piacerebbe vedere il tuo viaggio pubblicato sul sito ufficiale Aprilia?
Butta giù una paginetta e qualche foto che poi io provo a inviarle .....
OK?

Inviato: giovedì 19 agosto 2004, 9:24
da gabriel
SI....SI....SI......SI........magari !!!!!!!!! Mi piacerebbe un casino....ho già avvertito la mia morosa, che è sicuramente più brava di me a scrivere........questa sera iniziamo.........ma quanto potrà essere lungo ?...E per le foto, è meglio che abbiano sempre e comunque la nostra capo come soggetto (ne abbiamo fatte un casino, con capo e senza)......intanto grazie per la proposta e......speriamo bene.....CIIAOOOOOOOOOOOOOOOO

Inviato: giovedì 19 agosto 2004, 13:18
da carlodg
http://www.myaprilia.com/ita/amie_gr.html

guarda un po' qui ......

Anche se spero di metterti in home page ....