Regolazione manubrio

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B.Luke
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Regolazione manubrio

Messaggio da B.Luke »

Siccome sono uno che con le mani non si sta mai fermo....ho fatto delle prove spostando avanti o indietro il manubrio per valutare le differenza della posizione in guida...
Vorrei ora tornare alla regolazione standard ma ono so come fare, c'è un modo per conoscerla?
Oppure se qualcuno di voi non ha mai provato a spostare il manubrio potrebbe misurare la distanza, per dirne una, tra la manopola ed il serbatoio...oppure se c'è una procedura specifica.....bha..!!!
Voi direste giustamente CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO E NON ROMPA I MARONI.....ma il forum serve anche per questo no? :D
Grazie!!!
Lampsss!!!!
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Ardocapo
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Messaggio da Ardocapo »

....credo che quando tutti smetteranno di sbellicarsi dalle risate comincieranno a risponderti... (anche se giorni fa ho chiesto consigli sull'olio per un rabocco e nessuno mi ha detto nulla)... io purtroppo non posso aiutarti perchè come ben sai non ne capisco una mazza e poi ho la mutanda di pelle sul serbatoio per cui la distanza fra lo stesso e la manopola non sarebbe esatta....
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
DINO
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Messaggio da DINO »

Ciao B.Luke,
provo a risponderti io(premetto che è solo una opinione da fuoristradista).

Se fai anche fuoristrada e quindi si viaggia spesso in piedi, è consigliabile tenere il manubrio leggermente più avanzato, cioè verso il cupolino, rispetto ad un punto di rferimento preciso: la linea d'asse delle sospensioni.
Traguardando di lato gli steli delle sospensioni il manubrio nè deve seguire il suo asse in assetto standard; più avanti o più verso il pilota a seconda della statura e lunghezza di braccia, se guida stradale o off-road.

Personalmente, ho anche alzato il manubrio con i Raiser ed ora in fuoristrada specie in piedi è una favola!!
Anche su strada però ho acquisito più sensibilità all'avantreno e mi trovo meglio.

Naturalmente, sono annullate anche le piccolissime vibrazioni che prima avevo a certi regimi del motore.

Doppio lamps.

Dino.
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B.Luke
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Messaggio da B.Luke »

Grazie della risposta...infatti cercando la giusta distanza non riesco + ad avere pace, allora mi sono deciso a rimettere tutto come era all'origine!!
Approposito...ma come fai a fare fuoristrada con la CN???
Io ci ho provato una volta e mi sono cag.. sotto perchè mi si sbilanciava troppo la moto....è pure vero che io sono un pippone....!!! :D
Lampisss...!!!!
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DINO
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Messaggio da DINO »

Ovviamente, per "fuoristrada" non intendo mulattiere!

Strade sterrate con ghiaino o ciotoli, strade sterrate in terra battuta, sterrati di campagna che solitamente usano i trattori, sterrate militari di montagna....

L'importante è mettere il pignone da 16 per avere più tiro nelle marce basse(la prima non la metto quasi mai), sgonfiare leggermente i pneumatici (metto 1,9 ant. e 2,0 post) e soprattutto regolare bene l'ammortizzatore post.(vedi il topic dedicato scritto magnificamente dal ns Alex di Livorno!) :fyi:

Poi, provare,provare,provare.... :specchio:

P.S.: un consiglio, montare i PARACARENA!!! Psicologicamente acquisti più fiducia ed azzardi di più!! :motosmile:

Doppio lamps.

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Messaggio da B.Luke »

Dino ma i risers che hai montato sono quelli della RR??
o sono pezzi commerciali??
Cià!
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Moma
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Messaggio da Moma »

Porta la moto stasera alla birra, che te lo regoliamo noi il manubrio..........
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
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Messaggio da DINO »

Per B.Luke:

i Risers sono commerciali, divisi in 3 pezzi di vario spessore per avere diverse possibilità di altezza.
Io ho alzato di 2,5 cm.

Lamps.

Dino
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carlodg
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Messaggio da carlodg »

Non è difficile ....

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......

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c'è una freccetta che indica la posizione originale..........

Banale, ma comodissima!!!!

Per una volta faccio il meccanico esperto anch'io !!! :-)
Lamps

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B.Luke
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Messaggio da B.Luke »

freccetta?!?!? e dove sta??? :o
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carlodg
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Messaggio da carlodg »

C'è di sicuro un segno. O un pallino o una lineetta, ma c'è.
Chi cerca trova ...
Lamps

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