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Regolazione manubrio

Inviato: venerdì 20 agosto 2004, 11:25
da B.Luke
Siccome sono uno che con le mani non si sta mai fermo....ho fatto delle prove spostando avanti o indietro il manubrio per valutare le differenza della posizione in guida...
Vorrei ora tornare alla regolazione standard ma ono so come fare, c'è un modo per conoscerla?
Oppure se qualcuno di voi non ha mai provato a spostare il manubrio potrebbe misurare la distanza, per dirne una, tra la manopola ed il serbatoio...oppure se c'è una procedura specifica.....bha..!!!
Voi direste giustamente CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO E NON ROMPA I MARONI.....ma il forum serve anche per questo no? :D
Grazie!!!
Lampsss!!!!

Inviato: venerdì 20 agosto 2004, 11:31
da Ardocapo
....credo che quando tutti smetteranno di sbellicarsi dalle risate comincieranno a risponderti... (anche se giorni fa ho chiesto consigli sull'olio per un rabocco e nessuno mi ha detto nulla)... io purtroppo non posso aiutarti perchè come ben sai non ne capisco una mazza e poi ho la mutanda di pelle sul serbatoio per cui la distanza fra lo stesso e la manopola non sarebbe esatta....

Inviato: venerdì 20 agosto 2004, 12:43
da DINO
Ciao B.Luke,
provo a risponderti io(premetto che è solo una opinione da fuoristradista).

Se fai anche fuoristrada e quindi si viaggia spesso in piedi, è consigliabile tenere il manubrio leggermente più avanzato, cioè verso il cupolino, rispetto ad un punto di rferimento preciso: la linea d'asse delle sospensioni.
Traguardando di lato gli steli delle sospensioni il manubrio nè deve seguire il suo asse in assetto standard; più avanti o più verso il pilota a seconda della statura e lunghezza di braccia, se guida stradale o off-road.

Personalmente, ho anche alzato il manubrio con i Raiser ed ora in fuoristrada specie in piedi è una favola!!
Anche su strada però ho acquisito più sensibilità all'avantreno e mi trovo meglio.

Naturalmente, sono annullate anche le piccolissime vibrazioni che prima avevo a certi regimi del motore.

Doppio lamps.

Dino.
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CAPONORD ETV 1000 ROSSA '02

Inviato: venerdì 20 agosto 2004, 12:54
da B.Luke
Grazie della risposta...infatti cercando la giusta distanza non riesco + ad avere pace, allora mi sono deciso a rimettere tutto come era all'origine!!
Approposito...ma come fai a fare fuoristrada con la CN???
Io ci ho provato una volta e mi sono cag.. sotto perchè mi si sbilanciava troppo la moto....è pure vero che io sono un pippone....!!! :D
Lampisss...!!!!

Inviato: venerdì 20 agosto 2004, 13:11
da DINO
Ovviamente, per "fuoristrada" non intendo mulattiere!

Strade sterrate con ghiaino o ciotoli, strade sterrate in terra battuta, sterrati di campagna che solitamente usano i trattori, sterrate militari di montagna....

L'importante è mettere il pignone da 16 per avere più tiro nelle marce basse(la prima non la metto quasi mai), sgonfiare leggermente i pneumatici (metto 1,9 ant. e 2,0 post) e soprattutto regolare bene l'ammortizzatore post.(vedi il topic dedicato scritto magnificamente dal ns Alex di Livorno!) :fyi:

Poi, provare,provare,provare.... :specchio:

P.S.: un consiglio, montare i PARACARENA!!! Psicologicamente acquisti più fiducia ed azzardi di più!! :motosmile:

Doppio lamps.

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CAPONORD ETV 1000 ROSSA '02

Inviato: venerdì 20 agosto 2004, 14:31
da B.Luke
Dino ma i risers che hai montato sono quelli della RR??
o sono pezzi commerciali??
Cià!

Inviato: venerdì 20 agosto 2004, 16:07
da Moma
Porta la moto stasera alla birra, che te lo regoliamo noi il manubrio..........

Inviato: venerdì 20 agosto 2004, 21:29
da DINO
Per B.Luke:

i Risers sono commerciali, divisi in 3 pezzi di vario spessore per avere diverse possibilità di altezza.
Io ho alzato di 2,5 cm.

Lamps.

Dino
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CAPONORD ETV 1000 ROSSA '02

Inviato: venerdì 20 agosto 2004, 22:48
da carlodg
Non è difficile ....

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c'è una freccetta che indica la posizione originale..........

Banale, ma comodissima!!!!

Per una volta faccio il meccanico esperto anch'io !!! :-)

Inviato: lunedì 23 agosto 2004, 9:58
da B.Luke
freccetta?!?!? e dove sta??? :o

Inviato: lunedì 23 agosto 2004, 12:57
da carlodg
C'è di sicuro un segno. O un pallino o una lineetta, ma c'è.
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