Breve riepilogo

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
provalexio
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2020, 17:15

Breve riepilogo

Messaggio da provalexio »

Buongiorno.
Domani sono ufficialmente dei vostri con una caponord 2007.
Ho letto varie notizie sul forum principalmente dei difetti e relative soluzioni.
So che la moto che vado a prendere ha già la modifica del regolatore di tensione (non meglio definita dal concessionario auto, quindi non competente, se c'è un regolatore a mosfet o solo il cablaggio nuovo o spostato ecc.); c'è una maniera di capire quale tipo ha ?
Oltre a questo mi occorreva un breve riepilogo su gli interventi OCCORRENTI per dare affidabilità generale e non mi riferisco solo alle operazioni di routine motore, sospensioni ecc. ma al discorso bobine di cui ho letto, se conviene farle a prescindere o provvedere mano a mano, le tubazioni benzina e non so cosa altro.

Cavalletto centrale ? E' stato più prodotto artigianale da qualcuno ? Notizie recenti insomma ? :D

Ringrazio anticipatamente :love:
Avatar utente
Yak
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1590
Iscritto il: martedì 15 novembre 2016, 22:02
Moto: ETV Caponord 1000 2003
Località: Cormons (GO)

Re: Breve riepilogo

Messaggio da Yak »

Ciao, dunque....
Attacchi rapidi benzina sotto il serbatoio, controlla se sono metallici, altrimenti cambiali SUBITO
Il regolatore di tensione se in zona sufficientemente areata va bene anche l'originale
Modifica wulox che raddoppia il diametro dei cavi che vanno dallo statore al regolatore (3 fili gialli) eliminando il famoso connettore marrone posizionato in mezzo ai cilindri
Bobine.... qualcuno ha ancora le originali e va tranquillo così, qualcuno disperato le ha cambiate puoi scegliere se mettere quelle honda o le più economiche (ma efficienti) marelli consigliate da MCR
Il resto????
Il cavalletto centrale mi pare che qualcuno lo ha trovato in Polonia ultimamente

Buone strade
provalexio
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 15
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2020, 17:15

Re: Breve riepilogo

Messaggio da provalexio »

Grazie Yak, parto prevenuto prima di ritirarla, ma almeno domani pomeriggio posso verificare con le tue indicazioni la modifica che mi dicono fatta.
Le bobine a limite ne metto qualcuna da parte, quelle CBR mi pare.
Il cavalletto avevo letto la discussione ma sul sito non l'hanno più; non è urgente ma meglio averlo.
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”