Pagina 1 di 2
Che voglia di PROVARLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inviato: martedì 19 ottobre 2004, 21:39
da paoricci
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2004, 10:39
da gigabike
C'è quel ragazzo sardo che adesso si fa le mappature fatte in casa, che se la vende perché non gli serve più. Magari ti fa un prezzaccio.
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2004, 11:50
da Ardocapo
SIETE DEI MOSTRI....... quanto invidio quei geniacci che riescono adirittura a farsi le mappature da soli..... io quando gonfio le gomme chiedo al gommista di svitarmi i coperchietti!!!
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2004, 12:25
da gigabike
Già che li chiami "coperchietti" invece di "tappini" la dice lunga...

Inviato: mercoledì 20 ottobre 2004, 12:33
da paoricci
eh eh eh eh eh si infatti... scusi mi svita un coperchietto????

Inviato: mercoledì 20 ottobre 2004, 19:42
da chicco58
Paoricci, se ti interessano i grafici di coppia e potenza prima e dopo l'installazione della power commander guarda qui :
http://album.foto.virgilio.it/maurizio_reggiani_bo
Mappature fatte da chi se ne intende però !!!!
Inviato: mercoledì 20 ottobre 2004, 20:20
da paoricci
Grazie x le info..... 8)
Ho visto che hai cambiato il cupo.....con quello originale mi becco tutta l'aria....ma quelli non originali NON mi piacciono proprio...come ti trovi (ho la tua stessa moto).
ciao Paolo
Inviato: giovedì 21 ottobre 2004, 3:54
da Ardocapo
gigabike ha scritto:Già che li chiami "coperchietti" invece di "tappini" la dice lunga...

azz..... eppure ero convinto si chiamassero così

.......
Inviato: venerdì 22 ottobre 2004, 13:04
da Moma
Ciao Maurizio.
Nel presupposto di comprare la centralina, sarebbe possibile utilizzare le mappature in tuo possesso, visto che Dynojet non ne fa per la Caponord.
Dovresti aver salvato un file...credo.
Lamps.
Inviato: venerdì 22 ottobre 2004, 14:10
da lello
Ma mi spiegate x favore ke cosa volete tirare fuori dalla CN di kuello ke ha gia' di serie di motore?
Se la sapete portare arriva a 230 km. all'ora, in curva se vuoi le gomme le stracci, si alza in prima solo di gas e se uno e' buono la tiene su anke con le altre marce, cosa volete di + da un MOSTRO del genere???
Inviato: venerdì 22 ottobre 2004, 14:23
da Pacifico
lello ha scritto:Ma mi spiegate x favore ke cosa volete tirare fuori dalla CN di kuello ke ha gia' di serie di motore?
Tranquillo Lello.... la centralina che si compreranno non aumenta i CV ma migliora solo la curva di erogazione.... Se vai dal Fiore, lui te la sistema come vuoi....
Sai com'è..... tutto fumo e niente arrosto..... !!!

Inviato: venerdì 22 ottobre 2004, 19:01
da chicco58
Mi permetto di precisare alcune cose :
la centralina power commander ha la possibilità di interagire in parallelo con la centralina originale in modo che la mappatura originale non viene modificata e in questo modo l'intervento è assolutamente reversibile.
La mappatura della power commander viene fatta ad hoc da mani esperte sul banco in funzione di cosa vuoi migliorare. Nel mio caso volevo ottenere una coppia max ad un regime inferiore, inoltre avendo montato due marmitte (non terminali ma le marmitte complete di collettore) fabbricate da un artigiano e quindi non testate da grandi industrie, la mappatura doveva essere rifatta completamente ed in questo caso la power commander mi ha dato questa possibilità.
Infine non è proprio vero che non può procurare aumento di potenza (anche se è la cosa meno interessante su un motore con più di 90 hp) infatti qualche cavallo in più lo si può ottenere (vedere i grafici reali da banco prova).
Inviato: venerdì 22 ottobre 2004, 19:04
da chicco58
Per Moma : io non ho il file perchè la mappatura me l'ha creata il mio fido meccanico, se vuoi posso chiedere ma tieni conto del fatto che è una mappatura in funzione di marmitte non originali.
Ciao a tutti
Inviato: venerdì 22 ottobre 2004, 19:08
da chicco58
P.S. e non venitemi a dire che il motore rotax ha dei grandi bassi perchè non è proprio vero. Se qualcuno ha provato a fare del fuoristrada, anche leggero, si sarà accorto che la potenza non viene mai sfruttata ma la coppia in basso è una gran bella cosa per tirarti fuori dai guai in certe occasioni !!!!! E purtroppo bisogna ammettere che il rotax da questo punto di vista pecca un pò.
A riciao
Inviato: venerdì 22 ottobre 2004, 19:24
da carlodg
Perchè non mettete il motore della RSV Factory??