Due problemi su 1200 km di utilizzo + Freno posteriore OK DOT5

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
provalexio
NIUBBO
NIUBBO

Due problemi su 1200 km di utilizzo + Freno posteriore OK DOT5

Messaggio da provalexio »

Finalmente, dopo aver rotto le scatole in passato ed aver ricevuto qualche buon consiglio, sono riuscito a fare un mini tour Marche-Abruzzo parco nazionale percorrendo strade montane.
posso dire che è stata una moto molto divertente da guidare, nel misto stretto, nei piccoli allunghi.
Non sono molto esperto di moto che utilizzo da soli 3 anni, questo il quarto ed i primi mesi con la caponord ma credo che sia un ottima moto. Ho la versione ABS.

Prima di chiedere consigli vorrei anzitutto riportare la mia esperienza circa l'uso del freno posteriore che ho letto in alcuni post essere criticato per l'affondamento dopo un certo utilizzo. In una settimana circa precedente questa breve vacanza, dopo lo spurgo ero di nuovo a fondo corsa col pedale; e non lo utilizzo mai per lo spostamento cittadino ! Ho messo il DOT5 della sintoflon al circuito prima di partire e ad oggi posso dire che nonostante il freno l'ho usato abbastanza quando arrivando lungo nelle curve su strade che non conoscevo :D il pedale è rimasto come appena spurgato !

Passando alle note dolenti invece ho avuto le seguenti noie:

1) Lasciata all'umido la moto per due notti, quindi grondande, all'accensione mi è partita a un cilindro, salvo nel giro di pochi metri tornare alla normalità e non averla più per il resto del giorno. Per la verità anche in passato qualche rara volta, sempre con accensioni da freddo ma non in condizioni di umidità avevo avuto il problema. Da cosa può dipendere ? Bobine ? ma poi entrambe sullo stesso cilindro ?
Premetto che ho un regolatore nuovo della Tourmax, statore nuovo, impianto ricablato come consigliato. Lo stesso problema lo avevo avuto anche prima di cambiare tutto.