Salve, valutando un potenziale acquisto di una Caponord usata del 2003 ho notato questo cavo nero sciolto: cosa è?
Inoltre: il pomello della regolazione del mono dovrebbe giare a dx e sx liberamente? Perché ho provato a girare sia a dx che a sx e non si è mosso per nulla, come se fosse bloccato.
Grazie!
Cavo nero freno posteriore e pomello mono bloccato
-
- NIUBBO
- Messaggi: 4
- Iscritto il: venerdì 31 dicembre 2021, 22:21
- Moto: Transalp 600
Cavo nero freno posteriore e pomello mono bloccato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fireman66
- CURVO BENINO
- Messaggi: 418
- Iscritto il: martedì 16 ottobre 2018, 14:48
- Moto: Aprilia Caponord ETV 1000
- Località: Roma
Re: Cavo nero freno posteriore e pomello mono bloccato
Il cavo che hai indicato in foto è il sensore del tachimetro. Che gli è successo?
Il pomello del mono deve girare liberamente sia a dx che a sx.
Il pomello del mono deve girare liberamente sia a dx che a sx.
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Messaggi: 6820
- Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
- Località: Concordia Sagittaria (Ve)
Re: Cavo nero freno posteriore e pomello mono bloccato
Il pomello del precarico deve girare liberamente ma si devono sentire anche i click... In senso orario indurendo il mono deve comunque opporre resistenza, mentre in senso anti orario deve essere più leggero. Se gira facile in "hard" vuol dire che il precarico è andato e bisogna rigenerare il tutto. Se poi è bloccato... Non va per niente bene.
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21
-
- NIUBBO
- Messaggi: 4
- Iscritto il: venerdì 31 dicembre 2021, 22:21
- Moto: Transalp 600
Re: Cavo nero freno posteriore e pomello mono bloccato
Grazie. È un usato che stavo valutando. Nel caso del cavo sembra stato rosicato da un topo, sebbene un meccanico mi ha detto che quel cavo tende a sfilacciarsi. Il primo era dunque bloccato. Non so se per qualche modifica...alla fine non l'ho presa.