Qualche problemino.....

Tutto quanto riguarda la Caponord...
mic76
NIUBBO
NIUBBO

Qualche problemino.....

Messaggio da mic76 »

Mettendo da parte il problema perdita olio vaschetta leva frizione per il quale ad Aprilia non dico nulla ma a BREMBO "massima espressione mondiale impianti frenanti" ma che ca..ta hai fatto!!! volevo chiedervi se anche a voi, a volte, con il motore al minimo dando una piccola accelerata si formi un vuoto un buco che porta anche allo spegnimento della moto in fase di partenza proprio mentre stai rilasciando la frizione. Un altra cosa fastidiosa è la vibrazione/rumore proveniente dalle pinze freno o dischi anteriori in fase di frenata, considerando che ho già provveduto a cartare i bordi di tutte e quattro le pasticche. Però la cosa cosa che più di tutte mi ha impressionato è il limite di piega che si riesce a raggiunge, davvero impressionante; neanche con la mia ultima moto, Suzuki Bandit 1200, riuscivo a far tanto che in confronto è una super sportiva. Dimenticavo la moto ad oggi ha 2990 Km

Lamps Michele
Capo grigio dust MY 6/2003
Gianburrasca
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: ETV1000 Caponord

Re: Qualche problemino.....

Messaggio da Gianburrasca »

mic76 ha scritto:Mettendo da parte il problema perdita olio vaschetta leva frizione per il quale ad Aprilia non dico nulla ma a BREMBO "massima espressione mondiale impianti frenanti" ma che ca..ta hai fatto!!! volevo chiedervi se anche a voi, a volte, con il motore al minimo dando una piccola accelerata si formi un vuoto un buco che porta anche allo spegnimento della moto in fase di partenza proprio mentre stai rilasciando la frizione.
Lamps Michele
Così a naso sembrerebbe un problemino di mappatura della centralina da aggiornare....
Gianbu
Harley per gli amici (ma solo quando dormo)
ETV1000 Caponord 2002 nero-focata 'Dobey'
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

dipende....da cosa? Dalla pressione atmosferica!! Non è una cazzata ma ci sono dei giorni che la mia CN ai bassi è irregolare, adesso gli stò facendo fare l'autoapprendimento visto che il freddo è abbastanza regolare poi vedrò come si comporta, a breve cmq ci sarà un aggiornamento alla centralina.

ciao Paolo
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da omer68 »

paoricci ha scritto: adesso gli stò facendo fare l'autoapprendimento
Che cosa inteni esattamente per autoapprendimento? L'hai iscritta a Scuola Radio Elettra?... :D
Io ho notato che da quando fà più freddo il minimo si è abbassato.

Riguardo alle perdite della vaschetta frizione,io le ho viste un po su tutte le moto...

Sciauz
ex caponord, ora Honda crosstourer
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

omer68 ha scritto:....Io ho notato che da quando fà più freddo il minimo si è abbassato....
Pensa che invece alla mia CN si è alzato...boh!!
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

omer68 ha scritto:....Io ho notato che da quando fà più freddo il minimo si è abbassato....
Pensa che invece alla mia CN si è alzato...boh!!
mic76
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da mic76 »

omer68 ha scritto: Riguardo alle perdite della vaschetta frizione,io le ho viste un po su tutte le moto...

Sciauz
Io invece non ho mai visto uscire olio dalle vaschette neanche dalle moto più tristi
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Autoapprendimento:
fai a farti un bel giro e porta la temperatura acqua a 76/77°C circa

Poi fermati e lascia acceso per circa 7 minuti e quindi spegni.

L'autoapprendimento è finito e la moto andrà a mille!!!
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

...Post autocensurato dall'autore
Ultima modifica di Ardocapo il venerdì 27 ottobre 2006, 21:39, modificato 2 volte in totale.
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Poi fermati e lascia acceso per circa 7 minuti e quindi spegni
Si senza toccare assolutamente il gas.....

Non sò se funziona anche x il periodoi estivo, penso di si!

ciao Paolo
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

paoricci ha scritto:
Poi fermati e lascia acceso per circa 7 minuti e quindi spegni
Si senza toccare assolutamente il gas.....
Ma funziona anche per la regolazione del minimo?
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Non lo sò.....prova a chiedere dal conce!

ciao Paolo
ivansart
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ivansart »

Si, decisamente, operazione che puoi fare per affrontare l'estate.

Il problema presentato da mic76 è simile a quello presente sulla mia da nuova, figurati che sfrizionavo leggermente quando partivo dagli incroci in quanto temevo mi si spegnesse.

Al tagliando dei 1500 Fiore mi ha aggiornato la centralina e regolato il CO, poi giro di prova, ritorno in officina, piccola regolazione finale e via ... più nessun problema di spegnimento o similare, anzi tutta un'altra moto.

Poi questa estate mi si è presentato il problema del minimo alto e accelerato a causa di parecchi stop & go spegnendo la moto e salendo e scendendo per il Montello. Ho messo in atto la tecnica di autoapprendimento per vedere se il motore si regolava e .... lo ha fatto !!!!

Verso i 7000 invece se viaggiavo con un filo di gas e motore sui 3000 giri (sulle statali di solito) la moto presentava dei leggerissimi mancamenti (niente di grave, ma sai sei lì che ti annoi a velocità costante e quindi noti tutto), fatto presente al Fiore che puntualmente al tagliando mi ha fatto sparire anche questo.

Per il trafilamento dalla vaschetta frizione anche la mia presentava questo difettuccio all'inizio, diventato molto più marcato dopo la caduta sul lato sinistro, temevo di aver rotto la pompa, per fortuna poi non era così ma semplicemente un po' d'olio (forse in eccesso) era passato, forse a causa della caduta, sulla parte superiore del polmoncino sul serbatoio frizione e da lì trafilava fuori.
Ivan

Capo 03 by Agostini - grigionero zozzo
msn: ivan.sartor@hotmail.it
Gillo
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da Gillo »

anche a voi, a volte, con il motore al minimo dando una piccola accelerata si formi un vuoto un buco che porta anche allo spegnimento della moto in fase di partenza proprio mentre stai rilasciando la frizione.
Si, me lo ha fatto ogni tanto...
Ma credo al massimo 5 volte in quasi 3 anni e molti km.

Il serbatoio del liquido frizione l'ho cambiato in garanzia a meno di una settimana che questa scadesse...
Anche Fiorenzo mi ha confessato che non credeva mi avessero accettato la richiesta, ed invece... FORZA APRILIA!!!
(in effetti non era un problema cosi' consistente)

CIAO !!!
Attualmente residente a Cork, Ireland.
La cosa che mi manca di piu' di casa? Serve dirlo in questo forum?
mic76
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da mic76 »

Un altra cosa che mi son scordato di chiedervi: è normale che cambiando dalla quinta alla sesta marcia spesso trovo il folle, mi sembra come se la corsa tra queste due marce sia più lunga rispetto le altre.

lampz
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”