WALTER E LA SUA CAPONORD
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
WALTER E LA SUA CAPONORD
Ci siamo sentiti con Lello..... poi ho aperto la pagina degli smile per cercarne uno adatto a quello che sto per raccontare...... niente.... forse le parole sono meglio..... ma non mi viene neanche l'ispirazione.....
Stanlio e Olio, nei loro molteplici films non avrebbero potuto fare di meglio..... credo che questi due personaggi abbiano perso una grande occasione ... quella di nascere mezzo secolo prima.... altrimenti avrebbero potuto avere un simbolo italiano della risata come riferimento.
Far ridere, come disse qulacuno più capace di me, è un'arte!
Vi è mai capitato di ridere dentro di voi ed avere una faccia pronta ad esplodere in una risata assurda? Bene questo sono io adesso, dopo aver sentito e chiaccherato con uno della "Famigghia"...... mi ha raccontato.
Ma il mio riso non è superficiale, rido pensando al profondo significato della comicità rappresentata.
Neanche Benigni, nella sua migliore interpretazione avrebbe potuto fare di meglio, neanche il pesonaggio di Fantozzi è stato così ..... diciamo "impacciato" con un mezzo meccanico...
Eppure nella sua naturale follia, nella sua natulare distrazione, nella sua naturale voglia di essere un motociclista vero della strada ( e non della meccanica), egli rappresenta il miglior personaggio rispetto a tutti quelli di tutti i portali del mondo.... un'altro pari a lui non esiste.....
Io vorrei che una persona del genere meritasse tutta la nostra ammirazione per il suo modo di essere, da prendere come esempio, nella certezza che i problemi che ci affliggono giornalmente possano essere affrontati e superati con una filosofia di vita tale da renderla eterna.
Credo, e qui il paragone è personale, riuscirei a vivere con uno stile di vita incredibile, fatto di piacere e di semplicità.
Ma perchè tutto questo ..... perchè uno "incazzuso cronico" ( come dice mio padre) come me scrive tutto questo... chi è questo personaggio?
WALTER
Non è una novità direte.... ma siete distratti, perchè intendete la sua distrazione in "ignoranza" (Il termine è letterale e non offensivo), mentre in realtà è semplicemente voglia di essere, di esserci semplicemente
Noi siamo qui a paragonarci con le nostre bravure e capacità, con la moto più accessoriata, con i lavori fatti meglio, insomma la nostra moto è lo specchio del nostro essere e dei nostri limiti.
La moto di Walter non ha limiti ..... ma solo l'orizzonte infinito.
La moto di Walter non ha bisogno di lubrificare la catena, non ha bisogno di cambiare le pasticche, non ha bisogno di niente ..... solo della benzina per accendersi e portalo nell’infinito orizzonte… Se Walter non dovesse fare i conti con la dura realtà della nostra società, sarebbe il motociclista per eccellenza, colui che non corre, che non ha bisogno di pasticche per frenare, non ha bisogno di aggiungere olio al motore, colui che fino a che la moto non si spegne è sulla sella alla ricerca di qualcosa che nessuno di noi potrebbe trovare mai.
NON HA BISOGNO NEANCHE DI ACCORGERSI CHE IL MONO POST E' SCOPPIATO, NON HA BISOGNO NEANCHE DI SAPERE DA QUANDO…..
Walter ha modificato la sua moto, l'ha migliorata, solo perchè ha conosciuto noi, ma in realtà non ne aveva bisogno, ha comprato il mono nuovo solo per gioco non per una necessità oggettiva e reale riconosciuta. Il nostro metro di valutare le cose è decisamente lontano mille miglia dal suo....
Lui è lo spirito libero e la vera essenza della liberta . Magari non si è mai accorto di esserlo.............. ed allora è proprio un MITO!
Ti invidio Walter.
Stanlio e Olio, nei loro molteplici films non avrebbero potuto fare di meglio..... credo che questi due personaggi abbiano perso una grande occasione ... quella di nascere mezzo secolo prima.... altrimenti avrebbero potuto avere un simbolo italiano della risata come riferimento.
Far ridere, come disse qulacuno più capace di me, è un'arte!
Vi è mai capitato di ridere dentro di voi ed avere una faccia pronta ad esplodere in una risata assurda? Bene questo sono io adesso, dopo aver sentito e chiaccherato con uno della "Famigghia"...... mi ha raccontato.
Ma il mio riso non è superficiale, rido pensando al profondo significato della comicità rappresentata.
Neanche Benigni, nella sua migliore interpretazione avrebbe potuto fare di meglio, neanche il pesonaggio di Fantozzi è stato così ..... diciamo "impacciato" con un mezzo meccanico...
Eppure nella sua naturale follia, nella sua natulare distrazione, nella sua naturale voglia di essere un motociclista vero della strada ( e non della meccanica), egli rappresenta il miglior personaggio rispetto a tutti quelli di tutti i portali del mondo.... un'altro pari a lui non esiste.....
Io vorrei che una persona del genere meritasse tutta la nostra ammirazione per il suo modo di essere, da prendere come esempio, nella certezza che i problemi che ci affliggono giornalmente possano essere affrontati e superati con una filosofia di vita tale da renderla eterna.
Credo, e qui il paragone è personale, riuscirei a vivere con uno stile di vita incredibile, fatto di piacere e di semplicità.
Ma perchè tutto questo ..... perchè uno "incazzuso cronico" ( come dice mio padre) come me scrive tutto questo... chi è questo personaggio?
WALTER
Non è una novità direte.... ma siete distratti, perchè intendete la sua distrazione in "ignoranza" (Il termine è letterale e non offensivo), mentre in realtà è semplicemente voglia di essere, di esserci semplicemente
Noi siamo qui a paragonarci con le nostre bravure e capacità, con la moto più accessoriata, con i lavori fatti meglio, insomma la nostra moto è lo specchio del nostro essere e dei nostri limiti.
La moto di Walter non ha limiti ..... ma solo l'orizzonte infinito.
La moto di Walter non ha bisogno di lubrificare la catena, non ha bisogno di cambiare le pasticche, non ha bisogno di niente ..... solo della benzina per accendersi e portalo nell’infinito orizzonte… Se Walter non dovesse fare i conti con la dura realtà della nostra società, sarebbe il motociclista per eccellenza, colui che non corre, che non ha bisogno di pasticche per frenare, non ha bisogno di aggiungere olio al motore, colui che fino a che la moto non si spegne è sulla sella alla ricerca di qualcosa che nessuno di noi potrebbe trovare mai.
NON HA BISOGNO NEANCHE DI ACCORGERSI CHE IL MONO POST E' SCOPPIATO, NON HA BISOGNO NEANCHE DI SAPERE DA QUANDO…..
Walter ha modificato la sua moto, l'ha migliorata, solo perchè ha conosciuto noi, ma in realtà non ne aveva bisogno, ha comprato il mono nuovo solo per gioco non per una necessità oggettiva e reale riconosciuta. Il nostro metro di valutare le cose è decisamente lontano mille miglia dal suo....
Lui è lo spirito libero e la vera essenza della liberta . Magari non si è mai accorto di esserlo.............. ed allora è proprio un MITO!
Ti invidio Walter.
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
IO nnn lo invidio.
Lo prenderei solo a calci nel
E devo ancora leggere tutti i topic di sabato e domenica
P.S. Pacifico, mi sa' ke abbiamo in casa un altro SCRITTORE. Ti meriti Nomination

E devo ancora leggere tutti i topic di sabato e domenica
P.S. Pacifico, mi sa' ke abbiamo in casa un altro SCRITTORE. Ti meriti Nomination

BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
- walterCN
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
- Contatta:
..... e io che davo la colpa al mio peso!!!!NON HA BISOGNO NEANCHE DI ACCORGERSI CHE IL MONO POST E' SCOPPIATO, NON HA BISOGNO NEANCHE DI SAPERE DA QUANDO…..

figuratevi se mi ricordo quando.........
.....perchè?????? solo forse perchè CAPOMECCANICOCINESECHESIINTEDEDIMONOCOMEME mi ha dato 2 euro in più di quelli che mi hai offerto tu (x non raccontare) per raccontare quello che è successo durante la tua assenza dal negozio!!!!
pacifico DOVEVI esserci.... momenti di assoluto cabaret!!! loro due che si insultavano a vicenda...io che ad un certo punto dico: ma ragazzi perchè vi state incazzando l'uno con l'altro??? rimettiamole dentro a mano ste cazzo di sferette che luccicano sull'asfalto???
...... lello ha preso in mano la mazza da 8kg
RAFFA un piede di porco lungo più di un metro..... (due dei numerosi attrezzi utilizzati per sboccolare!!!!!)
(siamo in fascia protetta!!! non posso proseguire.)
ok ora dico il resto... dovevate vedere la povera capo di lello con il suo culone tenuto in alto non dal cavalletto centrale ma da un..... MULETTO!!!!! si avete capito bene!!!!! un MULETTO!!!!!
tocco finale..... PAOLO (amico di lello), due suoi dipendenti, due addetti che stavano facendo le pulizie... TUTTI ma dico TUTTI intorno alla moto che davano consigli..... e più parlavano più LELLO...

p.s. per pacifico. GRAZIE mi hai fatto risparmiare un paio di sedute dallo psicanalista!!!

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
penso di conoscerla quella famosa mazza da 8 kg (mi è stata promessa anche a me una volta) e mi immagino Lello che la brandisce in mano facendola roteare sopra il suo capo arricchito da una folta chioma regale come Thor eroe dei fumetti.
Vi saluto pazza officina o officina di pa@@i?????
Sono momenti che in un modo o nell'altro ve li ricorderete per sempre.............
Vi saluto pazza officina o officina di pa@@i?????
Sono momenti che in un modo o nell'altro ve li ricorderete per sempre.............
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
- lello
- NONNO DEL FORUM

Meglio cosi' se voglio veder crescere i miei figli
Nn ti arrabbiare Lello, nn ti arrabbiare.
Lasciali parlare e divertirsi alle tue spalle, lasciali fare. poverini, nn toglierli il loro gioco preferito.
MA, MAI, E POI MAI + FALLI AVVICINARE ALLA TUA MOTO
Te l'avevo detto io sabato mattina. Nn andare a prendere il semi-rimorkio in officina. Resta con loro a fargli da balia xke' anke gli ASINI sanno ke le moto vanno trattate con delicatezza. Sono come le femmine, dolcemente. Invece loro ke fanno: Mazzetta, scalpello, appoggiano sul forcellone il cavalletto race

E poi, tu arrivi pensando ke il mono e' bello ke montato, pregusti il tuo giretto con la moto dotata di mono bitubo nuovo di pacca, entri in magazzino e subito gli okki ti scappano x terra e vedi gli spilli (alias piccole sfere) sparpagliati in mezzo all'asfalto pieni di terra e pensi: ecco hai visto ke la cazzata l'hanno fatta!!! Te l'avevo detto di nn andare a prendere il semi-rimorkio: PIRLA

- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Re: WALTER E LA SUA CAPONORD
Hai fatto bene a raccontarcelo, ho trascorso un bellissimo momento (meno male che non ti è venuto l'ispirazione, cosa sarebbe stato).Pacifico ha scritto:Ci siamo sentiti con Lello..... poi ho aperto la pagina degli smile per cercarne uno adatto a quello che sto per raccontare...... niente.... forse le parole sono meglio..... ma non mi viene neanche l'ispirazione.....
Siete tutti simpaticissimi, è non vedo l'ora di incontrarvi.
Ciao à tutti.
Francis

- Moma
- NONNO DEL FORUM
- walterCN
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
- lello
- NONNO DEL FORUM
Walter scusa ma sabato devi venire da me a montare gli scariki???walterCN ha scritto: ....era talmente contento di come veniva trattata la sua capo che aveva addirittura le..... LACRIME AGLI OCCHI

Come si smontano gli originali?

Ah gia' dimenticavo: con pala e piccone vero?

Vieni, vieni ke ti aspetto

Ho gia' prenotato l' AUTOGRU DI FOPPIANI x tenerla sollevata da terra

L'autogru e' kuella con la modifica xo': a 3 mt. dal terreno, MAGICAMENTE si apre il gancioe la moto si adagia sul terreno

- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Picciotti... Piccioooottiiiiiii!
Ricostituiamo un pò di calma..... dobbiamo, ormai, accettare che Walter è quello che è.... un uomo libero da qualsiasi colpa.....
La colpa è nostra se pensiamo che egli possa trovare soluzioni ai problemi della nostra moto.....
Con lui non possiamo parlare di meccanica, ma di bellezza, di filosofia, di viaggi.....
Anche le sue risposte, ingenuamente pure, denotano la totale buonafede.... potete accusarlo per questo? NO!
Al massimo, caro Lello, alla prima curva a gominto lungo la sponda bergamasca del Lago di Iseo vicino a Tavernola, ripetete le gesta, discusse in questo portale, di Capirossi in quella ultima e famosa curva con Haga.....
Li in quei punti, il lago arriva ad una profondità di 150 metri a picco dopo il muretto... non sbatte neanche contro la protezione..... Lui si salverà, la moto raggiungerà la profondita in meno di 2 minuti...........

Ricostituiamo un pò di calma..... dobbiamo, ormai, accettare che Walter è quello che è.... un uomo libero da qualsiasi colpa.....
La colpa è nostra se pensiamo che egli possa trovare soluzioni ai problemi della nostra moto.....
Con lui non possiamo parlare di meccanica, ma di bellezza, di filosofia, di viaggi.....
Anche le sue risposte, ingenuamente pure, denotano la totale buonafede.... potete accusarlo per questo? NO!
Al massimo, caro Lello, alla prima curva a gominto lungo la sponda bergamasca del Lago di Iseo vicino a Tavernola, ripetete le gesta, discusse in questo portale, di Capirossi in quella ultima e famosa curva con Haga.....
Li in quei punti, il lago arriva ad una profondità di 150 metri a picco dopo il muretto... non sbatte neanche contro la protezione..... Lui si salverà, la moto raggiungerà la profondita in meno di 2 minuti...........

-
- NIUBBO
lello non ti arrabbiare,confermo o Walter lo accetti...........o lo molli!!!!!!!!
Però l'idea del salto nel lago non mi dispiace!!!!!!!!!!
ihih caro walter la prossima volta che mi porti in moto a farti da ZAVORRA.................occhio..........
cmq il meccanicocinese è mitico, ma la prossima volta ti faccio io da assistente!
Però l'idea del salto nel lago non mi dispiace!!!!!!!!!!
ihih caro walter la prossima volta che mi porti in moto a farti da ZAVORRA.................occhio..........
cmq il meccanicocinese è mitico, ma la prossima volta ti faccio io da assistente!
- walterCN
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
....cazzo e io che pensavo di aver trovato due nuovi amici!!!
qualcosa mi dice che il lago non sarà più una mia meta, specialmente con due figuri come voi al fianco!!!!
@ lello si gli scaricozzi dovrebbero arrivare in settimana. ma non c'è bisogno di nessuna gru!!! io ho il cavalletto centrale!!!!! non ho bisogno di portarmi il muletto dietro!!!
ma sabato si va mica a verona???
macchina walter. ingredienti: alla guida il sottoscritto alla mia destra lello con in braccio il bitubo che presenterà alla pizzata.
dietro il CAPOMECCANICOCINESE con il piede di porco e un libercolo su "come smontare il mono in cinque ore"
in mezzo la Marta con un nuovo braccialetto fatto di sferette o come azzo si chiamano quelle cose luccicanti disperse sabato sull'asfalto a destra la desi con tanto di telecamera per riprendere in diretta l'omicidio di lello nei miei confronti se non smetterò di ridere!!!!
sciauz

qualcosa mi dice che il lago non sarà più una mia meta, specialmente con due figuri come voi al fianco!!!!

@ lello si gli scaricozzi dovrebbero arrivare in settimana. ma non c'è bisogno di nessuna gru!!! io ho il cavalletto centrale!!!!! non ho bisogno di portarmi il muletto dietro!!!

ma sabato si va mica a verona???
macchina walter. ingredienti: alla guida il sottoscritto alla mia destra lello con in braccio il bitubo che presenterà alla pizzata.
dietro il CAPOMECCANICOCINESE con il piede di porco e un libercolo su "come smontare il mono in cinque ore"
in mezzo la Marta con un nuovo braccialetto fatto di sferette o come azzo si chiamano quelle cose luccicanti disperse sabato sull'asfalto a destra la desi con tanto di telecamera per riprendere in diretta l'omicidio di lello nei miei confronti se non smetterò di ridere!!!!
sciauz

- walterCN
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta: