Non solo Morini.... --> scoop!

Tutto quanto riguarda la Caponord...
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Non solo Morini.... --> scoop!

Messaggio da ALEX (LI) »

Ho visto la bella Moto Morini presentata da Giuliano, forse non molto originale nella linea e senza sospensione posteriore progressiva. ma l'importante comunque è avere il motore, intorno a quello se è valido si può ben vestire qualsiasi moto, cosa che sembra aver capito da tempo anche la BMW, tanto che.......
http://danielgs.f650.de/grafiken/Twin%2 ... _Motor.jpg
http://danielgs.f650.de/grafiken/Twin%2 ... _Cover.jpg
http://danielgs.f650.de/html/news/Twin%20von%20BMW.htm

Questo e' il nuovo motore, in teoria dovrebbe essere un frazionamento del K1200S, la cilindrata scende a 600cc, e' un bicilindrico fronte marcia.

E così arriverà anche la supremazia nelle medie cilindrate, quante occasioni perse cara Aprilia...... :(
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Re: Non solo Morini.... --> scoop!

Messaggio da gigabike »

ALEX (LI) ha scritto: E così arriverà anche la supremazia nelle medie cilindrate, quante occasioni perse cara Aprilia...... :(
Scusa perché "anche" ? Oltre che nelle turistiche dov'è che ha la supremazia bmw?

Comunque è un'operazione già fatta con successo anni fa da Yamaha. Il motore della Supertneré e della TDM è un FZR1000 tagliato in due.
Se BMW riuscisse a ripeterne il successo farebbe un colpo grossissimo.
Dategli il gas, non fate la guerra.
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

gigabike ha scritto: Scusa perché "anche" ? Oltre che nelle turistiche dov'è che ha la supremazia bmw?
Giga, onestamente non capisco il senso della tua domanda: tutte le moto prodotte da BMW salvo alcuni modelli di nicchia (ma solo in Italia e qualche altro paese) svettano nelle vendite, la tipologia delle moto BMW è, e probabilmente sarà sempre, turistica, anche quando la moto ha una impostazione sportiva.

Inoltre la supremazia tecnologica e innovativa di BMW non penso che possa essere messa in discussione, salvo il voler essere faziosi a tutti i costi, ovviamente non mi riferisco a te in particolare, ma spesso sui forum momomarca è così che succede, si "sublima" il proprio e si "sbeffeggia" l'altro (salvo i soliti bastian contrari), frequentando ambienti plurimarca si imparano invece molte altre cose, come ad esempio che le BMW hanno la stessa difettosità di tante altre moto, vabbè, rischio di cadere nel solito tormentone...... :wink:

Pace e bene. :D
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

ALEX (LI) ha scritto:
gigabike ha scritto: Scusa perché "anche" ? Oltre che nelle turistiche dov'è che ha la supremazia bmw?
Giga, onestamente non capisco il senso della tua domanda: tutte le moto prodotte da BMW salvo alcuni modelli di nicchia (ma solo in Italia e qualche altro paese) svettano nelle vendite, la tipologia delle moto BMW è, e probabilmente sarà sempre, turistica, anche quando la moto ha una impostazione sportiva.

Inoltre la supremazia tecnologica e innovativa di BMW non penso che possa essere messa in discussione, salvo il voler essere faziosi a tutti i costi, ovviamente non mi riferisco a te in particolare, ma spesso sui forum momomarca è così che succede, si "sublima" il proprio e si "sbeffeggia" l'altro (salvo i soliti bastian contrari), frequentando ambienti plurimarca si imparano invece molte altre cose, come ad esempio che le BMW hanno la stessa difettosità di tante altre moto, vabbè, rischio di cadere nel solito tormentone...... :wink:
Pace e bene. :D
scusa ma ti contraddici con le tue parole.
Dove sarebbe allora sta supremazia tecnologica e innovativa???
Me pari 'na cartella stampa...

Con tutto il rispetto Alex, ma se mi dici che come tecnologia la Honda è il top ci posso stare, ma la bmw proprio no.
Non credo sia essere faziosi, basta guardare che moto fanno.
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

'azzarola adesso i krukki mi fanno anche un motore senza i cazzabuboli laterali che io odio tanto... un domani non avrò più scuse...
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

Giga, pensarla diversamente non è una colpa, e per quanto riguarda il tuo modo di proporti posso solo rilevare una certa..... Chiamiamola "indelicatezza"? :wink: Sulla quale passo volentieri sopra......

Buon weekend. :D
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

ALEX (LI) ha scritto:Giga, pensarla diversamente non è una colpa, e per quanto riguarda il tuo modo di proporti posso solo rilevare una certa..... Chiamiamola "indelicatezza"? :wink: Sulla quale passo volentieri sopra......
Dov'è che sarei indelicato? Perché ho detto "cartella stampa" ?
Chiedo vènia, mi sembrava una battuta.

Comunque quei disegni sono farlocchi, li ha fatti quella rivista lì spezzettando col photoshop i disegni del 4inLinea. Si vede dai passaggi dell'acqua del raffreddamento.
In ogni caso lo stanno facendo veramente, su questo non c'è dubbio.
E poi un 600 è una bella idea, è il motore che mancava, e il bello è che manca un po' a tutte le case. Se faranno una GS600 potrebbe essere un bel colpo come modello anti-Transalp.
Per quanto riguarda l'Aprilia, il V2 550, basta chiamarlo "600", e il gioco è fatto.
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Scoop.... diciamo scopiazzo totale anche dei concetti.... non solo del Design...

Alex..... noi, non frequentiamo soltanto questo Forum... ma altri di motociclismo, semplicemente, dove le esperienze si susseguono continuamente...

La supremazia della BMW... uno che finisce con questa espressione non è filomarcadipendenteBMW... no...

Cosa intendi per supremazia, di mercato o di tecnologia? Perchè se di mercato e nei settori specifici ti dò ragione... ma se parliamo di tecnologia.... lasciamo perdere... non ne vale neanche la pena di intraprendere la discussione...
Dov'è la supremazia tecnologica di un motore bicilindrico che portano avanti da millenni?

Dov'è la tecnologia del nuovo 4 cilindri rispetto alla concorrenza Giapponese o Italiana?.... forse per il telelever ora ci dobbiamo prostare al mondo BMW? Ottimo sistema di sospensioni.... bella idea... ma alla sostanza .... sulle strade... confrontate con gli ammortizzatori tradizionali.... dove?

Ho provato la nuova K 1200 S..... per 750 km.... che dire... gran moto... una bestia di 265 KG :o poi però ricordo la prova che feci l'anno scorso della Honda CBR XX1100, un progetto vecchio na vita rispetto alla BMW... eppure...

La BMW sà vendere bene.... è questo il suo grande merito

Non farti annebbiare la vista dal Marketing....
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Pacifico ha scritto: Dov'è la supremazia tecnologica di un motore bicilindrico che portano avanti da millenni?
Volevo stare a guardare ma mi scappa......come si potrebbe portare avanti un bicilindrico da millenni se non avessero la supremazia?

Premetto che a me, del motore BMW, piace solo l'estrema regolarità di erogazione.....i gusti son gusti (e forse le Bavaresi incontrano quelli di altri utenti rispetto a quelli Aprilia) ma non ditemi che siano (complessivamente) moto peggiori di altre, nel senso stretto del prodotto.

Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Moma ha scritto:
Pacifico ha scritto: Dov'è la supremazia tecnologica di un motore bicilindrico che portano avanti da millenni?
Volevo stare a guardare ma mi scappa......come si potrebbe portare avanti un bicilindrico da millenni se non avessero la supremazia?

Lamps.
Hai ragione.... è una frase ambigua... meglio questa: Il bicilindrico BMW è vecchio ma tenuto sul mercato dal Marketing, non dalla tecnologia....

Quello Guzzi... uguale, ma qui il Marketing e le finanze ne hanno decretato quasi l'estinzione, eppure ci sono più amanti del guzzi che di altri marchi, la storia è Marketing.... il ducati... era morto.. poi all'improvviso!

Io non ce l'ho con la BMW... ne ho avute parecchie, dai 4 cilindri serie K ai bicilindrici, vedi ultima la GS..... e non faccio confronti tra marche... Ma questo atteggiamento di supremazia della BMW mi urta fortemente...
Alla BMW copiano come copiano in altre marche.... e nel copiare ci stà anche l'aggiornare... quindi chi è più furbo vende.

Se l'Aprilia ha perso l'ennesima occasione, dirlo adesso mi sembra come sparare alla croce rossa! Facile.
Confrontare l'Aprilia con la BMW, poi, mi sembra anche ridicolo. Per anni la BMW ha finanziato la sorella moto... poi un giorno hanno inventato la Parigi Dakar e in casa BMW hanno cambiato qualche testa.... ed il gioco è fatto....

Le nuove RT... sembrano delle TDM in versione XL.... ma dai!

La 1200 s è la copia europea della xx1100 honda e della Futura... poi sotto il vestito avrà una sospensione regolabile elettronicamente.... ma a che serve!?!?! per giustificare un costo elevatissimo...

Ma parliamo pure di supremazia di mercato...

A parte il riconosciuto successo delle due GS... nelle enduro, in europa , tra le prima 11 maxi, ci sono soltanto le r 1150 rt e le 1150 r.... in settima posizione e per merito del gran mercato tedesco che della BMW (ALmeno in casa) ne fà la propria bandiera..... Nelle altre categorie, delle BMW neanche l'ombra.... Tutte giapponesi o addirittura europee...

e gli altri 15 modelli di supremazia del proprio segmento dove sono?

E poi basta parlare di BMW..... in europa, tranne che in D e B ( dove la percentuale supera il 10%....), la percentuale delle vendite è inferiore al 4%..... 4 moto su cento.... questa si che è supremazia!

Finiamola.... che se la derbi si incazza ... altro che BMW! :giullare:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Gianburrasca
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: ETV1000 Caponord

Messaggio da Gianburrasca »

Lo dico senza polemica, ma certe volte mi viene il sospetto che serpeggi uno strisciante senso di inferiorità nei confronti delle tedesche...

Se parlate con un proprietario di BMW (di quelli che la moto la usano, ovviamente), in linea di massima è un motociclista soddisfatto e si fida del suo mezzo. La maggior parte ricomprerebbe una moto dello stesso marchio, in particolare perchè conta di ritrrovare nel nuovo modello il nucleo delle doti essenziali della sua moto.
Vi sembra poco? Sarà anche marketing, ma limitatamente alla caratterizzazione del brand e alla fidelizzazione del cliente, ciò che non mi sembra un difetto....

Inoltre, la difettosità delle BMW sta aumentando, risulta anche a me, ma non mi risultano scivolate marchiane su particolari di scarsa qualità (anche importanti) che continuano a essere montati sulle moto prodotte anche anni dopo che la loro difettosità sarebbe risultata evidente anche al controllo qualità della Scattolini Buttalov....

Le BMW costano, è vero, più di quello che ai miei occhi valgono; ma è anche vero che la qualità dell'assemblaggio e la cura dei particolari, se vi volete prendere la pena di dare un'occhiata, sono elevati. Poi è chiaro che ci giocano sopra; ma se la gente continua a premiarli, sarebbero fessi se non lo facessero....

Insomma, non vedo perchè negare ai tedeschi una spinta innovativa e una filosofia di progetto e costruttiva che si possono di volta in volta condividere o meno, ma che non sono certo disprezzabili. Il cavallo in più o in meno mi lascia francamente freddino, secondo me non conta proprio niente.
Gianbu
Harley per gli amici (ma solo quando dormo)
ETV1000 Caponord 2002 nero-focata 'Dobey'
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

Gianburrasca ha scritto: .../cut/...
Insomma, non vedo perchè negare ai tedeschi una spinta innovativa e una filosofia di progetto e costruttiva che si possono di volta in volta condividere o meno, ma che non sono certo disprezzabili. Il cavallo in più o in meno mi lascia francamente freddino, secondo me non conta proprio niente.
Ottimo, condivido al 100%! :wink: Comunque penso sia meglio finirla qui, mi scuso se ho iniziato una discussione che non volevo assolutamete vedere diventare il solito tormentone pro o contro BMW, non c'è ne è proprio bisogno, avevo solo cercato di stare "sopra" le parti, come sempre cerco di fare qui e nella vita di tutti i giorni, cosa al dire il vero molto difficile........ Meriti all'Aprilia, alla BMW e a tutte le marche ce ne sono sempre da distribuire e ognuno è più sensibile verso alcuni piuttosto che altri, tutto qui.....
Buon Natale! :D
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da omer68 »

Cavolo in che vespaio che vi siete andati ad infilare!!
Sarebbe un po come chiedere ad un tifoso di una squadra di calcio, che cosa ne pensa delle altre squadre...tutti dei cessi ovviamente... e non si discute!!
Comunque dire che le BMW non siano avanzate tecnologicamente mi sembra un po esagerato...
Forse la Bmw non produrrà delle supermegasportive da 200 cv,ma nei settori a lei più consoni produce delle buone moto che sono spesso ai vertici della tecnica,d'altronde non credo che si possano definire le varie Varadero o Vstorm come degli esempi di tecnologia...
ex caponord, ora Honda crosstourer
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

omer68 ha scritto:Cavolo in che vespaio che vi siete andati ad infilare!!
Sarebbe un po come chiedere ad un tifoso di una squadra di calcio, che cosa ne pensa delle altre squadre...tutti dei cessi ovviamente... e non si discute!!
Ottimo paragone Omer, sottoscrivo in pieno :lol: :lol:
omer68 ha scritto:Comunque dire che le BMW non siano avanzate tecnologicamente mi sembra un po esagerato...
Forse la Bmw non produrrà delle supermegasportive da 200 cv,ma nei settori a lei più consoni produce delle buone moto che sono spesso ai vertici della tecnica,d'altronde non credo che si possano definire le varie Varadero o Vstorm come degli esempi di tecnologia...
:lol:

Li invece, se mi permetti, sarei un po più cauto, le BMW le uso quasi tutti i giorni e mi hanno deluso parecchio, soprattuto gli ultimi anni. :wink: :wink: :wink:
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Amici.... Nessuno ha negato e nega, tanto meno io che di BMW ne ha avute e ho tuttora una Auto BMW (se non ci credessi non l'avrei comprata), la capacità di costruire con parametri sopra la media del mercato.

Quello che critico e criticherò sempre, fino a prova contraria, è la vostra, o meglio sua (di Alex), convinzione che i prodotti BMW rappresentino la supremazia del mercato nei loro segmenti. Mi sembra un aggettivo molto forte e privo di oggettività.... sopratutto quando si conferma che .....
ALEX (LI) ha scritto:avevo solo cercato di stare "sopra" le parti, come sempre cerco di fare qui e nella vita di tutti i giorni, cosa al dire il vero molto difficile
Trovo una certa contraddizione in termini....

Buon Natale a tutti....... :xmassmile1:

Non ho neanche affermato che l'Aprilia sia superiore o qualsiasi modello Aprilia altrettanto.... ma semplicemente non condiviso il pensiero, supportato dai numeri e non dalla mia passione, di Alex.

Se invece vogliamo fare dei paragoni tecnici veritieri e non da Bar.... parliamone pure.... io non mi tiro indietro e affronto, come nella vita, serenamente qualsiasi dialogo .... non c'è bisogno di chiedere scusa quando si parla tra persone..

Ed è anche logico che si facciano dei raffronti, altrimenti non ci sarebbe nessun primato di nessuno....

La supremazia in un mercato come quello della moto non è soltanto quella tecnica, ma sopratutto quella filosofica... altrimenti non si capirebbe come le Harley abbiano questo enorme successo...

E non nego che anche i numeri che leggiamo non sono lo specchio oggettivo della supremazia tecnologica, ne danno un indirizzo, ma non certo la certezza. Troppe varianti determinano il successo..... una tra queste la passione e la storia....

Non c'è da difendere nessuno e nessuna scelta specifica... quello che dovevamo dire nei confronti dell'Aprilia lo abbiamo detto e lo pensiamo ancora.. abbiamo una moto che si confronta soltanto con due tre marche, BMW, Honda, Suzuki..... ed è normale confrontarsi con la sola che ha successo in assoluto.... ma un successo non soltanto tecnologico, ma spesso di marketing, di immagine e di customer service... Ma il mondo non è solo BMW (Meno male). Se volete rimanere sopra le parti, dovete confrontare quello che rappresenta tecnologicamente il marchio nel mercato e non i modelli..... Al contrario possiamo solo fare confronti tra singole moto....

Avete mai provato a vendere qualcosa che tecnologicamente non è valido ma ha una immagine talmente forte che tutti l'hanno comprato?

In casa Italia ce nè una marea..... anche tra le moto!

Scusate se non vi chiedo scusa.... ma a me il confronto piace... almeno nel rispetto del mio interlocutore...

E poi, la supremazia cosa nasconde dietro? Come mai un marchio oggi è all'apice del successo e dopo 4 anni và in crisi... come mai la Ferrari, per anni, rompeva macchine (F1) senza mai finire le gare e poi, all'improvviso è diventata la macchina più affidabile ..... più dlle tedesche..

Non esiste una supremazia di un marchio, ma la supremazia del pensiero e quindi delle persone..... insomma.... chi ha più soldi compra le migliori menti.....

Conclusione del pensiero Pacifico!?!? Compratevi quello che più vi piace .... e lasciate stare queste discussioni infinite che fanno il gioco dei Market....tari! :giullare:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”