ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio acq. CN Usata

Tutto quanto riguarda la Caponord...
piero677
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio acq. CN Usata

Messaggio da piero677 »

Ciao Ragazzi, sono in procinto di acquistare una CN dopo aver avuto per 4 anni una pegaso cube!
giovedì mi incontro con il tizio che la vende, 10000 km, 1 anno e 1/2 di vita, quindi ancora in garanzia aprilia!
Vorrei chiedervi, quali parti mekkaniche visibili o quali particolari potrebbero farmi sospettare di un eventuale cattivo stato del mezzo?
grazie mille
Piero, Roma
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Ciao eccomi qui al volo....beh di solito tendo a guardare le solite parti sporgenti estremità manubrio, specchi, frecce ecc ecc x vedere se è caduta anche solo da fermo, i dischi freni li passo con l'unghia x sentirne l'usura.....
butta un okkio sotto l'ammortizzatore posteriore x vedere se ha delle piccole perdite d'olio, Avendo pochi km non credo ci sia molto da osservare sempre che abbia a disposizione il libretto dei tagliandi x sapere se sono stati fatti regolarmente.
Magari un giretto non ci starebbe male.

OKKIO ed eventualemnte buon acquisto!

ps PREZZO???????

ciao Paolo
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

Ciao Piero, benvenuto!

Ci sono un sacco di CNisti a Roma, e se qualcuno di loro fosse libero e potesse venire a fare il sopralluogo con te? Non sarebbe male...
Un giretto sulla stessa lo ritengo indispensabile, se è un privato a maggior ragione...
Se giri in città credo che per voi il fatto che sia Euro1 o Euro2 sia importante, quindi verificalo sul libretto...
il buon Paoricci credo ti abbia già dato buone dritte... aggiungerei un controllo a catena, corona per valutarne l'usura, anche se 10.000 km sono veramente pochi per la ns. moto...

Buona fortuna!

;-)
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

ciao piero677 benvenuto paoricci ti ha dato già un bel pò di notizie utili da tenere in considerazioni, inoltre aggiungo fatti dire il prezzo tieni presente che alcuni del forum hanno acquistato la Capo con un anno di vita o meno,dalle 6.000 alle 7.500 euri.
Buon acquisto Piero
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

Niente da agguingere per conto mio, ti auguro soltanto un buon acquisto :wink:
piero677
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da piero677 »

Beh, intanto grazie per il benvenuto!
Il prezzo che mi ha proposto è 6500 euro (borse comprese)!
A dir la verità sono un pò titubante a buttarmi nuovamente su un'aprilia, visto che qualche problemino di affidabilità con la pegaso, l'ho avuto precedentemente!
Per non parlare del fatto che l'aprilia è in crisi e il futuro delle sue moto non mi sembra ben chiaro!
In particolare per questo modello, leggendo i vostri post, resto perplesso per l'affidabilità del mono posteriore, dell'elettronica in generale (quadro, regolatore di tenzione e impianto elettrico!)
Vorrei comprare una moto che mi consenta di fare un viaggio senza avere timore che per una qualsiasi cazzata mi lasci per strada! Certo lo so, i guasti possono capitare! , ma un conto è che capitino, un conto è che la moto sia predisposta a tali spiacevoli eventi!
Mi potreste dare delle delucidazioni in proposito?
E un'ultima cosa... perchè la CN non tiene il prezzo dell'usato?????

Piero677
Ciao

Piero677
Caponord 03 blue
"L'Ellenika"

E gira tutta la stanza.... cresce la panza... panza
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

piero677 ha scritto: E un'ultima cosa... perchè la CN non tiene il prezzo dell'usato?????
L'hai detto tu stesso.... a causa della crisi (ormai superata!!) il modello è stato ampiamente svalutato.
Ricorda comunque che il gruppo ora è gia' di propieta' Piaggio, e nostre fonti fidate, ci hanno riferito che il progetto Caponord sara' sviluppato in futuro.

andydj31
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

piero677 ha scritto:Beh, intanto grazie per il benvenuto!
Il prezzo che mi ha proposto è 6500 euro (borse comprese)!
A dir la verità sono un pò titubante a buttarmi nuovamente su un'aprilia, visto che qualche problemino di affidabilità con la pegaso, l'ho avuto precedentemente!...cut....

Vorrei comprare una moto che mi consenta di fare un viaggio senza avere timore che per una qualsiasi cazzata mi lasci per strada! Certo lo so, i guasti possono capitare! , ma un conto è che capitino, un conto è che la moto sia predisposta a tali spiacevoli eventi!

Piero677
Con tutto il rispetto, la CN non é la pegaso.

Per quanto concerne i tuoi timori, che sono anche i miei: io non ne ho alcuno quando parto (anche per le vacanze) con la mia CN con cui ho condiviso sinora 26.000 Km. (e vorrei rifarmi quest'anno incrementando la percorrenza).
I Topic sui viaggi fatti sono tanti, io posso invitarti a leggere il mio "elefantentreffen".

Le difettosità le hanno tutti i modelli, ma quale motore (per moto) percorre anche 80.000 (e forse più) con queste prestazioni senza sostituire altro che filtro, olio etc.?

Personalmente, e sono tutti i giorni qui, non ho mai letto di nessuno che abbia sostituito la frizione o che abbia avuto guasti seri di motore.

Se mi dici (e se vuoi) dove incontrerai il tizio, posso vedere di partecipare all'incontro. Il prezzo mi sembra onesto, ma tieni conto che a 7.500 Euro compreresti a Milano una RR nuova da immatricolare.

Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

Moma ha scritto: Le difettosità le hanno tutti i modelli, ma quale motore (per moto) percorre anche 80.000 (e forse più) con queste prestazioni senza sostituire altro che filtro, olio etc.?

Personalmente, e sono tutti i giorni qui, non ho mai letto di nessuno che abbia sostituito la frizione o che abbia avuto guasti seri di motore.
O cambio etc.

quoto Moma, che ci siano qualche problemino di accessori, è vero, ma se vedi il numero degli iscritti su questo forum, ti accorgerai che si tratta di ben poca cosa. Per il resto, come dice Moma le parti essenziali della moto, sono secondo me tra i più affidabili che si possono trovare.
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Ciao Piero, il benvenuto te lo do' kuando avrai preso la CN e se segui i ns. consigli mi sa' ke fra un po' l'avrai presa. Sai xke'? Alternative nn ne hai su tal modello di moto. Con la mia ci ho fatto +di 30mila km. in un anno ed mi si e' guastato solo il cuscinetto ant. Dom ne ha fatti + di 40mila e anke alla sua 2 o 3 stronzate roba cmq di ordinaria amministrazione su kilometraggi considerevoli. Kua c'e' gente ke si e' girata mezza europa in un mese e senza un benke' minimo problema. Se guardio anmke i problemi al mono o alternatore o regolatore e' successo ad una minima parte di kuelli ke siamo kua. Cmq se ti piace prenditela e basta. Poi come in tutte le cose va anke a fortuna. Un mio amico ha preso la Lancia Thesys e dopo un mese ha spaccato il motore xcio'.......Spero fra breve di poterti dare il benvenuto fra noi allora
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
sergioenrico
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da sergioenrico »

Ciao Piero,
Io sono alla seconda CN (la prima 40.000 km, la seconda 14.000) e l'unico problema avuto è stato quello della bruciatura del relè di accensione. Sia la prima che la seconda moto sono state usate proprio per lunghi viaggi (intorno agli 8.000 chilometri in un mese per intenderci) e mai, abbiamo usato un mezzo cosi' comodo e affidabile.
Ciao,
Sergio
piero677
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da piero677 »

[Se mi dici (e se vuoi) dove incontrerai il tizio, posso vedere di partecipare all'incontro. Il prezzo mi sembra onesto, ma tieni conto che a 7.500 Euro compreresti a Milano una RR nuova da immatricolare.

Lamps.[/quote]

Partendo dal presupposto che la moto deve piacere anche alla mia ragazza, la RR esteticamente non ci fa proprio impazzire (saranno forse i colori???)! :wink:

Inizialmente ero anche io per una moto nuova, ma quando ho ricevuto i preventivi delle assicurazioni per incendio e furto (parlo di un premio del 10% del valore della moto), ho deciso di prenderne una con pochi km, ma che mi consentisse di non avere preoccupazioni nel lasciarla senza assicurazione contro il furto anche solo per una breve sosta diurna, visto che la notte comunque nuova o meno, la terrei in garage!

Per quanto riguarda l'incontro col venditore, ci dovremmo incontrare sabato all'eur, ma l'appuntamento esatto (ora e via) lo concorderò domani! Se non hai da fare, e decidessi di farmi compagnia, ne sarei onorato! :)

Ciao Piero677
piero677
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da piero677 »

vabbè ragazzi, nel mess di prima volevo quotare Moma, ma il tentativo non mi è uscito molto bene (era il mio 3 messaggio!!!)
Imparerò! ;-)

Piero677
Ciao

Piero677
Caponord 03 blue
"L'Ellenika"

walterCN
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
Contatta:

Messaggio da walterCN »

piero677 ha scritto:vabbè ragazzi, nel mess di prima volevo quotare Moma, ma il tentativo non mi è uscito molto bene (era il mio 3 messaggio!!!)
Imparerò! ;-)

Piero677
io ciò messo un mese, 12 birre, 5 mesi di presa per il :culo:

quindi hai ancora tempo!!! :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

ben arrivato.
moma consiglialo bene mi raccomando!!! non come con quell'altro che gli hai fatto spendere 3.500 euro in più per poi fare la mezza con il conce........ :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: ok ok mi sono giocato momaerbrugola!!!
Immagine Immagine
piero677
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da piero677 »

Comunque ragazzi, se la moto sta bene, credo che la prenderò... ormai in un mesetto mi sono rotto di girare in autobus e poi come ha detto Lello, altrenative dello stesso genere, non ce ne sono!
L'ultima cosa. ma la CN di giugno 03 è euro1 o euro2 ?
Effettivamente per noi a Roma, è un particolare non da poco... dal 2007 blocco delle euro0, chissà poi dopo quanto bloccheranno anche le euro1!

Ciao Piero677
Ciao

Piero677
Caponord 03 blue
"L'Ellenika"

Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”