Presa,Provata e......problemino!!!!

Tutto quanto riguarda la Caponord...
piero677
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Presa,Provata e......problemino!!!!

Messaggio da piero677 »

Stamattina sono andato a prenderla... appena salutato Ennio (il precedente proprietario) ho subito avuto qualche timore, mollavo la frizione accelerando legermente, ma questa non si muoveva.... (ero abituato con la pegaso che come mollavi 1 cm la frizione, partiva!)
Comunque, un pò di abitudine... e dopo i primi 50 mt, cominciavo già a prendere confidenza...
Saranno le gomme semi-nuove, sarà l'assetto... la moto in curva (non ho provato la piega, per ovvi motivi) gegue la strada da sola e resta incollata ad essa!
Dopo qualche giro, ho provato a spingere un pò... l'accelerazione c'è e i cavalli li sento, anche se la mia coscia sinistra, dopo ogni tiratina d'orecchi, non si può dire che soffrisse il freddo!
Noto però che (inizialmente tutto ok, ma a metà strada... :o ) le frecce non funzionano più! (ho detto... mah :-? ... speriamo bene!) In realtà gli indicatori e la spia funzionano, ma l'interruttore non accenna a mandargli corrente! (e qui chiedo un parere a voi: può essere un semplice fusibile oppure ho già rotto qualcosa??? :( )
Vado avanti nei miei test... e non c'è nulla da dire confermo quanto dettomi in precedenza da voi: la pegaso resta un bel ricordo, ma qui sto proprio su un altro pianeta!
Ho notato che le asperità del terreno e i sampietrini, vengono trasmessi di più al manubrio (rispetto alla pegaso), forse perchè le molle sono sicuramente più rigide, sulla pegaso si sentiva l'effetto cavalluccio a dondolo!
L'indicatore del carburante non mi è sembrato troppo preciso, ma dà l'idea di quanto più o meno sia pieno il serbatoio!
L'indicatore della temperatura...beh.. neanche quello mi è sembrato preciso... ma come dire... sti cazzi... non sono queste le caratteristiche che fanno di questa moto una gran moto (anche se... vabbè.... argomento da separata sede!!!)!
invece ditemi una cosa: ma la spia della benzina, si accende quando non ci sono più tacchette? oppure quando l'ultima tacchetta scompare, vuol dire che ti devi preparare a spingere?

Ciao
Bilancio totale, anche se molto provvisorio visto che ancora l'unico test l'ho fatto in città: soddisfattissimo!
Sono andato da alcuni amici (che se ne sono innamorati!) e percheggiandola la davanti, non si può dire che la moto sia rimasta inosservata... sarà che in centro non se ne vedono molte e probabilmente quelle che si vedono danno all'occhio!

Vi prego datemi qualche suggerimento per le frecce!
Ciao

Piero677
Caponord 03 blue
"L'Ellenika"

E gira tutta la stanza.... cresce la panza... panza
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

X le frecce e' la prima volta ke la sento sta' storia. Penso sia una cavolata, magari un po' di sporco nell'interrutore
X la tacca della benza kuando si accende la spia fai ancora ad okki kiusi 80 km. andando trankuillo
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
piero677
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da piero677 »

studiandomi lo skema elettrico, poichè le frecce e la spia funzionano, credo che il problema sia a monte dell'interruttore, poichè questo manda corrente alle singole frecce su canali separati (uno per ogni freccia) e poichè non funzionando entrambe le frecce, l'interruzione del circuito deve essere prima!
Prima dell'interruttore c'è l'intermittenza.... poichè a questa arriva la stessa corrente degli abaglianti, e questi funzionano, allora deduco che si è "fusa" l'intermittenza!:-(
Qualcuno concorda con me?
Ciao

Piero677
Caponord 03 blue
"L'Ellenika"

Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

A causa di una stupida incomprensione con lo staff, ho cancellato molti messaggi.... che deficente!
Ultima modifica di Ardocapo il venerdì 27 ottobre 2006, 22:07, modificato 2 volte in totale.
PIPPINO
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da PIPPINO »

Si sicuramente è andata l'intermittenza.

PIPPINO

PS: a vederci prestocor sor Moma, Pioero, Abra, BLuke, Ennio, ecc.ecc..
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

PIPPINO ha scritto:PIPPINO

PS: a vederci prestocor sor Moma, Pioero, Abra, BLuke, Ennio, ecc.ecc..
...ma everanninghe nun ce 'o metti??....

Lamps...
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

Visto che siete quasi tutti in questo post

GIRETTO DOMENICA 6 FEBBRAIO DOPO PRANZO PER CAFFE AL MARE, RIENTRO A ROMA ENTRO LE 18 PERCHE HO UN APPUNTAMENTO

ROMANI ACCORRETE NUMEROSI CHE così salutiamo Pier e ci offre il caffé a tutti!!! ahahha

Come puntello io direi l'obelisco dell'Eur alle 15.

Mandate adesioni al mio num 328-6928667, rispondo con altro sms per conferma.

ciaooooooo
Dategli il gas, non fate la guerra.
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da lello »

[quote="Ardocapo"]
Quando li riapri stai spingendo la moto
[quote]

Si accettano scommesse!!!!!!!!!!
Immagine

alexnu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da alexnu »

Non so se ci può entrare qualcosa ma tempo indietro non mi funzionava più il clacson e successivamente le frecce, ovvero facevano le matte come le tue, ho risolto tutto spruzzando un pò di ravviva contatti (meglio se successivamente ci dai anche una passatina di vasellina) nei connettori che si trovano (almeno nelle RR) dietro il parabrezza (non ti mettere a toccare il blocchetto che sicuramente non c'entra è super ingrassato). Probabilmente durante qualche passato lavaggio con l'idropulitrice mi deve essre passata l'acqua ed ha ossidato i contatti. Di fatto dopo la spruzzatina con il ravviva contatti nel connettore proveniente dal comando destro tutto è tornato ok di conseguenza visto che c'ero li ho ripassati tutti e fermati con le fascette in modo diverso dall'originale (sono un pò tritap...e).
Ciao Ciao
Ex Caponord Rally Raid color cacchina
piero677
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da piero677 »

gigabike ha scritto:Visto che siete quasi tutti in questo post

GIRETTO DOMENICA 6 FEBBRAIO DOPO PRANZO PER CAFFE AL MARE, RIENTRO A ROMA ENTRO LE 18 PERCHE HO UN APPUNTAMENTO

ROMANI ACCORRETE NUMEROSI CHE così salutiamo Pier e ci offre il caffé a tutti!!! ahahha

Come puntello io direi l'obelisco dell'Eur alle 15.

Mandate adesioni al mio num 328-6928667, rispondo con altro sms per conferma.

ciaooooooo

Se, insieme a Moma, riesco a risolvere il problemino delle frecce, al girello vorrei partecipare! Senza frecce, scusatemi, ma non me la sento... credo non sia il massimo della sicurezza!
Per il caffè... non c'è problema, certo.... a meno che non vi presentiate in 50! :D
Ciao

Piero677
Caponord 03 blue
"L'Ellenika"

Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Il problema é stato individuato in un falso contatto nelle saldatore del diodo installato, dall'utente, a valle dell'intermittenza per evitare ritorni di corrente dalle funzioni antifurto.

Direi che in un'oretta di lavoro unita a mezzora di cazzeggio (c'era anche da annusare la GS1200 di Ennio) ce la siamo cavata.

Per quanto riguarda l'uscita di domani pomeriggio, non posso farvi sapere nulla prima di domattina.

Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
piero677
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da piero677 »

Già... problema risolto, adesso dal mio portafogli, ho tolto tutte le immaginette dei santini e le ho sostituite con quella di un nuovo santo... non so se lo conoscete: San Moma dal Torrino! :ridi:
Per l'uscita di domani però, causa tanto freddo preso oggi, io passerei, ma non dimentico che devo offrire i caffè.... li offrirò alla prossima occasione!! :ok:
Ciao

Piero677
Caponord 03 blue
"L'Ellenika"

Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Allora....poiché non ne avevo avuto abbastanza di oggi, ho voluto fare il miracolo anche sulla mia Caponord.

Che purtroppo passerà la notte smontata in attesa del completamento del lavoro che mi ero prefissato.

Quindi, non sono assolutamente in grado di dire che potrò farcela per domani ore 15.00
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da lello »

Xke' stasera ho un appuntamento MOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO IMPORTANTE senno' ci venivo anke io al mare a trovrvi romanacci ke nn siete altro.
C'avete ER MARE ER SOLE LE PIOTTE e ve ne state a casa a guardare DOMENICA IN??? :vergognati: :vergognati: :vergognati:
Immagine

walterCN
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
Contatta:

Messaggio da walterCN »

lello ha scritto:Xke' stasera ho un appuntamento MOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO IMPORTANTE senno' ci venivo anke io al mare a trovrvi romanacci ke nn siete altro.
C'avete ER MARE ER SOLE LE PIOTTE e ve ne state a casa a guardare DOMENICA IN??? :vergognati: :vergognati: :vergognati:

quotone mega!!!!

ma come fanno a dire che hanno preso freddo?????

allora noi oggi cosa dovevamo dire che ci siamo fatti una dozzina di tornanti con giù.... cazzo lello come si chiama quella cosa bianca che ti fa scivolare e la ruota posteriore va per i cazzui suoi???
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”