DUALISMO? E IL TRIANGOLO NO?
- drZivago
- NIUBBO
- Tel: 3464925159
DUALISMO? E IL TRIANGOLO NO?
dal basso della mia ignoranza motociclistica:
ma perchè questo eterno dualismo bmw gs - aprilia caponord ?
perchè non viene mai citato il megamostro di casa honda,il Varadero?
non vi è traccia in nessuna delle vostre discussioni, eppure la honda nn mi sembra proprio l'ultima delle arrivate...
insomma, è più gnocca la Campbell, la Schiffer o la modella mai citata?
è bello ciò che è bello o è bello ciò che piace?
ma perchè questo eterno dualismo bmw gs - aprilia caponord ?
perchè non viene mai citato il megamostro di casa honda,il Varadero?
non vi è traccia in nessuna delle vostre discussioni, eppure la honda nn mi sembra proprio l'ultima delle arrivate...
insomma, è più gnocca la Campbell, la Schiffer o la modella mai citata?
è bello ciò che è bello o è bello ciò che piace?
- piero677
- PISTONE SGONFIO
Beh... mi sembra che sia un forum dedicato alla CN.... Una persona che si compra la caponord, in teoria preferirebbe passare ad una moto "innovativa" come il GS, che a parità di prestazioni, risulta più leggero e maneggevole, rispetto ad un varadero!
Non credo che un CNordista sia interessato a cambiare la CN per una moto come il varadero in quanto non otterrebbe alcun miglioramento, anzi... nonostante sia Honda, a mio parere ci sono soluzioni e scelte tecniche che sono forse anche peggiori di quelle adottate dall'aprilia!
Allora a sto punto si dovrebbe parlare anche di v-strom1000 e tutte le concorrenti dello stesso segmento! Non sarebbe più un Aprilia Caponord Reserved Forum! Sbaglio?
Ciao
Non credo che un CNordista sia interessato a cambiare la CN per una moto come il varadero in quanto non otterrebbe alcun miglioramento, anzi... nonostante sia Honda, a mio parere ci sono soluzioni e scelte tecniche che sono forse anche peggiori di quelle adottate dall'aprilia!
Allora a sto punto si dovrebbe parlare anche di v-strom1000 e tutte le concorrenti dello stesso segmento! Non sarebbe più un Aprilia Caponord Reserved Forum! Sbaglio?
Ciao
Ciao
Piero677
Caponord 03 blue
"L'Ellenika"
E gira tutta la stanza.... cresce la panza... panza
Piero677
Caponord 03 blue
"L'Ellenika"
- piero677
- PISTONE SGONFIO
Naturalmente vale il discorso duale... non credo che ci sia un varaderista nel forum del varadero che parli di CN... più tosto, (immagino che) anche lui (ipotetico varaderista) parlerà di voler cambiare la propria moto con una più leggera come il GS e non come il CN!
Come dice qualcuno questo è IMHO
Ciao
Come dice qualcuno questo è IMHO
Ciao
Ciao
Piero677
Caponord 03 blue
"L'Ellenika"
Piero677
Caponord 03 blue
"L'Ellenika"
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Quoto. Per le ragioni citate da Piero ritengo il Vstrom e la GS i reali concorrenti della CN. La Varadero ? Una gran turismo vestita da trail, almeno questa l'impressione che ho avuto quando l'ho provata.piero677 ha scritto:Una persona che si compra la caponord, in teoria preferirebbe passare ad una moto "innovativa" come il GS, che a parità di prestazioni, risulta più leggero e maneggevole, rispetto ad un varadero!
Ciao
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Qualche volta si è parlato di Varadero. Qualcuno di noi l'ha avuta.
Il fatto è che quando è uscita la CN era talmente superiore al Vara che non valeva la pena di confrontarle.
Poi la Vada è diventata 6 marce, ha leggermente aumentato la potenza, maggiorato gli steli ecc., ma da confronto su strada è sempre rimasta sotto.
Non mi sembra che sia una moto che piace a livello stilistico.
Just my opinion .....
La GS invece è molto differente dalla CN ed è sempre stata un punto di riferimento di categoria. Quindi i proprietari di CN si confrontano con quella. In realtà c'è poco da confrontare: le caratteristiche delle due moto le conosciamo tutti e sono oramai sempre le stesse trite e ritrite
Il fatto è che quando è uscita la CN era talmente superiore al Vara che non valeva la pena di confrontarle.
Poi la Vada è diventata 6 marce, ha leggermente aumentato la potenza, maggiorato gli steli ecc., ma da confronto su strada è sempre rimasta sotto.
Non mi sembra che sia una moto che piace a livello stilistico.
Just my opinion .....
La GS invece è molto differente dalla CN ed è sempre stata un punto di riferimento di categoria. Quindi i proprietari di CN si confrontano con quella. In realtà c'è poco da confrontare: le caratteristiche delle due moto le conosciamo tutti e sono oramai sempre le stesse trite e ritrite
Lamps
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
Piero ha detto kuel ke c'era da dire e nn mi dilungo di piu'.
Un mio amico ha il Varadero e l'ho provata diverse volte. Siamo su un altro pianeta al confronto della ns. Unico vantaggio del Varadero motore piu' elastico, piu' insomma da VEKKIETTI.....
Un mio amico ha il Varadero e l'ho provata diverse volte. Siamo su un altro pianeta al confronto della ns. Unico vantaggio del Varadero motore piu' elastico, piu' insomma da VEKKIETTI.....

BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
Mah che sia più elastico non lo sò...da quando mi hanno rifatto la mappattura mi sembra di avere sotto un 6 cilindri...... certo che sarebbe bello fare un bel giro direttamente alla Honda in Japan tutti con la CN
mi ricordo quando quelli di Motociclismo lo fecero con la prima Ducati Paso, fecero il giro delle grandi 4 case Japponesi direttamente in casa loro!!!
ciao Paolo

ciao Paolo

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
Cmq con questa storia infinita di Aprilia/Bmw c'è da spaccarsi le balle!!!
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAA

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAA

- walterCN
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
- Contatta:
si veramente che palle!!!paoricci ha scritto:Cmq con questa storia infinita di Aprilia/Bmw c'è da spaccarsi le balle!!!
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAA
![]()
se poi qualcuno mi spiegasse di cosa state parlando,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Io il triangolo lo farei con un'altra.... la Kawasaki... stesso ottimo motore del Suzuki (praticamente la copia), ma con un cupolino mooooolto più aggressivo....
Un mio amico mi ha detto ( lui lo ha comprato due mesi fà) che ha un comportamento diverso dal cugino Suzuki... pare che il mono sia tarato diversamente....
La GS, sarà più leggera (di soli 20 KG) ma a me continua a non piacere.....
La Kawa è un ottimo avversario.... ma essendo, la maggiorparte dei motociclisti, concentrati verso un marchio blasonato e di immagine sfugge spesso il meglio ..... LA CN e la Kawa gli danno tanto di quella strada che là metà basta.
Il Boss.....
Un mio amico mi ha detto ( lui lo ha comprato due mesi fà) che ha un comportamento diverso dal cugino Suzuki... pare che il mono sia tarato diversamente....
La GS, sarà più leggera (di soli 20 KG) ma a me continua a non piacere.....
La Kawa è un ottimo avversario.... ma essendo, la maggiorparte dei motociclisti, concentrati verso un marchio blasonato e di immagine sfugge spesso il meglio ..... LA CN e la Kawa gli danno tanto di quella strada che là metà basta.
Il Boss.....
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
Beh insomma sfugge il meglio....non certo per la linea....e poi la compreresti una FIAT identica alla GOLF??? Certe cose non "prendono" proprio perchè la Kawa con questa mossa ha perso parecchio della sua immagine..... a mio modesto parere ovviamente, insomma non è più capace di crearsi un progetto enduro nuovo?? Non ha un bicilindrico 1000 da poter dotare un enduro o una nuda come si deve, è rimasta ferma al vecchio e onesto bicilindrico in linea 500 che potrebbe andare bene per una PRINZ NSU.... ovvio che poi uno si prenda la Suzuki!!
ciao Paolo
http://www.kawasaki.it/product.asp?Id=B63FD3222D&Sub=6

ciao Paolo
http://www.kawasaki.it/product.asp?Id=B63FD3222D&Sub=6

- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
La Kawa non ha perso per niente l'immagine... la Kawa è Kawa! Poi ha preferito scegliere una collaborazione con la Suzuki.... niente di male.... molti fanno così e spesso vendono di più dell'originale...
Se dovessi scegliere, prenderei la Kawa... se poi, un giorno, ne inventeranno un'altra, questo si vedrà...
Certo è che oltre alla Cagiva anche la Kawa riconosce il motore suzuki.... mica è poco!
Anche la linea... non certo comune. ma originale.... può piacere o no!
Io oggi ammiravo la mia Caponord in semicarboniofarfallato..... altro che Gs 1200 o altro! io sarei monotematico in assoluto.... l'unica che potrebbe farmi deviare è la Brutale.... ma quella è un'altra cosa!
Se dovessi scegliere, prenderei la Kawa... se poi, un giorno, ne inventeranno un'altra, questo si vedrà...
Certo è che oltre alla Cagiva anche la Kawa riconosce il motore suzuki.... mica è poco!
Anche la linea... non certo comune. ma originale.... può piacere o no!
Io oggi ammiravo la mia Caponord in semicarboniofarfallato..... altro che Gs 1200 o altro! io sarei monotematico in assoluto.... l'unica che potrebbe farmi deviare è la Brutale.... ma quella è un'altra cosa!
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
Beh insomma un conto è solo il motore un'altro è COPIARE al 100% tutta la moto!!!
Insomma anche Aprilia chiese i motori alla Suzuki prima del binomio Rotax, beh se ci fosse stata la Caponord con la sua linea, telaio e tutto il resto OK ci sarei anche passato sopra al motore Suziki, se ci fosse stata una "V-Nord" identica alla Suzuki ma marchiata Aprilia mi sarebbero venuti i conati!!!

Insomma anche Aprilia chiese i motori alla Suzuki prima del binomio Rotax, beh se ci fosse stata la Caponord con la sua linea, telaio e tutto il resto OK ci sarei anche passato sopra al motore Suziki, se ci fosse stata una "V-Nord" identica alla Suzuki ma marchiata Aprilia mi sarebbero venuti i conati!!!

- Markos
- NIUBBO
- Contatta:
la capo e una moto ideale per il motociclista che vive con la moto 365 giorni l anno
e bella,affidabile,e molto dinamica - motore e ciclistica
la gs e brutta
e come confrontare la monica bellucci con la martina navratilova
parlando di varadero...non si parla piu...bellucci vs silvio berlusconi
mah...
non c e paragone ragazzi
l unico diffetto sarebbe che l aprilia e molto...biricchina
per quanto riguarda rete e distributtori
8)
e bella,affidabile,e molto dinamica - motore e ciclistica
la gs e brutta
e come confrontare la monica bellucci con la martina navratilova