Euro1 euro2, catalitica, non!?!?!? BOOOh!
Inviato: venerdì 18 febbraio 2005, 17:08
Oggi sono andato a fare il bollino blu alla mia CN! A Roma come saprete certamente, è obbligatorio dopo i primi 12 mesi di vita...
Sono stato in un centro revisioni vicino casa mia... passati tutti i controlli, hanno compilato il foglio col bollino del 2005... Fin qui tutto normale, ma mentre la signorina (peraltro molto carina
) compilava il foglio, ha chiesto a uno dei meccanici se la moto fosse catalitica e questi ha visto sul libretto ed ha risposto di no! E' intervenuto poi un'altro meccanico che invece sosteneva di si.... Mah... ho alzato le spalle e gli ho risposto che sapevo solo che era euro 1!!!
Lui ha visto la sigla, ha controllato su un foglio, e mi ha detto che era euro2!!! Così, sono uscito dal centro col bollino effettuato, ma con le idee confuse sul tipo di normative antiinquinamento che la mia moto rispetta!
Credo sia una MY2002 immatricolata a settembre 2003...
sul libretto c'è scritto:
rispetta la direttiva 97/24/CE CAP.5 e CAP.9
OMEUR=E11*00031*
Secondo voi è euro1 o euro2?
In più da nessuna parte leggo riferimenti o parole tipo "catalitico" o roba del genere!
Quindi deduco che non lo sia!
PS: dopo due settimane di utilizzo nel traffico cittadino sto imparando a conoscere la CN, e ne sono entusiasta, al punto di trovarla (escludendo le manovre da fermo) più maneggevole, sicura e stabile della pegaso... senza contare che la differenza tra quando c'è il passeggero e quando non c'è, è minima (e credo che questo avvenga a causa della grande mole della moto in proporzione al peso del passeggero stesso)
Ciao
Sono stato in un centro revisioni vicino casa mia... passati tutti i controlli, hanno compilato il foglio col bollino del 2005... Fin qui tutto normale, ma mentre la signorina (peraltro molto carina

Lui ha visto la sigla, ha controllato su un foglio, e mi ha detto che era euro2!!! Così, sono uscito dal centro col bollino effettuato, ma con le idee confuse sul tipo di normative antiinquinamento che la mia moto rispetta!
Credo sia una MY2002 immatricolata a settembre 2003...
sul libretto c'è scritto:
rispetta la direttiva 97/24/CE CAP.5 e CAP.9
OMEUR=E11*00031*
Secondo voi è euro1 o euro2?
In più da nessuna parte leggo riferimenti o parole tipo "catalitico" o roba del genere!
Quindi deduco che non lo sia!
PS: dopo due settimane di utilizzo nel traffico cittadino sto imparando a conoscere la CN, e ne sono entusiasta, al punto di trovarla (escludendo le manovre da fermo) più maneggevole, sicura e stabile della pegaso... senza contare che la differenza tra quando c'è il passeggero e quando non c'è, è minima (e credo che questo avvenga a causa della grande mole della moto in proporzione al peso del passeggero stesso)
Ciao