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Caponord incidentata.....Paura!

Inviato: lunedì 28 febbraio 2005, 11:43
da Moma
Forse questo foto documentano, ancora una volta, l'unico difetto della struttura di un telaio in alluminio.

Lamps!

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Inviato: lunedì 28 febbraio 2005, 11:52
da Pacifico
1000 €! La vengo a ritirare!

io!!

Inviato: lunedì 28 febbraio 2005, 11:55
da Schwarz
Anchio voglio i rottami.
Ho bisogno di pezzi di ricambi vari, sono disposto a partecipare all'acquisto del "pezzo".
Ci si mette d'accordo?
Schwarz!

Inviato: lunedì 28 febbraio 2005, 12:10
da Moma
Potete tentare di mettervi d'accordo con il venditore....ma che ci fate con il telaio rotto?

(chiede 1.600 Euro per tutto).

http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 74126&rd=1

Inviato: lunedì 28 febbraio 2005, 12:14
da lello
I fianketti post. SICURO li vuole Walter
Se la prende qualcuno di voi sappiatelo. I suoi sono rovinati

Inviato: lunedì 28 febbraio 2005, 12:30
da Schwarz
Ho bisogno della pompa della benzina, dei dischi dei freni, delle bobine, della frizione.
Penso che se facessimo un elenco si potrebbe negoziare l'acquisto della moto anche con un meccanico.
Noi compriamo la motocicletta, ognuno per quello che gli serve, poi negoziamo il prezzo con il meccanico (che so tipo cilindrika o un altro che ha un bel giro di caponord).
Solo per il motore ed altri pezzi della moto un mille euro potrebbe sganciarli, con l'opzione di avere i pezzi smontati che servono a noi.
Io i miei pezzi li lascio a lui che me li monterà quando ne avrò bisogno.
Gli altri se li portano via e se li fanno montare dal loro meccanico.
Oppure il rottame se lo compra tutto lui e noi negoziamo il prezzo dei pezzi che lui ci smonta.
In ogni caso ci guadagniamo tutti.
Che dite?
Lampz!

Inviato: lunedì 28 febbraio 2005, 12:48
da bikelink
Moma ha scritto:Potete tentare di mettervi d'accordo con il venditore....ma che ci fate con il telaio rotto?

(chiede 1.600 Euro per tutto).

http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 74126&rd=1
lo smonti..e poi http://www.consorziomedionovarese.it/GuidaAlluminio.asp

Inviato: lunedì 28 febbraio 2005, 13:34
da Moma
Schwarz ha scritto:
Che dite?
Lampz!
Posso provare a convincere il tedesco a mettere in asta le singole componenti ancora prestanti. Ad esempio, coppia dischi freno, comandi elettrici, faro ant, faro post, ammortizzatore ecc.

Datemi un feedback.

Inviato: lunedì 28 febbraio 2005, 14:38
da Ardocapo
A causa di una stupida incomprensione con lo staff, ho cancellato molti messaggi.... che deficente!

Inviato: lunedì 28 febbraio 2005, 16:19
da Moma
E' quella di Radarman...

Inviato: lunedì 28 febbraio 2005, 16:38
da Ardocapo
...A causa di una stupida incomprensione con lo staff, ho cancellato molti messaggi.... che deficente!

Re: Caponord incidentata.....Paura!

Inviato: lunedì 28 febbraio 2005, 16:38
da everrunning
Moma ha scritto:Forse questo foto documentano, ancora una volta, l'unico difetto della struttura di un telaio in alluminio.

Lamps!
Brutta impressione!!!
Personalmente non ho mai amato l'alluminio... Non ha nessun vantaggio reale rispetto ad un buon acciaio. E' più leggero dell'acciaio ma ha bisogno di maggiori spessori, per cui alla fine, a parità di rigidezza il peso torna simile. Se poi parliamo del mantenimento delle qualità meccaniche nel tempo e dopo affaticamento, beh... a quel punto viene fuori prepotente l'acciaio.

Comunque non sono esperto di materiali, quindi mi fermo qui.

Sulla CapoNord l'ho accettato anche perchè penso che cucire attorno alla moto un telaio in acciaio forse sarebbe stato più difficile.
La mia mountain bike hai il telaio in acciaio legato...

Ai tecnologi: dite la vostra.

Speriamo che il nostro amico non si sia fatto nulla.

P.S: aggiungo una cosa; la rottura del cannotto di sterzo molto spesso è una conseguenza del "massiccio" dimensionamento della forcella.

Infatti accade spesso con le forcelle a steli rovesciati.

Lamps.

Inviato: lunedì 28 febbraio 2005, 16:51
da lello
la rottura del cannotto di sterzo molto spesso è una conseguenza del "massiccio" dimensionamento della forcella.
Cioe' vuoi dire ke dipende dalla forcella troppo grossa?

Inviato: lunedì 28 febbraio 2005, 16:51
da lello
la rottura del cannotto di sterzo molto spesso è una conseguenza del "massiccio" dimensionamento della forcella.
Cioe' vuoi dire ke dipende dalla forcella troppo grossa?

Inviato: lunedì 28 febbraio 2005, 16:52
da lello
la rottura del cannotto di sterzo molto spesso è una conseguenza del "massiccio" dimensionamento della forcella.
Cioe' vuoi dire ke dipende dalla forcella troppo grossa?