Livello Benzina

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Thegood
NIUBBO
NIUBBO

Livello Benzina

Messaggio da Thegood »

Come funziona il vostro lettore del livello nel serbatoio???? Perchè quello della mia RR è in questi giorni è un po' bugiardo....non troppo solo un po'.......e volevo capire se era il caso di un'altro ricovero in officina.... Quando faccio il pieno l'indicatore mi segna subito il massimo e dopo poco (minuti) scende di due o tre tacchette....
Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE
Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014

Messaggio da Topolinio »

Prima di tutto benvenuto non mi sembra di averti mai visto.

Il mio indicatore di benzina è abbastanza preciso se si esclude che l'ultima fetta di "torta" non si accende mai neppure quando il serbatoio è pieno pieno..

Lamps
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Tutte le CN hanno l'indicatore benzina poco progressivo, non voglio dire impreciso.

Al pieno, segna tutte le tacche. Se il pieno é "veramente pieno", tale indicazione permane per un pò. Poi, dallo spegnimento della prima tacca fino alla terz'ultima, dà l'impressione che la moto consumi tantissimo. Ma non é così.
Inoltre, la sosta sul cavalletto laterale "toglie" temporaneamente almeno un paio di tacche che ritornano appena in marcia.

Se, in effetti, non riesci quasi mai ad avere l'indicazione completa sul display nonostante un pieno ben fatto, qualcosa potrebbe non funzionare a livello del segnalatore.

Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Cicala
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Cicala »

Il mio indicatore è abbastanza preciso anche se non troppo progressivo; l'ultima tacca inoltre si accende molto raramente solo in occasioni di veri pieni e cmq dopo un pò di tempo.
..nessun freno alla libertà!Grazie Capo
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

Cicala ha scritto:Il mio indicatore è abbastanza preciso anche se non troppo progressivo; l'ultima tacca inoltre si accende molto raramente solo in occasioni di veri pieni e cmq dopo un pò di tempo.

Benvenuto in questo forum cicala di dove sei.

Ciao
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

:welcome: :welcome: :welcome: CICALA
Ma kuante nuove persone ci sono kuest'anno!!!
Guarda ke ce' un 3d di benvenuto x dirci (se vuoi) kualcosa di te
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Cicala ben venuto...

Boss...
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Io per capire come funzionava all'inizio ho fatto così:

Fatto (io) il pieno e via.... appena si spegne l'ultima fetta e si accende la spia mi fermo e rifaccio (io) il pieno in questa maniera ho potuto verificare con 4/5 pieni consecutivi che mi si accende con una rimanenza nel serbatoio di circa 8/9 litri, da lì mi regolo di conseguenza.

Il fatto di farsi il pieno da sè è come sempre il + comodo (x fortuna in Svizzera c'è SOLO il FAI/DA/TE) riesco a riempirla x bene con la 98 ottani che ovviamente costa meno della 95 in Italia.....ma questa è un'altra storia.

ciao Paolo
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

Messaggio da Capofelice »

anche la mia si comporta stranamente ...se metto la benza le fettine si accendono e se non la metto rimangono spente ....come mai?? :) poi ho notato che se vado in giro con la "lampadina arancione" accesa dopo un po il motore si ferma ...a che serve quella lampadina?...mi dite perchè fa così?? ...e poi ancora ...perchè il mio meccanico appena mi vede si sfrega le mani e ride tanto??? ....io quasi quasi la vendo sta moto perchè non mi piace come va. :hallo:
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
Thegood
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Thegood »

Allora bisogna metterla questa benza per far accendere le fettine.... bene....ora ho capito. Dall'ultima volta che l'ho portata per il tagliando la moto ha cambiato il carattere, è un po' + cattivella ma anche + assetata. Il meccanico ha detto che le è stato caricato l'ultimo aggiornamento della centralina. Qualche commento per il riscontro?
alexnu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da alexnu »

Grande il nik CICALA (se volete vi dico perchè è grande.....)
Ex Caponord Rally Raid color cacchina
comasoft
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Livello Benzina

Messaggio da comasoft »

Proprio oggi avrei voluto "interrogarvi" su questo problema che ieri ho notato anche sulla mia: ovvero facendo il "pieno pieno", non mi si accendono le ultime due tacche (ovvero mi si accendono le tacche fino a quella in alto in verticale). E da li scende anche abbastanza velocemente!!! Ancora però provo i consumi effettivi!! Spero sia la lancetta fasulla!!
Comasoft
Salutoni a tutti!!

PS Sto apprezzando sempre più la mia nuova CN!! Ieri anche "gara bagnata" con mega acquazzone!! E sabato/domenica/lunedi farò un giro Siena/Montepulciano/Firenze con il motoclub di Pescara. Se c'è qualcuno che vuole aggiungersi!!
Thegood
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Thegood »

Forse per capire se funziona male o no bisognerebbe sapere come funziona l'indicatore....
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

bisognerebbe sapere come funziona l'indicatore....
Mi sembra ke MOMA sia stato abbastanza esaustivo nello spiegare come funziona!!!
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Thegood
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Thegood »

Non volevo dire questo anzi grazie, intendevo dire come l'indicatore misura il livello della benzina, perchè a quanto ne so non c'è il classico galleggiante nel serbatoio. E' che non vorrei dire delle cavolate....
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”