Livello Benzina
-
- NIUBBO
Livello Benzina
Come funziona il vostro lettore del livello nel serbatoio???? Perchè quello della mia RR è in questi giorni è un po' bugiardo....non troppo solo un po'.......e volevo capire se era il caso di un'altro ricovero in officina.... Quando faccio il pieno l'indicatore mi segna subito il massimo e dopo poco (minuti) scende di due o tre tacchette....
- Topolinio
- IL RABDOMANTE
- Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Tutte le CN hanno l'indicatore benzina poco progressivo, non voglio dire impreciso.
Al pieno, segna tutte le tacche. Se il pieno é "veramente pieno", tale indicazione permane per un pò. Poi, dallo spegnimento della prima tacca fino alla terz'ultima, dà l'impressione che la moto consumi tantissimo. Ma non é così.
Inoltre, la sosta sul cavalletto laterale "toglie" temporaneamente almeno un paio di tacche che ritornano appena in marcia.
Se, in effetti, non riesci quasi mai ad avere l'indicazione completa sul display nonostante un pieno ben fatto, qualcosa potrebbe non funzionare a livello del segnalatore.
Lamps.
Al pieno, segna tutte le tacche. Se il pieno é "veramente pieno", tale indicazione permane per un pò. Poi, dallo spegnimento della prima tacca fino alla terz'ultima, dà l'impressione che la moto consumi tantissimo. Ma non é così.
Inoltre, la sosta sul cavalletto laterale "toglie" temporaneamente almeno un paio di tacche che ritornano appena in marcia.
Se, in effetti, non riesci quasi mai ad avere l'indicazione completa sul display nonostante un pieno ben fatto, qualcosa potrebbe non funzionare a livello del segnalatore.
Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
- Cicala
- NIUBBO
- aprilia58
- NONNO DEL FORUM
Cicala ha scritto:Il mio indicatore è abbastanza preciso anche se non troppo progressivo; l'ultima tacca inoltre si accende molto raramente solo in occasioni di veri pieni e cmq dopo un pò di tempo.
Benvenuto in questo forum cicala di dove sei.
Ciao

Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
Io per capire come funzionava all'inizio ho fatto così:
Fatto (io) il pieno e via.... appena si spegne l'ultima fetta e si accende la spia mi fermo e rifaccio (io) il pieno in questa maniera ho potuto verificare con 4/5 pieni consecutivi che mi si accende con una rimanenza nel serbatoio di circa 8/9 litri, da lì mi regolo di conseguenza.
Il fatto di farsi il pieno da sè è come sempre il + comodo (x fortuna in Svizzera c'è SOLO il FAI/DA/TE) riesco a riempirla x bene con la 98 ottani che ovviamente costa meno della 95 in Italia.....ma questa è un'altra storia.
ciao Paolo
Fatto (io) il pieno e via.... appena si spegne l'ultima fetta e si accende la spia mi fermo e rifaccio (io) il pieno in questa maniera ho potuto verificare con 4/5 pieni consecutivi che mi si accende con una rimanenza nel serbatoio di circa 8/9 litri, da lì mi regolo di conseguenza.
Il fatto di farsi il pieno da sè è come sempre il + comodo (x fortuna in Svizzera c'è SOLO il FAI/DA/TE) riesco a riempirla x bene con la 98 ottani che ovviamente costa meno della 95 in Italia.....ma questa è un'altra storia.
ciao Paolo

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
- Capofelice
- Ciòiccencino
- Contatta:
anche la mia si comporta stranamente ...se metto la benza le fettine si accendono e se non la metto rimangono spente ....come mai??
poi ho notato che se vado in giro con la "lampadina arancione" accesa dopo un po il motore si ferma ...a che serve quella lampadina?...mi dite perchè fa così?? ...e poi ancora ...perchè il mio meccanico appena mi vede si sfrega le mani e ride tanto??? ....io quasi quasi la vendo sta moto perchè non mi piace come va. 

dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
-
- NIUBBO
Allora bisogna metterla questa benza per far accendere le fettine.... bene....ora ho capito. Dall'ultima volta che l'ho portata per il tagliando la moto ha cambiato il carattere, è un po' + cattivella ma anche + assetata. Il meccanico ha detto che le è stato caricato l'ultimo aggiornamento della centralina. Qualche commento per il riscontro?
-
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
Livello Benzina
Proprio oggi avrei voluto "interrogarvi" su questo problema che ieri ho notato anche sulla mia: ovvero facendo il "pieno pieno", non mi si accendono le ultime due tacche (ovvero mi si accendono le tacche fino a quella in alto in verticale). E da li scende anche abbastanza velocemente!!! Ancora però provo i consumi effettivi!! Spero sia la lancetta fasulla!!
Comasoft
Salutoni a tutti!!
PS Sto apprezzando sempre più la mia nuova CN!! Ieri anche "gara bagnata" con mega acquazzone!! E sabato/domenica/lunedi farò un giro Siena/Montepulciano/Firenze con il motoclub di Pescara. Se c'è qualcuno che vuole aggiungersi!!
Comasoft
Salutoni a tutti!!
PS Sto apprezzando sempre più la mia nuova CN!! Ieri anche "gara bagnata" con mega acquazzone!! E sabato/domenica/lunedi farò un giro Siena/Montepulciano/Firenze con il motoclub di Pescara. Se c'è qualcuno che vuole aggiungersi!!
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
-
- NIUBBO