Pagina 1 di 1

Inviato: lunedì 7 ottobre 2002, 15:34
da ALEX (LI)
Ragazzi, all'ultima uscita di "Moto & Turismo on/off road" in Toscana c'erano ben 4 Capo Nord, è stato un piacere vederle andare su quelle stupende strade sterrate bianche, un ragazzo di endurostradali.it alla sua seconda C.N. (la prima 36.000Km in 6 mesi!) tirava come un matto senza problemi, tutte avevano il cavalletto centrale e non hanno avuto alcun problema, tra l'altro ho osservato attentamente la soluzione dello stesso, se tocca quello toccano anche i tubi delle marmitte, quindi il pericolo di batterlo a terra è solo nell'effettuazione di salti violenti con la moto.
Uno dei partecipanti aveva il cupolino maggiorato GiVi come il nostro Attila, inoltre udite udite (anzi leggete) al primo tagliando gli è stato consigliato dall'officina aprilia di mettere su un pignone con un dente in meno ed è rimasto soddisfattissimo, contro i 10Km/h persi in velocità max la moto ora è molto più trattabile ai bassi regimi e riprende dai 2000 giri senza problemi, meditate gente, meditate..... :salta:

Inviato: lunedì 7 ottobre 2002, 17:45
da carlodg
Ciao
io sono contrario al pignone più piccolo.
In due montati con tre valigie Givi Maxia non metto praticamente mai la 1° se non in qualche tornante dei miei passi dolomitici.
In autostrada sempre nelle stesse condizioni si viaggia perfettamente in sesta anche a soli 120 km ora e ai 140 i giri sono ancora contenuti = maggior durata del motore.
Lamps