Nuova Caponord e domandina scarichi
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- NIUBBO
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Nuova Caponord e domandina scarichi
Salve a tutti, mi presento:
sono un fortunato possessore, da circa 1 mese e 4300KM di una Caponord 2005 Grigio Titan, mi piace tanto rendere personale la mia moto, ho già montato vetro Ermax, fari aggiuntivi Touratech, pignone da 16, borsa da serbatoio con appendici, navigatore TomTom con palmare, e sitema interfono sotto la sella Autocom.
Vi chiedo ??? A qualcuno è mai venuto in mente di modificare gli scarichi originali per aumentarne il sound ?????
Vi saluto e vi seguo e se posso vi sorpasso !
sono un fortunato possessore, da circa 1 mese e 4300KM di una Caponord 2005 Grigio Titan, mi piace tanto rendere personale la mia moto, ho già montato vetro Ermax, fari aggiuntivi Touratech, pignone da 16, borsa da serbatoio con appendici, navigatore TomTom con palmare, e sitema interfono sotto la sella Autocom.
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- Ardocapo
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naPOorsoCAPO ha scritto:Salve a tutti, mi presento:
sono un fortunato possessore, da circa 1 mese e 4300KM di una Caponord 2005 Grigio Titan, mi piace tanto rendere personale la mia moto, ho già montato vetro Ermax, fari aggiuntivi Touratech, pignone da 16, borsa da serbatoio con appendici, navigatore TomTom con palmare, e sitema interfono sotto la sella Autocom.
Vi chiedo ??? A qualcuno è mai venuto in mente di modificare gli scarichi originali per aumentarne il sound ?????
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Modificarli??? e perchè??
Qui molti montano i GPR..... però personalmente, sono rimasto estasiato dai Leovince...... molto più belli .....
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
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- NIUBBO
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Aldo cazzarola manco il benvenuto ci dai all'amico???
BIENVENIDOS NAPOORSOCAPO (un altro dal nik facile e corto
)
Ce' la sez. PRESENTIAMOCI se vuoi.
X gli scariki ti ha gia' illuminato Aldo
Io ho GPR
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BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
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Benvenuto Napo..!!!naPOorsoCAPO ha scritto:Salve a tutti, mi presento:
sono un fortunato possessore, da circa 1 mese e 4300KM di una Caponord 2005 Grigio Titan,
A dire il vero me lo chiedevo anche io se era possibile modificarli, non tanto per il prezzo di due scarichi nuovi (oh, intendiamoci, non è che comunque io abbia la macchinetta per fare i soldi...) ma piuttosto perchè a me piace molto rimanere sugli accessori originali, è un piccolo vizio che ho...naPOorsoCAPO ha scritto:Vi chiedo ??? A qualcuno è mai venuto in mente di modificare gli scarichi originali per aumentarne il sound ?????
Vi saluto e vi seguo e se posso vi sorpasso !
Qualcuno ha qualche idea in proposito..?
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Ivano
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Prendi il cannello, li seghi a meta', li svuoti del contenuto eli dai a kualcuno ke te li sa' risaldare. Kiamasi operazione "SIMMENTHAL"BlueNight ha scritto: Qualcuno ha qualche idea in proposito..?




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Se è una questione di soldi... è meglio far mettere le mani ad uno che se ne intende.... l'interno degli originali è ben diverso da quelli Aftermaket...BlueNight ha scritto:Benvenuto Napo..!!!naPOorsoCAPO ha scritto:Salve a tutti, mi presento:
sono un fortunato possessore, da circa 1 mese e 4300KM di una Caponord 2005 Grigio Titan,
A dire il vero me lo chiedevo anche io se era possibile modificarli, non tanto per il prezzo di due scarichi nuovi (oh, intendiamoci, non è che comunque io abbia la macchinetta per fare i soldi...) ma piuttosto perchè a me piace molto rimanere sugli accessori originali, è un piccolo vizio che ho...naPOorsoCAPO ha scritto:Vi chiedo ??? A qualcuno è mai venuto in mente di modificare gli scarichi originali per aumentarne il sound ?????
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Qualcuno ha qualche idea in proposito..?
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Ivano
Una idea sarebbe quella di comprare gli scarichi, GPR o Leo in acciao...e se vuoi mantenere lo stile originale, con le protezioni, puoi sempre fal saldare le due staffine sulla marmitta nuova..... io non lo farei... ma i gusti sono gusti...
Invece, visto che ho i GPR in Titanio... ti faccio osservare che cambiando gli originali, oltre ad un fatto estetico, acquisti in prestazione e peso...
Toglieresti 8 Kg dal post ed in alto.. poi il soud rientra tra quelle cose legate al gusto..
E se non vuoi un suono troppo alto, alcuni produttori hanno anche dei coni più chiusi.... quindi più soft....
Ricordati, che comunque... in un post lo abbiamo mensionato.... qualsiasi modifica fai agli originali perdi l'omologazione quindi rischi il sequestro...
Lamps...
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Nuova Caponord e domandina scarichi
Di solito non sono molto da mezze misure... o nuovi o mi tengo quelli attuali, anche se il rumore molto "scooteroso" non mi ha mai affascinato (una delle poche pecche che attribuisco al mio CN).Pacifico ha scritto: Se è una questione di soldi... è meglio far mettere le mani ad uno che se ne intende.... l'interno degli originali è ben diverso da quelli Aftermaket...
Una idea sarebbe quella di comprare gli scarichi, GPR o Leo in acciao...e se vuoi mantenere lo stile originale, con le protezioni, puoi sempre fal saldare le due staffine sulla marmitta nuova..... io non lo farei... ma i gusti sono gusti...
Di sicuro una operazione "Simmenthal" (grazie per le "istruzioni" Lello

Buono a sapersi, togliere peso non è male... sul sound, che mi dici ? anche se personale, come valutazione, come ti pare rispetto all'originale ? (che poi, se vedo qualcuno di voi al raduno di fine luglio, magari sento con le mie orecchie...)Pacifico ha scritto: Invece, visto che ho i GPR in Titanio... ti faccio osservare che cambiando gli originali, oltre ad un fatto estetico, acquisti in prestazione e peso...
Toglieresti 8 Kg dal post ed in alto.. poi il soud rientra tra quelle cose legate al gusto..
Ardocapo ha scritto:MMMMMAH... io non ci starei a perdere le carateristiche di omologazione degli scarichi... poi non vi arrabbiate con i vigili peò eh?
Si, non ne avevo nessun dubbio sulla omologazione che va a farsi friggere...Pacifico ha scritto: Ricordati, che comunque... in un post lo abbiamo mensionato.... qualsiasi modifica fai agli originali perdi l'omologazione quindi rischi il sequestro...
Mah, vedrò... con il mio conce siamo già d'accordo che questo inverno daremo una occhiata a molle forcella, mono posteriore e a questo punto ci aggiungo anche gli scarichi... a meno che non esca il nuovo modello...

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Dunque.. sul suono dei GPR, io ho fatto una scelta a metà... cioè, ho preferito chiudere un pò il cono (che ti danno se lo chiedi), perchè il rumore iniziale era troppo aperto... come se urlassi con la bocca completamente aperta.... mentre ora ha una tonailtà leggermente più bassa... però ho perso qualcosa sulla erogazione... recuperata proprio ieri dal montaggio della nuova centralina Power commander... anzi, recuperato alla grande...BlueNight ha scritto:Pacifico ha scritto: Mah, vedrò... con il mio conce siamo già d'accordo che questo inverno daremo una occhiata a molle forcella, mono posteriore e a questo punto ci aggiungo anche gli scarichi... a meno che non esca il nuovo modello...
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Ivano
Per molle e ammo post..... è già tutto pronto, quelli della Bitubo ti spediscono il mono in 5 giorni.... mentre le molle le cambi tu, da solo, senza alcun problema... in realtà anche il mono è cosa facile...
Per modificare gli scarichi originali, io ho fatto questa considerazione opportunistica... A parte il guadagno di perdita di peso (che non è poco), ma anche di estetica (secondo me), se per caso qualche vigile o pubblica sicurezza in genere, ti controlla gli scarichi e sei costretto a rimettere gli originali... Be! Non sarei costretto a ricomprarli..... ed al massimo, quando rivendi la moto li puoi sempre rimontare....
Dimenticavo... il cono più stretto ha i db a 96... quindi molto vicino all'originale, che non è male....

Hai messo il pignone da 16? Fallo...
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Oggi, pubblico foto ed un pò di resoconto.. del montaggio e del tagliando fai da te..... devi montare da te.... è facile... credimi.robycops ha scritto:boss.... 8) 8)
la centralina....è un casino l'installazione e la configurazione?
(ti chiedo ciò xchè se la sostituisco lo farò da me senza andare dal meccanico)
...e quanti neuri?![]()
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MatBoss...
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mille grazie boss....mi informo di ciò xchè sul modello KAT come la mia toccare gli scarichi è un lavoraccio.....Pacifico ha scritto:Oggi, pubblico foto ed un pò di resoconto.. del montaggio e del tagliando fai da te..... devi montare da te.... è facile... credimi.robycops ha scritto:boss.... 8) 8)
la centralina....è un casino l'installazione e la configurazione?
(ti chiedo ciò xchè se la sostituisco lo farò da me senza andare dal meccanico)
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...comunque avevo letto della Power commander....si può configurare via USB avendo il suo software a disposizione...
....avevo una CapoNord.....
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Su apriliaforum.com c'e un tizio che ha montato sulla Caponord in scarichi originali di una Ducati 916 http://www.apriliaforum.com/forums/show ... hp?t=49567. Dato che le Ducati hanno un basso "pieno" i GPR o Leovince che suono producono sulla Capo? Sol sito delle Leovince c'e una traccia audio con il suono di una Capo con scarichi aftermarket, pero' sembra essere piu' uno sputer 250 che un bicilindrico.