Pagina 1 di 2

Siria-Giordania 2005

Inviato: mercoledì 13 luglio 2005, 0:10
da Picard
Ciao a tutti ragazzacci, ogni tanto mi faccio vivo anche qua, comunque non preoccupatevi, vi seguo sempre! :wink:

Quest'anno io e la mia dolce metà abbiamo deciso di festeggiare i 100.000 Km della CapoNord facendo un "viaggetto" (ovviamente tutto via terra) in Siria e Giordania, fino al deserto di Wadi Rum.

La data di partenza prevista è sabato 7 agosto e dovremo coprire i 7500 km del percorso in 3 settimane al massimo.

Le condizioni della Capy nonostante i suoi 95.000 km di vita sono buone... in questi giorni è "ricoverata" da Gabrielli (che ringrazio per l'ineccepibile supporto tecnico) per un SuperTagliandone.

A parte il tagliando normale non sembra che la moto necessiti di molto altro. La catena di distribuzione e la frizione che tanto mi preoccupavano sembrano in buone condizioni, probabilmente occorrerà una smerigliata ai dischi dei freni anteriori che sono parecchio consumati.
Cambio pastiglie dei freni, controllo e serraggio di tutte le viti, check-up ai cuscinetti, pulizia contatti elettrici, controllo carica batteria e cambio filtro benzina... dovrebbe essere tutto! :cry:

Qualche giorno prima di partire provvederò a cambiare le gomme (ovviamente Metzeler Tourance) e inserirci dentro la mitica schiuma Ipone che "dovrebbe" tappare all'istante eventuali forature...

L'unica cosa che mi preoccupa è il caldo infernale di quei posti, dovremo alzarci ogni giorno verso le 5 di mattina e cercare di fare quanta più strada possibile nelle prime ore della giornata.

Ho anche letto che in alcune località della Siria non si trova nè benzina verde tantomeno la super... dovrò adattarmi alla normale ma il mecca mi ha detto che non dovrei avere problemi. In ogni caso mi porterò qualche bottiglietta di addittivo (che l'anno scorso a causa delle vibrazioni/scossoni si sono rotte e hanno navigato per il bauletto...).

L'itinerario fino la Siria prevede lunghi e difficili tapponi di trasferimento:
1° giorno: Padova - Haskovo (Bulgaria) --> 1400 km tutti d'un fiato;
2° giorno: Haskovo (Bulgaria) - Izmit (Turchia) --> 450 km;
3° giorno: Izmit (Turchia) - Uchisar (Turchia) --> 610 km;
4° giorno: Uchisar (Turchia) - Aleppo (Siria) --> 520 km;

Dopo questi snervanti tapponi ci daremo una calmata e inizieremo finalmente "l'esplorazione" di questi luoghi meravigliosi, fino ad arrivare ad uno dei deserti più belli e suggestivi della Terra (dicono).

In questi giorni sto assiduamente seguendo le tristi vicende degli attentati in Turchia e Siria... speriamo bene! :-?

Se sarò "tecnologicamente" in grado, vi terrò aggiornati via sms o forum (sempre che esista qualche internet cafè)

Lampz! :wink:

Inviato: mercoledì 13 luglio 2005, 5:38
da elisocofra
Mitico !!!

Buon viaggio Piccard a te, la tua metà senza dimenticare la tua valorosa Caponord.

Aspettiamo le tue notizie. :wink:

Inviato: mercoledì 13 luglio 2005, 7:07
da lello
Vai Maurizio portaci "virtualmente " con te, e mi raccomando portatene una di kuello buono x brindare ogni tanto!!!!!!! :wink: :wink: :wink:

Inviato: mercoledì 13 luglio 2005, 9:35
da BlueNight
Fantastico, fai di tutto per tenerci aggiornati !!!

Buon viaggio,

Ivano

Inviato: mercoledì 13 luglio 2005, 10:34
da ALEX (LI)
Ma porcapuzzola!!! :o Possibile che io dopo qualche centinaio di km abbia le chiappe doloranti?!? :-? Eppoi dove l'hai trovata una che ti sta 1400km in sella? Per me è una martire del Jhiad!!! :D :wink:
Scherzi a parte, buona strada!

Inviato: mercoledì 13 luglio 2005, 11:05
da andydj31
:ok1: Vai Picard!!! SuperInvidia!!!! ;-)

andydj31

Inviato: mercoledì 13 luglio 2005, 11:13
da gigabike
Picard è uno di quelli supertosti. Bravo bravo, non ti fai sentire mai ma quando parli sono parole come macigni! Mitico! Io sono in dubbio fra Turchia e... Corsica, e ti dico la verità, mi piacerebbe aggregarmi alla tua spedizione, ma non ho così tante ferie purtroppo. Sarebbe fico perché anche la mia capy è "d'annata" avendo 90.000 km, farebbero un figurone insieme nel deserto!!!
Vai da solo o con altri equipaggi?

p.s. quando torni contatta l'Aprilia, e proponi di mettere a disposizione la tua moto per un servizio di lunga percorrenza facendo smontare la moto pezzo per pezzo per vedere come si è consumata... magari va su qualche prestigiosa rivista... sarebbe molto bello e tu potresti fornire delle fotografie eccezionali con i viaggi che hai fatto!

ciao!!!

Inviato: mercoledì 13 luglio 2005, 11:24
da bikelink
:o :o grandissimi ! Un augurio di un viaggio sereno.
siete straordinari.
fai un bel diario..e foto a nastro.
Picard...fatti come li fai te quelli non sono 100.000 sono il doppio!!!!
vale anche x il giga :)

Ragazzi siete tutti cazzutissimi. :P

Inviato: mercoledì 13 luglio 2005, 14:21
da salvadi
un altro 'viaggetto' del mitico Picard!

Inviato: mercoledì 13 luglio 2005, 21:07
da Picard
gigabike ha scritto:Picard è uno di quelli supertosti. Bravo bravo, non ti fai sentire mai ma quando parli sono parole come macigni! Mitico!
Grazie dei complimenti Giga, ma non mi reputo un supertosto... la moto fa semplicemente parte di me (hai presente i Borg? :wink:) e la uso per andare in terre che io amo tantissimo. Come disse qualcuno, nessun luogo è lontano...
La vera "supertosta" è mia moglie, io almeno guido, non so lei come faccia a stare per tanto tempo in sella ad una moto ed essere perfino entusiasta...
gigabike ha scritto:Io sono in dubbio fra Turchia e... Corsica, e ti dico la verità, mi piacerebbe aggregarmi alla tua spedizione, ma non ho così tante ferie purtroppo. Sarebbe fico perché anche la mia capy è "d'annata" avendo 90.000 km, farebbero un figurone insieme nel deserto!!!
Per me non c'è nessun problema Giga... potremmo fare un pezzo di strada assieme fino alla Turchia. Conosco abbastanza bene il croato, serbo e il bulgaro, potrei quindi esserti un utile supporto linguistico/logistico... se ti adatti alle nostre medie! :wink:
In Turchia poi (ci sono stato già 2 volte) potrei indirizzarti verso le mete più affascinanti e suggestive...
...o te la vuoi fare in traghetto fino e Cesme? :o
gigabike ha scritto:Vai da solo o con altri equipaggi?
Vado via con un caro amico, in sella ad una BMW 1150 GS ADV.
gigabike ha scritto:p.s. quando torni contatta l'Aprilia, e proponi di mettere a disposizione la tua moto per un servizio di lunga percorrenza facendo smontare la moto pezzo per pezzo per vedere come si è consumata... magari va su qualche prestigiosa rivista... sarebbe molto bello e tu potresti fornire delle fotografie eccezionali con i viaggi che hai fatto!
Sinceramente mi sono un pò scocciato di mandare mail all'Aprilia... in questi anni ne ho mandate a pacchi e non mi hanno mai risposto!!! :evil:

Gli ho scritto tonellate di mail con il mio "curriculum" motociclistico per tentare di diventare un loro collaudatore;
Gli ho scritto in occasione dell'uscita della Pegaso Tuscany-Tibet per dirgli che se ne avessero data una a me io ci sarei veramente arrivato in Tibet, partendo dalla Toscana però e non come hanno fatto loro con un bel viaggio in aereo fino in India o giù di li! ;-)
Gli ho scritto dicendo che se mi avessero dotato di CapoNord RR e pagato qualche spesuccia, sarei stato disposto a tentare un giro del mondo in moto, o in alternativa mi sarebbe piaciuto tentare la Transiberiana o il classico viaggetto Venezia-Pechino...
Gli ho anche scritto pochi mesi fa chiedendogli un qualche supporto tecnico (pezzi di ricambio) per questo viaggio...
ZERO ASSOLUTO, non mi hanno mai c@g@to!!! :evil: :evil: :evil:

Lampz!

Inviato: mercoledì 13 luglio 2005, 22:58
da aprilia58
Grande Picard, fai buon viaggo, mi raccomando qualche foto al tuo rientro ce le fai vedere.

Ciao

Inviato: mercoledì 13 luglio 2005, 23:15
da paoricci
Non ho parole IL GRANDE PICARD!!! Non vedo l'ora di leggere il tuo resoconto e vedere le foto ...... BUON VIAGGIO anche da parte mia.

ciao Paolo

Inviato: mercoledì 13 luglio 2005, 23:48
da attila
Picard ha scritto:...cut

Sinceramente mi sono un pò scocciato di mandare mail all'Aprilia... in questi anni ne ho mandate a pacchi e non mi hanno mai risposto!!! :evil:

Gli ho scritto tonellate di mail con il mio "curriculum" motociclistico per tentare di diventare un loro collaudatore;
Gli ho scritto in occasione dell'uscita della Pegaso Tuscany-Tibet per dirgli che se ne avessero data una a me io ci sarei veramente arrivato in Tibet, partendo dalla Toscana però e non come hanno fatto loro con un bel viaggio in aereo fino in India o giù di li! ;-)
Gli ho scritto dicendo che se mi avessero dotato di CapoNord RR e pagato qualche spesuccia, sarei stato disposto a tentare un giro del mondo in moto, o in alternativa mi sarebbe piaciuto tentare la Transiberiana o il classico viaggetto Venezia-Pechino...
Gli ho anche scritto pochi mesi fa chiedendogli un qualche supporto tecnico (pezzi di ricambio) per questo viaggio...
ZERO ASSOLUTO, non mi hanno mai c@g@to!!! :evil: :evil: :evil:

Lampz!
in primis commento questa parte:

Gentil.mi Sig.re o Sig.ri Aprilia, mi chiedevo, c'è rimasto qualcuno interessato al prodotto ed alla sua promozione?
Vi interessa vendere le moto e dimostrare che possono essere un'alternativa valida rispetto alle altre o no?

Tra persone "adulte", "educate" e "professionali" anche solo una risposta negativa e/o con formula standard è dovuta...

Facciamo così, vi do' il la:

Gentile Sig. Picard,
La ringraziamo di averci contattato e resi partecipi delle sue fantastiche iniziative che vedono il ns. prodotto Caponord protagonista.
Siamo spiacenti comunicarLe che l'attuale situazione non ci consente di fornirLe alcun tipo di supporto che le Sue avvincenti "avventure" e la Sua "passione" meriterebbero.

Ci tenga comunque aggiornati sui risultati raggiunti e ci invii pure foto e report dei viaggi che saremo felici di veder pubblicate all'interno del ns. sito ufficiale.

Cordialmente

Firma


Vi concedo di copiare/incollare ed anche modificare, non chiedo nulla in cambio, neanche un'adesivo! :-D



A Picard invece dico che ti invidio, così come invidio la capacità di molti del ns. gruppo di prendere e partire armati di quell'entusiasmo a troppi inviso!

Bello vedere quanto la "vita" scorra nelle vs. vene.
Per quanto vi è possibile tienici aggiornati sul vs. magnifico viaggio e ovviamente

BUONE STRADE!!! :motosmile:

;-)

Inviato: giovedì 14 luglio 2005, 15:05
da sergioenrico
Buona strada Picard,
Quei posti e quel viaggio mi sono rimasti nel cuore.

Se puoi, fermati a dormire nel campo attrezzato di wadi rum( se ancora c'è).
Io non l'ho fatto e me ne pento ancora oggi.
ciao sergio

Inviato: giovedì 14 luglio 2005, 16:00
da bikelink
attila ha scritto:
Picard ha scritto:...cut

Sinceramente mi sono un pò scocciato di mandare mail all'Aprilia... in questi anni ne ho mandate a pacchi e non mi hanno mai risposto!!! :evil:

Gli ho scritto tonellate di mail con il mio "curriculum" motociclistico per tentare di diventare un loro collaudatore;
Gli ho scritto in occasione dell'uscita della Pegaso Tuscany-Tibet per dirgli che se ne avessero data una a me io ci sarei veramente arrivato in Tibet, partendo dalla Toscana però e non come hanno fatto loro con un bel viaggio in aereo fino in India o giù di li! ;-)
Gli ho scritto dicendo che se mi avessero dotato di CapoNord RR e pagato qualche spesuccia, sarei stato disposto a tentare un giro del mondo in moto, o in alternativa mi sarebbe piaciuto tentare la Transiberiana o il classico viaggetto Venezia-Pechino...
Gli ho anche scritto pochi mesi fa chiedendogli un qualche supporto tecnico (pezzi di ricambio) per questo viaggio...
ZERO ASSOLUTO, non mi hanno mai c@g@to!!! :evil: :evil: :evil:

Lampz!
in primis commento questa parte:

Gentil.mi Sig.re o Sig.ri Aprilia, mi chiedevo, c'è rimasto qualcuno interessato al prodotto ed alla sua promozione?
Vi interessa vendere le moto e dimostrare che possono essere un'alternativa valida rispetto alle altre o no?

Tra persone "adulte", "educate" e "professionali" anche solo una risposta negativa e/o con formula standard è dovuta...

Facciamo così, vi do' il la:

Gentile Sig. Picard,
La ringraziamo di averci contattato e resi partecipi delle sue fantastiche iniziative che vedono il ns. prodotto Caponord protagonista.
Siamo spiacenti comunicarLe che l'attuale situazione non ci consente di fornirLe alcun tipo di supporto che le Sue avvincenti "avventure" e la Sua "passione" meriterebbero.

Ci tenga comunque aggiornati sui risultati raggiunti e ci invii pure foto e report dei viaggi che saremo felici di veder pubblicate all'interno del ns. sito ufficiale.

Cordialmente

Firma


Vi concedo di copiare/incollare ed anche modificare, non chiedo nulla in cambio, neanche un'adesivo! :-D



A Picard invece dico che ti invidio, così come invidio la capacità di molti del ns. gruppo di prendere e partire armati di quell'entusiasmo a troppi inviso!

Bello vedere quanto la "vita" scorra nelle vs. vene.
Per quanto vi è possibile tienici aggiornati sul vs. magnifico viaggio e ovviamente

BUONE STRADE!!! :motosmile:

;-)


200%.
la promozione dei mezzi passa attraverso questi viaggi , dall'uso vero della moto a Aprilia non sembra accorgersene,
se le racing le promuovi con le gare queste le promuovi con i viaggi, i servizi, le testimonianze ..la passione di ragazzi come Giga e Picard che hanno fatto tanti di quei km da paura...e fatti veramente.
E' da folli gettare a mare queste opportunità IMHO.
forse noi crediamo nella bontà delle moto e nelle emozioni piu' di quanto ci credano a Noale
..Aprilia è una azienda...e deve pensare al denaro. ma questi viaggi sono la migliore pubblicità che una casa potrà mai avere. hai voglia a copertine sulle riviste... un resoconto di 3 pagine di un viaggio vale per i mototuristi molto di piu'.
e una Azienda seria e importante come Aprilia dovrebbe avere l'attenzione di dedicare almeno 4 righe anche preimpostate ad un suo cliente che con la moto ci ha fatto tanto..ed è la testimonianza della bontà di un progetto !

Non ci siamo...mi dispiace ma non ci siamo proprio.


Una risposta al Sig. "Picard" era semplicemente un gesto di educazione.

Picard...mi verrebbe quasi da sottoscrivere un fondo per il tuo viaggio...
se tutti diamo 4/5 euro :)
anzi... proviamo a farlo!

e non dovrai nemmeno tatuarti AOTR sulla fronte.
che dite ragazzi ...ci proviamo ?