Autonomia riserva
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- NIUBBO
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Autonomia riserva
Ciao a tutti,
ho un piccolo dubbio che voi guru dell'apriliona sarete certamente in grado di risolvere.
Non riesco a capire quanta autonomia ha in riserva la capy. Ho notato che quando entra in riserva e faccio il pieno metto circa 18 litri di benzina. Dato che il serbatoio ha una capacità di 25 litri, mi restano ancora 7 litri a disposizione e quindi circa 100 km oppure è un rischio continuare a correre? In tal caso l'autonomia della moto mi sembra venga un pò ridotta.
Vi ringrazio fin d'ora per le vostre risposte.
Ciao
ho un piccolo dubbio che voi guru dell'apriliona sarete certamente in grado di risolvere.
Non riesco a capire quanta autonomia ha in riserva la capy. Ho notato che quando entra in riserva e faccio il pieno metto circa 18 litri di benzina. Dato che il serbatoio ha una capacità di 25 litri, mi restano ancora 7 litri a disposizione e quindi circa 100 km oppure è un rischio continuare a correre? In tal caso l'autonomia della moto mi sembra venga un pò ridotta.
Vi ringrazio fin d'ora per le vostre risposte.
Ciao
- Ardocapo
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ciao, si... sono ciorca 100 km. Purtroppo la famosa torta della nostra capy fa un po come gli pare e non si può dire che sia estremamente precisa quindi, come fanno tutti, spia rossa = rifornimento immediato.
auguri per la tua capy e buona strada
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dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
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- NIUBBO
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Già già mi sono reso conto che la "torta" non è proprio il massimo della precisione: mi rimane un sacco piena, poi precipita per fermarsi un bel po' sulle due ultime tacche. Quello che in realtà mi da un pò piu' fastidio (per modo di dire intendo!!) è che quando mi fermo che ha due tacchette e dopo un pò la riaccendo mi segna già riserva. Dopo qualche km comunque ritorna in posizione. Propabilmente il sensore è posizionato dalla parte opposta del cavalletto ed è un po' lento nella lettura del dato
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Quoto Capofelice ed il nostro centurione Aldo, da quattro anni convivo con le indicazioni del tutto sommarie del display (ora dico una bestemmia, qualche volta ho rimpianto - per modo di dire, ovviamente - il vecchio rubinettino del Dominator...
) ed appena "vedo" le ultime due tacche io inizio a pensare a rifornire...

Ivano


Ivano
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Quando fermi la moto e la metti sul cavalletto laterale credo che si svuoti il galleggiante (quando il serbatoio non è del tutto pieno) e quindi tende a segnare riserva appena accendi ma torna alla "normalità" dopo pochi secondi..giuggiole ha scritto:Già già mi sono reso conto che la "torta" non è proprio il massimo della precisione: mi rimane un sacco piena, poi precipita per fermarsi un bel po' sulle due ultime tacche. Quello che in realtà mi da un pò piu' fastidio (per modo di dire intendo!!) è che quando mi fermo che ha due tacchette e dopo un pò la riaccendo mi segna già riserva. Dopo qualche km comunque ritorna in posizione. Propabilmente il sensore è posizionato dalla parte opposta del cavalletto ed è un po' lento nella lettura del dato
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
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io considero l'ultima tacca come riserva sparata e faccio il pieno.BlueNight ha scritto:Quoto Capofelice ed il nostro centurione Aldo, da quattro anni convivo con le indicazioni del tutto sommarie del display (ora dico una bestemmia, qualche volta ho rimpianto - per modo di dire, ovviamente - il vecchio rubinettino del Dominator...) ed appena "vedo" le ultime due tacche io inizio a pensare a rifornire...
Ivano
non capisco perchè ci si debba aridurre sempre all'ultima goccia di benza prima di fare rifornimento.
regola: DUE TACCHE = riserva
UNA TACCA = VUOTO!!!!!

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torno a ripetere ma perchè dovete viaggiare con l'angoscia dlle torte, delle lucine, dei km ancora che si possono percorrere......pikakka ha scritto:Basta farsi un idea come segna la lucina della riserva... Dal momento che riempio il serbatoio fino al'attivazione della lucina ci sono 18 litri di strada pecorsa -> allora posso fare un altra sessantina di km senza problemi... ma non oltre!
spiegatemelo.....
che differenza c'è fare il pieno in riserva sparata o quando segna una tacca????

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pikakka ha scritto:Nessuna, pero' bisogna sapere quanta autonomia hai... se trovi un segno che sia abbastanza stabile (come l'accensione della lucina) ti puoi orientare...walterCN ha scritto:che differenza c'è fare il pieno in riserva sparata o quando segna una tacca????
infatti il mio segno abbastanza stabile è l'ultima tacca. si guida con più tranquillità e si ha più autonomia!!! è solo questione di abituarsi è come se la lucetta si accendesse quando rimane una fetta di torta.

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- NIUBBO
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Certo che se posso cerco di fare benzina prima e di non trovarmi in riserva sparata, ma sapere quanta autonomia ho ancora se mi si accende la spia della riserva mi fa stare più tranquillo.
Il problema che mi ero posto è che se ho ancora 7 litri buoni di carburante, questi sono effettivi oppure la moto mi si spegne prima e mi ritrovo che so con un paio di litri nel serbatoio di fatto inutilizzabili perchè la pompa non riesce a pescarli?
Per quanto riguarda il galleggiante, nella mia torna in posizione ma non così velocemente. Ci impiega sicuramente qualche minuto....
Il problema che mi ero posto è che se ho ancora 7 litri buoni di carburante, questi sono effettivi oppure la moto mi si spegne prima e mi ritrovo che so con un paio di litri nel serbatoio di fatto inutilizzabili perchè la pompa non riesce a pescarli?
Per quanto riguarda il galleggiante, nella mia torna in posizione ma non così velocemente. Ci impiega sicuramente qualche minuto....