assistenza Aprilia. Buffoni.

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
Avatar utente
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1383
Iscritto il: venerdì 31 maggio 2002, 2:00
Località: Roma(lavoro) Genzano(casa)
Contatta:

Messaggio da gigabike »

Ciao ragazzi.
con grande dispiacere devo postare la cronaca della mia disavventura.

Quest'anno ho fatto il mio record personale. 36.527 km in un anno. Eh sì, sta caponord è davvero fenomenale. Peccato che la garanzia sia una bufala. Il mio ammortizzatore è scoppiato e Aprilia non vuole sostituirmelo in garanzia. sembra una barzelletta ma non lo è: sentite questa, dicono che ci ho fatto troppi km!!!! E' il colmo, la promuovono come la migliore moto per il turismo a 360 gradi, come antagonista della BMW GS e poi ti dicono che ci hai fatto troppa strada!! Roba da non credere. Ho già parlato due volte con il customer care ma non vogliono passarmi nessuno che abbia un minimo di potere decisionale. Si trincerano dietro "le nostre tabelle sugli interventi in garanzia riportano queste percorrenze". E sapete qual è secondo loro la percorrenza massima del monoammortizzatore della Caponord? Udite Udite: 18.000 km!!! Capito? Ci abbindolano con la garanzia triennale a chilometraggio illimitato e poi nel momento del bisogno saltano fuori quete famigerate tabelle stilate dal servizio tecnico. Però si guardano bene dal renderle pubbliche e dicono che "sono a disposizione delle officine autorizzate". Non riuscivo a credere alle mie orecchie!!! Sono esterrefatto oltre che scoraggiato. Ora ho scritto una lettera al servizio clienti mettendola in copia a MOtociclismo e superwheels. Vediamo che succede. Se non fanno quanto mi spetta ho deciso che gli farò causa. Il libretto di garanzia è una specie di "contratto capestro". Scrivono "tre anni, chilometraggio illimitato" e poi "salvo approvazione del servizio tecnico". In pratica decidono loro volta per volta... Dovrebbero mettersi il passamontagna. I miei 20 milioni però molleggiavano benissimo.
Ciao
Avatar utente
attila
STAFF
STAFF
Messaggi: 4532
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2002, 1:00
Moto: Caponord ETV1000
Località: Belluno

Messaggio da attila »

...caro Giga, spiacente di sapere che ancora una volta la fiducia riposta viene mal ripagata da qualche burocrate del ...@zzo!!! :???:
Insisti come hai fatto sin'ora postando in più forum e scrivendo alle varie riviste (magari Altroconsumo compreso)
Tienici aggiornati che magari più di qualche e-mail al famigerato "customer UNCARE" :mad: :mad: :mad:
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Avatar utente
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2147
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Livorno
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

Beh, Gigabike mi complimento con te per i km fatti in un anno, la strada che hai intrapreso per far valere le tue ragioni mi sembra quella giusta, spero tu abbia usato un linguaggio un pò più soft di quello utilizzato sul forum, per esperienza personale posso dirti che se vengono "attaccati" frontalmente diventano instransigenti e burocrati.
Se hai fatto tutti i tagliandi previsti da aprilia non dovresti aver problemi nel pretendere un intervento gratuito, facci sapere!
:salta:
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
ros
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 110
Iscritto il: martedì 12 novembre 2002, 1:00

Messaggio da ros »

Direi che sarebbe opportuno far rendere pubblici SUBITO tutti i parametri di valutazione per la garanzia Aprilia.
Tramite il "nostro" sito dovremmo inviare una mail ad Aprilia e attendere 15 gg. Dopodichè far aprire il sito con un mega promemoria per Aprilia (giorni consecutivi di eventuale mancata risposta).
La sola colpa di Costantino è di aver dato fiducia subito ad Aprilia ben sapendo che dal 1° dell'anno (pochi giorni dopo il suo acquisto) avrebbe avuto una garanzia di due anni per legge (per la stessa moto che tenevano invenduta nei magazzini).
A proposito, vendo una panda scassata, do garanzia 20 anni, purchè non venga accesa e venga tenuta in garage tra i 15 e 20 gradi centigradi con umidità relativa tra i 50,5 e 54,7 punti percentuali e che il proprietario dica tre pater noster al dì.
Ciao e forza che siamo con te!! E' grazie a te che abbiamo scelto ETV1000 e non ne siamo pentiti. Vedrai che Aprilia non farà orecchie da mercante.
Ros
evan
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 234
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2002, 2:00
Località: Modena

Messaggio da evan »

Capisco perfetamente il tuo stato d'animo perche anchio mi sono trovato in una situazione da genere,anchio ho reaggito cosi con parolle pesanti, pero adesso piu calmo capisco che ho sbagliato,vedendo anche la vera disponibilità dell'aprilia ( sia del concessionario-molto importante-sia dalla fabrica ).
Sinceramente mi sempra un po strano il fatto dei chilometri.
Anche il mio mono e scoppiato ma sostituito subbito senza nessunissimo problema ( con pocchi chilomentri ).
Non vorrei che tutto questo casino telo hanno fatto dal cons.....Lo ro purtroppo ho non si rimettono (sul mano d'opera) quando devono sostituire un pezzo in garanzia e a volte non sono tutti serii come si deve.
Comunque fare quello che credi meglio per te,e ti auguro ( io credo che sara cosi da esperienza personale ) che andra tutto bene,perche anche se molti, (Italiani), pensano diversamente,l'aprilia e una fabrica molto ma molto seria.
A presto
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”