Allora, intanto benvenuto, visto che non ti avevo mandato alcun messaggio di saluto nella sezione apposita...
Per quanto riguarda la tua prima moto... mah, se posso permettermi, sono un po' perplesso... pur con tutta la voglia ed il piacere di vedere aumentare la famiglia di caponordisti, mi sembra un po' eccessivo passare da un cinquantino ad un 1000...
Lascia da parte i pudori riguardo al tuo primo mezzo a due ruote, dal "motorino" ci siamo passati più o meno tutti

, ma fare apprendistato su un 1000 da 250 kili non è semplice...
Maul ti ha sicuramente dato una buona dritta, riguardo l'altezza della sella, ma personalmente non ritengo sia solo questione di buon appoggio a terra... credo sia anche questione di abitudine alla conduzione del mezzo, agli automatismi necessari per guidare in sicurezza un motociclo, ecc. ecc., cose che si acquisiscono con la pratica magari di mezzi più facili...
Oh, detto questo, non voglio farti del terrorismo psicologico, il Capo è la moto più piacevole da guidare che abbia mai avuto (dopo Yam 500 e 550 e Dominator 650), e poi dipende sempre dallo stato d'animo con cui si approccia la cosa... ho un collega che dallo sputter è passato ad una Yam Bulldog 1200 (è spompata, d'accordo, ma è pur sempre un discreto bestione)... e poi, come ti ha detto qualcuno nell'accoglierti, tanti medici (o dentisti, avvocati, ecc.) si fanno la mukka (il BMW), perchè "fa fico" e magari l'unica due ruote che hanno condotto prima era una bicicletta (e lo si vede da come la guidano)...
Vabbè, magari prova a vedere se riesci a mettere il culo su un CapoNord per provarlo con calma ed attenzione, poi segui l'istinto... e tienici informati...
Lamps "d'apprendistato"...