Pagina 1 di 1

chi sa come fare.....

Inviato: giovedì 15 settembre 2005, 14:03
da Zeus
Ciao a tutti di nuovo!
La mia sfiga con la Capy, purtroppo continua.......dopo la disaventura con le gomme, finalmente cambiate, ho notato che all'anteriore dopo i vento la moto sbacchetava troppo, così sentito il mec, mi ha consigliato di far centrare i cerchi. Sabato mattina li porto dal conc ma oltre ai cerchi un po dicentrati ci sono da cambiare anche i cuscinetti della ruota ant e di sabato trovarli a cagliari è stata un'odissea perchè i negozi di ricambi erano quasi tutti chiusi.......comunque li ho trovati. Rientro a casa monto la ruota ant.......che poi ho dovuto rimontare per un dubbio è successo il casino......mentre mollavo i bulloni che bloccano l'asse della ruota ant quelli interni dei due stelli si sono spezzati e il pezzo e rimasto dentro.......incazzo totale, ma non è finita.......vado a stringere il dado del perno della ruota post.......spanato anche quello.....MA PORCA DI QUELLA TROIA.......ora il problema e che non so come togliere i pezzi dei bulloni che son rimasti all'interno delli stelli della farcelle.......qalcuno di voi sa come posso fare?
Grazie dell'aiuto........

Inviato: giovedì 15 settembre 2005, 14:39
da pikakka
Anche a me si e' rotto una delle viti... ci sono vari mezzi per toglierli, dal trapano al coso che fissandolo sulla vite e dandole un colpo di martello la fa girare... meno male che il mio e il destro interno - che non ha troppa importanza e percio aspettera l'inverno e il smontaggio completo dello stelo...

Inviato: giovedì 15 settembre 2005, 14:41
da Stefalco
Fatti aiutare da un meccanico,prima di tutto bagnarlo di svitol per render eil tutto più fluido possibile, poi dopo una mezzoretta dovresti usare un cacciavite a taglio (di ottima marca) e un martellino e piano piano cercare con quello che è rimasto della vite spezzata di svitare il tutto, anzi fallo fare da un'altro che abbia meno forza di te e tanta calma e pazienza.
Ovviamente il mozzo ruota anteriore è bloccato vero?
Comunque allenta anche quel bullone.

Speriamo vada tutto per il meglio.
Tengo incrociate le dita per te.

Inviato: giovedì 15 settembre 2005, 14:44
da paolo299
esistono attrezzini appositi, praticamente dei maschi a filettare con elica contraria, mentre li avviti sul pezzo di vite incastrata la fanno svitare. Un buon ferramenta dovrebbe averli.

Ciao e in bocca al lupo!

Inviato: giovedì 15 settembre 2005, 14:47
da robycops
x estrarre i filetti rotti ci sono dei maschi sinistri chiamati anche "maschi estrattori"; in pratica si fora il filetto da estrarre poi ci si avvita in senso contrario il maschio estrattore; quando l'estrattore comincerà a forzare sviterà il bullone tranciato.

lamps
RobyCops