Bentrovati...

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
piero677
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Bentrovati...

Messaggio da piero677 »

Ciao ragazzi, come va? Dopo una lunga latitanza estiva, mi faccio nuovamente vivo, visto che ho un pò di tempo dopo aver dato ieri uno degli ultimi esami universitari.
Quest'estate è stata molto bella (almeno solo la prima parte) sia per me che per la mia moto.
Le mie ruote hanno varcato i confini dell'italia e sono sbarcate in Grecia, dove però a causa dell'asfalto viscido dovunque, hanno preso una forma un pò... rettangolare!
Dopo la Grecia sono stato in Calabria, dove è cominciato il calvario per la moto!!!!

Non è una barzelletta anche se a pensarci ora....
Avevo già sforato di 1000 km il tempo del tagliando e in previsione di almeno altri 2000 km prima del rientro a roma, ho deciso di far fare il tagliando direttamente là, In Calabria. Inoltre la spia efi ha incominciato a lampeggiare il giorno di ferragosto, ma la moto sembrava non risentire di alcuna anomalia, giusto al minimo un incostante numero di giri.
Mi informo del concessionario più in gamba, quello con l'axone, quello di cui tutti parlano bene e gli lascio la moto! Non l'avessi mai fatto!!!!!
Nella skeda, gli segnalo il lampeggiamento della spia efi e un malfunzionamento alla frizione! lascio la moto 2 giorni da lui e la vado a riprendere il secondo giorno verso l'ora di chiusura...
Lui (il mekka titolare) stava per andare via, ma in concessionaria c'era la figlia alla quale avrei dovuto pagare il conto...
prima di andarsene mi dice: "la moto è pronta, ma c'è stato un piccolo problema.... "!!!!! :o
Mi fa vedere un tubo della benzina con connettore spezzato e mi dice: Chi ha messo mani prima su questa moto, te l'ha attaccato con attack!" :o
"vabbè...- penso io - l'importante è averlo risolto!" e lui ne va e io metto mani al portafoglio chiedendo la garanzia per quel pezzo rotto... Pago il costo del tagliando e faccio inoltrare la richiesta di garanzia (che verrà approvata quasi subito!)...
Felice come un bambino, contento di aver risolto tutti i problemi, giro il quadro e... :o :o :o "Ma la spia lampeggia ancora!!!!"
Torno dentro un pò nervosetto e gli dico: " Ma la spia??? E' ancora accesa!!!"
La figlia del titolare, mi guarda e risponde: " Si, lo so!"
E io... " Lo sai??? e quindi???"
Lei : " Non abbiamo la nuova procedura per spegnerla! Ma la moto funziona, non è un problema la spia!"
-Non è un problema???? Io con la spia che lampeggia a Roma non ci torno, spegnetemi quella spia, qualunque cosa sia!"
Così vado via incazzato nero pensando:" Ma perchè prima di andare via il titolare stesso non mi ha detto che non l'ha spenta?"
Torno la mattina dopo dal mekkanico che ha eseguito l'intervento e gli chiedo spiegazioni alle quali lui non sa darmi risposte!
Poi contatta l'aprilia e chiede il modo per capire qual'è il problema... riesce a trovare il codice dell'errore e diagnostica il malfunzionamento di una delle 4 bobbine d'accenzione.
Ordina il pezzo in garanzia e mi rassicura che entro 3 max 4 giorni sarebbe arrivato... seeeeee!!!!
Dopo pochi km torno da lui in quanto la moto era inguidabile a causa della frizione (il cui malfunzionamento l'avevo segnalato, ma che probabilmente non ha nemmeno controllata!)... staccava ad un millimetro!
lui apre la vaschetta e si accorge che non c'era olio! Senza preoccuparsi di capire perchè non c'era olio, rabbocca e chiude tutto!
Morale... sono partito con 12 giorni di ritardo (menomale che avevo i miei libri!) e con la spia efi accesa e lampeggiante, e ho concordato con loro che mi avrebbero dovuto spedire la bobbina appena sarebbe arrivata.
Appena arrivato a Roma, sono corso (il 9 settembre, 2 giorni prima della scadenza della garanzia!) da Vilmercati, il quale ha detto che la diagnosi del collega incompetente era fortunatamente giusta e che appena arrivava il pezzo, me l'avrebbe sostituito, facendo quella messa a punto che al tagliando calabro non mi avevano fatto! (detto tra noi, secondo me non hanno neanche attaccato l'axone!).

l'altro ieri, la frizione ha cominciato a rifare gli stessi capricci. Torno da Vilmercati e lui mi rassicura.... è solo un gommino, cerca di rabboccare che quando me la porti per il montaggio della bobbina e per la messa a punto, facciamo tutto insieme.

fine della disavventura! ora attendo l'arrivo della bobbina e la sett prossima la lascio da gammamoto!
Mai più nessun altro mekka metterà mano alla mia moto!
Non credo sia corretto dire il nome del meccanico incompetente, anche se... c'era un altro caponord per il primo tagliando con la spia efi accesa e lui davanti a me ha detto: " Sai che ti dico? questo tizio neanche me l'ha detto che la spia era accesa.... io gliela lascio così!" :o

ma porca miseria.... lavoro all'acqua di rosa????
ma con questi presupposti, come faccio a difendere la mia terra quando le danno della terronia?

E pensare che quello era considerato il mekka più bravo della zona!!! E allora gli altri????
Mah!!!

:hallo:

Morale, la bobbina è arrivata
Sono rientrato appena una settimana fa dalla calabria in quando ho dovuto posticipare
Ciao

Piero677
Caponord 03 blue
"L'Ellenika"

E gira tutta la stanza.... cresce la panza... panza
paolo299
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Bentrovati...

Messaggio da paolo299 »

piero677 ha scritto:..........cutttt........

Non credo sia corretto dire il nome del meccanico incompetente, anche se.........................

Non sono d'accordo.

Fare pubblicità, in questo caso negativa, è l'unica arma che abbiamo per tentare che casi simili non si ripetano.

Così un utente può scegliere sulla base di fatti concreti, e non perchè, per voce di popolo, quello è il migliore meccanico.

In ogni caso, di nuovo, la CN non merita l'assistenza che ha.

Ciao!!!!
CapoNord Rossa

"Solo i pesci morti vanno con la corrente"
Zeus
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Aprilia Caponord 1200 Rally
Contatta:

Messaggio da Zeus »

Ciao.....io ho preso la mia Capy da un concessionario a circa 20 minuti da casa mia, proprio per la vicinanza dell'assistenza......ma dopo i primi problemi ho capito di aver fatto una cazzata. Infatti dove ho preso la moto sono sprovisti di axone e quindi sulla mia LEI non pottevaqno fare niente.....a questo punto li chiedo come mai non si fornisce dello strumento, la sua risposta è stata che non ci pensava minimamente a spendere dei soldi per comprarsi quell'attrezzo.......la mia risposta e stata.....allora continua a riparare solo scooter a carburatori. Da allora sono andato dal conc KOSMOTO2 di Cagliari (che dista 80 km da casa mia), che nonostante non avessi preso la moto li da loro sono riusciti a risolvermi quasi tutti i problemi, in più cè anche un mec molto competente......... quindi un grazie al conc KOSMOTO2 di Cagliari e un vaf.....lo al conc MOTORHOUSE di Carbonia.....senza fare nomi.....
W la CAPONORD e la SARDEGNA

www.motoclubledune.it
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

X la spia nn ti fare troppi problemi
La mia e' sempre accesa!!!
X il tagliando, io l'ho fatto 2 volte a kilometraggi oltre i 10mila e la moto va ke e ' UNO SPETACOLO!!!!!!!!!
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
piero677
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da piero677 »

infatti c'ho fatto altri 2000 km con la spia così ed effettivamente la moto va, ma questo non vuol dire che non ci sia un problema! infatti dopo le mie insistenze nel voler la mia spia spenta, il conce calabrese ha riscontrato il malfunzionamento della bobbina... effettivamente la caponord ha 4 bobbine, una per ogni candela ed essendo twin spark se una di queste candele non "scintilla", lo scoppio della camera di combustione avviene lo stesso! Ma a quanto ho capito, la centralina gestisce anche l'ignezione e accorgendosi del malfunzionamento, diminuisce la quantità di benzina da iniettare nel cilindro coinvolto.
Ora questo implica per certi versi un minore consumo, ma per altri un calo dei cavalli a disposizione!
inoltre i cilindri non danno la stessa spinta... da ciò deriva la variazione del regime a minimo.
Ma nonostante la benzina alle stelle, io voglio tutti i cavalli per i quali pago annualmente il bollo!!! ;-)

Ciao

Piero677
Caponord 03 blue
"L'Ellenika"

paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

FUORI IL NOME!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil: Non lasciamo le cose a metà!!!!! :x
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
OSARRACINO
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: caponord 1000 etv
Tel: 3924574793

Bentrovati...

Messaggio da OSARRACINO »

piero677 ha scritto:Ciao ragazzi, come va? Dopo una lunga latitanza estiva, mi faccio nuovamente vivo, visto che ho un pò di tempo dopo aver dato ieri uno degli ultimi esami universitari.
Quest'estate è stata molto bella (almeno solo la prima parte) sia per me che per la mia moto.
Le mie ruote hanno varcato i confini dell'italia e sono sbarcate in Grecia, dove però a causa dell'asfalto viscido dovunque, hanno preso una forma un pò... rettangolare!
Dopo la Grecia sono stato in Calabria, dove è cominciato il calvario per la moto!!!!

Non è una barzelletta anche se a pensarci ora....
Avevo già sforato di 1000 km il tempo del tagliando e in previsione di almeno altri 2000 km prima del rientro a roma, ho deciso di far fare il tagliando direttamente là, In Calabria. Inoltre la spia efi ha incominciato a lampeggiare il giorno di ferragosto, ma la moto sembrava non risentire di alcuna anomalia, giusto al minimo un incostante numero di giri.
Mi informo del concessionario più in gamba, quello con l'axone, quello di cui tutti parlano bene e gli lascio la moto! Non l'avessi mai fatto!!!!!
Nella skeda, gli segnalo il lampeggiamento della spia efi e un malfunzionamento alla frizione! lascio la moto 2 giorni da lui e la vado a riprendere il secondo giorno verso l'ora di chiusura...
Lui (il mekka titolare) stava per andare via, ma in concessionaria c'era la figlia alla quale avrei dovuto pagare il conto...
prima di andarsene mi dice: "la moto è pronta, ma c'è stato un piccolo problema.... "!!!!! :o
Mi fa vedere un tubo della benzina con connettore spezzato e mi dice: Chi ha messo mani prima su questa moto, te l'ha attaccato con attack!" :o
"vabbè...- penso io - l'importante è averlo risolto!" e lui ne va e io metto mani al portafoglio chiedendo la garanzia per quel pezzo rotto... Pago il costo del tagliando e faccio inoltrare la richiesta di garanzia (che verrà approvata quasi subito!)...
Felice come un bambino, contento di aver risolto tutti i problemi, giro il quadro e... :o :o :o "Ma la spia lampeggia ancora!!!!"
Torno dentro un pò nervosetto e gli dico: " Ma la spia??? E' ancora accesa!!!"
La figlia del titolare, mi guarda e risponde: " Si, lo so!"
E io... " Lo sai??? e quindi???"
Lei : " Non abbiamo la nuova procedura per spegnerla! Ma la moto funziona, non è un problema la spia!"
-Non è un problema???? Io con la spia che lampeggia a Roma non ci torno, spegnetemi quella spia, qualunque cosa sia!"
Così vado via incazzato nero pensando:" Ma perchè prima di andare via il titolare stesso non mi ha detto che non l'ha spenta?"
Torno la mattina dopo dal mekkanico che ha eseguito l'intervento e gli chiedo spiegazioni alle quali lui non sa darmi risposte!
Poi contatta l'aprilia e chiede il modo per capire qual'è il problema... riesce a trovare il codice dell'errore e diagnostica il malfunzionamento di una delle 4 bobbine d'accenzione.
Ordina il pezzo in garanzia e mi rassicura che entro 3 max 4 giorni sarebbe arrivato... seeeeee!!!!
Dopo pochi km torno da lui in quanto la moto era inguidabile a causa della frizione (il cui malfunzionamento l'avevo segnalato, ma che probabilmente non ha nemmeno controllata!)... staccava ad un millimetro!
lui apre la vaschetta e si accorge che non c'era olio! Senza preoccuparsi di capire perchè non c'era olio, rabbocca e chiude tutto!
Morale... sono partito con 12 giorni di ritardo (menomale che avevo i miei libri!) e con la spia efi accesa e lampeggiante, e ho concordato con loro che mi avrebbero dovuto spedire la bobbina appena sarebbe arrivata.
Appena arrivato a Roma, sono corso (il 9 settembre, 2 giorni prima della scadenza della garanzia!) da Vilmercati, il quale ha detto che la diagnosi del collega incompetente era fortunatamente giusta e che appena arrivava il pezzo, me l'avrebbe sostituito, facendo quella messa a punto che al tagliando calabro non mi avevano fatto! (detto tra noi, secondo me non hanno neanche attaccato l'axone!).

l'altro ieri, la frizione ha cominciato a rifare gli stessi capricci. Torno da Vilmercati e lui mi rassicura.... è solo un gommino, cerca di rabboccare che quando me la porti per il montaggio della bobbina e per la messa a punto, facciamo tutto insieme.

fine della disavventura! ora attendo l'arrivo della bobbina e la sett prossima la lascio da gammamoto!
Mai più nessun altro mekka metterà mano alla mia moto!
Non credo sia corretto dire il nome del meccanico incompetente, anche se... c'era un altro caponord per il primo tagliando con la spia efi accesa e lui davanti a me ha detto: " Sai che ti dico? questo tizio neanche me l'ha detto che la spia era accesa.... io gliela lascio così!" :o

ma porca miseria.... lavoro all'acqua di rosa????
ma con questi presupposti, come faccio a difendere la mia terra quando le danno della terronia?

E pensare che quello era considerato il mekka più bravo della zona!!! E allora gli altri????
Mah!!!

Morale, la bobbina è arrivata
Sono rientrato appena una settimana fa dalla calabria in quando ho dovuto posticipare
:P ciao,, sikkome in croazia ho avuto anke io il problema della frizione ,, e mi hanno detto ke si trattava di un cilindretto, li a kapodistria, poi ho saputo ke si trattava di un normale gommino,, a te kosa hanno sostituito solo il gommino o tutta la pompa?kredo di essere stato preso x il kulo,,, xche dopo aver richiesto di cambiare solo i gommini mi e stato detto che si vendeva tutto il pezzo e ke quindi devo pagare 200 euriiiii :oops: :x ,,,pertanto chiedo e una cosa normale ?ùciaooooooo
piero677
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da piero677 »

Dovresti pagare 200 euri per un pezzo in cui si è rotto il gommino??????
E se ti si rompe una qualunque guarnizione, ti fanno pagare tutto quello che c'è intorno ad essa???? Mi sembra assurdo!

Il mio mekka, appena gli ho detto del problema, senza neanche guardare la moto, ha annuito come se sapesse di cosa stessi parlando, come se avesse già fatto diverse volte tale intervento! Il che mi fa supporre ad una cosa abbastanza diffusa, ma non ha parlato di cambiare tutto il pezzo, e in un certo senso mi ha tranquillizzato sull'entità del danno! Infatti, è stato lui a consigliarmi di rabboccare e tirare avanti fino a quando non avremmo fatto tutto il lavoro (appena sarebbe arrivata la bobbina). Purtroppo, anche se è un semplice gommino, non è un lavoro da fare in 2 minuti, in quanto c'è da smontare una parte di motore per effettuarna la sostituzione. Spero di aver risolto tutto nel corso della settimana entrante.... attualmente, con rabbocco di olio e 3 candele, la moto va comunque molto bene e la uso regolarmente!
Non farti fregare..... 200 euro per un gommino andato, mi sembrano un furto!!! Cambia meccanico!!!
Io ho capito che la caponord è una moto molto delicata ed ha bisogno di varie accortezze e delicatezze che non tutte le officine autorizzate riescono a dargli!
Secondo me a questo punto bisognerebbe fare una stima dei meccanici aprilia che magari sono bravissimi con gli scooter e con i carburatori, ma che non sanno mettere mano sulla Caponord e pertanto da evitare in ogni regione d'Italia!!!! Che ne dite???

Ciao

Piero677
Caponord 03 blue
"L'Ellenika"

paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Secondo me a questo punto bisognerebbe fare una stima dei meccanici aprilia che magari sono bravissimi con gli scooter e con i carburatori, ma che non sanno mettere mano sulla Caponord e pertanto da evitare in ogni regione d'Italia!!!! Che ne dite???
Eh si ma se non cominci col dire chi era quel cialtrone che ti ha messo mano alla moto che stima facciamo???

ciao Paolo
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

RAGAZZI!

Leggete di più sto cavolo di FORUM!

Bobine....spie Efi accese o lampeggianti....200 Euro per il problema frizione.....

Tutti temi toccati recentemente, in Officina Caponord oppure in "Caponord".

Uno su tutti, vi faccio presente che il problemone alla frizione é un gommino il cui costo di listino é circa 11 Euro....

E, alla fine, vi dannate sulle cazzate che vi dicono quando avere la soluzione (o perlomeno il consiglio giusto) on-line

Oppure....fate come volete!

Lamps!
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
piero677
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da piero677 »

E' vero Moma, se non avessi avuto la garanzia aprilia che mi scadeva a 15 giorni dal verificarsi dei miei problemi, non mi sarei precipitato da quel macellaio di caponord e avrei fatto di tutto per cercare un collegamento ad internet dal quale leggere tutta la sezione officina!!!! ma alla fine, sempre dal meccanico sarei dovuto andare!
Percui, più che "recuperare" online i problemi della mia moto dalla descrizione dei sintomi, avrei voluto trovare online qualche post che mi dicesse: " Non andare da quello!" ;-)
E siccome qualcunaltro starà pensando di andarci convinto di risolvere i problemi, Se è fortunato, leggerà questo post, forse salverà la propria motona... Il macellaio di caponord di cui parlo è concessionario ufficiale Aprilia-Yamaha a Lamezia Terme VesciMotors!!!
Portategli scooters, quad, vecchie moto, ma non fategli mettere mano alla caponord!!!! probabilmente ne avrà vendute 2 e smontate 3 (quelle che ha venduto più la mia!)

Ciao

Piero677
Caponord 03 blue
"L'Ellenika"

OSARRACINO
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: caponord 1000 etv
Tel: 3924574793

re:leggere il forum

Messaggio da OSARRACINO »

Moma ha scritto:RAGAZZI!

Leggete di più sto cavolo di FORUM!

Bobine....spie Efi accese o lampeggianti....200 Euro per il problema frizione.....

Tutti temi toccati recentemente, in Officina Caponord oppure in "Caponord".

Uno su tutti, vi faccio presente che il problemone alla frizione é un gommino il cui costo di listino é circa 11 Euro....

E, alla fine, vi dannate sulle cazzate che vi dicono quando avere la soluzione (o perlomeno il consiglio giusto) on-line

Oppure....fate come volete!

Lamps!
ciao,,moma,, :D vero hai ragione,,tu bisognerebbe documentarsi prima,, pero sai mi e stato konsigliato da un buon amico del forum,,, ke sikuramente nn ha nessun kolpa se il mekka,, dell' aprilia si komporta in modo poko serio ,,kon alkuni,,,klienti.e grazie x il konsiglio delle gomme,, kome vedi non sapevo nemmeno di quello.. :oops: meno male ke ci siete voi vekkietti del forum :giullare: ke aiutate noi giovani nelle nostre scelte 8) 8) ,ciao :D :D
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”