Datemi 5 buoni motivi x passare a CN
-
- GOMMA PIATTA
Un saluto a tutti gli CNisti,
sono un "cuginetto" Pegasista che vi legge spesso, anche se non sono mai intervenuto nelle varie discussioni.
Sebbene la mia Pegguccia (modello 96, acquistata 2 anni e 20.000km fa), mi dia grosse soddisfazioni, da un po' di tempo m'è venuto lo sghiribizzo di cambiare mezzo.
Premetto che la CN, a livello puramente estetico, non è che mi faccia impazzire; mi sembra un po' goffa e sgraziata, seppur abbia un innegabile fascino. E poi, dopo tanti anni di mono 600cc 4T (in precedenza Gilera e Honda), non nego che ho voglia di provare di qualcosa di diverso, ma stando sicuramente sempre e solo nel settore enduro.
Ho letto molti post, e mi sembra che qs mezzo abbia qualche difetto e parecchie virtù. Sarei tentato insomma di fare il "salto", ma ho alcune perplessità sia a livelli di costi di gestione (che prezzi i tagliandi! E i consumi come sono?), che soprattutto, di utilizzo. Mi spiego: è chiaro che con una Pegaso, come un qualunque altro enduro 600, si possa fare di tutto: città, viaggi (qs estate ho fatto 3.500km), softoffroad, etc; con la CN è pensabile un medesimo utilizzo? Certo nel turismo di gode assai, ma in centro a Milano alle 9 di mattina? IO non sono mingherlino, ma ammetto che la mole un po' mi spaventa!
E infine: qual'è un giusto prezzo x un modello 2001?
saluti a tutti!
sono un "cuginetto" Pegasista che vi legge spesso, anche se non sono mai intervenuto nelle varie discussioni.
Sebbene la mia Pegguccia (modello 96, acquistata 2 anni e 20.000km fa), mi dia grosse soddisfazioni, da un po' di tempo m'è venuto lo sghiribizzo di cambiare mezzo.
Premetto che la CN, a livello puramente estetico, non è che mi faccia impazzire; mi sembra un po' goffa e sgraziata, seppur abbia un innegabile fascino. E poi, dopo tanti anni di mono 600cc 4T (in precedenza Gilera e Honda), non nego che ho voglia di provare di qualcosa di diverso, ma stando sicuramente sempre e solo nel settore enduro.
Ho letto molti post, e mi sembra che qs mezzo abbia qualche difetto e parecchie virtù. Sarei tentato insomma di fare il "salto", ma ho alcune perplessità sia a livelli di costi di gestione (che prezzi i tagliandi! E i consumi come sono?), che soprattutto, di utilizzo. Mi spiego: è chiaro che con una Pegaso, come un qualunque altro enduro 600, si possa fare di tutto: città, viaggi (qs estate ho fatto 3.500km), softoffroad, etc; con la CN è pensabile un medesimo utilizzo? Certo nel turismo di gode assai, ma in centro a Milano alle 9 di mattina? IO non sono mingherlino, ma ammetto che la mole un po' mi spaventa!
E infine: qual'è un giusto prezzo x un modello 2001?
saluti a tutti!
- BlueNight
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Ciao Vitas, benvenuto !!! (chissà se mi aggiudico io i 25 punti..???)Vitas ha scritto:Un saluto a tutti gli CNisti,
sono un "cuginetto" Pegasista che vi legge spesso, anche se non sono mai intervenuto nelle varie discussioni....
Beh, se ci segui da un po' dovresti sapere TUTTO del bestione !!!!
Prezzi tagliandi, doti, virtù, pregi (tanti) e difetti (pochi)...
Sull'estetica non ti dico nulla, sai com'è, de gustibus... anche se io me ne so perdutamente innamorato 5 anni fa ed ancora la trovo si imponente ma anche di una personalità unica..!
Per la stazza, ripeto senza stancarmi, 250 kg sono tanti oggettivamente (io 1,74 x 75kg con femore corto...

Per il resto, leggi in giro, c'è già tutto tutto tutto... insomma, COMPRALA !!!! non te ne pentirai mai...
Ivano

- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
Beh, io ke ci abito x girare a MIlano mi son preso lo sputerone. Girarci con il Cn e' un po' unìimpresa anke se molti la usano. Pero' se vuoi goderti una moto a 360°........................ACCATTATELA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SE LA VUOI PROVARE, FAMMI UN FISKIO E VIENI IN CERTOSA AVENUE!!!

BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
- walterCN
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
- Contatta:
.................lello ha scritto:Beh, io ke ci abito x girare a MIlano mi son preso lo sputerone. Girarci con il Cn e' un po' unìimpresa anke se molti la usano. Pero' se vuoi goderti una moto a 360°........................ACCATTATELA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

p.s.
come mai non hai ancora divulgato al notizia che anch'io mi sono fatto lo......... azzo non riesco a dirlo

Ultima modifica di walterCN il giovedì 22 settembre 2005, 16:17, modificato 1 volta in totale.

- Baldax
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moto: CN 2002 & TT 600 1986

Credo di aver letto 1 o 2 post non positivi sulla Capo, per il resto la pensano tutti uguale:

Come già si è letto su altri post, ti consiglio di provarla: il feeling arriva immediatamente

Per quanto riguarda l'estetica quoto BlueNight
PS: "Ciao Vitas, benvenuto !!! (chissà se mi aggiudico io i 25 punti..???) " cosa vuol dire ?
- walterCN
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
- Contatta:
[quote="Baldax"]
Osteeee !!!! Com'è il vino ????
Credo di aver letto 1 o 2 post non positivi sulla Capo, per il resto la pensano tutti uguale:
è fantastica
Come già si è letto su altri post, ti consiglio di provarla: il feeling arriva immediatamente
PS: "Ciao Vitas, benvenuto !!! (chissà se mi aggiudico io i 25 punti..???) " cosa vuol dire ?[/quote]
non lo sa nessuno
è una delle tante leggende metropolitane che circolano,
come quella dei coccodrilli bianchi in giro per le fogne di N.Y.

PS: "Ciao Vitas, benvenuto !!! (chissà se mi aggiudico io i 25 punti..???) " cosa vuol dire ?[/quote]
non lo sa nessuno
è una delle tante leggende metropolitane che circolano,
come quella dei coccodrilli bianchi in giro per le fogne di N.Y.

-
- GOMMA PIATTA
In effetti, esasperato dai 14 km/l in città con guida accorta con la Peg, lo scorso gennaio ho preso anch'io uno scuterigno Honda 100cc 4T x il tragitto lavorativo monza-milano, un mezzo davvero insulso ma che almeno con un litro di preziosissima benza di km ne fa più di 30... volevo vendere entrambi i mezzi x prenderne uno solo, ma credo che il plastichino farei meglio a tenerlo, se optassi x una CN!!
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
NON CI PROVARE!!!!!!!!!!!!!!!walterCN ha scritto: come mai non hai ancora divulgato al notizia che anch'io mi sono fatto lo......... azzo non riesco a dirlo

Quando sara' lo diro' io e allora si ke ci sara' da ridere

PACIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII..................................preparati!!!!!!!

BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
- Zeus
- GOMMA PIATTA
- Moto: Aprilia Caponord 1200 Rally
- Contatta:
- Topolinio
- IL RABDOMANTE
- Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014
Io penso di aver fatto il passo piu' lungo di quello che ti appresti a fare tu.
Son passato da una Burgman 400 alla CN.
Costi di gestione lievitati.... benzina ovviamente piu' che lievitata, ma se devo essere sincero dello scooter rimpiango solo l'uso cittadino.
Ed infatti ho ripreso un Burgamn 250
La CN? Guai a chi tocca il mio bestione... 8)
Non vendere l'Hondino.... fa sempre comodo e viene sempre buono...
Son passato da una Burgman 400 alla CN.
Costi di gestione lievitati.... benzina ovviamente piu' che lievitata, ma se devo essere sincero dello scooter rimpiango solo l'uso cittadino.
Ed infatti ho ripreso un Burgamn 250

La CN? Guai a chi tocca il mio bestione... 8)
Non vendere l'Hondino.... fa sempre comodo e viene sempre buono...
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Io, con la Caponord, vado a Milano, Como, ecc... il traffico non mi dà fastidio, anzi, con una moto grossa, in un certo senso mi sento più protetto... e le macchine, vedersi una bestia del genere accanto.... be! Ci pensano due volte a fare gli scemi...
Walter.... ti sei comprato uno SPUTER..... sei una SOLA!
Walter.... ti sei comprato uno SPUTER..... sei una SOLA!
- AlbertoCN
- CURVO BENINO
Beh in effetti farsi tutti i giorni Fulvio Testi alle 8.30 di mattina e alle 18.00 di sera in mezzo al traffico la CN non è, a mio parere, il mezzo più adatto.
Una belva da 250 kg non ti fa svicolare tra le macchine come magari fai con il tuo hondino, però provandola te ne accorgeresti subito.
Anche le spese di gestione incidono su un uso quotidiano e, a mio parere, la faresti soffrire troppo nel caso tu non Le sciogliessi ogni tanto le briglie ......
Su moto.it, ed anche nel nostro mercatino, troverai sicuramente occasioni interessanti.
Dimenticavo ...... benvenuto!
Una belva da 250 kg non ti fa svicolare tra le macchine come magari fai con il tuo hondino, però provandola te ne accorgeresti subito.
Anche le spese di gestione incidono su un uso quotidiano e, a mio parere, la faresti soffrire troppo nel caso tu non Le sciogliessi ogni tanto le briglie ......
Su moto.it, ed anche nel nostro mercatino, troverai sicuramente occasioni interessanti.
Dimenticavo ...... benvenuto!
-
- GOMMA PIATTA
Grassie a tutti x le risp. In effetti, dovrei provarla x capire meglio. L'enduro più grosso che abbia mai provato è un Supertenere (senza infamia e senza lode), ma credo che il CN sia ben diverso!
Mi prenderò il periodo autunnale come pausa di riflessione, ed eventualmente a gennaio (il mese + propizio x fare affari) passerò all'opera. In generale, il mercato dell'usato è completamente fermo, quindi si possono fare buoni affari; ma, allo stesso tempo, sarà ben difficile vendere la Pegaso (anche perché, nelle condizioni in cui è - ottime - non ho proprio intenzione di svenderla!)
Mi prenderò il periodo autunnale come pausa di riflessione, ed eventualmente a gennaio (il mese + propizio x fare affari) passerò all'opera. In generale, il mercato dell'usato è completamente fermo, quindi si possono fare buoni affari; ma, allo stesso tempo, sarà ben difficile vendere la Pegaso (anche perché, nelle condizioni in cui è - ottime - non ho proprio intenzione di svenderla!)
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta: