Datemi 5 buoni motivi x passare a CN

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Vitas
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Vitas »

Un saluto a tutti gli CNisti,
sono un "cuginetto" Pegasista che vi legge spesso, anche se non sono mai intervenuto nelle varie discussioni.
Sebbene la mia Pegguccia (modello 96, acquistata 2 anni e 20.000km fa), mi dia grosse soddisfazioni, da un po' di tempo m'è venuto lo sghiribizzo di cambiare mezzo.
Premetto che la CN, a livello puramente estetico, non è che mi faccia impazzire; mi sembra un po' goffa e sgraziata, seppur abbia un innegabile fascino. E poi, dopo tanti anni di mono 600cc 4T (in precedenza Gilera e Honda), non nego che ho voglia di provare di qualcosa di diverso, ma stando sicuramente sempre e solo nel settore enduro.
Ho letto molti post, e mi sembra che qs mezzo abbia qualche difetto e parecchie virtù. Sarei tentato insomma di fare il "salto", ma ho alcune perplessità sia a livelli di costi di gestione (che prezzi i tagliandi! E i consumi come sono?), che soprattutto, di utilizzo. Mi spiego: è chiaro che con una Pegaso, come un qualunque altro enduro 600, si possa fare di tutto: città, viaggi (qs estate ho fatto 3.500km), softoffroad, etc; con la CN è pensabile un medesimo utilizzo? Certo nel turismo di gode assai, ma in centro a Milano alle 9 di mattina? IO non sono mingherlino, ma ammetto che la mole un po' mi spaventa!
E infine: qual'è un giusto prezzo x un modello 2001?

saluti a tutti!
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

Vitas ha scritto:Un saluto a tutti gli CNisti,
sono un "cuginetto" Pegasista che vi legge spesso, anche se non sono mai intervenuto nelle varie discussioni....
Ciao Vitas, benvenuto !!! (chissà se mi aggiudico io i 25 punti..???)

Beh, se ci segui da un po' dovresti sapere TUTTO del bestione !!!!

Prezzi tagliandi, doti, virtù, pregi (tanti) e difetti (pochi)...

Sull'estetica non ti dico nulla, sai com'è, de gustibus... anche se io me ne so perdutamente innamorato 5 anni fa ed ancora la trovo si imponente ma anche di una personalità unica..!

Per la stazza, ripeto senza stancarmi, 250 kg sono tanti oggettivamente (io 1,74 x 75kg con femore corto... :wink: ) negli spostamenti da fermo, zampettando con i piedi a terra, ma una volta in movimento è una bicicletta, anche in centro (Imola non è una metropoli e non ne ha il traffico ma nemmeno gli spazi)...

Per il resto, leggi in giro, c'è già tutto tutto tutto... insomma, COMPRALA !!!! non te ne pentirai mai...

Ivano

:motosmile:
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Beh, io ke ci abito x girare a MIlano mi son preso lo sputerone. Girarci con il Cn e' un po' unìimpresa anke se molti la usano. Pero' se vuoi goderti una moto a 360°........................ACCATTATELA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SE LA VUOI PROVARE, FAMMI UN FISKIO E VIENI IN CERTOSA AVENUE!!!
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
walterCN
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
Contatta:

Messaggio da walterCN »

lello ha scritto:Beh, io ke ci abito x girare a MIlano mi son preso lo sputerone. Girarci con il Cn e' un po' unìimpresa anke se molti la usano. Pero' se vuoi goderti una moto a 360°........................ACCATTATELA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SE LA VUOI PROVARE, FAMMI UN FISKIO E VIENI IN CERTOSA AVENUE!!!
................. :evil: :evil: :evil: e certo cìè la mia sempre a disposizione!!!!!!!!

p.s.

come mai non hai ancora divulgato al notizia che anch'io mi sono fatto lo......... azzo non riesco a dirlo :lol: :lol: :-? :-? :-?
Ultima modifica di walterCN il giovedì 22 settembre 2005, 16:17, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine
Baldax
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: CN 2002 & TT 600 1986

Messaggio da Baldax »

:lol: Osteeee !!!! Com'è il vino ????

Credo di aver letto 1 o 2 post non positivi sulla Capo, per il resto la pensano tutti uguale: :salta: è fantastica :tutticontenti:

Come già si è letto su altri post, ti consiglio di provarla: il feeling arriva immediatamente :ok1:

Per quanto riguarda l'estetica quoto BlueNight

PS: "Ciao Vitas, benvenuto !!! (chissà se mi aggiudico io i 25 punti..???) " cosa vuol dire ?
walterCN
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
Contatta:

Messaggio da walterCN »

[quote="Baldax"]:lol: Osteeee !!!! Com'è il vino ????

Credo di aver letto 1 o 2 post non positivi sulla Capo, per il resto la pensano tutti uguale: :salta: è fantastica :tutticontenti:

Come già si è letto su altri post, ti consiglio di provarla: il feeling arriva immediatamente :ok1:

Per quanto riguarda l'estetica quoto BlueNight

PS: "Ciao Vitas, benvenuto !!! (chissà se mi aggiudico io i 25 punti..???) " cosa vuol dire ?[/quote]

non lo sa nessuno

è una delle tante leggende metropolitane che circolano,
come quella dei coccodrilli bianchi in giro per le fogne di N.Y.
Immagine Immagine
Vitas
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Vitas »

In effetti, esasperato dai 14 km/l in città con guida accorta con la Peg, lo scorso gennaio ho preso anch'io uno scuterigno Honda 100cc 4T x il tragitto lavorativo monza-milano, un mezzo davvero insulso ma che almeno con un litro di preziosissima benza di km ne fa più di 30... volevo vendere entrambi i mezzi x prenderne uno solo, ma credo che il plastichino farei meglio a tenerlo, se optassi x una CN!!
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

walterCN ha scritto:...non lo sa nessuno è una delle tante leggende metropolitane che circolano,
come quella dei coccodrilli bianchi in giro per le fogne di N.Y.
:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

walterCN ha scritto: come mai non hai ancora divulgato al notizia che anch'io mi sono fatto lo......... azzo non riesco a dirlo
NON CI PROVARE!!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil:
Quando sara' lo diro' io e allora si ke ci sara' da ridere :giullare: :giullare: :giullare:

PACIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII..................................preparati!!!!!!!
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Zeus
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Aprilia Caponord 1200 Rally
Contatta:

Messaggio da Zeus »

Provala e ti renderai conto da solo.........
W la CAPONORD e la SARDEGNA

www.motoclubledune.it
Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE
Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014

Messaggio da Topolinio »

Io penso di aver fatto il passo piu' lungo di quello che ti appresti a fare tu.

Son passato da una Burgman 400 alla CN.

Costi di gestione lievitati.... benzina ovviamente piu' che lievitata, ma se devo essere sincero dello scooter rimpiango solo l'uso cittadino.
Ed infatti ho ripreso un Burgamn 250 :giullare:

La CN? Guai a chi tocca il mio bestione... 8)

Non vendere l'Hondino.... fa sempre comodo e viene sempre buono...
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Io, con la Caponord, vado a Milano, Como, ecc... il traffico non mi dà fastidio, anzi, con una moto grossa, in un certo senso mi sento più protetto... e le macchine, vedersi una bestia del genere accanto.... be! Ci pensano due volte a fare gli scemi...

Walter.... ti sei comprato uno SPUTER..... sei una SOLA!
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
AlbertoCN
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da AlbertoCN »

Beh in effetti farsi tutti i giorni Fulvio Testi alle 8.30 di mattina e alle 18.00 di sera in mezzo al traffico la CN non è, a mio parere, il mezzo più adatto.
Una belva da 250 kg non ti fa svicolare tra le macchine come magari fai con il tuo hondino, però provandola te ne accorgeresti subito.
Anche le spese di gestione incidono su un uso quotidiano e, a mio parere, la faresti soffrire troppo nel caso tu non Le sciogliessi ogni tanto le briglie ......

Su moto.it, ed anche nel nostro mercatino, troverai sicuramente occasioni interessanti.

Dimenticavo ...... benvenuto!
Vitas
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Vitas »

Grassie a tutti x le risp. In effetti, dovrei provarla x capire meglio. L'enduro più grosso che abbia mai provato è un Supertenere (senza infamia e senza lode), ma credo che il CN sia ben diverso!
Mi prenderò il periodo autunnale come pausa di riflessione, ed eventualmente a gennaio (il mese + propizio x fare affari) passerò all'opera. In generale, il mercato dell'usato è completamente fermo, quindi si possono fare buoni affari; ma, allo stesso tempo, sarà ben difficile vendere la Pegaso (anche perché, nelle condizioni in cui è - ottime - non ho proprio intenzione di svenderla!)
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

prima che arrivi l'inverno PROVALA poi vedrai che il TARLO non ti molla più!!!

no Walter non stò parlando di te!! :lol:
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”