Meglio la 2004 con abs o senza?

Tutto quanto riguarda la Caponord...
ciopper
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Meglio la 2004 con abs o senza?

Messaggio da ciopper »

Guardando in giro per la rete ho notato che la capy del 2004 con abs costa in media circa 1000 euro in più rispetto a quella del 2004 senza abs....
Chiedo a voi che sicuramente le avrete provate, conviene per mille euro di differenza prenderla con l'abs o senza?
grazie ciao :D
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

...se le finanze non sono un problema, sicuramente ti consiglierei l'abs, soprattutto se usi la moto tutto l'anno.

Se invece con la pioggia non ti muovi, d'inverno "ricoveri" la moto, i 1000€ risparmiati sono cmq. importanti, allora opterei per quella senza...

:motosmile:

;-)
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Io opterei per quella senza ....... sempre........ :truzzo:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Grappa
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: CN, RXV, 1200sport e altro

Messaggio da Grappa »

ciao ciopper. io sono forse tra i meno adatti per risponderti in quanto ho preso la mia CN solo da pochi giorni ma credo che proprio per questo magari la cosa ci accomuni. alla fine ho optato per un MY2004 abs, nuovo. devo dire che i primi due-tre giorni la cosa non mi convinceva poi troppo. innanzi tutto i freni necessitavano di rodaggio e quindi all'inizio non frenavano una mazza. pensa che io sono talmente scemo che prima di prendere la CN mi ero gia' procurato le famose pasticche Brembo rosse e i tubi in treccia (ho scoperto dopo che il modello abs ha gia' la treccia di serie e poi le misure che avevo preso io erano per il modello senza abs. poco male ho messo il tutto sulla Futura). ad ogni modo un altro problema e' stato fare lo sterratino che porta a casa mia. fondo molto compatto ma con dei dossetti. pinzando in discesa il feeling con l'abs non mi ha entusiasmato. insomma stacca quando io penso che dovrebbe frenare, cioe' al riaffondare la ruota dopo il dossetto. ma parliamo solo di feeling. c'ho gia fatto il callo, come in tutto le cose e poi ricordati del pulsantone per disinserire il tutto.

tagliamo la testa al toro. sono gia' a 2000km e i freni vanno piu' che egregiamente, la pastosita' iniziale e' passata, inoltre ho fatto un frenatone a velocita' tedesca (qua' si va' a 130 su una corsia e 170 sull'altra) e i famosi 1000 euro me li sento gia' tutti in spese di ricovero eveitate. VAI CON L'ABS nessun dubbio e poi di sicuro la rivenderai meglio. se mai la venderai... io penso che vivro' con lei dei bei momenti. ciao
ivansart
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ivansart »

Penso che l'intervento dell'amico Grappa sia ottimo.

"Per soli 1000 euro" io la prenderei con l'ABS senza pensarci, dico "soli" 1000 perchè nel momento che la rivendi un 2004 senza secondo me vale esattamente 1000 euro in meno, inoltre si tratta di un impianto ottimo, che non ha evidenziato problemi come quello adottato da altre moto (non dico quali) :D

Certo, se tu fai soli sterrati (lo puoi comunque disinserire) o sei un gran manico (con un ABS sulle dita e sui piedi) allora potresti fare senza, io se potessi lo installerei subito sulla mia (2003).
Ivan

Capo 03 by Agostini - grigionero zozzo
msn: ivan.sartor@hotmail.it
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Quoto Ivan.
A proposito Ivan bisogna che ci vediamo per organizzare un tour 2006 ....

Della brigata dovranno essere d'obbligo Attila, Nero, Marzio ... ok??
Hai già idee?

Io ne avrei una ...., una vera novità per AOTR!!!
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
ciopper
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da ciopper »

ho fatto qualche proposta a concessionari per prendere indietro la mia z1000 in cambio della capy 2004 con abs.... vediamo che mi rispondono! :)
anzi visto che ci siamo, 7500 per una 2004 con abs è troppo?
grazie ciao :)
Grappa
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Grappa »

ciopper ha scritto:...anzi visto che ci siamo, 7500 per una 2004 con abs è troppo?
grazie ciao :)
non so se possiamo parlare di prezzi, ad ogni modo non e' mai troppo elegante. mandami una mail che ti do' un po' di dettagli (punsantino qua' in basso) :wink:
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

Ciopper, personalmente in quattro anni di utilizzo non ho mai sentito necessità dell'ABS... pur non essendo un "manico" con ABS "biologico" di serie sulle dita, credo che se lo avessi lo terrei sempre disinserito... anche in condizioni di asfalto umido (ad esempio al tour del Cansiglio il 20/8 scorso) l'assenza di ABS mi permetteva di "giocare" con il freno posteriore sui tornanti, entrando in "spazzolata" sulle curve (già, il bestione si trasforma anche in una supermotard :salta: )... e se non ho sentito necessità di ABS in quelle condizioni... poi dipende da tanti fattori, se lo si usa in due (inerzia e necessità di pinzare forte aumentano) o da soli, se appunto lo si usa prevalentemente con la bella stagione o si ha intenzione di partecipare al raduno degli elefanti, ecc.

Lamps "non-ABSizzati"

:motosmile:
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Io ribadisco il concetto che l'ABS su una moto poco ci azzecca... 8)
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
charlie
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da charlie »

Pacifico ha scritto:Io ribadisco il concetto che l'ABS su una moto poco ci azzecca... 8)
Fai come me!!!! entra in curva e trova ghiaino per terra, l'omino che va a 30 km. e un camion che viene in senso opposto.... ho pinzato da panico e la ruota anteriore è partita per la tangente...per fortuna la CN è grande e quando ho lasciato il freno si è subito ripresa.. e ho avuto il tempo di rallentare...
Se non ci sono situazioni da panico, si va anche senza ABS, ma col trafico di oggi.....
Grappa
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Grappa »

con tutto il rispetto per chi la pensa diversamente da me io credo che dire che una ...l'ABS su una moto poco ci azzecca... sia quantomeno anacronistico

e' indubbiamnete vero che la nostra sensibilita' personale e' meglio di qualsiasi abs (non mi risulta che le motoGP abbiamo abs) ma basta distrarsi una volta per scottarsi a vita. io sono uno che cerca rogna di continuo ma se posso cerco sempre si aumentare i margini di sicurezza. insomma se mi schianto vorrei che fossi io a cercarmelo perche' stavo cercano il limite, magari in pista, e non per una fatalita' o una lastra di ghiaccio non vista. :wink:
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Grappa ha scritto:con tutto il rispetto per chi la pensa diversamente da me io credo che dire che una ...l'ABS su una moto poco ci azzecca... sia quantomeno anacronistico

e' indubbiamnete vero che la nostra sensibilita' personale e' meglio di qualsiasi abs (non mi risulta che le motoGP abbiamo abs) ma basta distrarsi una volta per scottarsi a vita. io sono uno che cerca rogna di continuo ma se posso cerco sempre si aumentare i margini di sicurezza. insomma se mi schianto vorrei che fossi io a cercarmelo perche' stavo cercano il limite, magari in pista, e non per una fatalita' o una lastra di ghiaccio non vista. :wink:
Rimango convinto, anche se ANACRONISTICO che l'Abs sulle moto non ci azzecca.... Ed è talmente anacronistico che l'ABS è soltanto (avvolte un optional) solo su moto turistiche.... ma questo non significa niente...

Non voglio addentrarmi sulla discussione se il sistema è utile o meno (per me lo è), ne sul suo funzionamento o attivazione.... qui ogniuno porta i propri vissuti sulla sua esperienza e nella mia esperienza e nel mio modo di guidare, per me l'ABS è stato e può essere fonte di guai.... Idem con patate con le Auto....

Detto questo, da Anacronistico, ogniuno si compri la moto che vuole con il sistema frenante che vuole..... io rimango convinto della mia idea....

E non facciamo demagogia sul salvarsi la vita o meno.... molti si sono stampati proprio perchè l'ABS si è attivato......

Qui si è chiesto un parere spassionato... io mi sono comprato una Caponord senza ABS volutamente....

Ed aggiungo, che dire che la nostra sensibilità sia migliore di qualsiasi ABS è omicidio premeditato... :wink:

Grappa.... avvertimi quando ricevi i tubi...
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Mizzega Grappa ke dice ke il Boss e' ANACRONISTICO???
Nn ce' piu' religione a sto mondo!!!
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
walterCN
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
Contatta:

Messaggio da walterCN »

lello ha scritto:Mizzega Grappa ke dice ke il Boss e' ANACRONISTICO???
Nn ce' piu' religione a sto mondo!!!

hai ragione lello.
qui occorre una riunione di tutta la famigghia e anche al più presto. se andiamo avanti così tra poco le riunioni le faremo su un sidecar!!!
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”