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Com'è la Caponord al mondiale di Parigi

Inviato: giovedì 6 ottobre 2005, 9:08
da elisocofra
http://sebiwan.free.fr/caponord.pdf

Sembra che i dischi sono tornati ad essere fissi e che le gomme montate sono delle Anakee.

Per il resto non vedo altre novità, che dite ?

Inviato: giovedì 6 ottobre 2005, 9:14
da Pacifico
In Aprilia ... la simmetria,... non sanno neanche cos'è..... ma si può?

Al di la degli aspetti tecnici che comunque si possono risolvere, ma si può presentare una moto con il tubo freno in treccia e quello della frizione in gomma?... :roll: :roll:

Incredibile! :o

Inviato: giovedì 6 ottobre 2005, 9:28
da Ardocapo
Però........ che bella moto eh?

Inviato: giovedì 6 ottobre 2005, 10:27
da Grappa
ma sarebbe la versione 2006?

siete sicuri che non sia solo la versione per l'estero? io ho preso la 2005, grigio scuro, proprio quella della foto, ma sul libretto e' scritto che e' prodotta nel 2004. beh io ho le anakee, i tubi in treccia per i freni (credo sia per bia dell'abs), il tubo normale sulla frizione e i dischi come in foto.
insomma tutto uguale.
forse hanno messo una "vecchia" capo in esposizione

Inviato: giovedì 6 ottobre 2005, 10:31
da jocn
be alla capo si puo perdonare anche un tubettino in gomma, in giappone ancora nel 2005 nn sanno cosa sono i tubi in treccia..........ricordiamoci che l'aprilia ce l'ha di serie persino sull'atlanti 500 sprint

Inviato: giovedì 6 ottobre 2005, 10:36
da Pacifico
Grappa... guarda che non esiste, ancora 8) ;, la versione2006.... :giullare: :giullare: :giullare:

Inviato: giovedì 6 ottobre 2005, 10:45
da lello
jocn ha scritto:b in giappone ancora nel 2005 nn sanno cosa sono i tubi in treccia..........
Bravo JOCN e se ci vai in pista a Monza con il CBR dopo 3 frenate al limite sei gia' suul'erba :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Inviato: giovedì 6 ottobre 2005, 10:52
da jocn
e ma io appena ho preso la moto ho cambiato dischi,pastiglie,tubi e ho mointato una pompazza radiale 19x20,adesso frena decentemente,ma mai come la mia vecchia rs 250!!!!!!!!

Inviato: giovedì 6 ottobre 2005, 10:57
da jocn
ho un amico che ha la tuonazza,nn ha mai cambiato niente,solo il terminale,e va che e una merviglia,in pista e una bomba,i jap si hanno 170cv ma se poi devi spenderci dai 1000€ in su per farle stare in strada...................SPIEGO UNA COSA ho comprato una honda solo perche l'ho trovata incidentata e radiata,e nn l'ho pagata tanto,se no stai tranqui che prendevo un'italiana,soldi permettendo

Inviato: giovedì 6 ottobre 2005, 11:04
da Markos
allora io faccio la domanda
si puo pettere gli elementi (dischi,pompa,etc) direttamente dalla tuono sulla caponord?o non si fa?

Inviato: giovedì 6 ottobre 2005, 11:09
da jocn
la pompa si puo mettere, i dischi no perche sono troppo diversi,ma perche nn sei soddisfatto della frenata della capy?????? metti delle pastiglie buone e se senti un effetto polmone metti anche i tubi in treccia......

Inviato: giovedì 6 ottobre 2005, 11:11
da BlueNight
Pacifico ha scritto:In Aprilia ... la simmetria,... non sanno neanche cos'è..... ma si può?

Al di la degli aspetti tecnici che comunque si possono risolvere, ma si può presentare una moto con il tubo freno in treccia e quello della frizione in gomma?... :roll: :roll:

Incredibile! :o
E i paramani con parte verniciata lasciando il parafango in plasticazza nera ????
Mah...

Inviato: giovedì 6 ottobre 2005, 11:24
da Pacifico
jocn ha scritto:be alla capo si puo perdonare anche un tubettino in gomma, in giappone ancora nel 2005 nn sanno cosa sono i tubi in treccia..........ricordiamoci che l'aprilia ce l'ha di serie persino sull'atlanti 500 sprint
Alla Capo si può perdonare tutto... ma i giapponesi hanno il buon gusto di mettere o tutto gomma o tutto treccia... :giullare: :giullare:

Non discuto l'efficacia dei freni... ma l'attenzione ai particolari....

Inviato: giovedì 6 ottobre 2005, 11:29
da jocn
allora te preferisci tutta gomma?????? il tubo in treccia alla frizione io nn capisco neanche il significato,e poi ricordiamoci che i tubi giapponesi fano cagare,i tubi che monta aprilia nn e vera e propia gomma, sono molto duri e resistono bene alla dilatazione :D

Inviato: giovedì 6 ottobre 2005, 11:29
da Grappa
ma siamo sicuri che il tubo in treccia sulla frizione sia una buona idea? l'effetto della gomma non aiuta un po' ad avere una frizione piu' dolce? per la cronaca io ho messo il tubo in treccia ma in fondo la capo non e' una supersportiva