ABS... Indispensabile? Utile? Superfluo? o dannoso?
- massjmo
- PISTONE SGONFIO
ABS... Indispensabile? Utile? Superfluo? o dannoso?
Probabilmente l'argomento sarà già stato trattato e discusso, ma, visto ke sono nuovo quì, volevo chiedere (principalmente a chi ha la CN dotata di tale sistema) cosa ne pensate dell'ABS? Serve veramente? O x chi possiede un pò di "manico" è totalmente inutile ancorchè controproducente? Io, nn mi considero un neofita, penso, l'ABS, possa essere particolarmente utile in parecchie situazioni... Ditemi la vostra!!
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
- Topolinio
- IL RABDOMANTE
- Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014
NON PIOVE QUASI MAI????Pacifico ha scritto:Massjmo... da te non piove quasi mai... e le starde sono sempre al sole![]()
![]()
![]()
Che lo usi a fare l'ABS?![]()
Ps: Non prendermi sul serio.... io sono un sostenitore dell'ANTIABS![]()
Ho preso un nubigragio con gradine giusto 30 km prima di Villa S. Giovanni sulla SA-RC da fare invidia ad uno dei nostri peggior temporali Alpini....
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Topolinio ha scritto:NON PIOVE QUASI MAI????Pacifico ha scritto:Massjmo... da te non piove quasi mai... e le starde sono sempre al sole![]()
![]()
![]()
Che lo usi a fare l'ABS?![]()
Ps: Non prendermi sul serio.... io sono un sostenitore dell'ANTIABS![]()
Ho preso un nubigragio con gradine giusto 30 km prima di Villa S. Giovanni sulla SA-RC da fare invidia ad uno dei nostri peggior temporali Alpini....

PER FORZA.... TU ERI LI.....

- massjmo
- PISTONE SGONFIO
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
- magnum
- NIUBBO
Anche se sono un neofita della Caponord, ho già avuto occasione di provare l'efficacia dell'ABS. ... In situazioni di pericolo e su asfalto, credo che non ci possa essere scelta: è meglio averlo! In fuoristrada, probabilmente no. Ma aspetto a dirlo quando potrò provarlo anche lì. In ogni caso, l'impianto della CN credo che sia tra i migliori, considerato che lo puoi escludere.
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Anch'io lo consiglio sempre. Peccato sia cosi caromagnum ha scritto:Anche se sono un neofita della Caponord, ho già avuto occasione di provare l'efficacia dell'ABS. ... In situazioni di pericolo e su asfalto, credo che non ci possa essere scelta: è meglio averlo! In fuoristrada, probabilmente no. Ma aspetto a dirlo quando potrò provarlo anche lì. In ogni caso, l'impianto della CN credo che sia tra i migliori, considerato che lo puoi escludere.
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
-
- NIUBBO
Ciao a tutti, è da un pò che non giro per questo bel forum. Per quanto riguarda l'abs se avessi potuto scegliere io l'avrei presa senza, ma mi dissero che ora è di serie. Finora non ho avuto modo di provarlo, però girando su strade di montagna lo escludo. Mi è successo su qualche bella staccata che la ruota posteriore, essendo allegerita, molli la frenata per l'intervento dell'abs. Non è una bella sensazione. Che poi possa tornare utile in caso di pioggia, questo credo sia vero.
Un lampeggio Sfrenato
Un lampeggio Sfrenato
--Caponord 05 Grigio--Vespa PX125E--
-----Gilera Saturno-----
-----Gilera Saturno-----
- mondaniel
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
- massjmo
- PISTONE SGONFIO
Premetto che nn ho mai guidato moto con ABS, ma credo sia solo una questione d'abitudine, presa la giusta confidenza col dispoositivo, anke ad ABS inserito, si può avere una guida alla PACIF/SBORON... (
), in tutte le codizioni, tranne nel fuoristrada un pò + impegnativo, dove ti serve bloccare dietro ed intraversarti x curvare... Cmq, venerdì sarà il grande giorno: RITIRO LA CAPO!!!
Come battesimo, appena uscito dal conce, (come già ho avuto modo di dirVi) mi farò una "passeggiata" Ancona - Villa S. Giovanni (RC)
Una volta a casa (spero nn esageratamente zuppo d'acqua...), potò dire la mia, sull'ABS e nn solo, con vera cognizione di causa... NN VEDO L'ORA... 

- mondaniel
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
GRANDE!!massjmo ha scritto:Cmq, venerdì sarà il grande giorno: RITIRO LA CAPO!!!![]()
![]()
Come battesimo, appena uscito dal conce, (come già ho avuto modo di dirVi) mi farò una "passeggiata" Ancona - Villa S. Giovanni (RC)
Una volta a casa (spero nn esageratamente zuppo d'acqua...), potò dire la mia, sull'ABS e nn solo, con vera cognizione di causa... NN VEDO L'ORA...
Se poi troverai acqua, apprezzerai ancor di più le doti della tua moto