EURO 0/1/2... Variano le prestazioni?
- massjmo
- PISTONE SGONFIO
Ho notato che indipendentemente dall'omologazione antinquinamento, i CV dichiarati nn variano, si direbbe, di conseguenza neanke le prestazioni... Su un forum di un'altro sito, però, qualcuno diceva che l'EURO 2 è costato alla CN un pò di brio al motore... Vi risulta? Magari un CN 2001 darà la paga al mio (imminente) CN '05?!
Ho visto ke, più d'uno tra di Voi, ha avuto sia i mod catalizzati sia quelli non kat...

- Ardocapo
- NONNO DEL FORUM
Non sia mai detto!!!!!!!massjmo ha scritto:.... Magari un CN 2001 darà la paga al mio (imminente) CN '05?!...

Nasce la scuola "Sboroneria Italiana"

MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
Inutile dire ki salira' in cattedraArdocapo ha scritto: Nasce la scuola "Sboroneria Italiana"

BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Di differenza di potenza e tra la mia vecchia 01 e la attuale 05 non ne ho notate.
La 01 era però più di "bocca buona" riguardo alla benzina,potevo cioè mettere senza problemi sia la 98 ottani che la 95,mentre la 05 (forse per il catalizzatore) con la 95 otani al minimo scoreggia un po...

La 01 era però più di "bocca buona" riguardo alla benzina,potevo cioè mettere senza problemi sia la 98 ottani che la 95,mentre la 05 (forse per il catalizzatore) con la 95 otani al minimo scoreggia un po...

ex caponord, ora Honda crosstourer
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
- gigabike
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
I CN 2001 danno la paga a qualsiasi altra CN.massjmo ha scritto:Magari un CN 2001 darà la paga al mio (imminente) CN '05?!
Soprattutto a quelle di Pacifico e Lello.

Ho notato anche io che su InMoto tra la 2001 e la 2005 ci sono diversi CV di differenza e ben 10km/h di distacco.
Comunque quelle Euro1 (2001, 2002 e alcune 2003) non hanno il catalizzatore, le Euro2 (>2003) sì. Poi però se ci metti le marmitte aperte, visto che il catalizzatore sta nella parte ascendente dei collettori, in pratica lo levi, liberando lo scarico, quindi con un CO fatto bene dovrebbe essere pari a una 2001 (a parità di marmitte).
Ad ogni modo, tra due moto apparentemente identiche, possono esserci differenza macroscopiche. Ho visto con i miei occhi, CBR1000RR identici, avere anche 6 CV di differenza al banco...
Comunque dove non arriva la cavalleria arriva il cavaliere... se sei incerto tieni aperto.
Dategli il gas, non fate la guerra.
- massjmo
- PISTONE SGONFIO
Grazie Giga, penso Tu abbia pienamente ragione... Diciamo ke ci sarà più gusto a sverniciare un "fratello caponordista '01..."
P.S. A "scatalizzare" la moto avrei qualke remora, nn tanto x motivi legali, quanto x motivi di "sensibilità ecologica"... Prestazioni a parte, cmq, NON è proprio eccitantissimo il rombo del V 60° con gli scarichi originali, questo è grave...

- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
- jocn
- PISTONE SGONFIO
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Scusate... ma oltre agli scarichi, che certamente sono più o meno soffocati... c'è da controllare le mappature... e ricordiamo a tutti i nuovi possessori, che la mappatura da nuova non ha niente a che vedere con la successiva...
Quindi, finite il rodaggio, fatevi rimappare la centralina con l'ultima versione e poi noterete che tutte queste differenze non ci sono... forse in apertura di gas, ma sopra i 4000 diventano tutte cattivine.
Ma rimane un fatto inconfutabile... La mia Moto è decisamente più potente di quella di Gigabike
... ma molto di più... e fra un mesetto assolutamente la più potente Caponord del mondo!
8)
Ps: A me 98 cv mi stanno strettini...
Quindi, finite il rodaggio, fatevi rimappare la centralina con l'ultima versione e poi noterete che tutte queste differenze non ci sono... forse in apertura di gas, ma sopra i 4000 diventano tutte cattivine.
Ma rimane un fatto inconfutabile... La mia Moto è decisamente più potente di quella di Gigabike

8)
Ps: A me 98 cv mi stanno strettini...

- Pacifico
- BANNATO
- Contatta: