EURO 0/1/2... Variano le prestazioni?

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Avatar utente
massjmo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 177
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2005, 3:27
Località: Villa San Giovanni

EURO 0/1/2... Variano le prestazioni?

Messaggio da massjmo »

Ho notato che indipendentemente dall'omologazione antinquinamento, i CV dichiarati nn variano, si direbbe, di conseguenza neanke le prestazioni... Su un forum di un'altro sito, però, qualcuno diceva che l'EURO 2 è costato alla CN un pò di brio al motore... Vi risulta? Magari un CN 2001 darà la paga al mio (imminente) CN '05?! :-? Ho visto ke, più d'uno tra di Voi, ha avuto sia i mod catalizzati sia quelli non kat...
Immagine
CAPONORD ABS '05 grigio dust
ex Africa Twin
ex ex Transalp
Avatar utente
jocn
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 192
Iscritto il: venerdì 19 agosto 2005, 15:09
Località: ravenna

Messaggio da jocn »

sui rilevamenti di inmoto,la differenza tra il m.y.2001 e il m.y.2003 era parecchia, prova a prendere inmoto di qualsiasi mese e dacci un'occhiata..
tira piu un v60 che una coppia di buoi
Avatar utente
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 14822
Iscritto il: sabato 31 maggio 2003, 10:37
Località: Lecce

EURO 0/1/2... Variano le prestazioni?

Messaggio da Ardocapo »

massjmo ha scritto:.... Magari un CN 2001 darà la paga al mio (imminente) CN '05?! :-? ...
Non sia mai detto!!!!!!!
:o :o :o

Nasce la scuola "Sboroneria Italiana" :lol:
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Avatar utente
jocn
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 192
Iscritto il: venerdì 19 agosto 2005, 15:09
Località: ravenna

Messaggio da jocn »

be poi dipende sempre da quanto gas jè dai!!!
tira piu un v60 che una coppia di buoi
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

EURO 0/1/2... Variano le prestazioni?

Messaggio da lello »

Ardocapo ha scritto: Nasce la scuola "Sboroneria Italiana" :lol:
Inutile dire ki salira' in cattedra :teach: :teach: :teach: :teach: :teach: :teach:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Avatar utente
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1216
Iscritto il: sabato 29 giugno 2002, 2:00
Località: sanremo

Messaggio da omer68 »

Di differenza di potenza e tra la mia vecchia 01 e la attuale 05 non ne ho notate.
La 01 era però più di "bocca buona" riguardo alla benzina,potevo cioè mettere senza problemi sia la 98 ottani che la 95,mentre la 05 (forse per il catalizzatore) con la 95 otani al minimo scoreggia un po... :wink: :wink:
ex caponord, ora Honda crosstourer
ivansart
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1579
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2002, 2:00
Località: Treviso
Contatta:

Messaggio da ivansart »

le 02 son catalizzate, forse la potenza sarà uguale ma penso che le cat siano leggermente + soffocate
Ivan

Capo 03 by Agostini - grigionero zozzo
msn: ivan.sartor@hotmail.it
Avatar utente
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1383
Iscritto il: venerdì 31 maggio 2002, 2:00
Località: Roma(lavoro) Genzano(casa)
Contatta:

EURO 0/1/2... Variano le prestazioni?

Messaggio da gigabike »

massjmo ha scritto:Magari un CN 2001 darà la paga al mio (imminente) CN '05?!
I CN 2001 danno la paga a qualsiasi altra CN.
Soprattutto a quelle di Pacifico e Lello.
:salta:

Ho notato anche io che su InMoto tra la 2001 e la 2005 ci sono diversi CV di differenza e ben 10km/h di distacco.

Comunque quelle Euro1 (2001, 2002 e alcune 2003) non hanno il catalizzatore, le Euro2 (>2003) sì. Poi però se ci metti le marmitte aperte, visto che il catalizzatore sta nella parte ascendente dei collettori, in pratica lo levi, liberando lo scarico, quindi con un CO fatto bene dovrebbe essere pari a una 2001 (a parità di marmitte).

Ad ogni modo, tra due moto apparentemente identiche, possono esserci differenza macroscopiche. Ho visto con i miei occhi, CBR1000RR identici, avere anche 6 CV di differenza al banco...

Comunque dove non arriva la cavalleria arriva il cavaliere... se sei incerto tieni aperto.
Dategli il gas, non fate la guerra.
Avatar utente
massjmo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 177
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2005, 3:27
Località: Villa San Giovanni

Messaggio da massjmo »

Grazie Giga, penso Tu abbia pienamente ragione... Diciamo ke ci sarà più gusto a sverniciare un "fratello caponordista '01..." :prrr: :motosmile: P.S. A "scatalizzare" la moto avrei qualke remora, nn tanto x motivi legali, quanto x motivi di "sensibilità ecologica"... Prestazioni a parte, cmq, NON è proprio eccitantissimo il rombo del V 60° con gli scarichi originali, questo è grave...
Immagine
CAPONORD ABS '05 grigio dust
ex Africa Twin
ex ex Transalp
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Messaggio da lello »

massjmo ha scritto: quanto x motivi di "sensibilità ecologica"...
Vi presentiamo: MONSIEUR ARCOBALENO :lol: :lol: :lol:
Massjmo cambiali subito gli scariki, e ti si aprira' un altro mondo :wink: :wink: :wink:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Avatar utente
jocn
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 192
Iscritto il: venerdì 19 agosto 2005, 15:09
Località: ravenna

Messaggio da jocn »

vi riporto i dati di inmoto:

CN 2001 VEL 222,8 0-400 11,5 ripresa in 6 sui 400m 13,8
CN RR 2003 VEL 214,8 0-400 11,8 ripresa in 6 sui 400m 14,7
CN 2004 VEL 214,4 0-400 12,3 ripresa in 6 sui 400m 14,8
tira piu un v60 che una coppia di buoi
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Scusate... ma oltre agli scarichi, che certamente sono più o meno soffocati... c'è da controllare le mappature... e ricordiamo a tutti i nuovi possessori, che la mappatura da nuova non ha niente a che vedere con la successiva...

Quindi, finite il rodaggio, fatevi rimappare la centralina con l'ultima versione e poi noterete che tutte queste differenze non ci sono... forse in apertura di gas, ma sopra i 4000 diventano tutte cattivine.


Ma rimane un fatto inconfutabile... La mia Moto è decisamente più potente di quella di Gigabike :prrr: ... ma molto di più... e fra un mesetto assolutamente la più potente Caponord del mondo! :bikelink:

8)

Ps: A me 98 cv mi stanno strettini... :-?
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Avatar utente
massjmo
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 177
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2005, 3:27
Località: Villa San Giovanni

Messaggio da massjmo »

Ma la mia, ch'è immatricolata a Luglio '05, ha ank'essa bisogno di rimappare la centralina?? :roll:
Immagine
CAPONORD ABS '05 grigio dust
ex Africa Twin
ex ex Transalp
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

massjmo ha scritto:Ma la mia, ch'è immatricolata a Luglio '05, ha ank'essa bisogno di rimappare la centralina?? :roll:
Al primo tagliando si rimappa la centralina.... controlla se è stato fatto...

eventualmente vai da un meccanico Aprilia con Axone e verifica.. :wink:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
PIPPINO
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Messaggi: 621
Iscritto il: giovedì 25 luglio 2002, 2:00
Località: ROMA

Messaggio da PIPPINO »

Ma! che ne sappia io non ci sono più aggiornamenti per le CN.

PIPPINO
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”