Pagina 1 di 7

Cosa ne farà Aprilia del progetto Caponord?

Inviato: domenica 23 ottobre 2005, 23:54
da massjmo
Sò ke l'argomento è stato già trattato (e bene, anke) volevo solo aggiungere un ulteriore spunto di discussione... Intervista (Tuttomoto) a Leo Francesco Mercanti (dir. Brand e Prodotto Aprilia). Domanda: "C'è un'Aprilia che disconosce come Aprilia?"; risposta: "La Caponord. x le sue caratteristiche, è la meno Aprilia nella nostra gamma...". Mi sà di condanna a morte x la Ns amata Capy... :cry: Siamo "meno Aprilia" delle altre Aprilia??! :-?

Inviato: lunedì 24 ottobre 2005, 6:40
da lello
Ci sono in giro voci ke dicono una similCN verra' progettata a Mandello oppure verra' equipaggiata con motore PIAGGIO 800-1000.
Io nn penso abbandonino una moto del genere visto anke ke devono proseguire la strada viste le new entry 450-550-650 ecc. ecc.
Se lo faranno, molti di noi imparerebbero il tedesco mi sa'......

Inviato: lunedì 24 ottobre 2005, 6:48
da carlodg
Siamo solo il più importante dei club che hanno .....
mai avevano avuto un tale entusiasmo ...
La moto batte tutta la concorrenza solo che non appoggiandola non la vendono
Se non ha detto altro più che un brand Manager è un pirla
Si può decidere di buttarla alle ortiche, ma in modo diverso. Non si risponde così a una domanda in qualche modo provocatoria.
Ma non si fa dare le bozze dell'intervista per la corrrrrezzzzione? A volte scappano r e z ....

Lo ha fatto apposta? Che sia Si o NO ti viene voglia di comprare BMW, Honda, KTM
Grazie Mercanti , continua così!!

Inviato: lunedì 24 ottobre 2005, 7:15
da lello
carlodg ha scritto:Se non ha detto altro più che un brand Manager è un pirla
:giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Bravo Carletto fatti sentire da ki di dovere!!!

Cosa ne farà Aprilia del progetto Caponord?

Inviato: lunedì 24 ottobre 2005, 8:10
da Pacifico
massjmo ha scritto: "La Caponord. x le sue caratteristiche, è la meno Aprilia nella nostra gamma...".
Parto da presupposto che dall'Aprilia non mi sono mai aspettato niente e non me ne fotte una mazza....

Hanno creato questa moto e mi piace così com'è.... anche quando la cambieranno... :tie: se la cambieranno... :P

Però io non sarei così drastico nel giudizio... nel senso che la domanda è perniciosa ma la risposta potrebbe rientrare in un giudizio positivo per il futuro... del resto hanno tirato fuori la Pegaso Trail... che non è altro che una Mini Caponord in chiave moderna (con gli occhi Aprilia) ed una evoluzione della precedente...

Ha detto, " x le sue Caratteristiche è la meno Aprilia..." .............. io la voglio interpretare come un confronto alle caratteristiche delle attuali Aprilia, dalla RSV alla Tuono e perchè no alla Pegaso strada.... moto leggere, potenti nella loro categoria, e con una personalità particolare...

Forse, Una Caponord di 7 anni fà, per quanto ancora validissima sotto moltissimi aspetti, è diventata vecchia... nei confronti di una concorrenza che ha puntato sulle prestazioni pure.... vedi LC8 e Gs1200....

Quindi, per le sue caratteristiche non è più una moto vendibile in un mercato sempre più indirizzato alla potenza, alla leggerezza, che sopporta meno protezione aereodinamica, e che sfrutta le moto ovunque... Dunque, una Caponord dalle caratteristiche diverse potrebbe rientrare nel concetto attuale di moto per Aprilia.... Poi, se avranno volgio di rincorrere quelle caratteristiche per avere comunque un piede anche nel mondo delle ALLRound un pò specialistiche.. forse un giorno ce lo diranno.. :wink:

Io la voglio pensare così.... e non vado avanti nei giudizi perchè dell'Aprilia e di quello che fà ..... NON ME NE FOTTE UNA MAZZA!

Inviato: lunedì 24 ottobre 2005, 10:17
da everrunning
lello ha scritto:.......
.......
Se lo faranno, molti di noi imparerebbero il tedesco mi sa'......
Al di la di quello che farà Aprilia e di quello che faranno molti di noi (in futuro), credo che affermazioni così avventate generino un danno enorme già nel presente.
Infatti se prima qualcuno aveva dubbi se comprare la CapoNord o la V-strom e poi magari comprava al 50% l'una e al 50% l'altra (e i numeri di vendita mi sembrano confrontabili; parlo della V-strom 1000), adesso credo che il manager abbia fugato ogni dubbio...

Certo non mi meraviglia la supremazia commerciale della BMW. Non è difficile quando la concorrenza gioca a screditare i suoi stessi prodotti.

Incredibile.

lamps.

Inviato: lunedì 24 ottobre 2005, 10:23
da lello
Bravo Ever ben detto!!!

Cosa ne farà Aprilia del progetto Caponord?

Inviato: lunedì 24 ottobre 2005, 10:46
da robycops
massjmo ha scritto:Sò ke l'argomento è stato già trattato (e bene, anke) volevo solo aggiungere un ulteriore spunto di discussione... Intervista (Tuttomoto) a Leo Francesco Mercanti (dir. Brand e Prodotto Aprilia). Domanda: "C'è un'Aprilia che disconosce come Aprilia?"; risposta: "La Caponord. x le sue caratteristiche, è la meno Aprilia nella nostra gamma...". Mi sà di condanna a morte x la Ns amata Capy... :cry: Siamo "meno Aprilia" delle altre Aprilia??! :-?

qualcuno ha il testo integrale dell'intervista? Solo per mera curiosità....

grazie
lamps
Robycops

Inviato: lunedì 24 ottobre 2005, 10:49
da bluethunder
Forse dovremmo aprire gli occhi ed accettare la realtà... in Aprilia non hanno alcun interesse all CN...è l'unico significato che si può attribuire a frasi come quelle dell'intervista...l'effetto? Io sono "niovo" (CN dal marzo scorso circa 12000 km ora fermo per frattura malleolo) ho trovato anche grazie a voi la moto che cercavo, mi piace, ne sono soddisfatto, mi diverte, ne sono così soddisfatto che "sento" che non la cambierei nei prossimi anni se non per un'altra CN.... certo se penso che non troverò ricambi, se l'assistenza sarà un dramma ecc ai primi sintomi di vecchiaia (che dal forum, perlatro, mi sembra compaiano tardissimo) guarderò da qualche altra parte (BMW, Suzuki, Honda ecc). O no?

Inviato: lunedì 24 ottobre 2005, 10:58
da Pacifico
AOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Ragazzi, state seppellendo il morto prima che muoia... per adesso la Capo è in vendita ed anche se dovessero smettere i ricambi sono obbligati per legge a darli....

Comuque, io ribadisco il concetto positivo... in una azienda che si rinnova e cambiano le teste, tutto è possibile... ed una frase del genere, per quanto possa fare male ai possessori (io me sbatto alla grande), può essere interpretata anche in senso positivo....

Certo, un manager dovrebbe spiegarle certe affermazioni Garibaldine, ma che ci volete fare... !

Io la Caponord l'ho presa quando Aprilia era già in fallimento, quando il futuro delle moto stesse, tutte, era una assoluta incertezza, avrebbero potuto togliere anche la Caponord come la Futura e la Falco.... Invece se una cosa piace...!

Al massimo apriremo un forum tutto nostro per i possessori della Griso !!! :salta: :salta: :salta:

Io non ho comprato la Rivista... qualcuno può incollarla tutta? Grazie.

Inviato: lunedì 24 ottobre 2005, 11:58
da everrunning
Grazie Lello.
Pacifico ha scritto:AOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Ragazzi, state seppellendo il morto prima che muoia...

.........
.......

Io la Caponord l'ho presa quando Aprilia era già in fallimento, quando il futuro delle moto stesse, tutte, era una assoluta incertezza, avrebbero potuto togliere anche la Caponord come la Futura e la Falco.... Invece se una cosa piace...!

.....
Paci il problema non è ciò "che abbiamo fatto noi", ma quello che potrebbero fare gli altri.
Io ho comprato la moto nel 2003 quando la crisi era al massimo. Anzi io l'ho presa proprio "approfittando" della crisi, e spuntando un prezzo che ritengo ottimo (ci si comprava una V-strom 1000, ma noi sappiamo bene che non è la stessa cosa). A me non sembrava vero di poter comprare quella moto a quel prezzo. Ed oggi sono a quota 22.000 km di goduria nella guida, ma anche di sacrosanta comodità quotidiana di utilizzo 12 mesi/anno.
Però il problema non è "NOI", ma è l'apparente disinvoltura con cui vengono fatte affermazioni su riviste del settore (lette soprattutto da neofiti, ma molto poco dagli appassionati più smaliziati). Oggi il mercato è fatto da motociclisti neofiti con disponibilità economica, che magari vengono dallo scooter (quando non dall'automobile...), ed è proprio a loro che bisogna stare attenti.

Noi compriamo la moto facendo considerazioni tecniche più o meno serie; la massa legge i giornaletti e ne trae le conseguenze. Poi accade che il valore di una eccellente moto usata ne risenta negativamente (al solito, a me non me ne frega perchè una moto non la do via se non ci ho fatto almeno 70-80.000 km, ma al potenziale acquirente medio gliene importa, anche se poi magari si fa fregare abbondantemente sul prezzo d'acquisto del nuovo, sul tasso "vero" del finanziamento, sui tagliandi etc..., ed alla fine, al momento di rivendere, il valore dell'usato sarà comunque un terno al lotto); e così via.

Insomma, a chi è incuriosito dalla CapoNord dico che è un prodotto eccellente, ai vertici della categoria (tuttora); ma mi piacerebbe che anche Aprilia sostenesse il prodotto fino in fondo... proprio per non seppellire nessuno prima che sia morto.

P.S.: comunque queste chiacchiere ed articoletti, non cambiano nulla del giudizio che ho avuto finora della moto e della Aprilia; e mi piacerebbe leggere l'intervista per intero, perchè spesso le frasi tolte via dal contesto cambiano totalmente significato.

Lamps.

Inviato: lunedì 24 ottobre 2005, 12:26
da Pacifico
everrunning ha scritto:Grazie Lello.


Paci il problema non è ciò "che abbiamo fatto noi", ma quello che potrebbero fare gli altri.
Io ho comprato la moto nel 2003 quando la crisi era al massimo. Anzi io l'ho presa proprio "approfittando" della crisi, e spuntando un prezzo che ritengo ottimo (ci si comprava una V-strom 1000, ma noi sappiamo bene che non è la stessa cosa). A me non sembrava vero di poter comprare quella moto a quel prezzo. Ed oggi sono a quota 22.000 km di goduria nella guida, ma anche di sacrosanta comodità quotidiana di utilizzo 12 mesi/anno.
Però il problema non è "NOI", ma è l'apparente disinvoltura con cui vengono fatte affermazioni su riviste del settore (lette soprattutto da neofiti, ma molto poco dagli appassionati più smaliziati). Oggi il mercato è fatto da motociclisti neofiti con disponibilità economica, che magari vengono dallo scooter (quando non dall'automobile...), ed è proprio a loro che bisogna stare attenti.

Noi compriamo la moto facendo considerazioni tecniche più o meno serie; la massa legge i giornaletti e ne trae le conseguenze. Poi accade che il valore di una eccellente moto usata ne risenta negativamente (al solito, a me non me ne frega perchè una moto non la do via se non ci ho fatto almeno 70-80.000 km, ma al potenziale acquirente medio gliene importa, anche se poi magari si fa fregare abbondantemente sul prezzo d'acquisto del nuovo, sul tasso "vero" del finanziamento, sui tagliandi etc..., ed alla fine, al momento di rivendere, il valore dell'usato sarà comunque un terno al lotto); e così via.

Insomma, a chi è incuriosito dalla CapoNord dico che è un prodotto eccellente, ai vertici della categoria (tuttora); ma mi piacerebbe che anche Aprilia sostenesse il prodotto fino in fondo... proprio per non seppellire nessuno prima che sia morto.

P.S.: comunque queste chiacchiere ed articoletti, non cambiano nulla del giudizio che ho avuto finora della moto e della Aprilia; e mi piacerebbe leggere l'intervista per intero, perchè spesso le frasi tolte via dal contesto cambiano totalmente significato.

Lamps.
Okey Everrunning... lasciamo perdere quello che Noi facciamo... l'ho portato come esempio perchè qui stiamo parlando tra di noi... e quindi certe frasi mi lasciano indifferente... :wink:

Ora, probabilmente, 6 anni di Caponord sono tanti... e la moto comincia a risentire, stilisticamente e non progettualmente, della vecchiaia... e il nostro desiderio è proprio quello di vedere una evoluzione ....

Quindi: La Caponord. x le sue caratteristiche, è la meno Aprilia nella nostra gamma...". ... che significa?

Non facciamoci ingannare dalla situazione... La Capo è quella che non è stata toccata minimamente... la RSV l'hanno aggiornata continuamente, la Tuono di conseguenza, gli sputer anche, La Pegaso è stata aggiornata e in parallelo hanno messo una moto di tendenza come la Strada... Ma il segmento dell'enduro non è sparito... Anzi, stanno tirando fuori le 450 e le 550... specialisticissime... :giullare: Ed io penso che l'Aprilia si sia vestita proprio di questo concetto di moto speciali...

Ora, la Caponord non è certamente una moto da principianti, per diversi motivi, e comunque non per sbarbatelli... quindi chi legge una frase del genere, in un contesto ancora da vedere, non capirebbe gran che...

Le Caratteristiche non sono più quelle che il mercato stà chiedendo e la moto ha bisogno di aggiornamenti per rientrare nel carattere Aprilia...

Se Parlassimo della RSV del 1999 oggi, diremmo la stessa cosa.. perchè, ed è vero, l'Aprilia le moto le sà fare e bene.... Poi Gente come Mercanti non sà neanche cosa significa vendere.... ma questo, L'aprilia, ci ha già abbituato... :wink:

Certo, una affermazione del genere invecchia il modello attuale di 4000 anni.... ma siamo noi i primi a voler una Caponord più leggera, magari con qualche cv in più.... quindi o di riffa o di raffa il modello attuale è destinato ad "impoverirsi". Tranne la mia :giullare: :giullare: Azzo mi danno 7000 € :giullare: :giullare: :giullare: per poi comprare la Tuono.... e chi è quell'ibecille che si mette in casa una Caponord da vendere a quel prezzo se non sapesse qual'è il suo futuro?....

Tranquilliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

Forse, ed io ne sono convinto, un dirigente del genere potrebbe stare più attento alle affermazioni commerciali.... in qesto periodo, perdere clienti senza avere la certezza che ne arrivino altri è una scelta "demenziale".

Quindi.... io non ingigantirei la situazione... del resto, voci di corridoio, dicono che le enduro potrebbero essere prodotte, si nel gruppo, ma non necessariamente in Aprilia... Guzzi?....


Insomma la vogliamo pubblicare questa intervista oppure mi devo comprare la rivista? E che cazzo! :giullare: :giullare:

Inviato: lunedì 24 ottobre 2005, 13:45
da PIPPINO
Trovo l'affermazione dell'addetto Aprilia una (scusate il termine) COGLIONATA, la CN è perfettamente in linea con quanto sviluppato da Aprilia nel recente passato, forse qualcuno dovrebbe ricordaglli che è l'unica enduro ad avere certe peculiarietà, tipo telaio e forcellone in lega, forcelle da 50, per non parlare del motore, comunque derivato dalla RSV, forse dimentica è la più performante del settore.
Comunque, ha fatto proprio una bella uscita, ma chi è sto genio del mediatico Aprilia? Io non li capisco hanno in azienda un signor mezzo e lo distruggono? Ma vedremo.

PIPPINO

Inviato: lunedì 24 ottobre 2005, 16:20
da BlueNight
carlodg ha scritto: Se non ha detto altro più che un brand Manager è un pirla
Si può decidere di buttarla alle ortiche, ma in modo diverso. Non si risponde così a una domanda in qualche modo provocatoria.
Grazie Mercanti , continua così!!
Quotone per Carlo... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Inviato: lunedì 24 ottobre 2005, 16:45
da Pacifico
Mi avete fatto comprare la rivista.... bastardoni! :giullare: :giullare: :giullare:

Faremo veicoli puri, moto un pò "ignoranti", che ti facciano muovere la pancia quando le vedi".............

Ho letto tutto, con attenzione, e se devo dire una cosa da sborone.... la pensavo giusta. 8)

E' il carattere della moto che si rivedrà non la destinazione...

Certo, e sono d'accordo con Voi, una frase come quella l'avrebbe potuta evitare.... ma sono anche sicuro che la risposta è stata realmente più articolata rispetto a quello che brutalmente è stato riportato.... Giornalisti, come al solito...

Una Caponord Ignorante.... mi piace questa cosa... :giullare: :giullare: :giullare: [/i]