VADO IN AFRICA!!!! Richiesta info.....

Tutto quanto riguarda la Caponord...
capyrex
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da capyrex »

Ragazzi finalmente vado!!!
Ho mandato via il modulo adesso!!!
Ho parlato con Gianluca di ApriliaAdventure e un posto all'ultimo me l'ha trovato!!!!
Troppo gentile e simpatico!!!
Ora ho bisogno di info sulla Capy (Giga????).
Gomme, preparativi...dovrò ripristinare l'assetto originale....ora è troppo sull'anteriore....anche perche questo è il raid più fuoristradistico che organizzano e voglio divertirmi....

Vi farò sapere....Non sto nella pelle...

Lampss da Capyrex...L'Africano...Ah,Ah,Ah...
capyrex
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da capyrex »

Sempre per Giga....non è che hai una foto dei tuoi paramani Acerbis montati?

Grazie.
Capyrex
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

capyrex ha scritto:Ragazzi finalmente vado!!!
Ho parlato con Gianluca di ApriliaAdventure e un posto all'ultimo me l'ha trovato!!!!
Gomme, preparativi...dovrò ripristinare l'assetto originale....ora è troppo sull'anteriore....anche perche questo è il raid più fuoristradistico che organizzano e voglio divertirmi....

Bene!! :salta: :salta:
Meno male, un altro AOTRiano nel Raid..
Per i pneumatici personalmente ho montato i Karoo, anche se vanno benissimo anche i TKC80 e sembra durino il doppio;
Parlando con Gianluca, tutte le moto equipaggiate di noleggio hanno pneumatici come gli Anakee e Tourance, quindi non affronteremo tracciati difficili, ma visto che si và laggiù, perchè non provare a mettere i pneumatici sulla sabbia come si deve?
Allora a presto. :wink:
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Azzo... ho appena ripristinato la mia....

Mi permetto di suggerirti.... se non hai la RR.... con due lire ti compri le due biellette per alzare il post, rimetti le forcelle nella loro posizione zero, utilizza tranquillamente il mono di serie.... ed alla fine, se te la senti di spendere due soldi... gomme tassellate.....

Io vado a Capodanno... ma in Jeep... 8)

I paramani del Giga... sono attaccati con il fil di ferro... :giullare: :giullare: :giullare: Quelli di serie vanno benissimo e Alberti ne ha... sia nere che verniciati... li ho visti ieri... :wink:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Io vado a Capodanno... ma in Jeep...
Buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :) :)
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

Io avevo messo le TKC80 per divertirmi di più sulla sabbia, tanto vanno benino anche sull'asfalto.

La forcella l'ho lasciata com'era visto che l'avevo sfilata solo di mezzo cm.

Il mono era quello di serie.

Non ci sono particolari accortezze per la moto, anche una tutta di serie va benissimo, sono sterratoni e tratti sabbiosi, non mulattiere e cambi da cross.

L'unico consiglio che ti do, se vuoi divertirti veramente, sono le gomme tassellate, e di forzarti a seguire il consiglio di Adriano Furlotti, l'apripista. E' un campione di enduro e sa il fatto suo: sullo sterrato e soprattutto sulla sabbia, mettiti in piedi sulle pedane, peso indietro e appena senti l'avantreno che chiude invece di farti sopraffare dalla paura, SPALANCA!!!... sentirai la moto volare sui solchi sabbiosi e quando esci incolume con alle spalle una nuvola si polvere ti ride anche il culo per la soddisfazione!!

Quando vedi Gianluca, digli "ti saluta il TRAVERSO"... mi chiamava così! troppo simpatico! Anche Merendino è un mito. Quando si mette a raccontare della Parigi-Dakar ti fa venire la pelle d'oca...

Buon viaggio! Invidiaaaaaaaaaaa

:wink:
Dategli il gas, non fate la guerra.
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

gigabike ha scritto:

Non ci sono particolari accortezze per la moto, anche una tutta di serie va benissimo, sono sterratoni e tratti sabbiosi, non mulattiere e cambi da cross.
Certe volte mi sorprendi.... poi penso che probabilmente non hai fatto molto off... comunque.. tanto per darti qualche dritta...

Hai detto bene che quando la ruota davanti tende a "chiudere", direi incunearsi, bisogna spalancare... diciamo che bisogna che la ruota si allegerisca per riaquistare la gestione della direzionalità... detto questo, se sei andato sul deserto con mezzo centimetro di stelo sfilato, ti sei perso l'occasione di rimetterli a zero ed alzare l'avantreno per spostare il baricentro indietro (anche se di poco si sente, soprattutto la moto) ed alleggerire la ruota... così, quando "spalanchi", la moto fà meno sforzo ad alzarsi....

Nel cross il terreno è spesso duro, sull'enduro serve... sulla sabbia diventa essenziale...

Poi la realtà è che con l'esperienza che abbiamo e i percorsi che farete, tutto và bene.... :wink:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

Pacifico ha scritto:
gigabike ha scritto:

Certe volte mi sorprendi.... poi penso che probabilmente non hai fatto molto off... comunque.. tanto per darti qualche dritta...

Hai detto bene che quando la ruota davanti tende a "chiudere", direi incunearsi, bisogna spalancare... diciamo che bisogna che la ruota si allegerisca per riaquistare la gestione della direzionalità... detto questo, se sei andato sul deserto con mezzo centimetro di stelo sfilato, ti sei perso l'occasione di rimetterli a zero ed alzare l'avantreno per spostare il baricentro indietro (anche se di poco si sente, soprattutto la moto) ed alleggerire la ruota... così, quando "spalanchi", la moto fà meno sforzo ad alzarsi....

Nel cross il terreno è spesso duro, sull'enduro serve... sulla sabbia diventa essenziale...

Poi la realtà è che con l'esperienza che abbiamo e i percorsi che farete, tutto và bene.... :wink:
A FENOMENOOOOO !!!
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

gigabike ha scritto:
A FENOMENOOOOO !!!
:bikelink: :graziegrazie:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

gigabike ha scritto: A FENOMENOOOOO !!!
SOLO???
Di piu' di piu'....... :giullare: :giullare: :giullare:
Direi PEZZO UNICO............................................e ci e' capitato proprio a noi :grr: :grr::grr::grr::grr::grr::grr::grr::grr::grr::grr::grr::grr::grr:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

AOOOOOOOOOOOOOOOOOO........... Capirex ha chiesto info per assettare la sua moto per la sabbia.... ha detto che ha le forcelle sfilate.... io gli dico di metterle a zero e voi mi date del Fenomeno!?!?!? E per giunta gli dite anche che vanno bene così sfilate!?!?!? E che è.. un lavoro che può fare solo Fiore!?!? Ma va là... Ma va là... :culo:

Mi sà che i fenomeni siete voi!... :grr: :grr:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

Ciccio, innazitutto stai calmino, che se vengo lì ti spezzo i braccetti e li uso per pulire i cerchioni...
... poi, volevo dire, che io, non mi sono fatto troppi problemi e ho lasciato l'assetto com'era, tanto su 2000 km di viaggio, di cui 300 di sterrato e 50 (forse) di sabbia, non mi è sembrato il caso di mettermi a rialzare di quel mezzo cm l'avantreno.
Logico che sarebbe stato meglio farlo, ma sono sopravvissuto lo stesso, e poi dipende da quanto gas ci dai....
Merendino mi raccontò che al primo viaggio quello di prova, c'è andato Edi Orioli, ha messo su due Karoo per vedere quanto duravano, è partito a palla, e dopo 30 km l'hanno trovato a bordo pista con la gomma dietro a pezzi, e ha detto "non va bene per sta moto, troppo pesante e troppo potente"... peccato che quei 30 km se li sia fatti a 180kmh!!!!! Tanto per fare un esempio, eccessivo, di quanto sia la sostanzialmente la manetta a fare la differenza. Secondo te, se aveva l'avantreno mezzo cm più basso, gli dava tanto fastidio?

In parole povere, Capyrex, parti tranquillo, è un viaggio turistico, non la parigi-dakar.

E alza sta cavolo di forcella sennò Pacifico non ci molla più....

miiiiiiiii, non c'è boss peggiore di un boss senza l'assetto corretto.... simmetrico....

se vede com'è ridotta la mia Capy il boss inorridisce... è da fine agosto che non la lavo, c'ha su ancora la sabbia della corsica...
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Si si alza la forcella ti prego, FAI COME DICE PACI almeno stiamo tutti piu' trankuilli sapendoti in Tunisia con le sue dritte!!!! :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

gigabike ha scritto:Ciccio, innazitutto stai calmino, che se vengo lì ti spezzo i braccetti e li uso per pulire i cerchioni...............................
...
Ehi Pasqualino.... tu prova a venire qua... che ti faccio fare un bel giretto, magari su Vivione mentre piove... così ti spezzo le gambine e le uso per pulire la catena............. :giullare: :giullare: :giullare:

Mizzica... hai preso proprio Orioli... bell'esempio... ad uno come quello gli dai un triciclo (come :P la tua moto) e ci fà la Parigi Dakar con le dunlop... :giullare: :giullare: :giullare:

Andare in moto è una avventura.... saperci andare è un'arte. 8)
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

capyrex ha scritto:Ragazzi finalmente vado!!!

Ottimo, ti hanno gia scritto in tanti, non posso che confermarti e consigliarti l'utilizzo di gomme tassellate come le Karoo o TKC80, è l'unico modo per sentirti più sicuro e divertirti alla grande, se poi mi nvii la tua e-mail posso spedirti una serie di raccomandazioni che con la supervisione di Gianluca ho fatto avere a tutti gli iscritti M&TOOR area Aprilia.
Sarà un bel giro con un serpentone di 20 moto che si snoderà nel deserto, a presto allora! :D
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”